Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 12:44   #21
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma personalmente trovo buoni i valori della division Entertainment and Devices nella misura in cui hanno venduto meno console in questo trimestre ma hanno ridotto il debito.
per loro cmq è un buon risultato se poi la divisione software guadagna circa 13miliardi di euro dalle vendite di office2007 e win vista alla fine la perdita di 250 miglioni di euro è solo l'1% alla fine
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:47   #22
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Della serie "vista, un fallimento"...vende tantissimo pur essendo ancora ostico come OS...pochi driver e qualche BSOD di troppo....
Ehm.... qua c'e' non poca gente che dopo aver comprato il computer (con vista OEM obbligatorio)
nuovo si e' accorta che con alcuni giochi o programmi Vista ha spesso problemi
(es: COD 2, ma ce ne sono molti altri), ed ha reinstallato Xp oppure
configurato il dual-boot.....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:54   #23
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
eh si un vero fallimento, han preso una paccata di soldi da vista, devono proprio essere tristi....
¬_¬'
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:56   #24
biuly
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ancora valori di borsa

Microsoft = 284.96 Miliardi di dollari
Intel = 127.39 " " "
Oracle = 97.42 " " "
Apple = 85.19 " " "
Nvidia = 12.07 " " "
AMD = 8.05 " " "
Red Hat = 4.20 " " "
Novell = 2.53 " " "

a volte da questi valori si possono capire molte cose
biuly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:20   #25
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Praticamente la MS può comprarsi tutte le altre.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:25   #26
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da biuly Guarda i messaggi
Microsoft = 284.96 Miliardi di dollari
Intel = 127.39 " " "
Oracle = 97.42 " " "
Apple = 85.19 " " "
Nvidia = 12.07 " " "
AMD = 8.05 " " "
Red Hat = 4.20 " " "
Novell = 2.53 " " "

a volte da questi valori si possono capire molte cose
Concordo.

Anche se devo ammettere che alcune di quella posizioni (e di quelle cifre) mi lasciano quanto meno sorpreso.
Per esempio Apple ed Oracle credevo che valessero molto di meno, soprattutto opera.

Mentre mi aspettavo qualcosa in più di AMD che, ok l'attuale periodo nero, ritenevo valesse di più in funzione del valore di tutti gli impianti di produzione (compresi i laoratori di assemblaggio, test e sviluppo), e dei brevetti che detiene.
Ma probabilmente sono io che non so come viene stimato a 360° il valore delle grandi aziende, soprattutto se quotate in borsa.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:28   #27
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
caspita, la mia azienda è grande 1/4 di MS! (fatturiamo una dozzina di miliardi di euro all'anno )... mica male!
Se prendi in considerazione il dato che conta, cioè l'utile netto, ti accorgerai che tante aziende persino con più fatturato di Ms, hanno un netto molto più basso.
Alla fine quindi la forza di Ms non sta tanto nel fatturato, che è un dato cmq relativo, ma nella pappa al netto di costi e tasse.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:35   #28
biuly
Junior Member

Nota Valori di Borsa

I valori di borsa che ho scritto sono il totale dei soldi che uno tira fuori per diventare signore assoluto di quelle aziende e quindi si compra tutte le azioni che ci sono in giro, di conseguenza possiede edifici, stabilimenti brevetti marchio etc. delle aziende menzionate. Ovviamente se compra il 51% diventa signore assoluto comunque ma non possiede tutto.
Old 27-04-2007, 13:49   #29
wollybully
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sui valori di borsa

mancano i dati di IBM, che son maggiori a quelli di MS.
wollybully è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:53   #30
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
C'è da dire che la divisione game MS fino a 2 anni fa era in perdita di oltre 1 Miliardo di $
Sottolinerei questo.
Sono SEMPRE stati in passivo nel settore entertainment.
E le loro stime mi pare prevedano passivi fino al 2008-9
Tenete presente che le cifre non riguardano solo Xbox ma anche i giochi, le periferiche e via dicendo.
Sanno di essere in passivo ma hanno le spalle coperte, tutto qui.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:53   #31
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
si registrano perdite operative per 315 milioni di dollari (231 milioni di euro). Questo dato è comunque positivo se lo si paragona a quello ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno fiscale [...] Vi è un decremento, invece, per ciò che concerne il fatturato della divisione; precisamente del 21%.
Il concetto di dato positivo è interessante
Vediamo, dai vostri dati e arrotondando, la perdite Q1'06 = -34% del fatturato, nel Q1'07= -34% ... a me sembrano che continuino a perdere in egual misura; in più notare che fanno riferimento a perdite operative!
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:56   #32
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Mentre mi aspettavo qualcosa in più di AMD che, ok l'attuale periodo nero, ritenevo valesse di più in funzione del valore di tutti gli impianti di produzione (compresi i laoratori di assemblaggio, test e sviluppo), e dei brevetti che detiene.
Per quel poco che ne so di economia quel dato postato non vuol dire nulla.. cioè ok, è la quotazione in borsa, ma è assolutamente slegata dalla somma dei beni immobili (perchè fabbriche, laboratori, brevetti etc son tutti beni immobili).

Insomma, la amd può anche essere "quotata" per 8 miliardi, ma i beni immobili per assurdo potrebbero benissimo valere anche 100 miliardi ^^''

Almeno questo è quello che so io, non ho mai studiato economia ma nel complesso dovrebbe essere giusto...
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:57   #33
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Bah, personalmente la 360 l'avrei presa, ma:
Sento ancora di troppa gente afflitta dalla sindrome 3 led rossi, senza contare la rumorosità
Di KA imho c'è solo GOW, sempre se piace il genere tra l'altro.

Senz'altro sono le KA a latitare, mi attirerebbe moltissimo mass effect, ma non vado a spendere 400€ per un gioco, e rimane ancora in piedi il problema rumore&affidabilità.

Proprio alcuni giorni fa ho visto su una demostation un gioco in cui impersonavi un gruppo musicale e lo scopo era quello di star dierto alle note di una chitarra, dico io, e questi sarebbero i giochi next gen? una schermata praticamente statica dove devo perdere tempo a strimpellare?
Ci credo che le vendite stanno calando...
Old 27-04-2007, 14:02   #34
dovella

Beh la x360 prima era l unica console nextgen adesso si confronta con Wii e Ps3, nonostante il Wii faccia un percorso "diverso" tra le console vende comunque tantissimo sopratutto in USA e Jap. Tuttavia la quota della x360 supera i 10 milioni di console istallate e le DX 9 permettono un ampio parco software di qualità migliore rispetto a quello che PS3 per ora puo dare viste le scarse librerie grafiche e la difficile programmazione non considerando poi l alto costo della console ed un blu ray tutto da spiegare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:14   #35
biuly
Junior Member

Attenzione....

Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Per quel poco che ne so di economia quel dato postato non vuol dire nulla.. cioè ok, è la quotazione in borsa, ma è assolutamente slegata dalla somma dei beni immobili (perchè fabbriche, laboratori, brevetti etc son tutti beni immobili).

Insomma, la amd può anche essere "quotata" per 8 miliardi, ma i beni immobili per assurdo potrebbero benissimo valere anche 100 miliardi ^^''

Almeno questo è quello che so io, non ho mai studiato economia ma nel complesso dovrebbe essere giusto...
Sbagliato, se io compro tutte le azioni di una s.p.a. possiedo tutto di quella società, cioè: fabbriche, laboratori, brevetti e tutti i beni immobili.... diventa mia.... se compro tutte le azioni Microsoft mi trasformo in Bill Gates
Old 27-04-2007, 14:27   #36
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Domanda: quanto fattura la Sony? Sicuramente non fa l'utile della Microsoft. 57 miliardi di fatturato sono più del fatturato della FIAT che nel 2006 ha fatto un'utile di 1,2 miliardi. Del resto produrre il software costa molto meno delle auto (almeno parlando in termini di materiali e strutture).

Ultima modifica di Pancho Villa : 27-04-2007 alle 14:31.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:38   #37
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Pare che l'unica che riesca a fare profitti con le console sia Nintendo. E che profitti!
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:42   #38
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Pare che l'unica che riesca a fare profitti con le console sia Nintendo. E che profitti!
Logico, fa quello e basta.
E poi ha adottato tutt'altra strategia, una strategia atta a fare utile nel breve, al contrario di Ms e Sony.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:54   #39
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
vende tantissimo pur essendo ancora ostico come OS
Eh? mica si parla di una distro Linux

Quote:
...pochi driver
I driver ci sono tutti, amncavano solo quelli delle creative.. tempo fa.
Quote:
e qualche BSOD di troppo....
See siamo ai tempi di windows 95
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:56   #40
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sbagliato, se io compro tutte le azioni di una s.p.a. possiedo tutto di quella società, cioè: fabbriche, laboratori, brevetti e tutti i beni immobili.... diventa mia.... se compro tutte le azioni Microsoft mi trasformo in Bill Gates
Scusa.. e che c'entra con quello che ho detto io?
I beni immobili entrano in gioco quando si deve redigere il bilancio, e sono indipendenti dalla quotazione in borsa...
Non è che se l'azienda vale 10 la fabbrica x vale 1 e se l'azienda vale 100 la fabbrica vale 10...

Detto questo se tu compri le azioni non diventi proprietario dei beni della società, perchè continuano a restare di proprietà della società.
Semmai diventi proprietario delle azioni della società, ma non è la stessa cosa..

Almeno questo è quel poco che ho imparato per osmosi da mia madre bancaria, io ho studiato informatica quindi non pretendo di aver ragione
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian