|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
ci provo...
ogni tanto quando lo vado a riaccendere, non compare la schermata iniziale del bios...e si freeza li, con la spia dell'hd accesa ma non fa nulla! a questo punto per farlo partire devo tenere spinto il tasto di accensione, poi rispingerlo e allora parte! diciamo che fa cilecca al primo avvio! (ma non sempre) mi sembra strano che sia 1 prob hardware...forse formattando... |
|
|
|
|
|
#6942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6943 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6944 |
|
Senior Member
|
Sposterei l'attenzione su hard disk o memoria. Verifica se l'event viewer registra qualcosa, sintomo magari di anomalie leggere che appaiono anche durante il normale funzionamento del sistema operativo.
|
|
|
#6945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6946 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema dell'audio risolto.
Non era così complicato in fondo. Mi è bastato licenziare un dipendente della segno dell'Ariete (notoriamente l'Ariete entra in conflitto con Vista) e dipingere di giallo le pareti. Sì, si è risolto da solo, senza motivo. Ora ho un altro problema: quicktime su IE funziona solo se lancio il browser come Amministratore. Ma qui credo già di sapere come risolvere: mi basterà cambiare dopobarba. Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
#6947 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nel caso si decida di installare da zero Windows senza usare i vari recovery Disk, ma usando un CD di Windows e poi il seriale sotto il portatile, mi domandavo quali drivers uno deve usare.
Quelli su Vaio Link oppure quelli dei produttori dei componenti? Noto che molte volte sono molto più vecchi quelli su vaio link! Fatemi saper e grazie |
|
|
|
|
|
#6949 |
|
Senior Member
|
ragazzi ieri notte ho installato vista pulito su un hd da 5400rpm. Ho notato che rispetto al 4200 emette un leggero rumore e scalda un po di più. E' normale? chi ha un 41E o un 41M mi potrebbe dire come si comporta il vostro? avete calore sulla parte in basso a sinistra?
grazie |
|
|
|
|
|
#6950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6951 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
driver nvidia 158.18 beta
Ciao a tutti! Qualcuno ha provato questi nuovi driver nvidia!? Come vanno?
|
|
|
|
|
|
#6952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Urgente: ripristino vaio
Devo fare il riprisitino di un sistema VAIO, i 2 DVD che mi ha creato il tool di recovery sono indispensabili oppure posso anche lasciare solamente installare il primo disco e stop?
Fatemi sapere, perchè odio vedere il sistema pieno di cose inutili.... Grazie |
|
|
|
|
|
#6953 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per farla strabreve: ieri stavo deframmentando l'hd del pc quando di botto è saltata la corrente. Che danni possono presentarsi ora?
Ho un FE21M. |
|
|
|
|
|
#6954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi ma i nostri vaio hanno uno o due anni di assistenza?
|
|
|
|
|
|
#6955 |
|
Senior Member
|
uno
|
|
|
|
|
|
#6956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
azzo davvero? ummm, mi sta finendo in questi giorni alloraaaaaa
|
|
|
|
|
|
#6957 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Spero che possa interessare a qualcuno...facendo girare il 3Dmark05 sono arrivato a 3050 Ultima modifica di Blizzard976 : 26-04-2007 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#6958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho questo problema. PC desktop con modem ADSL ethernet Pirelli fornito dalla Telecom con Win XP professional e scheda di rete wireles usb Belkin. Se connetto il Vaio fe41m tramite scheda di rete integrata con driver aggiornati dal sito intel tramite rete ad hoc, anche se qualche volta ho qualche difficoltà di connessione, il sistema funziona. Condivido la connessione internet del PC desktop che fa da server DHCP (indirizzo IP variabile 192.168.0.... , subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e DNS 192.168.0.1). Funziona anche se metto un indirizzo IP statico. Ho un altro poratatile HP Pavillon serie 9000 con windows vista. Nel momento in cui accendo questo portatile e faccio il collegamento wireless al desktop, l'HP si collega, ma inesorabilmente la connessione a internet del vaio cade. Rimane connesso alla rete ma dal vaio non vedo più il pc desktop. Se faccio il ping al computer 192.168.0.1 mi da errore generale. Se accendo prima il portatile hp e lo collego alla rete wireless, il vaio non si collega alla rete wireless o se riesce a collegarsi comunque non va in internet. Se disabilito la scheda di rete integrata del vaio e uso una scheda di rete wireless usb o PMCIA funziona tutto regolarmente. Perchè succede questo? Prima avevo un toshiba e non mi succedeva. E' come se le due schede di rete dei portatili siano incompatibili tra di loro. Risolverò il problema comprando una router adsl da far funzionare come access point? Posso risolvere in qualche altra maniera con qualche settaggio della scheda di rete?
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v'' |
|
|
|
|
|
#6960 | |
|
Senior Member
|
Se lasci attive entrambi le schede di rete (wired e wireless) potrebbero sorgere dei conflitti di configurazione (non hardware), dovresti fare un bel ipconfig /all e controllare la configurazione delle network.
Ad ogni modo, un bel router/firewall wireless e' la soluzione migliore, costano poco, funzionano bene.... Io ho esperienza di apparati 3com e asus (la serie wl-...) e funzionano molto bene. Scegli 3com se vuoi un mulo, asus se vuoi smanettare. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.