Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 13:41   #6941
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Spiegati meglio...
ci provo...

ogni tanto quando lo vado a riaccendere, non compare la schermata iniziale del bios...e si freeza li, con la spia dell'hd accesa ma non fa nulla!

a questo punto per farlo partire devo tenere spinto il tasto di accensione, poi rispingerlo e allora parte!

diciamo che fa cilecca al primo avvio! (ma non sempre)

mi sembra strano che sia 1 prob hardware...forse formattando...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 14:01   #6942
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil Guarda i messaggi
ci provo...

ogni tanto quando lo vado a riaccendere, non compare la schermata iniziale del bios...e si freeza li, con la spia dell'hd accesa ma non fa nulla!

a questo punto per farlo partire devo tenere spinto il tasto di accensione, poi rispingerlo e allora parte!

diciamo che fa cilecca al primo avvio! (ma non sempre)

mi sembra strano che sia 1 prob hardware...forse formattando...
Ma no, che formatti... basta con sta sindrome di formattare, io formatto solo quando cambio sistema operativo... ci mancherebbe. E nel tuo caso il sistema manco arriva al boot, sara' un problema hardware. Hai aggiornato bios/ram/hd di recente? E' successo qualcosa di particolare?
Old 25-04-2007, 16:35   #6943
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Ma no, che formatti... basta con sta sindrome di formattare, io formatto solo quando cambio sistema operativo... ci mancherebbe. E nel tuo caso il sistema manco arriva al boot, sara' un problema hardware. Hai aggiornato bios/ram/hd di recente? E' successo qualcosa di particolare?
ho provato ad aggiornare il firmware sperando di risolvere, ma ogni tanto lo fa ancora!
Old 25-04-2007, 22:16   #6944
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil Guarda i messaggi
ho provato ad aggiornare il firmware sperando di risolvere, ma ogni tanto lo fa ancora!
Sposterei l'attenzione su hard disk o memoria. Verifica se l'event viewer registra qualcosa, sintomo magari di anomalie leggere che appaiono anche durante il normale funzionamento del sistema operativo.
Old 25-04-2007, 23:22   #6945
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Oggi e' uscito un update del media center di windows vista: http://support.microsoft.com/kb/932818

Dovrebbe apparire in automatico da windows update.
Si, me l'ha aggiornato oggi!
Old 26-04-2007, 07:24   #6946
Silly
Junior Member

L'Avatar di Silly

Iscritto dal: Apr 2007
Problema dell'audio risolto.
Non era così complicato in fondo. Mi è bastato licenziare un dipendente della segno dell'Ariete (notoriamente l'Ariete entra in conflitto con Vista) e dipingere di giallo le pareti. Sì, si è risolto da solo, senza motivo.

Ora ho un altro problema: quicktime su IE funziona solo se lancio il browser come Amministratore. Ma qui credo già di sapere come risolvere: mi basterà cambiare dopobarba.

Grazie comunque.
Silly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 08:10   #6947
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Sposterei l'attenzione su hard disk o memoria. Verifica se l'event viewer registra qualcosa, sintomo magari di anomalie leggere che appaiono anche durante il normale funzionamento del sistema operativo.
ci proverò e ti farò sapere!

grazie
Old 26-04-2007, 08:55   #6948
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Nel caso si decida di installare da zero Windows senza usare i vari recovery Disk, ma usando un CD di Windows e poi il seriale sotto il portatile, mi domandavo quali drivers uno deve usare.
Quelli su Vaio Link oppure quelli dei produttori dei componenti?
Noto che molte volte sono molto più vecchi quelli su vaio link!

Fatemi saper e grazie
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:05   #6949
carlodonz
Senior Member

ragazzi ieri notte ho installato vista pulito su un hd da 5400rpm. Ho notato che rispetto al 4200 emette un leggero rumore e scalda un po di più. E' normale? chi ha un 41E o un 41M mi potrebbe dire come si comporta il vostro? avete calore sulla parte in basso a sinistra?

grazie
Old 26-04-2007, 12:30   #6950
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
ragazzi ieri notte ho installato vista pulito su un hd da 5400rpm. Ho notato che rispetto al 4200 emette un leggero rumore e scalda un po di più. E' normale? chi ha un 41E o un 41M mi potrebbe dire come si comporta il vostro? avete calore sulla parte in basso a sinistra?

grazie
Credo che, insieme al maggior consumo di energia, sia un fatto del tutto normale.
Old 26-04-2007, 12:42   #6951
Blizzard976
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
driver nvidia 158.18 beta

Ciao a tutti! Qualcuno ha provato questi nuovi driver nvidia!? Come vanno?
Blizzard976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:08   #6952
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Urgente: ripristino vaio

Devo fare il riprisitino di un sistema VAIO, i 2 DVD che mi ha creato il tool di recovery sono indispensabili oppure posso anche lasciare solamente installare il primo disco e stop?

Fatemi sapere, perchè odio vedere il sistema pieno di cose inutili....

Grazie
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:30   #6953
Joe_Iabuki
Member

L'Avatar di Joe_Iabuki

Iscritto dal: Aug 2006
Per farla strabreve: ieri stavo deframmentando l'hd del pc quando di botto è saltata la corrente. Che danni possono presentarsi ora?
Ho un FE21M.
Joe_Iabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:54   #6954
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi ma i nostri vaio hanno uno o due anni di assistenza?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:23   #6955
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi ma i nostri vaio hanno uno o due anni di assistenza?
uno
Old 26-04-2007, 17:25   #6956
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
azzo davvero? ummm, mi sta finendo in questi giorni alloraaaaaa
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:25   #6957
Blizzard976
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blizzard976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Qualcuno ha provato questi nuovi driver nvidia !? Come vanno?
Ho aggiornato il mio vaio FE41Z con i driver ufficiali nvidia 158.18 beta !
Spero che possa interessare a qualcuno...facendo girare il 3Dmark05 sono arrivato a 3050 ....ciao!!!

Ultima modifica di Blizzard976 : 26-04-2007 alle 20:30.
Blizzard976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:34   #6958
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Joe_Iabuki Guarda i messaggi
Per farla strabreve: ieri stavo deframmentando l'hd del pc quando di botto è saltata la corrente. Che danni possono presentarsi ora?
Ho un FE21M.
Nessuno. I programmi di defrag prevedono eventi del genere, e questo unito al fatto che ntfs e' un file system che usa il journaling, ti mette al riparo di disastri. Vabbe', mai al 100%.
Old 26-04-2007, 21:58   #6959
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ho questo problema. PC desktop con modem ADSL ethernet Pirelli fornito dalla Telecom con Win XP professional e scheda di rete wireles usb Belkin. Se connetto il Vaio fe41m tramite scheda di rete integrata con driver aggiornati dal sito intel tramite rete ad hoc, anche se qualche volta ho qualche difficoltà di connessione, il sistema funziona. Condivido la connessione internet del PC desktop che fa da server DHCP (indirizzo IP variabile 192.168.0.... , subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e DNS 192.168.0.1). Funziona anche se metto un indirizzo IP statico. Ho un altro poratatile HP Pavillon serie 9000 con windows vista. Nel momento in cui accendo questo portatile e faccio il collegamento wireless al desktop, l'HP si collega, ma inesorabilmente la connessione a internet del vaio cade. Rimane connesso alla rete ma dal vaio non vedo più il pc desktop. Se faccio il ping al computer 192.168.0.1 mi da errore generale. Se accendo prima il portatile hp e lo collego alla rete wireless, il vaio non si collega alla rete wireless o se riesce a collegarsi comunque non va in internet. Se disabilito la scheda di rete integrata del vaio e uso una scheda di rete wireless usb o PMCIA funziona tutto regolarmente. Perchè succede questo? Prima avevo un toshiba e non mi succedeva. E' come se le due schede di rete dei portatili siano incompatibili tra di loro. Risolverò il problema comprando una router adsl da far funzionare come access point? Posso risolvere in qualche altra maniera con qualche settaggio della scheda di rete?
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 22:05   #6960
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Se lasci attive entrambi le schede di rete (wired e wireless) potrebbero sorgere dei conflitti di configurazione (non hardware), dovresti fare un bel ipconfig /all e controllare la configurazione delle network.

Ad ogni modo, un bel router/firewall wireless e' la soluzione migliore, costano poco, funzionano bene.... Io ho esperienza di apparati 3com e asus (la serie wl-...) e funzionano molto bene. Scegli 3com se vuoi un mulo, asus se vuoi smanettare.

Quote:
Originariamente inviato da gfranco Guarda i messaggi
Ho questo problema. PC desktop con modem ADSL ethernet Pirelli fornito dalla Telecom con Win XP professional e scheda di rete wireles usb Belkin. Se connetto il Vaio fe41m tramite scheda di rete integrata con driver aggiornati dal sito intel tramite rete ad hoc, anche se qualche volta ho qualche difficoltà di connessione, il sistema funziona. Condivido la connessione internet del PC desktop che fa da server DHCP (indirizzo IP variabile 192.168.0.... , subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e DNS 192.168.0.1). Funziona anche se metto un indirizzo IP statico. Ho un altro poratatile HP Pavillon serie 9000 con windows vista. Nel momento in cui accendo questo portatile e faccio il collegamento wireless al desktop, l'HP si collega, ma inesorabilmente la connessione a internet del vaio cade. Rimane connesso alla rete ma dal vaio non vedo più il pc desktop. Se faccio il ping al computer 192.168.0.1 mi da errore generale. Se accendo prima il portatile hp e lo collego alla rete wireless, il vaio non si collega alla rete wireless o se riesce a collegarsi comunque non va in internet. Se disabilito la scheda di rete integrata del vaio e uso una scheda di rete wireless usb o PMCIA funziona tutto regolarmente. Perchè succede questo? Prima avevo un toshiba e non mi succedeva. E' come se le due schede di rete dei portatili siano incompatibili tra di loro. Risolverò il problema comprando una router adsl da far funzionare come access point? Posso risolvere in qualche altra maniera con qualche settaggio della scheda di rete?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian