|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6921 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve,
ho un Vaio FE41Z con Vista Home Premium pre-installato. Ho avuto la brillante idea di upgradarlo a Ultimate. Ci sono volute 2 ore e 35 minuti di disco frullato ed almeno 4 riavvii automatici. Alla fine sembrava funzionare tutto. Sembrava. Una crocetta rossa in basso a destra era però perlomeno sospetta. E' la scheda audio. Non è un problema di driver, non ho segnalazioni di incompatibilità o di conflitti, sembra proprio che il sistema operativo non veda l'hardware. Per lui non ho una scheda audio. Avete suggerimenti? Ultima modifica di Silly : 24-04-2007 alle 12:15. Motivo: Errore ortografico |
|
|
|
|
|
#6922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
|
ragazzi una domanda: ma nello switch delle periferiche wireless, c'è la wifi a 2,4 ghz che sarebbbe la normale connessione wireless... invece la 5ghz a che cosa corrisponderebbe???
|
|
|
|
|
|
#6923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
|
|
|
|
|
|
#6924 |
|
Junior Member
|
Dovrebe corrispondere alla 803.11a che diversamente dalle versioni "b" e "g", va sui 5GHz. E' usata soprattutto nei sistemi wireless cittadini che stanno sorgendo nei paesi non coperti da ADSL, ma normalmente queste piattaforme hanno metodologie di collegamento piuttosto "proprietarie" che non potrebbero essere utilizzate direttamente dal tuo portatile. Per non parlare che avresti comunque bisogno di una antenna esterna.
|
|
|
|
|
|
#6925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6926 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
raga dove posso trovare click to dvd?
|
|
|
|
#6927 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6929 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Semplicemente non c'è (non vede) l'hardware della scheda sonora. La crocetta rossa che ho citato, ad esempio, è sull'iconcina della taskbar dedicata al volume. Non essendoci scheda audio, accanto all'altoparlantino ci mette una crocetta. Skype mi dice che per parlare ho bisogno di "periferiche di registrazione". E vorrei vedere. Nella gestione dispositivi non c'è alcuna periferica con problemi o conflitti. VideoLan player gira tranquillamente solo che non si sente nulla, ovviamente. Insomma non ho alcun errore, da nessuna parte. Sembra quasi che la scheda audio sia stata disattivata da bios. Non è che è davvero così? POer quel che riguarda il tempo di upgrade, la schermata di Vista recitava prima di partire: "...diverse ore." Diverse! Dopo due ore e mezza a guardare il monitor, mi sono anche ritenuto fortunato. |
|
|
|
|
|
|
#6930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a scaricare questa utility (http://www.cpuid.com/pcwizard.php) e verifica nella sezione audio cosa vedi.
|
|
|
|
#6931 |
|
Junior Member
|
qualcno sa mica dove trovare l'aggiornamento KB918005 ? nei reply precedenti i link sono scaduti e da microsoft non posso prenderlo ...
|
|
|
|
|
|
#6932 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi sa dire a cosa servono i seguenti programmi?
1)Utils Installer 1 SonyUtils DLL 2)Utils Installer 2 Sony Shared Library 3)Utils Installer Setting Utility Series 4)Utils Installer Sony Video Shared Library 5)VAIO Edit Components 6)VAIO Entertainment Platform 7)VAIO Media Client 8)VAIO Media Integrated Server Grazie |
|
|
|
|
|
#6933 |
|
Junior Member
|
nuovo problemaaa
oggi mi sono accorto che il lettore non leggeva i cd/dvd ho provato ad accedere al cd da cmd e mi dice "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore I/O" ( e il cd tipo di win non parte manco allavvio)in gestione periferiche lo rileva e sembrerebbe tutto apposto Ultima modifica di chissene : 24-04-2007 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#6934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
i provato con vari CD?Prova una versione live di Linux per capire se è un problema HW.
|
|
|
#6935 |
|
Junior Member
|
il problema e' che i cd non partono manco all'avvio ... sta li un poì a caricare, si sente rumore del cd che carica e poi parte win normalmente, sul bios non ce traccia di mashita dvd, dovrebbe esserci ?
|
|
|
#6936 |
|
Senior Member
|
Windows (Vista) Media Center Update
Oggi e' uscito un update del media center di windows vista: http://support.microsoft.com/kb/932818
Dovrebbe apparire in automatico da windows update.
|
|
|
#6937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
qualcuno ha mai avuto problemi quando si avvia il notebook?
mi riferisco in particolar modo al vaio FE-41S di mio fratello... in pratica ogni tanto non si avvia, bisogna tenere spinto il tasto di accensione e poi riaccendere! reinstallo win o contatto l'assistenza? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6938 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho il Vaio fe11h dite che posso aggiornare il bios con la versione R0200J3 presente nella sezione del fe41m?
|
|
|
|
|
|
#6939 |
|
Senior Member
|
Spiegati meglio...
|
|
|
#6940 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
con che programma posso spegnere il monito r del pc?
trovato:monitoroff Ultima modifica di tsone1 : 25-04-2007 alle 14:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

oggi mi sono accorto che il lettore non leggeva i cd/dvd ho provato ad accedere al cd da cmd e mi dice "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore I/O" ( e il cd tipo di win non parte manco allavvio)