|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il G-2 è riapparso in vendita AUMENTATO...
Mi inserisco in questo discorso tra G-2 e Dell 9400.
Ero abbastanza interessato al G-2 ma da ieri sera mi è caduto tanto l'interesse per il prodotto... Da ieri sera il G-2 è di nuovo in vendita da MediaW. COL PREZZO AUMENTATO. ![]() Da MediaW prima costava sui 1.800 Eu adesso veleggia sui 2.000. Bravi all'Asus! bella mossa. A questo punto è abbastanza probabile che abbiano fatto sparire il G-2 dal mercato per una 15ina di giorni solo per aumentargli il prezzo. Si vede che ha avuto più successo dello sperato ed allora perchè perderci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma ci sarà anche il nuovo modello del 9400???perchè questo sarà il mio nuovo portatile però vorrei aspettare le dx10.....sperando che i prezzi non salgano troppo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non so quando uscirà con precisione il 9600 o come si chiamerà, forse tra un mese o due al massimo? Certo è che costerà di più dell'attuale 9400, vista anche l'implementazione della piattaforma Centrino Pro. Probabile che avrà la 8600 (anche se nutro qualche dubbio sulla equivalenza delle prestazioni con la 7900 specie se modificata). Le voci che girano sulla scheda top di NVidia (8800 o 8900) dicono che uscirà verso settembre/ottobre, ma non è impossibile che vi sia il colpo di scena facendole uscire prima, tutt'è quando riescono a risolvere i problemi di eccessivo calore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
|
scusa neon, ma come è possibile che la 8600, che è una scheda di nuova generazione, abbia prestazioni inferiori alla 7900? lavorerà a frequenze più basse? credo che come architettura le geforce della serie 8000 siano nettamente migliori.
Non credo che la dell cambi la 7900 per metterci una scheda meno performante, considerato anche che come giustamente dicevi ci sarà un probabile aumento di prezzo(purtroppo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La GeForce Go 8600 è una GPU di fascia MEDIA ed la sostituta della 7600 e non della 7900. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
|
quindi in teoria per il dell della fascia alta la naturale sostituta della 7900 dovrebbe essere la 8800 o la 8900, di cui però non si hanno ancora notizie per i notebook, e che quindi faranno slittare ancora l'uscita del nuovo dell
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sicuramente il nuovo Dell sarà uno dei primi notebook con "Centrino Pro" come scheda video penso che almeno fino a quando non ci sarà la 8800/8900 lascieranno la 7900 (magari dando la possibilità di mettere la 8600) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
bè la 7900gs ERA di fascia alta, oramai questa fascia è occupata dalle 8800 che hanno prestazioni nettamente superiori....infatti la 8600gts da quanto risulta dalla recensioni di hwupgrade risulta più prestazionale della 7900gs...invece la 8600gt è simile....solo che queste schede hanno ora prezzi alti per quanto riguarda la qualità\prezzo...e perciò se saranno adottate da Dell i prezzi aumenteranno senza un grande aumento delle prestazioni della scheda video....
![]() Il mio problema era che io verso giugno\luglio ero intenzionato a comprare un nuovo notebook e sono oramai convinto del Dell....solo che questo robabile aumento dei prezzi mi scoraggia un pò....ma tuttavia non me la sento di comprare ora un computer che ha una dx9, seppur sia una grande scheda.......anche perchè vorrei tenerlo per qualche anno.....se poi verrano implementati i "centrino pro", chissa che prezzi!!! ![]() l'ideale sarebbero le 8800gts, ottime dal punto di vista delle prestazioni\prezzo, anche se ora la loro adozioni su portatili è un pò lontana....tuttavia mi "girerebbero" se dopo 2-3- mesi che ho preso il Dell vedo che si possono montare queste schede.... ![]() ![]() ![]() scusate ma voi come fate a sapere queste news sulla Dell???ho provato a cercarle ma non trovo niente.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
DELL 9400: ottima recensione su PCWORLD
per sbaglio ho comperato PCWORLD di questo mese.
Dentro c'era una prova del DELL 9400 paragonato all'ASUS G-1 e quelli di PCWorld hanno definito il DELL 9400 nettamente vincente nel confronto con l'osannatissimo G-1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Ma il DELL 9400, se lo compro ora almeno per 3 anni ci posso fare tutto?
Gli effetti grafici di vista girano sul DELL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq certo, nessun problema con vista....gira alla perfezione...la 7900gs è molto performante come scheda video....e i 2gb di ram non daranno assolutamente problemi.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Città: cyber space
|
Quote:
Anzitutto il 9400 è un 17", con tutti gli svantaggi/vantaggi del caso (peso,consumi, e possibilità di avere più spazio in larghezza/profondità per montare schede video migliori) mentre invece il G1 è un 15,4". Avevo già fatto notare questa cosa su un blog di pcworld ma invano.. Al massimo il paragone lo possono fare col G2.. In ogni caso è ovvio che il dell sia migliore, da un punto di vista puramente prestazionale di scheda video.. ma ci sono altri fattori da calcolare per determinare le prestazioni/qualità quali risoluzione nativa del pannello lcd e se sono supportati dalle applicazioni.. è facile fare numeri.. ma poi bisogna vedere se risoluzioni superiori alla 1280*800 sono ben gestite e supportate dai vari giochi/programmi preferiti.. anche io ero indeciso fra il G1 e un dell.. personalmente volevo il massimo livello prestazionale ma su un 15,4" e con 1280*800 e su questo ero categorico, in quanto la 1280*800 è ben gestita come risoluzione wide da moltissimi giochi anche non propriamente recenti, risoluzioni superiori (il dell 9400 ha addirittura la 1900 e passa se non sbaglio).. quindi alla fine anche per vari motivi personali (ricerche estenuanti dientro al g1 per poi trovarlo magicamente in quantità limitatissima in un centro commerciale) ho optato per il G1... ovviamente il dell 9400 resta una bella macchina, ma non certo paragonabile per caratteristiche "fisiche" del notebook al G1. (schermo,peso, risoluzione, etc..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Allora ragazzi mettiamo in chiaro le cose.
Non sono un super esperto di pc ma qualcosina ne capisco..... Mettetevelo in testa una buona volta: Come rapporto qualità/prezzo i dell sono IMBATTIBILI. Con 1400 € porti a casa un vero bolide. Il discorso "estetico" poi è soggettivo, anche se ad essere onesti va detto che i DELL non sono proprio entusiasmanti. Ma andate a comprare un Notebook con le stesse caratteristiche del dell. Quando vedrete il prezzo vi assicuro che il DELL diventerà il più bel notebook esistente ![]() Attualmente poi l'offerta del 9400 mi sembra proprio una cosa da prendere al volo. Io dopo l'ennesimo giro al centro commerciale posso dire che il DELL 9400 lo prendo al 99,9999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999% Ultima modifica di Bismark2005 : 19-04-2007 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io ho un 1920x1200 posso giocare a questa risoluzione con tutti i giochi (quando ho tempo per giocare uso quella nativa), se dei giochi, ormai pochi, non supportano la risoluzione nativa wide puoi impostarli a 1600x1200. In questo modo avrai le bande nere solo ai lati e non anche sopra e sotto, cosa che capita con note a 1280x800 (1024x768). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferrara
|
Per cui, fatemi capire, quando uscirà il 9600 la Dell ritirerà il 9400? Io speravo che continuasse a proporlo, magari ad un prezzo ridotto vista la perdita del trono di King of the Hill...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
una domanda di carattere audio sul dell 9400. se compro un kit 5.1 lo posso collegare al dell e far funzionare tutte le casse? oppure solo con i 2.1 funziona? e cmq come vanno gli altoparlanti integrati? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli integrati sono la cosa più buona che abbia mai sentito in un note. Migliori delle Harman Kardon del Toshiba A100, che però non ha il subwoofer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.