Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 07:59   #41
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Si,ma non l'ho dimenicato anche perchè sono dati teorici, se io non vedo scie non vedo che vantaggio ha averne 5 o 2 , l'importante è non vederne no?,
non vi fate prendere per il dalle case produttrici
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 08:03   #42
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
io dopo aver comparato il maestro ed il samsung, ho dato per stravincente il samsung... da ieri sto facendo un'altra comparativa che mi incuriosiva, cioè quella di confrontare il samsung 931bw (19"), il 226bw ed il maestro... sono giunto ad una conclusione: meglio prendere il 19" (931bw) e lasciar perdere i 22"
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 08:20   #43
skulli
Member

Iscritto dal: Oct 2006
faccio una domanda da ignorante.
ma come qualità dell'immagine al di la del delay quale è migliore ? i pva cmq risultano parecchio meglio?

faccio sta domanda perche ieri o visto un dell 2405 pva e le immagine non mi erano sembrate esageratamente accattivanti
skulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:44   #44
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
io dopo aver comparato il maestro ed il samsung, ho dato per stravincente il samsung...
questo l'abbiamo capito...
non ho capito però quali argomentazioni sostenibili (bada bene,ripeto sostenibili, mica oggettive) porti per avvalorare la tua tesi...
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:48   #45
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da skulli Guarda i messaggi
faccio una domanda da ignorante.
ma come qualità dell'immagine al di la del delay quale è migliore ? i pva cmq risultano parecchio meglio?

faccio sta domanda perche ieri o visto un dell 2405 pva e le immagine non mi erano sembrate esageratamente accattivanti

io ti posso solo dire che un qualunque monitor (anche il migliore del mondo, qualora dovesse esistere) può fare schifo in base alle regolazioni di colore, contrasto e saturazione, nonchè luminosità che ha...

mediamente, con le opportune regolazioni, io penso che possano raggiungere tutti dei risultati ottimi...
il fattore "schermo lucido" aggiunge però un qualcosa che nessuna regolazione può darti...
devi vederlo di persona e poi giudicare, cercando di evitare i "prosciutti sugli occhi" però

Ultima modifica di erost : 20-04-2007 alle 11:51.
Old 20-04-2007, 12:00   #46
Boxi80
Senior Member

L'Avatar di Boxi80

Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
io sono rimasto indeciso fino all'ultimo tra il Samsung, l'LG (introvabile ancora) e il maestro...
alla fine ho preso il Maestro a 282 euro...secondo me già per la differenza di prezzo il problema non si pone nemmeno! e poi anche i riflessi, che erano la mia paura più grande, non ci sono proprio, con una finestra a 2 metri di distanza!

Sono sicuro che sono tutti buoni monitor per un utilizzo in ambito non grafico, ma per me la differenza l'ha fatta il prezzo, e non posso che consigliare a chi è indeciso di prenderlo!
Boxi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:18   #47
Kronoss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
questo l'abbiamo capito...
non ho capito però quali argomentazioni sostenibili (bada bene,ripeto sostenibili, mica oggettive) porti per avvalorare la tua tesi...
i miei occhi !

gli occhi dei miei clienti !

clienti di tutte le età !

giochi, windows, film etc etc.

il migliore test che ci sia secondo me
Old 20-04-2007, 12:56   #48
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
i miei occhi !

gli occhi dei miei clienti !

clienti di tutte le età !

giochi, windows, film etc etc.

il migliore test che ci sia secondo me
sarà...
ma rimango fortemente perplesso
Old 20-04-2007, 13:15   #49
Kronoss
Bannato

forse sarà la disposizione del locale, forse sarà che dalla vetrata del negozio entra il sole impropriamente (cioè entra solo da un lato), forse sarà che a tutti non piacciono gli schermi lucidi o forse sarà altro... ma tra la sfida 22" pare che l'indice di gradimento più alto sia tutto per il samsung 226w.

però ripeto, che questi due monitor paragonati al 19" samsung 931bw restano sempre un passo indietro... la differenza e la qualità dell'immagine è evidentissima !

io testo ancor un po' le mie cosette e poi verso metà maggio prenderò il monitor definitivo.

per giocare al pc con il 22" widescreen non mi riesco ancora ad orientare, sono abbituato ancora al 19" normale !
Old 20-04-2007, 14:12   #50
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
schermo lucido? sicuramente dipende dai gusti, per quanto mi riguarda ed essendo appassionati di grafica e fotografia non ho mai sopportato troppo gli lcd perche' mi davano l'idea di essere meno incisivi come colori e luci di un vecchio crt qualsiasi, ho comprato il maestro e sono rimasto estasiato da come si vedono fotografie e affini con un pannello lucido, ho qui di fianco anche il tv lcd 27 pollici della samsung e quasi quasi preferisco giocare con la 360 con il maestro piuttosto che con il samsung, ho detto tutto...
Old 20-04-2007, 14:34   #51
skulli
Member

Iscritto dal: Oct 2006
scusate ma avete una idea di dove si possa trovare online o offline?

ho girato cds mediaworld ma niente .

un altra domanda ma è vero che i 19 come qualita dell'immagine sono meglio?

Ultima modifica di skulli : 20-04-2007 alle 14:45.
skulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 14:38   #52
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

al limite prendi il samsung...
a quanto pare "l'indice di gradimento" più alto è tutto per il samsung"...
Old 20-04-2007, 20:22   #53
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
si prendi il samsung tanto 100€ in + che sono?
anzi, facciamo cosi' prendi il Dell 24 è vero che costa 800 in promo ma sicuramente è un monitor quasi definitivo
che era quello che volevo io ma dai forse il prossimo anno lo prendo a 600
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 20:54   #54
Kronoss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
anzi, facciamo cosi' prendi il Dell 24 è vero che costa 800 in promo ma sicuramente è un monitor quasi definitivo
che era quello che volevo io ma dai forse il prossimo anno lo prendo a 600
monitor definitivo ?

che modello sarebbe sto dell ?
lo voglio provare !
Old 21-04-2007, 04:06   #55
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
da quanto leggo ,sembrerebbero che siano per laqualità ...e per i tempi di risposta piu' bassi

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 04:07   #56
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
edit...problemi di linea...
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |

Ultima modifica di Daytona : 21-04-2007 alle 04:15.
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 14:01   #57
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
alla fine, è solo veramente questione di gusto personale "lucido/non lucido"???
Si'.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 14:52   #58
Rugginofago
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rugginofago Guarda i messaggi
Lo scopo infatti era mettere in luce le cose molto buone di ciascun prodotto e cio` che invece ha lasciato un po' delusi o perlomeno perplessi

Mi pare che il PB ad esempio spicchi per:
a) costo (se si trova a 282 mi par un affare)
b) lucido (non so quanti altri ce ne siano cosi` sul mercato ad oggi)

Tra le cose negative per ora ho letto di una specie di sub-badpixel su alcuni modelli, e che il backlight sembra non essere proprio eccelso

Samsung mi sembra ottimo per:
a) ms, e` un 2ms vs 5 del maestro
b) miglior backlight

Negativo:
a) costo
b) 2 pannelli differenti (imho sinonimo di scarsa serieta` da parte dell'azienda, diciamo che comunque la figura che ci fanno non e` il massimo...)

Questo grossomodo e` quanto son arrivato a tirar fuori io.
Se vuoi un parere personale, dopo che per 10 giorni sto cercando di tirare un po' le fila di tutti i pareri qui sul forum:

LUCIDO: il maestro diventa una scelta obbligata, gia` questo seleziona molto Se sei indeciso invece:

Il maestro secondo me ha piccole sbavature rispetto alle prestazioni definite ECCELLENTI del samsung (probabilmente miglior monitor della categoria 22" TN, senza finire sul professionale insomma), tra le quali ad esempio un backlight leggermente superiore (anche se va molto a fortuna) e un ts di 5 ms contro i 2 del samsung.
Il punto di domanda invece resta sull'affidabilita`, soprattutto nel medio-lungo periodo, di un prodotto packard bell rispetto a samsung. Anche in questo caso penso che a scatola chiusa darei un po' piu` di fiducia a samsung piuttosto che a packard bell, ma sarebbe piu` un pregiudizio che altro sinceramente (lo ammetto tranquillamente ). Magari tra 1 anno ci troveremo tutti con un monitor da buttare....fin'ora questo monitor non ha dato problemi (credo sia in giro da almeno 6 mesi, e 6 mesi fa era venduto a 400 euro ). Un po' di rischio in questo caso c'e`, ma sinceramente lo sto mettendo sul piatto della bilancia. Inoltre fin'ora anche chi ha avuto problemi con il maestro ha ricevuto una buona assistenza (e poi, diciamocelo, spesso l'assistenza va a culo, non c'e` niente da fare)

Sommando tutti questi fattori pero`, devo dire che il maestro considerato il costo mi sembra risultare vincente sul samsung.
Certo, se si punta al top del top (escludo il fattore lucido/non lucido naturalmente), la scelta giusta credo sia il 226bw. Tuttavia il maestro si dimostra essere piu` che competitivo in termini di prestazioni con samsung, e il prezzo di sicuro lo rende piu` appetibile.
Su una spesa di 300 euro, 100 euro di differenza fanno una GRAN differenza. Se non avete di questi problemi (beati voi ), e` un conto...ma altrimenti detto sinceramente 100 euro di differenza tra i 2 NON CI SONO.
Il samsung costa circa il 35% in piu` del maestro, TROPPO secondo me per un pannello comunque non rivoluzionario. Fosse una svolta sarebbe un conto, ma di certo non offre nulla di cosi` diverso dai classici TN seppur di ottima qualita`(e per rispetto delle armi non cito la questione pannello A vs pannello S del samsung ).

Non sono mai stato uno di quelli che compra l'ultimo processore che da` il 5% di prestazioni in piu` del precedente e costa il 30% in piu`....non vedo perche` farlo con un monitor allora
Senza contare che tra 3 anni questi monitor saranno osceni rispetto a quanto promesso da tutti.....quindi son 100 euro risparmiati bene, e nel caso da investire in un prodotto futuro che davvero (si spera) avra` risolto problemi che ci sono dalla nascita per i pannelli LCD.

ps: in settimana compro il maestro, spero di non essermela gufata al massimo mi troverete qui a piangere e consigliare samsung tutta la vita a tutti
Rugginofago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:52   #59
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Grazie veramente a tutti dei consigli!
Ho cercato in qualche cc di vedere almeno uno dei due per farmi un'idea dal vivo, ma ancora non li ho trovati!
L'argomento dei 100 euro di risparmio, perché tra poco ci saranno tecnologie ben migliori degli LCD, è molto valido; ma ho ancora qualche dubbio sull'effetto "lucido".
Comunque, è già molto dovere scegliere solo tra due monitor.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 20:10   #60
Boxi80
Senior Member

L'Avatar di Boxi80

Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
anche io avevo come dubbio il lucido...poi l'ho preso per via del prezzo
devo dire però che non ci sono mai riflessi fastidiosi, e considera che la finestra è abbastanza vicina allo schermo
in compenso i colori sono molto brillanti rispetto ad uno schermo opaco, e il nero è molto profondo...
Boxi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian