|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si,ma non l'ho dimenicato anche perchè sono dati teorici, se io non vedo scie non vedo che vantaggio ha averne 5 o 2
, l'importante è non vederne no?, non vi fate prendere per il dalle case produttrici
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
io dopo aver comparato il maestro ed il samsung, ho dato per stravincente il samsung... da ieri sto facendo un'altra comparativa che mi incuriosiva, cioè quella di confrontare il samsung 931bw (19"), il 226bw ed il maestro... sono giunto ad una conclusione: meglio prendere il 19" (931bw) e lasciar perdere i 22"
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
faccio una domanda da ignorante.
ma come qualità dell'immagine al di la del delay quale è migliore ? i pva cmq risultano parecchio meglio? faccio sta domanda perche ieri o visto un dell 2405 pva e le immagine non mi erano sembrate esageratamente accattivanti |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
non ho capito però quali argomentazioni sostenibili (bada bene,ripeto sostenibili, mica oggettive) porti per avvalorare la tua tesi...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ti posso solo dire che un qualunque monitor (anche il migliore del mondo, qualora dovesse esistere) può fare schifo in base alle regolazioni di colore, contrasto e saturazione, nonchè luminosità che ha... mediamente, con le opportune regolazioni, io penso che possano raggiungere tutti dei risultati ottimi... il fattore "schermo lucido" aggiunge però un qualcosa che nessuna regolazione può darti... devi vederlo di persona e poi giudicare, cercando di evitare i "prosciutti sugli occhi" però
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 20-04-2007 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
|
io sono rimasto indeciso fino all'ultimo tra il Samsung, l'LG (introvabile ancora) e il maestro...
alla fine ho preso il Maestro a 282 euro...secondo me già per la differenza di prezzo il problema non si pone nemmeno! e poi anche i riflessi, che erano la mia paura più grande, non ci sono proprio, con una finestra a 2 metri di distanza! Sono sicuro che sono tutti buoni monitor per un utilizzo in ambito non grafico, ma per me la differenza l'ha fatta il prezzo, e non posso che consigliare a chi è indeciso di prenderlo!
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum Profilo Diablo 3 |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
gli occhi dei miei clienti ! clienti di tutte le età ! giochi, windows, film etc etc. il migliore test che ci sia secondo me |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma rimango fortemente perplesso
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
forse sarà la disposizione del locale, forse sarà che dalla vetrata del negozio entra il sole impropriamente (cioè entra solo da un lato), forse sarà che a tutti non piacciono gli schermi lucidi o forse sarà altro... ma tra la sfida 22" pare che l'indice di gradimento più alto sia tutto per il samsung 226w.
però ripeto, che questi due monitor paragonati al 19" samsung 931bw restano sempre un passo indietro... la differenza e la qualità dell'immagine è evidentissima ! io testo ancor un po' le mie cosette e poi verso metà maggio prenderò il monitor definitivo. per giocare al pc con il 22" widescreen non mi riesco ancora ad orientare, sono abbituato ancora al 19" normale ! |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
schermo lucido? sicuramente dipende dai gusti, per quanto mi riguarda ed essendo appassionati di grafica e fotografia non ho mai sopportato troppo gli lcd perche' mi davano l'idea di essere meno incisivi come colori e luci di un vecchio crt qualsiasi, ho comprato il maestro e sono rimasto estasiato da come si vedono fotografie e affini con un pannello lucido, ho qui di fianco anche il tv lcd 27 pollici della samsung e quasi quasi preferisco giocare con la 360 con il maestro piuttosto che con il samsung, ho detto tutto...
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusate ma avete una idea di dove si possa trovare online o offline?
ho girato cds mediaworld ma niente . un altra domanda ma è vero che i 19 come qualita dell'immagine sono meglio? Ultima modifica di skulli : 20-04-2007 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
al limite prendi il samsung...
a quanto pare "l'indice di gradimento" più alto è tutto per il samsung"...
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
anzi, facciamo cosi' prendi il Dell 24 è vero che costa 800 in promo ma sicuramente è un monitor quasi definitivo che era quello che volevo io
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
che modello sarebbe sto dell ? lo voglio provare ! |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
da quanto leggo ,sembrerebbero che siano per laqualità
...e per i tempi di risposta piu' bassi ![]() 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
edit...problemi di linea...
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod Ultima modifica di Daytona : 21-04-2007 alle 04:15. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si'.
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Questo grossomodo e` quanto son arrivato a tirar fuori io. Se vuoi un parere personale, dopo che per 10 giorni sto cercando di tirare un po' le fila di tutti i pareri qui sul forum: LUCIDO: il maestro diventa una scelta obbligata, gia` questo seleziona molto Il maestro secondo me ha piccole sbavature rispetto alle prestazioni definite ECCELLENTI del samsung (probabilmente miglior monitor della categoria 22" TN, senza finire sul professionale insomma), tra le quali ad esempio un backlight leggermente superiore (anche se va molto a fortuna) e un ts di 5 ms contro i 2 del samsung. Il punto di domanda invece resta sull'affidabilita`, soprattutto nel medio-lungo periodo, di un prodotto packard bell rispetto a samsung. Anche in questo caso penso che a scatola chiusa darei un po' piu` di fiducia a samsung piuttosto che a packard bell, ma sarebbe piu` un pregiudizio che altro sinceramente (lo ammetto tranquillamente Sommando tutti questi fattori pero`, devo dire che il maestro considerato il costo mi sembra risultare vincente sul samsung. Certo, se si punta al top del top (escludo il fattore lucido/non lucido naturalmente), la scelta giusta credo sia il 226bw. Tuttavia il maestro si dimostra essere piu` che competitivo in termini di prestazioni con samsung, e il prezzo di sicuro lo rende piu` appetibile. Su una spesa di 300 euro, 100 euro di differenza fanno una GRAN differenza. Se non avete di questi problemi (beati voi Il samsung costa circa il 35% in piu` del maestro, TROPPO secondo me per un pannello comunque non rivoluzionario. Fosse una svolta sarebbe un conto, ma di certo non offre nulla di cosi` diverso dai classici TN seppur di ottima qualita`(e per rispetto delle armi non cito la questione pannello A vs pannello S del samsung Non sono mai stato uno di quelli che compra l'ultimo processore che da` il 5% di prestazioni in piu` del precedente e costa il 30% in piu`....non vedo perche` farlo con un monitor allora Senza contare che tra 3 anni questi monitor saranno osceni rispetto a quanto promesso da tutti.....quindi son 100 euro risparmiati bene, e nel caso da investire in un prodotto futuro che davvero (si spera) avra` risolto problemi che ci sono dalla nascita per i pannelli LCD. ps: in settimana compro il maestro, spero di non essermela gufata |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Grazie veramente a tutti dei consigli!
Ho cercato in qualche cc di vedere almeno uno dei due per farmi un'idea dal vivo, ma ancora non li ho trovati! L'argomento dei 100 euro di risparmio, perché tra poco ci saranno tecnologie ben migliori degli LCD, è molto valido; ma ho ancora qualche dubbio sull'effetto "lucido". Comunque, è già molto dovere scegliere solo tra due monitor. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
|
anche io avevo come dubbio il lucido...poi l'ho preso per via del prezzo
devo dire però che non ci sono mai riflessi fastidiosi, e considera che la finestra è abbastanza vicina allo schermo in compenso i colori sono molto brillanti rispetto ad uno schermo opaco, e il nero è molto profondo...
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum Profilo Diablo 3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

, l'importante è non vederne no?,
dalle case produttrici

...e per i tempi di risposta piu' bassi