Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 12:45   #6641
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix Guarda i messaggi
raga, ho letto tutto d'un fiato le ultime 10 pag. di questo thread giusto per aggiornarmi un pò. mi son sorte spontanee tre domandine:

1) con il problema del gracchio della cassa sinistra a che punto siamo? io ho installati da circa un mese i driver audio 6.10.0.5286. non ho capito quando si verifica questo problema, cioè con quali file, però il fastidio si presenta sporadicamente e francamente da un pò fastidio.

2) ho letto di un Vaio zone, ora in versione 1.2 che funzionerebbe tipo mediacenter. possiamo scaricarlo noi utilizzatori di windows vista oppure c'è qualche problema di compatibilità o altro?

3) visto che ho sentito parlare di problemini con lo slot delle sd card come potrei provare questo lettore? legge le card delle fotocamere e di cos'altro? al riguardo sono un tantino ignorante, mi date qualche info in merito?

grazie dal vostro più umile discepolo.

1) i driver sul sito sigmatel (gli ultimi) a me non si installano, ora ho installati quelli sul vaio link e la cassa sinistra mi gracchia spessissimo guardano filmati in streaming in generale

2) vaio zone l'ho scoperto io su un vaio di un mio amico, per la nostra serie non c'è e sotto vista non funzia

3) io ho vista business e non ho nessun problema al lettore di schede, in teoria dovrebbe poter leggere sd, mmc e memorystick (la prima versione)
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 12:47   #6642
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da namia Guarda i messaggi

P.S: ma vaio information flow non dà prob a nessuno? a me si chiude con errore.. su stato degli errori di windows mi segnala un errore di texas flash ram(mi pare) e mi manda sul sito vaio USA.. ma poi bo..i pc hanno tutte sigle diverse
Si neanche a me funziona!
Old 15-04-2007, 14:09   #6643
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da namia Guarda i messaggi
io ho vaio fe31h che originariamente montava xp poi ho fatto l'upgrade gratuito a vista.
vaio capture ce l'ho tra i prog installati (pann controllo installazioni) ma non tra i programmi da aprire.
ho già installato il programm scaricato da vaio uppdate ma nulla.
dicono di disinstallare la webcam vaio capture e riavviare il pc.. a questo punto troverà nuovo hardware e si deve installare tutto a mano...ma n on so se mi fido di farlo!!

P.S: ma vaio information flow non dà prob a nessuno? a me si chiude con errore.. su stato degli errori di windows mi segnala un errore di texas flash ram(mi pare) e mi manda sul sito vaio USA.. ma poi bo..i pc hanno tutte sigle diverse
cioè ma come non ti fidi a farlo... mica succede nulla a disinstallare una periferica, non capisco che cosa ci sia da aver paura
Old 15-04-2007, 15:44   #6644
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Differenza fe41e fe41m

Ragazzi so che è una domanda cretina, ma non cpaisco cosa cambia dall' FE41e all'FE41m ...

l'FE41e lo trovo a 1099 con 2 Giga di RAM consegna a mano .. è un buon prezzo secondo voi?

Avevo pensato all'FE41S, ma cavolo sto HD a 4200rpm!!!!!
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:52   #6645
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ragazzi so che è una domanda cretina, ma non cpaisco cosa cambia dall' FE41e all'FE41m ...

l'FE41e lo trovo a 1099 con 2 Giga di RAM consegna a mano .. è un buon prezzo secondo voi?

Allora la differenza è che nel fe41e c'è solo 1 gb di ram e non ha il bluetooth...ora se tu lo trovi con 2 gb...cambia solo la mancanza del bluetooth
Old 15-04-2007, 16:00   #6646
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

l'FE41E ha solo un giga di ram, quindi se lo trovi con 2 giga è perchè qualcuno ha tolto i 2 moduli da 512MB e ne ha messi 2 da 1GB

per il prezzo lo puoi trovare anche a 100-120 euro meno, ma quello originale con 1 solo giga di ram.
Old 15-04-2007, 16:10   #6647
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
l'FE41E ha solo un giga di ram, quindi se lo trovi con 2 giga è perchè qualcuno ha tolto i 2 moduli da 512MB e ne ha messi 2 da 1GB

per il prezzo lo puoi trovare anche a 100-120 euro meno, ma quello originale con 1 solo giga di ram.
Infatti c'è con 1 giga di RAM a 100 euro in meno ... non so se per cento euro in+ vale l'FE41S .. mi pare assurdo montare quell'HD da 4200 rpm
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 15-04-2007, 16:13   #6648
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Bene entro anch'io nel mondo dei doppio sistemisti xp + vista... per l'esattezza ho installato vista business con licenza msdn.

Ha quasi tutti i driver di suo... mancano le scorciatoie per la luminosità del monitor e mi trova una periferica "Controller della memoria di massa" per cui non sono installati i driver e che non capisco cosa sia... anche perchè l'hd lo vede...

Per i benchmark io posseggo un FE21B e il rate è di 3.3 ma tutto si usa molto fluido con 1 solo gb di ram... vedremo ora le compatibilità coi programmi.

Sapete se sony ha rilasciato finalmente i driver vista per la serie 21?

Ultima modifica di DjMDS : 15-04-2007 alle 16:56.
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:21   #6649
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

La settimana prima di Pasqua ho girato in lungo e largo i venditori di questo bel giocattolo che abbiamo; il prezzo di mercato corrente - a quella data - era di 999 euro per il 41E, la differenza tra il 41E ed il 41M e' - a mio modo di vedere e capire - solo nella maggiore capacita' di RAM (2 GB del 41M contro 1 GB del 41E) 100 euro per raddoppiare la RAM e' il suo prezzo ( sempre a mio modo di vedere). Circa la velocita' del Hard Disk il mio monta un 4200 RPM forse e' lento ma di sicuro e' silenzioso, e la ventolina credo che nn si attivi mai o cmq raramente, considera che questo portatile e' studiato come sistema di intrattenimento multimediale che con mie parole significa che deve permettermi di giocarci o vederci DVD senza sentire il rumore della ventolina.
Old 15-04-2007, 16:21   #6650
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da Oppid Guarda i messaggi
Allora la differenza è che nel fe41e c'è solo 1 gb di ram e non ha il bluetooth...ora se tu lo trovi con 2 gb...cambia solo la mancanza del bluetooth
Ho visto che eri indeciso col Toshiba..sei contento della tua scelta Oppid?
Le mie foto
Old 15-04-2007, 16:24   #6651
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Scusa ho riletto ora, ma quindi te lo offrono usato? Be faglielo fare no sforzo a tagliare sul prezzo.
Old 15-04-2007, 16:30   #6652
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Scusa ho riletto ora, ma quindi te lo offrono usato? Be faglielo fare no sforzo a tagliare sul prezzo.
Parli ocn me?
Le mie foto
Old 15-04-2007, 16:57   #6653
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
Bene entro anch'io nel mondo dei doppio sistemisti xp + vista... per l'esattezza ho installato vista business con licenza msdn.

Ha quasi tutti i driver di suo... mancano le scorciatoie per la luminosità del monitor e mi trova una periferica "Controller della memoria di massa" per cui non sono installati i driver e che non capisco cosa sia... anche perchè l'hd lo vede...

Per i benchmark io posseggo un FE21B e il rate è di 3.3 ma tutto si usa molto fluido con 1 solo gb di ram... vedremo ora le compatibilità coi programmi.

Sapete se sony ha rilasciato finalmente i driver vista per la serie 21?
Per essere pignoli:

Componente Dettagli Punteggio parziale Punteggio base
Processore Genuine Intel(R) CPU T2300 @ 1.66GHz 4,6
Memoria (RAM) 1,00 GB 4,5
Scheda video NVIDIA GeForce Go 7400 (Microsoft Corporation - WDDM) 3,7
Memoria video 319 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 3,2
Disco rigido primario 12GB disponibile (20GB totale) 4,1
Windows Vista (TM) Business

Driver che migliorino la situazione?
Old 15-04-2007, 17:48   #6654
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Infatti c'è con 1 giga di RAM a 100 euro in meno ... non so se per cento euro in+ vale l'FE41S .. mi pare assurdo montare quell'HD da 4200 rpm
eh.. però l'FE41S ha anche il monitor a doppia lampada (che fa benissimo) e ha la GeForce 7600 con 128 MB dedicati, mentre l'FE41E e l'FE41M hanno la 7400 con solo 64 MB dedicati.
Old 15-04-2007, 17:48   #6655
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Dove lo trovo il driver texas memoria di massa citato nella prima pagina???
Old 15-04-2007, 17:51   #6656
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alceveloce Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusate forse la banalità della richiesta ma leggendo nei vari topic non ho trovato nessuno che abbia risolto il problema di disinstallazione di MyClubVaio che prova rallentamenti mostruosi all'avvio del Pc. Visto l'inutilità di tale applicazione vi sarei grato se qulacuno postasse l'eventuale soluzione. Grazie!!!
Sei sicuro che sia quella la colpa dei rallentamenti?
Io ho ancora MyClubVaio installato, eppure mi semba che l'avvio sia molto piu' lento dell'installazione pulita di windows xp.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 17:54   #6657
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
eh.. però l'FE41S ha anche il monitor a doppia lampada (che fa benissimo) e ha la GeForce 7600 con 128 MB dedicati, mentre l'FE41E e l'FE41M hanno la 7400 con solo 64 MB dedicati.
Aldila' della sigla - che nel mio caso nn ho riferimenti chiari - mi aiuti a capire da cosa si capisce se ho la singola o doppia lampada? Grazie
Old 15-04-2007, 17:55   #6658
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Parli ocn me?
si
Old 15-04-2007, 17:59   #6659
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Predator intendo nuovo. l'FE41s l'ho visto a 1200 circa...si vede la differenza col monitor a doppia lampada?non vorrei fosse lento con quell'HD..anche se in futuro posso sempre cambiarglielo.....

Qualcuno che ha l'FE41s come giudica la velocità?Monitor?Prestaizoni grafiche?
Le mie foto
Old 15-04-2007, 18:10   #6660
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
Per essere pignoli:

Componente Dettagli Punteggio parziale Punteggio base
Processore Genuine Intel(R) CPU T2300 @ 1.66GHz 4,6
Memoria (RAM) 1,00 GB 4,5
Scheda video NVIDIA GeForce Go 7400 (Microsoft Corporation - WDDM) 3,7
Memoria video 319 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 3,2
Disco rigido primario 12GB disponibile (20GB totale) 4,1
Windows Vista (TM) Business

Driver che migliorino la situazione?

ciao, anch'io posseggo una makkina come la tua. vorrei sapere come e con quali pgm hai fatto i tuoi test. sono curioso di confrontarli con i tuoi.
poi un'altra cosa, a livello di driver audio stai riscontrando anche tu quel problema con quelli audio che causano un fastidioso gracchiare della cassa sinistra? ciauz
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian