|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
nada, forse reinstallando i drivers..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
|
#6582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma io non sono bravo... Comunque la patch per il consumo anomalo causato dal driver usb serve ancora, perche' non e' inclusa nei normali aggiornamenti da microsoft update. Parliamo di XP.
|
|
|
#6583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
|
Piccola guida all'archiviazione dell'installazione pulita!
Eccomi qua!
Come promesso vi riporto una piccola guida su come creare un'immagine di una installazione pulita di windows utilizzando il tool gratuito fornito dalla microsoft "windows AIK". Mi scuso se non ho pututo farvela avere prima, ma come vi ho detto per me è stato un periodo piuttosto (ma veramente!) incasinato! In compenso, per quelli di voi che erano in apprensione, posso dirvi che l'esame che dovevo fare è andato bene!!! Pronti? Ok, allora iniziamo! Scaricate il Windows AIK da questo indirizzo: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it masterizzate l'immagine su un dvd (anche rw) e installate. Ora dovete creare il cd bootabile di windows PE, per far questo seguite questi passi: 1) Sul computer di riferimento eseguire lo script copype.cmd per creare una directory locale per la build di Windows PE. Al prompt dei comandi digitare ad esempio: cd Programmi\Windows AIK\Tools\PETools\ copype.cmd <arch> <destinazione> Dove <arch> può essere x86, amd64 o ia64 e <destinazione> è il percorso di una directory locale. Ad esempio: copype.cmd x86 c:\winpe_x86 2) Copiare ImageX nella directory della build di Windows PE. Ad esempio: copy “c:\programmi\Windows AIK\Tools\x86\imagex.exe” c:\winpe_x86\iso\ 3) Creare un file di immagine (con estensione iso) utilizzando lo strumento Oscdimg. Al prompt dei comandi digitare ad esempio: cd programmi\Windows AIK\Tools\PETools\ oscdimg -n –bc:\winpe_x86\etfsboot.com c:\winpe_x86\ISO c:\winpe_x86\winpe_x86.iso 4. Masterizzare l'immagine winpe_x86.iso su un CD-ROM. Ora vi ritrovate con un CD di avvio di Windows PE con ImageX, non vi resta che fare il boot da cd e, seguendo il resto delle istruzioni, crearvi la vostra immagine pulita di windows. Nota bene: A questo punto, ora che avete tra le mani il cd di windows PE, potete formattare il vostro pc, effettuare una installazione pulita di windows (magari avendo l'accortezza di creare due partizioni, una per il sistema e una per i dati nella quale salverete la vostra immagine...) con i driver e le applicazioni che vi interessano e solo dopo aver fatto ciò potete creare la vostra immagine! Per acquisire l'immagine: 1. Sul computer master inserire il supporto di Windows PE e riavviare il sistema. Windows PE verrà avviato e verrà visualizzata una finestra del prompt dei comandi. 2. Acquisire un'immagine dell'installazione master utilizzando lo strumento ImageX disponibile sul supporto di Windows PE. Al prompt dei comandi digitare ad esempio: e:\imagex.exe /compress fast /capture c: d:\immagine.wim "Installazione di Vista" /verify mentre per ripristinare l'immagine creata, sempre dal prompt dei comandi di windows PE digitare ad esempio: e:\imagex.exe /apply d:\immagine.wim 1 c: Bene, per quanto riguarda la creazione e e il ripristino dell'immagine della vostra copia pulita di windows non c'è altro, quindi... Buona installazione! NOTA BENE: nelle sintassi precedenti vi ho riportato a scopo di esempio le mie unità (c,d,e) dove C e D sono due partizioni del mio disco (C: sistema, d: dati) ed E: è il lettore cd; voi naturalmente usate le vostre!
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
|
|
|
|
|
#6584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Però una cosa te la voglio dire: mi spiace moltissimo leggere queste righe, perchè per me (e credo anche per molti altri) sei stato un punto di riferimento sia per quanto riguarda l'acquisto del mio FE, con i tuoi pareri e consigli, e sia per quanto riguarda il mantenimento ottimale della macchina in seguito. Ora, non so se lascierai il posto a qualcun altro o se ci ripenserai, in ogni caso ti ringrazio per la tua dedizione dimostrata finora! Grazie Loris!
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
|
|
|
|
|
|
#6585 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dopo se riesco voglio provare con una mmc...le SD da me vanno...da te e da Carlodonz no!!Proprio un mistero!! |
|
|
|
|
|
|
#6586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
chi mi dice poi l'exe della fotocamera integrata e il tool della intel per il wifi dove finiscono all'interno di Vista??
|
|
|
|
|
|
#6588 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Volevo esprimere un maxi ringraziamento a Loris: i suoi consigli mi sono sempre stati utilissimi da un anno a questa parte.
Non scrivo spesso sul Forum ma ho sempre letto tutto e per un "imbambito" come me sono il massimo dell'aiuto e della "friendly userabilità" Grazie davvero, spero che tu trovi altri stimoli (magari uguali ai miei per quanto riguarda il prossimo pc )Ciao!!!!
|
|
|
#6589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#6590 | |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
Inoltre, tu che drivers ed utility hai installato in seguito alla installazione pulita? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Vorrei chiedere a chi ha un FE41 se anche a lui la wireless integrata impiega quasi un minuto per agganciare la connessione all'avvio. Inoltre ho un segnale stabile ma considerato "buono" (tre tacche) mentre precedentemente con un portatile HP con Windows XP la wireless integrata agganciava subito il segnale ed inoltre esso era "eccellente" (cinque tacche). Ho provato a cambiare canale, senza nessun risultato. Sul sito intel ci sono i driver specifici per Vista. Conviene aggiornali, oppure, come spesso succede, peggiorerei la situazione? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#6592 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quello che non mi spiego è perchè quando faccio la ricerca reti wireless, ogni volta che clicco sul pulsante "aggiorna", le reti disponibili cambiano, sono sempre diverse. Infatti a volte per trovare la mia, devo cliccare 3 o 4 volte prima di visualizzarla. Succede anche a voi?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 Ultima modifica di jpeg77 : 13-04-2007 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#6594 | |
|
Member
|
Quote:
Ed hanno anche poi aggiornato i driver wi fi Intel scaricandoli da qui:http://downloadcenter.intel.com/scri...bmit=Go%21#DRI Spero di esserti stato di aiuto!! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6595 | |
|
Member
|
Quote:
Ma ritengo sia una coindicenza fortunata...dato che a te e a Carlodonz si presentano problemi!! |
|
|
|
|
|
|
#6596 |
|
Member
|
Masterizzatore - Vista + Nero
Ciao Ragazzi!!
Ieri ho masterizzato un dvd+rw con Nero..e..nonostante la masterizzazione sia andata via senza intoppi...il dvd+rw è poi risultato illeggibile! Fatto strano è che poi ho rimasterizzato gli stessi files sul medesimo dvd con il masterizzatore del computer desktop ed è risultato ottimo!! Sapete se per caso Vista e Nero non vanno d'accordo..o se per il masterizzatore del Vaio i dvd+rw sono "indigesti"? Per completezza di informazione, ho masterizzato col Vaio dei dvd-r e sono ottimi! La versione di Nero non è la più recente...ma è sulla carta compatibile con Vista! Stasera magari farò dei test più accurati...ma volevo avere dei riscontri da parte vostra!! Grazie! |
|
|
|
|
|
#6597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6598 | |
|
Member
|
Quote:
Io personalmente ho aggiornato entrambi...ma per mancanza di test "attendibili" che non ho ancora potuto fare...non mi esprimo!! ;-) Ultima modifica di ciaomiao : 13-04-2007 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#6599 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
grazie
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
|
#6600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma nessuno va via, solo che non mi va piu' di gestire la faq. Ci tengo eccome al mio FE11S (come anche tutti gli altri modelli FE), e mi piace parlare di come poter usarlo al meglio!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.

)