|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
parlo dell'economia italiana, quella fatta di tanti evasori ma anche di tanti onesti lavoratori, lavoratori che stanti la mentalità di questo paese, l'Italia stessa non si merita (quindi non te la prendere a male se qualcuno di essi se ne scappa). E quando si sente puzza di cacca, non è detto che la causa sia da cercare a un metro dal proprio naso. E finiamola con queste artite metafore e con sofismi, questo politichese lasciamolo ai politici.
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 11-04-2007 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
se ci fosse un posto che i lavoratori, verrebero pagati con un cazzo nel culo, sono le fogne italiane ci starebbero..
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 11-04-2007 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
guarda che in italia la maggior parte del pil degli imprenditori viene dalle imprese medio/piccole,qundi mi sembra troppo generalizzante il tuo discorso. secondo te,quante imprese, hanno il capitale od il personale per traclocare in cina?te lo dico io,poche,molto poche...
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
sai cosa significa produrre in cina? che tu apri impianti in cina? no caro, non apri nessun impianto in cina..delocalizzi, lo puo' fare pure un impresa di 20 dipendenti, con lo stipendio di un dipendente italiano, ci paghi 20 cinesi...naturalmente i romeni a 150€ al mese sono gia' troppi.. le puttane le sfruttano.. pero' poverini, vogliono il marchio merda in italy, anche producendo all'estero...e magari, dopo pure i dazzi..tanto il sedere l'hanno coperto..produrre all'estero, e poter usare il marchio merda in italy, e un ottima cosa, per questi signori...
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
quindi se voglio un caffe' me lo mandano per posta???
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
stati uniti merda qui, stati uniti merda li, intanto loro si che hanno un economia che funzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
abbiamo scoperto il vero cardine dell'economia di una nazione da g8...
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
io direi nè l'uno nè l'altro
quanto piuttosto generazioni e generazioni di duro lavoro unite a quella cosa indispensabile chiamata "buon governo" in alcune parti del mondo vi sono stati questi requisiti, in altre parti del mondo no |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
non discutiamo neanche per favore ![]() giacchè discutere su questi presupposti non è difficile, è semplicemente inutile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq il punto non era l'economia Usa. che ha grandissime multinazionali ma quella degli italioti...fatta da caciotte, bar..salumieri...barbieri...il nocciolo duro della new economy italiana...
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 12-04-2007 alle 00:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
guarda,vuoi paragonare il fatturato di poche centinaia di imprese s.p.a contro il fatturato di centinaia di migliaglia di piccole aziende???lasciamo perdere va. voi pensate che l'imprese sia composta soltanto dai tronchetti,moratti,benetton e berlusconi,ma non vi rendete conto che a trainare l'italia sono le piccole imprese. se togliamo le piccole aziende qui,altro che argentina,qui diventa l'afghanistan.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
In italia,il nome impresa viene troppo associata all'immagine di una stabilimento con ciminiera che produce un sacco di fumo inquinante.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq e' confortante sapere che le imprese in italia e solo in italia, sono i supermercati..i salumieri..i bar... all'estero, li chiamano dettaglianti..negozio...
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Sono sempre delle piccole imprese sai? ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Dico di non discutere per motivi di tempo: è inutile ripetere le cose già dette in miliardi di discussioni precedenti e che non c'entrano con questa. Basta cercarsele e leggersele, io parlo per conoscenza diretta di una famiglia italo-americana che ora vive in Italia, non so, forse sono antiamericani anche loro!
Ultima modifica di blamecanada : 12-04-2007 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
si ma all'estero per impresa si intende una cosa... in italia si intende il salumiere....
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Naturalmente tale indicatore non è affidabile al 100% perchè è la solita media del pollo ma una indicazione la dà eccome; e non c'è assolutamente dubbio che quei paeselli che tanto deprechi e che ci sovrastano in classifica godano di un tenore di vita sensibilmente migliore del nostro (guarda caso).
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.