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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
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La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
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Old 08-04-2007, 11:01   #1
Gian27
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Pulizia sotto al cofano...come?

Ciao a tutti,volevo sapere se avete dei consigli,tecniche e prodotti che si possono usare per la pulizia del motore,non intendo dire pulizia di filtri,cambio olio ecc...ma pulizia di tutto quello che si vede aprendo il cofano...

Molti lo riterrano inutile e può non interessare,ma altrettanti sicuramente sono nella mia condizione...
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Old 08-04-2007, 11:47   #2
naitsirhC
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Di mese in mese uso, l'aria compressa.
Avevo letto di prodotti specifici per la pulizia del vano motore e degli spray appositi da spruzzare in modo da creare una pellicola protettiva per poter lavare il motore con l'acqua.
Vedo se riesco a ritrovare il nome di quei prodotti.
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Old 08-04-2007, 12:41   #3
PHCV
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beh mi pare pulito il tuo vano motore!
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(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
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Old 08-04-2007, 12:52   #4
naitsirhC
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beh mi pare pulito il tuo vano motore!
Oddio... non dico che debba essere lucidato a specchio... ma proprio pulito a me non sembra.
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Old 08-04-2007, 13:18   #5
-dieguz-
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Oddio... non dico che debba essere lucidato a specchio... ma proprio pulito a me non sembra.
devi capire che lui è abituato a vedere il suo motore con 10 cm di fango ovunque...
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Old 08-04-2007, 14:01   #6
Gian27
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le foto non rendono tanto, a una botta col compressore ho già provveduto ma non ha fatto granchè perchè è tutto impastato(no perdite)
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Ultima modifica di Gian27 : 08-04-2007 alle 14:10.
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Old 08-04-2007, 14:24   #7
Gian27
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...spray appositi da spruzzare in modo da creare una pellicola protettiva per poter lavare il motore con l'acqua
..di questi prodotti ne ho sentito anchio,ma non sò se fidarmi,cercando ho trovato che ci sono anche delle bombolette spray lavamotore,le spruzzi e dopo vai di aria compressa e straccio....ma non sò se funzionano...
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Old 08-04-2007, 15:13   #8
Zuperman1982
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Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 480
io una volta l' anno, massimo 2 lavo il tutto.
Comunque è una pratica bella rognosa: isolo con dei sacchetti di plastica le zone più a rischio ( centralina, fusibili ecc.), ci spruzzo sopra quei detergenti fatti apposta,passo pennello e straccio e sciacquo il tutto con una spruzzata d'acqua a bassa pressione ( non usare l idro pulitrice). Magari usando un bottiglia d acqua calda nelle zone più difficili.
Poi aspetto che si asciughi il tutto e ripasso con degli stracci umidi dove avevo messo i sacchetti.
Quando tutto sembra brillare bisogna andare giù di lubrificante e grasso dove serve ( tipo silicone spray su tubi di plastica, grasso sui supporti motore ecc).
Quando è tutto finito sono passate dalle 3 alle 5 ore.
La tecnica giusta è questa ma non la fare più di 1 o 2 volte l anno, a meno che non ti fai ogni week end del sano fuoristrada fangoso.

__________________
Ho venduto a : Romansnake,TheDragon81,mavvy Ho Comprato da : Drengot,Amdmad,Paolossj4,Clientserver,Angi92,CapireX

Ultima modifica di Zuperman1982 : 08-04-2007 alle 15:15.
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Old 08-04-2007, 15:46   #9
juninho85
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L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28978
vado un pò OT:secondo voi quei prodotti che si vedono in esposizione al supermercato per ripulire la macchina dai moscerini e dal loro sangue servono a qualcosa o sono soltanto una trovata commerciale?
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Old 08-04-2007, 16:11   #10
Gian27
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Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
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Originariamente inviato da Zuperman1982 Guarda i messaggi
io una volta l' anno, massimo 2 lavo il tutto.
Comunque è una pratica bella rognosa: isolo con dei sacchetti di plastica le zone più a rischio ( centralina, fusibili ecc.), ci spruzzo sopra quei detergenti fatti apposta,passo pennello e straccio e sciacquo il tutto con una spruzzata d'acqua a bassa pressione ( non usare l idro pulitrice). Magari usando un bottiglia d acqua calda nelle zone più difficili.
Poi aspetto che si asciughi il tutto e ripasso con degli stracci umidi dove avevo messo i sacchetti.
Quando tutto sembra brillare bisogna andare giù di lubrificante e grasso dove serve ( tipo silicone spray su tubi di plastica, grasso sui supporti motore ecc).
interessante...ma per risciaquare come fai?..acqua a bassa pressione?con un nebulizzatore?
__________________
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Old 08-04-2007, 17:03   #11
Athlon
Senior Member
 
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Messaggi: 3780
attenzione che pulire un motore puo' danneggiarlo seriamente.


I motori e soprattutto i cablaggi sono provvisit di fabbrica di uno strato di cera protettiva che impedisce l'ossidazione e la corrosione.

Lo sporco non fa null' altro che depositarsi sopra a questo strato e quindi non e' pericoloso per il motore.

viceversa i saponi , gli sgrassatori o comunque i prodotti per pulizia in genere ATTACCANO e DISTRUGGONO questo strato protettivo rendendo il motore esposto all' ossidazione e alla corrosione.

Inooltre i motori sono progettati per resistere all' acqua che arriva dal basso (sopra c'e' il cofano l'unica a cqua che puo' arrivare su un motore e' schizzata dalle ruote) se li si lava dall' alto l'acqua puo' penetrare nel sistema di alimentazione con il rischio di distruggere pistoni e bielle al successivo riavvio.


Infine i prodotti chimici di pulizia sono estremamente aggressivi nei confronti di cinghie e guarnizioni in gomma compromettendone la durata e l'affidabilita'.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
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Old 08-04-2007, 17:16   #12
Fradetti
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L'Avatar di Fradetti
 
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Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
per non dire che anche se non rovina il motore dopo una settimana è più sporco di prima
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Old 08-04-2007, 22:40   #13
Zuperman1982
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 480
guardate che la pulizia del motore non è certo dannosa se fatta con razionalità.
Certo che se usate prodotti sbagliati o la fate ogni settimana non è intelligente.
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Old 08-04-2007, 23:42   #14
++CERO++
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Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
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Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
attenzione che pulire un motore puo' danneggiarlo seriamente.


I motori e soprattutto i cablaggi sono provvisit di fabbrica di uno strato di cera protettiva che impedisce l'ossidazione e la corrosione.

Lo sporco non fa null' altro che depositarsi sopra a questo strato e quindi non e' pericoloso per il motore.

viceversa i saponi , gli sgrassatori o comunque i prodotti per pulizia in genere ATTACCANO e DISTRUGGONO questo strato protettivo rendendo il motore esposto all' ossidazione e alla corrosione.

Inooltre i motori sono progettati per resistere all' acqua che arriva dal basso (sopra c'e' il cofano l'unica a cqua che puo' arrivare su un motore e' schizzata dalle ruote) se li si lava dall' alto l'acqua puo' penetrare nel sistema di alimentazione con il rischio di distruggere pistoni e bielle al successivo riavvio.


Infine i prodotti chimici di pulizia sono estremamente aggressivi nei confronti di cinghie e guarnizioni in gomma compromettendone la durata e l'affidabilita'.
Athlon sei sempre tu ??? o hai dato l'account a tuo cuggino ???
meglio non indagare..

"se li si lava dall' alto l'acqua puo' penetrare nel sistema di alimentazione con il rischio di distruggere pistoni e bielle al successivo riavvio."


Esagerato !!!

x questo devi smontare il filtro dell' aria e infilare il sifone dentro i collettori ...
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Old 08-04-2007, 23:44   #15
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
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Originariamente inviato da Zuperman1982 Guarda i messaggi
io una volta l' anno, massimo 2 lavo il tutto.
Comunque è una pratica bella rognosa: isolo con dei sacchetti di plastica le zone più a rischio ( centralina, fusibili ecc.), ci spruzzo sopra quei detergenti fatti apposta,passo pennello e straccio e sciacquo il tutto con una spruzzata d'acqua a bassa pressione ( non usare l idro pulitrice). Magari usando un bottiglia d acqua calda nelle zone più difficili.
Poi aspetto che si asciughi il tutto e ripasso con degli stracci umidi dove avevo messo i sacchetti.
Quando tutto sembra brillare bisogna andare giù di lubrificante e grasso dove serve ( tipo silicone spray su tubi di plastica, grasso sui supporti motore ecc).
Quando è tutto finito sono passate dalle 3 alle 5 ore.
La tecnica giusta è questa ma non la fare più di 1 o 2 volte l anno, a meno che non ti fai ogni week end del sano fuoristrada fangoso.

Quoto al 100%

c'è anche il vecchio sistema del lavaggio con il gasolio, ma è più
pericoloso e tossico...
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Old 09-04-2007, 00:26   #16
AzEnZI
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L'Avatar di AzEnZI
 
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Città: Magione (PG)
Messaggi: 478
Lavare motori benzina lascia perde
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Old 09-04-2007, 14:48   #17
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
Lavare il motore una volta ogni tanto (meno di una volta l'anno comunque) non fa male se fatto con criterio e permette di mettere in evidenza, sopratutto su motori vecchi, eventuali trafilaggi che altrimenti passerebbero inosservati. Il problema è che credo che nessuno di noi abbia gli spazi adatti per farlo. L'acqua che scola via durante il lavaggio è inquinatissima e piena di olio. Assicuratevi almeno che finisca direttamente nelle fogne, che tanto i depuratori riescono a trattare piccole quantità di idrocarburi, e fate in modo che non vada ad inquiare il terreno.
Sappiate comunque che i meccanici che sono in regola fanno il lavaggio dei motori su spazi appositamente attrezzati con vasche di decantazione e sistemi di trattamento.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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