|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
mi pare che non ci sia nulla e nessuno che vieti alcunchè ai cattolici piu rigidi il carnefice che fa la vittima |
|
|
|
|
|
|
#702 | |
|
Bannato
|
Quote:
una mini finanziaria ogni anno tanto la Chiesa non li rispetta almeno risparmiamo |
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il problema e' che la chiesa pretende di imporre la propria autorita' anche a chi vorrebbe essere semplicemente laico.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Mi spieghi chi è che impedisce ad un deputato di non essere più cattolico?
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
|
Cioè? In che modo?
|
|
|
#706 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La chiesa e la cei danno la propria opinione e non credo che i patti lateranensi impediscano di farlo. Più che altro se proprio ci si vuol lamentare si dovrebbe prendersela con chi in politica segue determinate opinioni.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#708 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La libertà religiosa, questa sconosciuta.
|
|
|
|
#710 | |
|
Bannato
|
Quote:
la legge prevede che i sacerdoti non possono fare campagna elettorale Tanto la campagna elettorale sui referendum, quanto la nota su come devono votare i parlamentari sono delle violazioni Poi se vogliamo dire che la legge non conta, facciamolo, ma allora facciamo che non conti neppure per i numerosi vantaggi accordati alla CC Ultima modifica di Fritz! : 28-03-2007 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Bannato
|
Quote:
Libertà religiosa è libertà individuale, che va rispettata e accordata a tutti Quando un cattolico vota una legge vota una norma che vale per tutti, quindi ha il dovere di separare la sfera religiosa da quella pubblica |
|
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In base a quale strumento legislativo puoi impedire a una persona di esporre la propria opinione su un argometo? Diciamo che il problema è costituito da chi in politica segue tali opinioni, se i politici cattolici son votati in quanto tali che si fa?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. che poi tutto il discorso è patetico, le loro lamentele e allarmi sono solo strumentali e pura demagogia, visto che pacs, dico, etc etc etc non andrebbero ad impedire la celebrazione di matrimoni religiosi o ad annullare quelli già celebrati...
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il politico non deve votare secondo la propria coscienza, secondo quanto è il bene comune?
|
|
|
|
#715 | |
|
Bannato
|
Quote:
non si vieta alla chiesa di dire il divorzio è peccato i patti prevedono che la chiesa si astenga dal dire "non votate così o cosà" Tutti i patti internazionali si basano sul rispetto delle parti, se questo viene meno, non c'è una polizia per farli rispettare La pena è (dovrebbe essere ) la nullità dei patti... Siccome la Chiesa non rispetta i suoi impegni lo Stato dovrebbe smettere di riempirne i forzieri. |
|
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Bannato
|
Quote:
tu in quanto cattolico hai il divieto di usare i profilattici, quindi tu che sei coerente al 100% con la morale cattolica li consideri sbagliati e pericolosi... Voteresti una legge per vietare la vendita dei condom? non è difficile capire che quando si prendono decisioni che riguardano TUTTI bisogna rispettare lo spazio di libertà di scelta individuale... Se uno non capisce che deve preservare il diritto degli altri a pensare e comportarsi liberamente e diversamente non ha capito che cos'è la democrazia |
|
|
|
|
|
|
#717 |
|
Bannato
|
La conferenza dei programmatori web in una sua nota:
"Contro natura la convivenza tra IE 7 e Firefox. I politici computerari siano coerenti e non autorizzino a montare i due browser insieme." Protesta dei cuochi amatriciani: "Nessuno autorizzi a usare parmigiano reggiano sulle paste tradizionali di Amatrice!" Saldo richiamo al valore morale dei politici in materia gastonomica. "Un sano proibizionismo in fatto di formaggio grattato può salvare l'anima dall'inferno." |
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
un politico cattolico non usufruirà dei dico o pacs perchè la sua morale gli impone cosi, ma non può, per il bene comune, vietare una libertà agli altri perchè non conforme alle sue idee. io per esempio sono contro ogni forma di idolatria, ma non mi sognerei mai di vietare alle persone di andare a messa... libertà religiosa... poi la storia che i dico distruggono la famiglia è la cosa più assurda che abbia mai sentito... come se vietando i dico allora si obblighi le coppie a sposarsi, bel matrimonio!! inoltre nel resto d'europa, dove questi diritti sono garantiti non mi sembra che ci siano crisi di famiglie.... quanta falsità, ipocrisia e squallore da parte degli uomini in sottana... |
|
|
|
|
|
|
#719 | |||||||||||
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Alla Chiesa, della famiglia in quanto tale, non gliene può fregar di meno. Quote:
La sicurezza dei figli è fondata unicamente sull'amore tra i loro genitori. Un'impegno di fedeltà stabile, così come quello ad amare ed educare i figli, non è affato inscindibilmente legato al matrimonio. Quote:
Quote:
Quote:
Ma chi si è mai sognato di negare la differenza sessuale... Quote:
I DICO non sono forse "risposte pubbliche a esigenze sociali che vanno al di là della dimensione privata dell’esistenza"??? Quote:
Perchè non elencare almeno qualcuno di questi maledetti "guasti" sempre citati genericamente??? Quote:
Quote:
Dal momento che è incompatibile con la vostra, la vostra è sbagliata. Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(e comunque un provvedimento del genere sarebbe praticamente impossibile in Italia, se la maggior parte del panorama politico italico si identifica nel politico cattolico ci sarà un motivo) Per cui rimango della mia opinione, e cioè che non è il vaticano ad influenzare la politica italiana, è la politica italiana che si lascia influenzare dal vaticano.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.