Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2003, 10:01   #1
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4146
Blu Diesel

Leggevo proprio ieri sera Quattroruote e in particolare mi ha colpito l'articolo del Blu Diesel.
Leggendo qua e la, sembra che sia un prodotto piuttosto valido, caratterizzato dall'assenza di zolfo. Beneficio principale: minor inquinamento e minori fumate nere.
Agip dichiara che grazie all'aggiunta di particolari aditivi, l'utilizzo regolare mantiene più pulito il propulsore, allunga la vita all'eventuale catalizzatore, riduce le vibrazioni e assicura una combustione regolare. La prova di quattroruote mostra interessanti miglioramenti sia in fatto di prestazioni, sia in fatto di inquinamento.
In parole povere: chi lo sta utilizzando?
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:23   #2
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
Re: Blu Diesel

Quote:
Originally posted by "marKolino"

Leggevo proprio ieri sera Quattroruote e in particolare mi ha colpito l'articolo del Blu Diesel.
Leggendo qua e la, sembra che sia un prodotto piuttosto valido, caratterizzato dall'assenza di zolfo. Beneficio principale: minor inquinamento e minori fumate nere.
Agip dichiara che grazie all'aggiunta di particolari aditivi, l'utilizzo regolare mantiene più pulito il propulsore, allunga la vita all'eventuale catalizzatore, riduce le vibrazioni e assicura una combustione regolare. La prova di quattroruote mostra interessanti miglioramenti sia in fatto di prestazioni, sia in fatto di inquinamento.
In parole povere: chi lo sta utilizzando?

sicuramente ci sarà qualcosa di vero ma c'è sempre il rilancio(pubblicità) di un'azienda distributrice di benzine, qui la Agip
ogni tanto esce una benzina nuova, più performante delle altre

e noi paghiamo
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:26   #3
Damy83
Senior Member
 
L'Avatar di Damy83
 
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
Io l'ho messo una volta e stai sicuro che non lo rimetto più. La macchina mi ha perso molta "rabbia" in basso anche se effettivamente inquina di meno. Personalmente preferisco il Vpower.

CIAO
__________________
Core2 DUO 6400@3.2Ghz; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer
Damy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:29   #4
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9146
Leggetevi l'articolo sui "diesel speciali" apparsi sullo scorso numero di Auto. Risultato? Il "costo" non vale la candela.
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:40   #5
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Leggetevi l'articolo sui "diesel speciali" apparsi sullo scorso numero di Auto. Risultato? Il "costo" non vale la candela.
Veramente su quel servizio erano arrivati alla conclusione che dei miglioramenti vi sono, soprattutto in relazione all'inquinamento, però non si capisce perchè dobbiamo pagare noi per inquinare meno e non le istituzioni.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:44   #6
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4146
Quote:
Originally posted by "Damy83"

Io l'ho messo una volta e stai sicuro che non lo rimetto più. La macchina mi ha perso molta "rabbia" in basso anche se effettivamente inquina di meno. Personalmente preferisco il Vpower.

CIAO
Il Vpower è un'altra cosa.
Il blu diesel non nasce espressamente per aumentare le prestazioni delle macchine. Inoltre, i risultati non si vedono subito. Bisogna aspettare che il motore si "pulisca".
Da quel poco che ho letto sembra una valida alternativa, il costo poi sinceramente è irrisorio.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 11:06   #7
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9146
Quote:
Originally posted by "Nicky Grist"



Veramente su quel servizio erano arrivati alla conclusione che dei miglioramenti vi sono, soprattutto in relazione all'inquinamento, però non si capisce perchè dobbiamo pagare noi per inquinare meno e non le istituzioni.
E io cosa ho scritto?
Che il miglioramento in termini di potenza o emissioni inquinanti di questi diesel non è giustificato dal costo superiore.
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 11:09   #8
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4146
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"



E io cosa ho scritto?
Che il miglioramento in termini di potenza o emissioni inquinanti di questi diesel non è giustificato dal costo superiore.
In un pieno, il costo incide massimo di 2 euro...
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:19   #9
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1334
Re: Blu Diesel

Quote:
Originally posted by "marKolino"

Leggevo proprio ieri sera Quattroruote e in particolare mi ha colpito l'articolo del Blu Diesel.
Leggendo qua e la, sembra che sia un prodotto piuttosto valido, caratterizzato dall'assenza di zolfo. Beneficio principale: minor inquinamento e minori fumate nere.
Agip dichiara che grazie all'aggiunta di particolari aditivi, l'utilizzo regolare mantiene più pulito il propulsore, allunga la vita all'eventuale catalizzatore, riduce le vibrazioni e assicura una combustione regolare. La prova di quattroruote mostra interessanti miglioramenti sia in fatto di prestazioni, sia in fatto di inquinamento.
In parole povere: chi lo sta utilizzando?
Io l'ho provato, la macchina spingeva un pò di più, o meglio, faceva meno "fatica"
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:25   #10
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"



E io cosa ho scritto?
Che il miglioramento in termini di potenza o emissioni inquinanti di questi diesel non è giustificato dal costo superiore.
Hai scritto che il costo non vale la candela. Cioè ho capito che secondo te i miglioramenti non non si rapportavano al maggior costo.
Io ho detto che un maggior costo del carburante può essere ragionevole visti i benefici, ma che questi costi dovrebbero essere attutiti dalle istituzioni.
Non abbiamo detto esattamente la stessa cosa
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:10   #11
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Quote:
Originally posted by "marKolino"


In un pieno, il costo incide massimo di 2 euro...

bè,2€ non sono tantissimi,ma per un prodotto che non apporta benefici sono insensati.O meglio,io pagherei anche quei 2€ per non inquinare,ma è più giusto se li pagassero le istituzioni o l'agip stessa che dovrebbe avere nei suoi interessi quello di inquinare meno
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:14   #12
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4146
Quote:
Originally posted by "Deuced"




bè,2€ non sono tantissimi,ma per un prodotto che non apporta benefici sono insensati.O meglio,io pagherei anche quei 2€ per non inquinare,ma è più giusto se li pagassero le istituzioni o l'agip stessa che dovrebbe avere nei suoi interessi quello di inquinare meno
su questo sono d'accordo.
Per quanto riguarda altri benefici, sembra che il motore abbia un certo giovamento. Su Quattroruote le due macchine provate hanno fatto registrare un aumento di prestazioni e una maggiore pulizia degli iniettori.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:16   #13
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Quote:
Originally posted by "marKolino"


su questo sono d'accordo.
Per quanto riguarda altri benefici, sembra che il motore abbia un certo giovamento. Su Quattroruote le due macchine provate hanno fatto registrare un aumento di prestazioni e una maggiore pulizia degli iniettori.
considerando che dovrebbe contenere una sorta di detergenti nella sua composizione questo è sicuro.Devi testarla tu e vedere se il gioco vale la candela,può darsi che su certi motori il miglioramento si faccia sentire meno che su altri
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 02:07   #14
greenmax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 0
Scusate l'intromissione, io son novello di diesel ( ho sempre avuto benzina e sono il primo in famiglia a provare un diesel), ho preso una 147 jtd, è normale qualche fumatina (sopratutto sulla prima accelerazione) se si accelera bruscamente da bassi regimi? Mi devo abituare alle cortine fumogene o devo andare già in assistenza?
Ciao e grazie
greenmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 08:43   #15
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4561
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
allunga la vita all'eventuale catalizzatore
Nel diesel?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 09:35   #16
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4203
ma nel mio caso c'è la pompa che è un pò fregata (per colpa di un distributore maledetto )
e mettevo l'additivo ogni 2 pieni, visto che la Blu Diesel è abbastanza pulita evito l'additivo ed ho più o meno lo stesso risultato
per quanto riguarda la potenza del motore non ho notato chissà quali benefici, comunque si sente che il mtore gira meglio

a livello prestazionale mi diceva che la VPower è migliore comunque
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 13:31   #17
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
Quote:
Originariamente inviato da greenmax
Scusate l'intromissione, io son novello di diesel ( ho sempre avuto benzina e sono il primo in famiglia a provare un diesel), ho preso una 147 jtd, è normale qualche fumatina (sopratutto sulla prima accelerazione) se si accelera bruscamente da bassi regimi? Mi devo abituare alle cortine fumogene o devo andare già in assistenza?
Ciao e grazie
alla prima accelerata è normale, poi dopo calano fino a che non riaccendi di nuovo il motore e rifai la prima accelerata con relativa fumata....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:44   #18
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
considerando che dovrebbe contenere una sorta di detergenti nella sua composizione questo è sicuro.Devi testarla tu e vedere se il gioco vale la candela,può darsi che su certi motori il miglioramento si faccia sentire meno che su altri
io c'ho fatto tre pieni e nada de nada, forse fumacchia un pò meno, però non sò se è una mia impressione.......per quanto mi riguarda meglio gli additivi stp ogni 5000 km
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:45   #19
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da greenmax
Scusate l'intromissione, io son novello di diesel ( ho sempre avuto benzina e sono il primo in famiglia a provare un diesel), ho preso una 147 jtd, è normale qualche fumatina (sopratutto sulla prima accelerazione) se si accelera bruscamente da bassi regimi? Mi devo abituare alle cortine fumogene o devo andare già in assistenza?
Ciao e grazie
la fumacciata è nella norma
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:54   #20
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20739
Siccome non ho l'auto a gasolio non lo uso, mentre con le aziendali (dove la differenza di prezzo *a me* non frega nulla, lo uso SEMPRE. E' un assurdo che inquinando meno costa di più, ma siamo in italia... (come sempre)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v