|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
salve ragà,
ma la radeon 9600xt può essere moddata in qualcosa di buono oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
akira2002.... per gli errori restituiti da FlashROM meglio fare delle ricerce su Google per capire meglio di che si tratta prima di procedere con altri tentativi.
aleblu.... usa il programmino AtiTool per trovare il tuo limite fisico di oc supportabile dalla tua scheda. Poi se vuoi overclockarla, basta che ti dumpi il tuo bios sul desktop e te lo modifichi con un qualunque programmino da me proposto in prima pagina, e poi te lo ributti sulla scheda con la mia utility. Io però consiglio ormai a tutti di non farlo perchè è meglio semmai overclockare con AtiTool magari prima di entrare in un gioco in modo da stare sul desktop con le frequenze standard.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Casalvolone (NO)
|
Sì sì, alla fine sto facendo csì, il bios lo lascio stare...Applico l'overclock solo qndo gioco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
ciao a tutti,ho aperto il programma rabit radeon bios tuner 2.2.1, per sbaglio ho abilitato l'opzione realtime..che nn so a cosa serva....riavviato il pc, vedo tutto confuso, come se la scheda fosse mezza ciucca...perche si vedono le cose sotto giuste, solo che sopra ci sono tutte ste cose strane...frecce,simboli e poi in windows,righe verticali fatte da quadratini verdi ecc.......qualcuno mi puo aiutare a farla ritornare a posto??? (e possibile che per sbaglio io abbia sbvallato le impostazioni del bios della 1950pro???)...per favore aiutatemi a rimetterla a posto!
ps: quando ho cliccato su realtime, non avevo modificato nulla delle impostazioni che c erano... da quanto ho capito, correggetemi se sbaglio, ho flashato involontariamente il bios della vga....come faccio a ricaricargli e un bios che funga??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
A che serve sto flashrom? ho una 9800pro se lo installo me la porta a xt? vantaggi?
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ciao!
![]() ![]() Ora ho letto di questo bel tool, volevo sapere, è possibile farlo funzionare da CD o PenDrive (La mobo accetta i boot da queste periferiche) invece che dal floppy? Ciao & Grazie ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 24-03-2007 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ti conviene andare ad achiapparti un floppy da qualche parte e festa finita. ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
|
Quote:
provo dalla pennina, vi faccio sapere per farla bootare http://www.pendrive.com/downloads/fi...e_bootable.zip oppure PeToUSB http://gocoding.com/projects/petousb...SB_3.0.0.7.zip ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 24-03-2007 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
|
Quote:
Interessante link il primo. Il secondo non va però.. Cmq allora credo tu debba copiare sulla pennina tutti i files della mia utility esclusi i files di sistema del floppy. Codice:
AUTOEXEC.BAT BACKUP.BAT FLASHFP.BAT FLashRd30.txt FlashROM.chg FlashROM.exe FlashROM.rom FlashROM.txt HELP.BAT MENU.BAT W.BAT WBAT.COM WBAT.INI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui c'e' anche una guida se puo' tornare utile http://www.megalab.it/articoli.php?id=735&pagina=2 ![]() Grazie mille PIRATA! Ultima modifica di Alessio.16390 : 24-03-2007 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
|
9800XT riparata da pendrive!
![]() Grazie PIRATA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
Bene!
![]() Ma allora hai creato ia pen drive bootable col file Make_bootable.zip e poi hai semplicemente copiato tutti i files che ti ho detto io sulla pennina?? Non hai dovuto sovrascrivere o editare qualche file??? Fammi sapere! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non funzionava. Per creare la pennina boottabile ho utilizzato il tool della HP, compatibile con tutte le penne ![]() Questo : Qui ![]() Una volta scaricato ed installato, selezionare l'Unita della penna, mettere il filesystem FAT, non FAT32 ne NTFS! Dare un nome al volume, e spuntare l'opzione "CREATE A DOS STARTUP DISK USING DOS SYSTEM FILES LOCATED AT:" selezionando la cartella dove si possiedono i file che il floppy utilizza per bootare, in questo caso ho selezionato la cartella dove avevo estratto il tuo pacchetto con il tool "WinImage" Fatto questo fare start e si ha la penna pronta per flashare ![]() Se non ricordo male, ho modificato nel tuo programma A:\ con H:\ che era l'unita della mia penna, senza questa modifica diceva A:\ Not found, Abort, Retry, Ignore? O una cosa simile.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non andava nemmeno l'utility del secondo link che avevi postato all'inizio (quello che dievo non andare..)???? Cmq sia la utility della HP come hai fatto a trovarla?? C'è una pagina dei download sul sito HP??? Non la trovo.... Volevo bookmarkarla.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ecco il mio problema...vediamo se riesci a risolverlo...allora se io metto la mia PCI-e ATI X1950Pro dopo aver sbagliato un overlock il computer fa 1 bip e poi 3 bip appena accendo e rimane skermo nero...perciò basta ke io metto i file all'inizio della guida citati e sempre cn lo skermo nero fà tutto lui???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
È un pochino diverso.
Se il computer non boota, allora il floppy non lo legge. Spvresti provare a far partire il pc con una scheda del cavolo PCI e da bios impostare che parti con lo slot PCI classico, e non PCI-Ex. Meglio se uai un video integrato. Al giorno d'oggi forse è meglio mettere la scheda fallata su un pc con video integrato e partire con esso in modo da essere sicuri che possa partirci avendo la scheda fallata inserita nel PCI-Ex. Tante mobo se imposti PCI da bios, quel settaggo di riferisce al PCI-Ex, e quindi diventa problematico partire con una scheda stupida su slot PCI. Cmq, se riesci a bootare con una seconda scheda senza che il pc si piati, e riesci ad arrivare a caricare il floppy, allora foooooorse ce la fai. Se il pc ti suona ugualmente, allora mi sa che puoi fare il funerale alla scheda. Cmq, toccandoci, mettiamo che ti parta. In tal caso basta che segui le istruzioni della mia utulity per cercare di flashare la scheda. Proprio così: dico forse perchè non è detto che tu riesca a flasharla. Può darsi che sia fritta oppure con bios bloccato, oppure..... chi lo sa?? Insomma.... non è detto che tu riesca a flasharla. Incrocia le dita, prova e vedi. ![]() In bocca al lupo. Ciaoo!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Junior Member
|
speriamo bene...cmq ho la skeda video integrata e posso settare di partire o cn la integrata o cn pci e o cn pci-ex...perciò metto quella integrata...monto la skeda video...faccio partire...ma il monitor lo tengo attaccato a quella integrata...seguo le istruzione x flashare e incrociamo le dita...cmq è successo ke dopo aver alzato x sbaglio cn clockgen una overclockata avrò alzato x sbaglio anke quella del pci-e...voi dite ke si è bruciata??? cmq ora provo cm hai detto tu...grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che considera che potrebbe essersi rotto anche lo slot, quindi la mobo........ Vedi intanto allora se parte con l'integrata. Se non parte con quella, allora è forse la mobo. Ciaoo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Junior Member
|
nono ora va tutto ok...io sto usando il comp cn la skeda grafica integrata...ma se attacco la pci-e nn và...fà prima 1 bip e poi altri 3...ma sulla skeda video si accende una spia rossa e poi si rispegne...mhà...cmq ora provo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.