Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei interessato a elaborare Folding@Home con la tua scheda video? Se sì, aderiresti?
Si 44 80.00%
No 11 20.00%
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2007, 01:22   #1
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1451
[ Folding@Home ] Cosa ne pensate? C'è interesse a sfruttare le GPU?

Come da recente dibattito invito chi è interessato alla vicenda ad esprimersi sull'opportunità di aprire un Team per Folding@Home qui su HW.


Ovviamente se si farà un Team del genere si accoglieranno SOLTANTO coloro i quali elaborano con le Schede Video e/o Playstation 3.
Questo perché elaborare Folding@Home con le CPU è ASSURDO visto che le schede video vanno 5-10 volte di più dei processori più potenti.

Si chiarisce anche che BOINC riguarda la CPU, mentre Folding la scheda video e i due progetti possono coesistere (anzi, è ottimo se coesistono) e non si pestano i piedi.

Questa discussione serve ad aprire un dibattito e ad avere un'idea su eventuali adesioni.

Se potete, rispondete a questa domanda:

Sei interessato a elaborare Folding@Home con la tua scheda video? Se sì, aderiresti?


Grazie a tutti.


Falco C. (SweetHawk)
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 01:28   #2
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Ho aggiunto il sondaggio (vedi in alto)

Come ho detto nell'altra discussione, chi supporta i progetti BOINC dovrebbe sfruttare solo le schede video, mentre chi non partecipa a nessun progetto BOINC ma supporta solo folding può ovviamente usare anche le CPU (non è che lo buttiamo fuori ), benchè di potenza molto inferiore alle GPU.

GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 01:32   #3
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1451
Io penso che tanta gente della sezione Schede Video potrebbe avvicinarsi al Calcolo Distribuito e da lì il beneficio è anche per BOINC.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 01:43   #4
il_Mancino
Member
 
L'Avatar di il_Mancino
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 139
scusate l'ignoranza ma se possibile vorrei chiedere un paio di informazioni riguardanti il progetto.

esattamente in che modo è possibile sfruttare la propria gpu? c'è un client apposito? o è lo stesso progetto che prevede questo tipo di computazione in automatico.

scusate per le tante domande molto banali

grazie anticipatamente a chi volesse rispondere.

ciao
__________________
[» debian «] < branch > [» bookworm / testing «]
il_Mancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 02:03   #5
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Il progetto è sicuramente interessante ma rispondo no, grazie!

E lo dico per una serie di motivi:
1) Non ho una scheda video compatibile;
2) Se anche ce l'avessi, ho già abbastanza ventole nel PC che sfrullano furiosamente... "aborro" altro calore e altro rumore...
3) Folding@Home non è integrato all'interno di BOINC e non mi va di ripartire da 0 su un progetto senza che i crediti confluiscano nel BOINC aggregato.
4) Non ho la minima intenzione di impararmi il funzionamento di un altra applicazione e di un altro framework di elaborazione... conosco abbastanza bene BOINC e mi basta!
5) Ho anche dato un'occhiata al sito... le statistiche non hanno certo le potenzialità della piattaforma BOINC e, tra le altre cose, il progetto non è supportato dai principali siti di statistiche (BOINCStats, Synergy, ecc.).

Vi dò anche la mia personale opinione sulla disputa Folding su Hardware Upgrade - BOINC.Italy su Folding.
A me l'idea non piace. In questa sezione del forum di Hardware Upgrade si parla di Calcolo distibuito E BOINC. Io sarei stato più contento se si fosse chiamata Calcolo distribuito SU piattaforma BOINC. E anche in questo caso vi dico perchè:
1) Interessarsi ad un'altra piattaforma significa comunque "disperdere" le forze e non solo tra CPU e GPU/PS3. Parlo proprio di risorse umane... di competenze sull'argomento, ecc.
2) Folding è scorrelato da BOINC, quindi a livello di punteggio le cose rimarrebbero scorrelate... tanto vale scegliersi un altro nome e parlarne in un altro luogo.
3) Se in questa sezione apriamo anche a Folding, capiteranno utenti alle prime armi con le più disparate domande anche per Folding. Vista la scarsa predisposizione a porre le domande nei luoghi giusti, tempo 0 ci ritroveremo con domande e risposte per Folding tra gli altri topic BOINC con utenti che faranno casino tra Boinc e Folding. E gli utenti più disponibili passeranno le loro ore a cercare di fare chiarezza tra l'uno e l'altro. Basta notare già adesso ciò che succede ogni volta che si cerca di spiegare la differenza tra BOINC.Italy e la Flotta Stellare.
4) Morale: parlare di due piattaforme diverse nella stessa sezione è improponibile.

Ripeto, tutto questo IMHO!

Chiudo segnalando a ICasty e alla Flotta in generale che nel loro first topic di presentazione di Folding, sul loro forum, ... hanno messo l'ID del gruppo sbagliato... Togliete il 46729 (THG Italia Folding@Home Team) e inserite il 58470.
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 02:21   #6
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da il_Mancino Guarda i messaggi
esattamente in che modo è possibile sfruttare la propria gpu? c'è un client apposito? o è lo stesso progetto che prevede questo tipo di computazione in automatico.
Le domande non sono mai banali... tranquillo!

I client per lavorare a questo progetto sono molteplici: puoi lavorarci su Mac, Linux e Windows, ma puoi anche scegliere tra applicazione per CPU e applicazione per GPU!

Quest'ultima "codifica" le operazioni da svolgere nel linguaggio della scheda video usando i driver Catalyst delle ATI e i driver DirectX e delega alla scheda grafica (quasi) tutte le operazioni.

Quindi, la scelta la fà l'utente in base alle sue preferenze.

Alla prossima!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 02:49   #7
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Ho un aggiornamento da segnalare agli interessati a Folding. Per carattere, difficilmente mi fido delle apparenze e mi sono fiondato sul sito di Folding cercando di approfondire le mie conoscenze. Da QUESTA pagina si possono estrarre acune interessanti osservazioni:

1) We do not recommend the GUI client for long term use, unless you have two graphics cards.: Meglio evitare di usare il client grafico per un uso a lungo termine... a meno che non abbiate due schede video... Inquietante!! E' come dire alla comunità BOINC di comprarsi un processore di scorta... Scherziamo?

2) The GPU client is not meant to be run in the background while one uses the computer for applications with heavy GPU usage -- it will greatly slow down the response of programs which make heavy use of a GPU: Il client grafico è molto intrusivo (diversamente da BOINC) e qualsiasi applicazione grafica in uso assieme a Folding ne risentirà pesantemente.

3) Client looks like it is using lots of CPU time: Graphics drivers must poll the GPU to see if it is done. This will look like a lot of CPU time being used, but nothing is really being done, so one can run other relatively CPU heavy code at the same time. However, we do not recommend running multiple FAH clients, as this can significantly slow down the GPU client. A good rule of thumb: leave at least 25% of the CPU time available for the GPU client.: Allora il client non è del tutto indipendente dalla CPU (ed era prevedibile... conoscete giochi che usano SOLO la scheda video??)! Il testo dice "SEMBRA utilizzare molta CPU, ma in realtà non viene fatto nulla". Però mi dovrebbero spiegare perchè il 25% del tempo del processore deve essere lasciato libero per il client della GPU.

Anche nel caso in cui queste note fossero estrememente pessimistiche, gradirei che chi promuove il calcolo su Folding si informi bene e racconti la storia giusta fino in fondo, denunciando tutti i possibili "guai" che potrebbero derivare dall'impiego di questi client per GPU. Ognuno è libero di friggersi le proprie GPU e PS3, ma sarebbe bene AVVERTIRE SUI RISCHI che si corrono. Altrimenti si rischia di consigliare agli altri di friggersi le GPU!! Cosa ben diversa!

Altra nota che la dice lunga sull'affidabilità: il progetto è nato nel 2000 e dopo 7 anni è ancora in beta...

Viste queste semplici note, sono sempre più convinto che me ne resterò su BOINC e lascerò Folding agli impavidi che vorranno provarlo a loro rischio e pericolo.
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 02:52   #8
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1451
Quote:
Originariamente inviato da il_Mancino Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma se possibile vorrei chiedere un paio di informazioni riguardanti il progetto.

esattamente in che modo è possibile sfruttare la propria gpu? c'è un client apposito? o è lo stesso progetto che prevede questo tipo di computazione in automatico.

scusate per le tante domande molto banali

grazie anticipatamente a chi volesse rispondere.

ciao

Semplicemente scarichi il programmino apposito per le GPU e tutto il lavoro viene svolto dalla scheda video senza disturbare la CPU (che può stare tranquillamente su Boinc senza che cambi niente) o la RAM del pc (userai infatti la ram della scheda video).

A Luca che dire, tu non hai una vga compatibile, altri sì, che si fa?
Le ventole della vga girano ugualmente sia che vada al minimo sia che vada al massimo e cmq il discorso mi sembra abbastanza relativo.
Sappiamo bene che Folding non è integrato in Boinc ma sempre calcolo distribuito è, sempre di scopo benefico si tratta. Insomma qui si perde di vista lo scopo dei progetti e si parla solo di punti Boinc
Ci sono VGA e Playstation utilizzabili a scopo benefico. Chi vuole perché non deve metterle a disposizione insieme ad altri qui dentro?
Nessuno chiede a te di "impararti" Folding, semplicemente potevi dire che non aderiresti per i motivi al punto 1 e 2 ma lasciare cmq una porta aperta a chi quella volontà ce l'ha.

Tutto qui.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 02:57   #9
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1451
Luca guarda che gli avvertimenti sono come le Avvertenze dei medicinali ovvero trovi di tutto.

Guarda che anche BOINC stressa le CPU al 100% e si possono tranquillamente rompere.

Fare allarmismo solo perchè giustamente si inserisce un'Avvertenza di quel tipo è come screditare il calcolo distribuito in toto.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 03:09   #10
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
A Luca che dire, tu non hai una vga compatibile, altri sì, che si fa?
Le ventole della vga girano ugualmente sia che vada al minimo sia che vada al massimo e cmq il discorso mi sembra abbastanza relativo.
Sappiamo bene che Folding non è integrato in Boinc ma sempre calcolo distribuito è, sempre di scopo benefico si tratta. Insomma qui si perde di vista lo scopo dei progetti e si parla solo di punti Boinc
Fin qui sono scelte personali... non ho detto niente a nessuno! Alcune cose per me sono importanti, per altri meno... Ho solo giustificato la mia risposta!
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Ci sono VGA e Playstation utilizzabili a scopo benefico. Chi vuole perché non deve metterle a disposizione insieme ad altri qui dentro?
Ripeto, è il qui dentro che mi sdubbia... Temo che la gestione dei thread della sezione possa diventare caotica, visto che c'è gente che pone domande senza nemmeno dire a che progetto si riferisce...
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Nessuno chiede a te di "impararti" Folding, semplicemente potevi dire che non aderiresti per i motivi al punto 1 e 2 ma lasciare cmq una porta aperta a chi quella volontà ce l'ha.
Tutto qui.
Non mi sembra di aver chiuso porte a nessuno... Ho semplicemente spiegato perchè non lavorerò su Folding e perchè non mi sembra una buona idea mescolare Folding a BOINC qui dentro.

E adesso... Buonanotte! Ne riparliamo domani!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 06:58   #11
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
HWe do not recommend the GUI client for long term use, unless you have two graphics cards.
Effettivamente un pò inquietante lo è... Gli altri punti non li vedo come un ostacolo ma questo un'attimino mi fa riflettere... Ad ogni modo non ho nè una scheda video nè un sistema operativo compatibile per il client GPU, quindi...
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Ultima modifica di darkbasic : 26-03-2007 alle 07:30.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 12:04   #12
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4033
Io ho votato si, avessi una buona scheda video ci farei girare Folding.

Gli allarmismi mi sembrano gli stessi di boinc quando la gente vede la cpu al 100%.

Per il resto ognuno e' libero di usare il suo pc come vuole.
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:38   #13
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Come si possono avere dubbi su una cosa simile???

Se io avessi una ATI X1900 lo farei subito ma purtroppo non ce l'ho ancora.
Farei la stessa cosa se sarei un fortunato possessore di una PS3!
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:48   #14
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
C'è pure da chiederlo? Una gpu fa come decine e decine di cpu

Poi chi risponde no perchè non è boinc può anche andarsene....che centra boinc con le gpu? Bah....

Insomma lucab, capiamo il tuo fanatismo per boinc ma perchè dire no a cose che con boinc non centrano? Mah....

Ti preoccupi più del forum, della potenza e dei crediti che della gpu -.-'''''''''''''''''''''''''''

Poi parte col terrorismo psicologico sul client gpu che usa la cpu e che frigge hardware...bah


Poi, è nato nel 2000 ed è in beta

Già...essere in beta significa ESISTERE

Cose del genere per boinc manco esistono...........
__________________

Ultima modifica di gabi.2437 : 26-03-2007 alle 16:53.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:50   #15
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4033
Quote:
Originariamente inviato da djtux Guarda i messaggi
Come si possono avere dubbi su una cosa simile???

Se io avessi una ATI X1900 lo farei subito ma purtroppo non ce l'ho ancora.
Farei la stessa cosa se sarei un fortunato possessore di una PS3!


__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:01   #16
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Ah e ricordiamo che folding@home da solo, grazie a supporto combinato tra cpu, gpu (e i suoi 7 anni di beta) e ps3 ha raggiunto la potenza di calcolo di TUTTO ciò che è BOINC, giusto per chiarire
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:08   #17
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4033
Ehi gente, va bene discutere, ma cerchiamo di non eccedere. Mi sembra quasi una discussione tra fanboy boinc vs fanboy folding.

Love and peace please
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:40   #18
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
C'è pure da chiederlo? Una gpu fa come decine e decine di cpu
Poi chi risponde no perchè non è boinc può anche andarsene....che centra boinc con le gpu? Bah....
Insomma lucab, capiamo il tuo fanatismo per boinc ma perchè dire no a cose che con boinc non centrano? Mah....
Ti preoccupi più del forum, della potenza e dei crediti che della gpu -.-'''''''''''''''''''''''''''
Poi parte col terrorismo psicologico sul client gpu che usa la cpu e che frigge hardware...bah
Poi, è nato nel 2000 ed è in beta
Già...essere in beta significa ESISTERE
Cose del genere per boinc manco esistono...........
gabi, cerchi rogne?

1) Ho mai detto che le GPU fanno schifo? Assolutamente no! Ho semplicemente detto che anche quella al 100% non ce la tengo. Saranno affari miei, no?

2) Boinc è una piattaforma di calcolo distribuito e sfrutta la CPU. Folding fa calcolo distribuito ma usa la GPU. Entrambi danno punti, ma sono scorrelati. Se si fossero integrati, sarei stato più contento. Tutto qui.

3) Il tuo invito ad andarmene potevi anche risparmiartelo.

4) OK, le GPU con Boinc non c'entrano... e allorà perchè viene chiesto il thread ufficiale, il nome del team e tutto il resto all'interno di questa sezione? Poi il gruppo come verrà chiamato? BOINC.Italy?

5) Mi preoccupo del forum perchè la sezione è dedicata al calcolo distribuito con BOINC. Già è difficile seguire e dare una mano a tutti su decine di progetti. Mettiamo anche folding e le GPU... vedrai che bel mix che diventa la sezione...

6) I miei saranno anche allarmismi... liberi di prenderli come volete. Però non li ho trovati in giro chissadove per il web, nè ho postato voci di corridoio. Quelle sono le note messe sul sito ufficiale dagli sviluppatori. Ma ripeto, ognuno è libero di fare le proprie scelte.

7) Non ho fatto del terrorismo psicologico, ho trovato delle informazioni rilasciate dagli sviluppatori e le ho fatte notare. A mio avviso, dire che il client per GPU non sfrutta la CPU, quando gli sviluppatori chiedono di lasciare il 25% del tempo di elaborazione alla CPU, vuol dire prendere in giro gli sprovveduti. E questo comportamento da parte dei promotori dell'iniziativa non mi sembra corretto.

E' stato aperto un sondaggio, mi sono documentato (prima di aprir bocca), ho votato e ho dato le mie motivazioni personali, aggiungnedo al quadro quelle che potevano essere le conseguenze per la sezione di questo forum.

Quando questo sondaggio verrà chiuso, chi ne ha la facoltà prenderà le decisioni necessarie. Per quanto mi riguarda, la discussione finisce qui.
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:46   #19
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
6) I miei saranno anche allarmismi... liberi di prenderli come volete. Però non li ho trovati in giro chissadove per il web, nè ho postato voci di corridoio. Quelle sono le note messe sul sito ufficiale dagli sviluppatori.
Quoto. E' per questo che la cosa mi ha fatto un pochino riflettere.
Ragazzi sono cose che stanno *sul sito degli sviluppatori*.
Io ci penserei un attimo prima di assumere che
Quote:
Gli allarmismi mi sembrano gli stessi di boinc quando la gente vede la cpu al 100%.
Se si tratta delle stesse stupidaggini (ovviabili semplicemente con un raffreddamento degno di questo nome) sarei il primo ad esserne felice
(e IMHO molto probabilmente è proprio così)
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:02   #20
il_Mancino
Member
 
L'Avatar di il_Mancino
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 139
colgo l'occasione per ringraziare sia lucab76 che SweetHawk per le puntuali e precise risposte.

ora ho visto che la discussione ha sollevato qualche questioni, gli stessi toni sembrano un tantino troppo accesi, secondo me è il calcolo distribuito che deve essere messo al centro dell'attenzione e non i relativi client, tuttavia le obiezioni che sollevava lucab76 sono legittime, neanche io credo di rientrare nelle vga compatibili, però voto "si" al sondaggio in quanto poter avere una potenza di computazione delle ultime GPU sarebbe veramente importante.

ciao
__________________
[» debian «] < branch > [» bookworm / testing «]
il_Mancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v