Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 22:46   #121
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Purtroppo ancora non si trova quel thermalright, sarà un mese che lo cerco tutti i giorni in rete (e non) ma credo ancora non sia disponibile nel mercato europeo...

P.s. Nel frattempo, per abbassare le temp (che sono altissime cmq, io in idle sto max max a 60°), usa rivatuner per aumentare la velocità della ventola.
Ti ringrazio, ho appena installato rivatuner, come mi hai consigliato e in effetti la temperatura adesso è a 58°, un netto miglioramento, ma considerando che è in idle, ho dovuto impostare la ventola al 100%. Spero non si rompa. Stavo pensando di passare al liquido, ma non so neanche da dove iniziare e se ne vale la pena in tutti i sensi.
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 23:49   #122
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho appena installato rivatuner, come mi hai consigliato e in effetti la temperatura adesso è a 58°, un netto miglioramento, ma considerando che è in idle, ho dovuto impostare la ventola al 100%. Spero non si rompa. Stavo pensando di passare al liquido, ma non so neanche da dove iniziare e se ne vale la pena in tutti i sensi.
Figurati!
La scheda non si rompe di sicuro, cmq occhio alle temperature in full load, che puoi registrare con rivatuner mentre giochi.
Per il liquido, se non sei esperto lascia perdere, piuttosto viste le temp in idle controlla che il tuo case sia ben ventilato e che abbia un ricirdolo d'aria sufficiente, 70° in idle erano davvero tanti, e 58° con la ventola al 100% non sono pochi d'altronde....
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 00:15   #123
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
io sto a 56c in idle con ventola a 60% e sui 75-80 in full,domani levo quello schifo di pasta e vedo se riesco a limare qualcosa
Old 26-03-2007, 11:54   #124
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
io sto a 56c in idle con ventola a 60% e sui 75-80 in full,domani levo quello schifo di pasta e vedo se riesco a limare qualcosa
Guadagni davvero pochissimo, ti consiglio di non smontare il dissi se non hai dei pad termici da applicare poi su chip nvio e memorie, perché quelli stock si schiacceranno e si rovineranno, non facendo più contatto una volta rimontato il tutto.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:28   #125
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Figurati!
La scheda non si rompe di sicuro, cmq occhio alle temperature in full load, che puoi registrare con rivatuner mentre giochi.
Per il liquido, se non sei esperto lascia perdere, piuttosto viste le temp in idle controlla che il tuo case sia ben ventilato e che abbia un ricirdolo d'aria sufficiente, 70° in idle erano davvero tanti, e 58° con la ventola al 100% non sono pochi d'altronde....
Boh? Provo a vedere il riciclo del case. Come faccio a registrare in full load con rivatuner? (Sai non l'ho mai usato). Un'altra cosa, perchè mi sconsigli il liquido? Se il riciclo va bene allora che mi consigli di fare? D'altronde non posso tenere la ventola sempre al 100% Ti pare?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:34   #126
alives
Member

L'Avatar di alives

Iscritto dal: Sep 2006
Città: catania
ciao ragazzi io ho risolto montando un bel wb k7 sulla mia 8800 gts e dei dissi passivi con sotto una ventola da 120 molto silenziosa

alives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:52   #127
Mr.Fearless
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate ragazzi...ho appena montato il WB per la mia 8800GTS (BFG OC2)...ma ho un dubbio..ho smontato completamente il dissipatore/ventola...ed ho rimontato al suo posto il wb....però non ho tolto anche la placca (quella con il logo nVidia per intenderci) sopra il chip della GPU vera e proprio...ho fatto male...devo mettere a contatto il wb direttamente con il chip della GPU o anche così va bene?

Grazie mille!
Mr.Fearless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:02   #128
Lore85bg
Senior Member

L'Avatar di Lore85bg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fearless Guarda i messaggi
Scusate ragazzi...ho appena montato il WB per la mia 8800GTS (BFG OC2)...ma ho un dubbio..ho smontato completamente il dissipatore/ventola...ed ho rimontato al suo posto il wb....però non ho tolto anche la placca (quella con il logo nVidia per intenderci) sopra il chip della GPU vera e proprio...ho fatto male...devo mettere a contatto il wb direttamente con il chip della GPU o anche così va bene?

Grazie mille!
così va bene...
Old 28-03-2007, 16:02   #129
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fearless Guarda i messaggi

Grazie mille!
No no scherzi??? Va bene così come hai fatto! La placca non va tolta
E' la stessa situazione dei processori.

Romanetto come procedono i lavori?

Ieri pome ho fatto un pò di spesina, dischi da taglio per il flessibile, seghetto con lame al cobalto e carta abrasiva per rifiniture (ho preso quella della foto perchè di fogli normali con quella grana non ne avevano). Poi prima di cena ho provato a tagliare la barra di rame elettrolitico che ho (35x16mm e 130cm di lunghezza) e tramite seghetto con lama leggermente spruzzata di svitol sono riuscito a tagliarla in una 20ina di minuti in modo da ottenere un pezzetto facile da gestire e dal quale spero di riuscire a ricavare i lunzini per la 8800.
Purtroppo non ho a disposizione mezzi professionali ma mi va di provare

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-03-2007 alle 16:32.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:55   #130
Mr.Fearless
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No no scherzi??? Va bene così come hai fatto! La placca non va tolta
E' la stessa situazione dei processori.
...
@TigerTank grazie!
Mr.Fearless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 01:29   #131
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
I miei lavori procedono molto lentamente anche per problemi tecnici oltre al fatto che ancora non ho notizie dell' RMA.Pensate che le poste ci hanno messo 15gg a consegnare il pacco con destinazione germania il tutto con la promessa di 4gg max , dal 13 spedito e' arrivato il 27.

Ho deciso di procedere solo con romanzini per regolatori di potenza e chippettino, x le memorie controllo strada facendo, l'importante che arrivi il prima possibile la scheda.

Con il Dremel montato sul supporto a colonna mi sto' dando da fare a mo' di fresa, sta' uscendo un buon prodotto pero' devo andare piano dopo 30/45 minuti il dremel e' troppo caldo e allora rimando al giorno dopo approfittando del tempo di attesa.

Buon lavoro
Old 29-03-2007, 09:58   #132
poochie2
Senior Member

L'Avatar di poochie2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena, circa
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Ragazzi io ho una Club3D 8800 GTS. A me in idle fa 71° ! Dato che sono abbastanza ignorante in materia di modding e dissipatori, chi mi da un consiglio e mi aiuta? Leggendo qualche post ho letto che pare buono questo dissipatore: Termalright hr-03 plus. Ma visto la mia temperatura...non saprei. Per favore ditemi cosa fare, perchè non vorrei bruciare la scheda.
Con la tua stessa scheda facevo, di fabbrica, 61-63 in idel con ventola auto al 60%, 51-53 mettendola al 100%, direi che la tua sia venuta discretamente male nel montaggio del dissipatore con relativa pasta dato che mettendo l'AS5 non ho guadagnato niente nell'immediato, a breve provo a vedere se l'assestamento ha prodotto qualche risultato. Stessa scheda nell'aeratissimo case del mio amico (Aplus XClio? con 2 ventole da 25cm) fa i 53-55 in idle a 60% .
i7 [email protected], 2x4GB Geil Corsa Enhanced 1600@9-9-9-21@[email protected], Asus P7P55D Pro, Asus 5850, X-Fi ExtremeMusic, Liquid Cooling by Lunasio , Banchetto TechnoFront, OCZ Vertex 2x60 GB RAID0 + ... ,Enermax Liberty 500W, Philips 32" FHD TV, Logitech Z-5500, Logitech MX 1000 + Teflon + Razer ExactMat + Raptor Spray, Apple Aluminium Keyboard Extended
poochie2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:35   #133
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
I miei lavori procedono molto lentamente anche per problemi tecnici oltre al fatto che ancora non ho notizie dell' RMA.Pensate che le poste ci hanno messo 15gg a consegnare il pacco con destinazione germania il tutto con la promessa di 4gg max , dal 13 spedito e' arrivato il 27.

Ho deciso di procedere solo con romanzini per regolatori di potenza e chippettino, x le memorie controllo strada facendo, l'importante che arrivi il prima possibile la scheda.

Con il Dremel montato sul supporto a colonna mi sto' dando da fare a mo' di fresa, sta' uscendo un buon prodotto pero' devo andare piano dopo 30/45 minuti il dremel e' troppo caldo e allora rimando al giorno dopo approfittando del tempo di attesa.

Buon lavoro
Ciao Romanetto
Io stò andando giù di flessibile con mola da 2mm.
Questo è un primo blocchetto di prova che ho ottenuto ieri:

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 29-03-2007, 17:16   #134
romanetto
Senior Member

Ti sono arrivati i pad thermattach della chomerics ???

La scorsa settimana preso da un impeto di ansia ne ho ordinato un altro sample del T411, e' arrivato oggi grazie chomerics
Old 30-03-2007, 14:16   #135
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
io xfx 8800gts 320mb, sto a 52 in idle..ma mi dite dove controllo la velocità della ventola e come l aumento?
Old 30-03-2007, 16:55   #136
romanetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ne0 Guarda i messaggi
io xfx 8800gts 320mb, sto a 52 in idle..ma mi dite dove controllo la velocità della ventola e come l aumento?
Purtroppo ancora non c'ho messo le mani ma con rivatuner dovresti sistemare il controllo della fan
Old 30-03-2007, 17:37   #137
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Che ne pensate come dissipatore della 8800gts: Thermalright HR-03 Plus
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:30   #138
romanetto
Senior Member

Oggi ho finito i romanzini per la sezione dei regolatori di potenza e del chippettino, come accennavo pochi post fa' tralascio quelli per le memorie e vedo strada facendo se hanno effettivamente bisogno oppure no di dissipatori.

Questo e' il risultato:

Old 30-03-2007, 19:56   #139
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ciao romanetto, dei pad nulla nemmeno oggi.
Con il flessibile (o smerigliatrice angolare ) questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere come precisione, impossibile fare tagli perfetti perpendicolari.
Se avessi una troncatrice fissa a disco o a nastro uscirebbero molto meglio...
Vabbè mi accontento...

Old 30-03-2007, 20:33   #140
romanetto
Senior Member

Secondo me e' venuto un bel lavoretto bravo.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian