Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 12:35   #101
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Lo devo vedere per crederci

oddio guarda che si può rompere anche lei eh...ricordo che uno dei problemi patiti in pre-produzione era proprio il fatto che scaldasse parecchio e che ogni tanto qualcuna fondesse...
cmq anche se fatta bene ce ne saranno più di una che torneranno in assistenza!!
sasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:36   #102
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Se a uno gli va a fuoco la console pensa a tutto tranne che a fargli qualche fotografia... mettiti nei suoi panni!
Non intendevo questo, questa storiella non mi è nuova.
Da quando è uscita la Ps3 negli altri mercati ad oggi non è mai successo niente del genere a nessuno.
Io voglio solo capire se è vero o no.

Con questo non voglio dire che la PS3 non si rompe, questo non è possibile e già qualche guasto l'ho trovato in giro.
Sono gli stessi guasti che hanno avuto in USA e in Jap però, quei guasti che uno può anche aspettarsi e che ho riportato anche nel thread Ps3.
Old 25-03-2007, 12:39   #103
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
di sicuro siamo lontani dai tempi del lancio di PS2 o anche dei primi giorni di lancio del Wii.
Ieri all' EBGames ce ne erano 5 scatole piene. Il Wii era introvabile a dicembre.

"It's all about money" ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:41   #104
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
hai chiesto una foto a tutti quelli che hanno avuto problemi alla X360 nel thread apposito ?

Siamo arrivati al punto che se uno dice che la sua console si è rotta non gli crediamo ?
Old 25-03-2007, 12:43   #105
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
hai chiesto una foto a tutti quelli che hanno avuto problemi alla X360 nel thread apposito ?

Siamo arrivati al punto che se uno dice che la sua console si è rotta non gli crediamo ?
Max non ti ci mettere eh?

E leggi cosa ho scritto sopra...

Ah e degli utenti Xbox e i loro problemi semplicemente non mi interessa, ecco perchè non ho chiesto.
Old 25-03-2007, 12:44   #106
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
Da quando è uscita la Ps3 negli altri mercati ad oggi non è mai successo niente del genere a nessuno.
E menomale. Fino a che si accende qualche led o la console da schermata nera e' un conto. Il fumo va gia' oltre

Quote:
Io voglio solo capire se è vero o no.
Non vedo perche' dovrei dare ad un utente del bugiardo a prescindere... Soprattutto perche' ha raccontato una sua limitata esperienza personale che certo non influisce sull'affidabilita' della console.

Non e' la prima volta che succede ad un sistema, si sputtana la sonda che deve rilevare le temperature, la ventola tachimetrica non gira come dovrebbe e viene fuori un arrosto di silicio.
Old 25-03-2007, 12:45   #107
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
cmq dal canto mio ti giuro non capisco come fai a rompere la xbox360!!!!!
io ho quella del day one e non ho avuto un cavolo di problema, e penso che non è fortuna!penso che trattando bene le cose queste non si rompono
se si rompe si rompe, non c' entra nulla come la tratti.
Io la tratto con la massima cura, ma l' aggiornamento del fw di novembre mandò in tilt la mia
Old 25-03-2007, 12:47   #108
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
E menomale. Fino a che si accende qualche led o la console da schermata nera e' un conto. Il fumo va gia' oltre

Non vedo perche' dovrei dare ad un utente del bugiardo a prescindere... Soprattutto perche' ha raccontato una sua limitata esperienza personale che certo non influisce sull'affidabilita' della console.

Non e' la prima volta che succede ad un sistema, si sputtana la sonda che deve rilevare le temperature, la ventola tachimetrica non gira come dovrebbe e viene fuori un arrosto di silicio.
E sono daccordo, anche perchè chissà quante se ne romperanno.
Ma ti dico che quanto scritto è la esatta fotocopia che ho già letto altrove, per questo cercavo di capire.
E che di fumate bianche fino ad oggi non ne ho mai sentite.
Ovvio che la PS3 si rompe, niente è perfetto.
Old 25-03-2007, 12:48   #109
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Max non ti ci mettere eh?

E leggi cosa ho scritto sopra...
lui ha scritto che LA SUA si è rotta, non che tutte le PS3 si rompono.
Per questo trovo antipatico mettere in dubbio le sue parole.
Ho visto personalmente un Wii andare a fuoco (in un negozio, una scena da ridere, il negoziante che fa una dimostrazione e la console che fa una fumata azzurrognola di fronte ai possibili acquirenti basiti), ma non per questo il problema deve essere diffuso.
E non devo fare foto per dimostrarlo: se ci credi bene, altrimenti amen ..
Old 25-03-2007, 12:50   #110
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
Ma ti dico che quanto scritto è la esatta fotocopia che ho già letto altrove, per questo cercavo di capire.
O R@nda o' e' la fotocopia di qualcosa che hai letto altrove o non ne hai mai sentito palrare. Una delle due.
Old 25-03-2007, 12:50   #111
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
E sono daccordo, anche perchè chissà quante se ne romperanno.
non lo sappiamo. Magari sono affidabilissime.

Quote:
scusa, sopra dici che è la fotocopia di qualcosa che hai già sentito, sotto dici che fino ad oggi non en hai mai sentite.
Mi spieghi meglio ?
Old 25-03-2007, 12:53   #112
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Sto cercando di capire se è lo stesso utente che ha riportato il guasto oppure no.
Oltre a cercare di capire se è vero, visto che non è successo nulla di simile fino ad oggi e di Ps3 in giro per il mondo un paio di milioni di console ci sono.

Poi ragazzi è sistematico che ci saranno guasti, pochi tanti, non lo so....
Old 25-03-2007, 12:55   #113
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
5) Anche se prendessi la 360 con Hdmi non potrei utilizzare il mio impianto, in quanto la 360 non ha un uscita ottica digitale e l'audio dovrei ascoltarlo per forza da hdmi. Dato che il mio ampli non ha entrate hdmi non saprei come fare.
7) Il pad si ricarica come un cellulare e senza caricabatteria e senza dover cambiare sempre le pile
13) Non è vero che TUTTI i titoli multipiatta sono meglio su 360. Già ne esistono due che, imho, sono lievemente meglio su PS3. Questo mi consola, perchè capisco che l'hardware, dopo tutto, non fa così schifo.
Sugli altri punti, anche se opinabili, non commento perché appunto troppo soggettivi, sui questi:
5) Guarda che la 360 ha l'uscita ottica per l'audio, io l'ho collegata al dolby 5.1. L'uscita non è sulla scocca ma sul cavo, sia vga che component. Al 100% sarà anchè sull'hdmi, visto che la 360 ha pure un chip apposito per la codifica dobly... prima di dare notizie false aspettiamo un attimino
7) anche il pad 360 col quick charge kit (14,90 €), a per di più anche a console spenta o collegando il cavo a un pc o addirittura ad un hub usb autoalimentato.
13) ti riferisci a Oblivion e Virtua Tennis 3, vero? Per il primo hanno fatto la comparazione prima della nuova patch gratuita per la versione 360 che porta il gioco alla stessa grafica di quella ps3, il secondo sembrava meglio dai filmati in versione ps3, ma ora che è uscito è venuto fuori che sono uguali, ma su ps3 non ci sono le ombre "soft shadows"... (neogaf docet)
Old 25-03-2007, 12:57   #114
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Sto cercando di capire se è lo stesso utente che ha riportato il guasto oppure no.
Oltre a cercare di capire se è vero, visto che non è successo nulla di simile fino ad oggi e di Ps3 in giro per il mondo un paio di milioni di console ci sono.

Poi ragazzi è sistematico che ci saranno guasti, pochi tanti, non lo so....

Ronda se poi quelle fumate sono una oppure due non credo cambi molto...
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:58   #115
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
perchè credi che totox64 sia un bugiardo?
Old 25-03-2007, 12:59   #116
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Al marco polo Expert di prato ho un amico che fa il caporeparto alla sezione pc e console..su 50 che ne avevano ne hanno vendute 22
Old 25-03-2007, 13:00   #117
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
io spero che segua le orme della sorellina ps2(presa settembre 2001 e sino ad oggi nessun difetto)...cmq già dopo 30 minuti si sente l'aria calda che esce e ciò è un bene perchè se invece di uscire se ne sta dentro fonde tutto... ...cmq da quello che ho notato il calore viene dissipato davvero benE... se hai la fortuna di beccare la console senza difetti e la tratti bene ti dura una vita

ps. poi la storia delle ps3 che fumano anche a me puzza di bruciato( ),nei centri commerciali sono messe in totem quasi senza aria e vanno per 12 ore filate e non se è mai visto che fumavano, al max tiltavano
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 13:01   #118
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da totox64 Guarda i messaggi
bò,3 giorni con la ps3 in funzione..sul monitor del pc con porta dvi non riesco a visualizzarla,mi rimane una schermata nera,scopro che il monitor non supporta una protezione,non ricordo la sigla..amen..sul tv crt si vede,meno male dico.
inizio con Resistance,carino,ma nulla di che..VF5 idem con patate.
mi collego in internet,a parte il download alla 1.6 e gt non vedo altro di interessante..dopo 3 ore vedo uscire del fumo,la next-gen fuma..spengo immediatamente.
la console brucia parecchio,la metto sul pavimento vicino alla finestra,riesco a toccarla dopo 5 minuti così.
dico alla moglie:compriamo un hd?risposta:ok,domani sera poi ti mangi la ps3 per cena .
capito,stacco tutto,rimetto in ordine cavi e console nella scatola e alle 15 di oggi
la bella,cara,caldissima ps3 torna a casa sua(il negozio) .
spesa totales3+2 giochi+cavo dvi 730 euro,la fumata bianca è gratuita.
fine,ora devo farmi una cultura leggendo di 360 e Wii,vediamo che mi prendo và..
Posta il tuo problema quì..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435688

Così intanto archiviamo questo tuo primo caso.

Grazie.
Old 25-03-2007, 13:01   #119
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
Ronda se poi quelle fumate sono una oppure due non credo cambi molto...
Mah steremo a vedere....daltronde sono solo pochi giorni che è qui nei negozi.

Non ho detto che Totox64 è un bugiardo.
Old 25-03-2007, 13:02   #120
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
MediaWorld, Trony ed Echos di Padova: pile di PS3 di fianco ad una demo station, si e no due ragazzini a guardarla per poi tirare dritto.

Ma hai visto al media di Padova il gioco che girava su PS3? Cos'era? Call of duty 3?
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian