Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 10:16   #441
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Questa domanda pero andrebbe posta anche a chi ateo si vede un crocefisso in classe.

Cosa cambia=? nulla e' un semplice soprammobile.

Eppure....
Stiamo parlando di persone "normali" e quello è un altro discorso, pienamente condivisibile aggiungo.

Rispondere alla domanda semplice che ho fatto in modo sincero servirebbe a capire quanto davvero ci sia di serio e quanto di strumentale nelle critiche ai Dico.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:16   #442
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Questa domanda pero andrebbe posta anche a chi ateo si vede un crocefisso in classe.

Eppure....
Difatti a me non cambia nulla, logico che se decidessero di toglierlo non mi opporrei di certo.

Che poi continui ad non avere senso, beh te lo dico chiaro e tondo.
Old 20-03-2007, 10:17   #443
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:

Eppure....
Eppure rompe le palle per il piacere di farlo.
Bisogna distinguere le necessità degli atei dalle necessità dei rompiballe.
Old 20-03-2007, 10:27   #444
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Stiamo parlando di persone "normali" e quello è un altro discorso, pienamente condivisibile aggiungo.

Rispondere alla domanda semplice che ho fatto in modo sincero servirebbe a capire quanto davvero ci sia di serio e quanto di strumentale nelle critiche ai Dico.

E io ti risponderei perche' allora non anche zie e fratelli? perche' non amici e sconosciuti?

Si parla infatti anche di legami di parentela o addirittura di semplice amicizia, che può diventare anche in certi casi (come si può facilmente immaginare) persino di convenienza.

Perche' a questo punto non estendere i DICO a qualsiasi persona di qualsiasi sessso che voglia semplicemente condividere tramite altre persone un tetto?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 20-03-2007 alle 10:32.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:30   #445
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Quindi l'opposizione alò matrimonio gay è tutta qui? MI vuoi dire che il matrimonio per te si incentra solo sulla procreazione.

Mi sembra un attimino riduttivo relegarlo solo a questo.

e chiamalo poco avere la capacità di procreare
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:32   #446
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ti prego
Non sono Dio, quindi non pregarmi.
Quote:
Hai visto i temrini del disegno di legge dei Dico? Servono per esempio 9 ANNI di convivenza per avere diritto alla successione. Ti sembra un rapporto all'acqua di rose quello di due persone che convivono da 9 anni ?
Non avevi detto tu stesso di aver visto coppie fidanzate da lungo tempo, il cui matrimonio religioso è finito in divorzio?
La durata del rapporto è indubbiamente un indicatore; ma non è una garanzia, perché purtroppo a volte le storie vanno avanti anche per stanchezza.
E poi: tu definiresti "solido" il rapporto in cui da 9 anni il marito picchia la moglie, e la moglie è troppo spaventata anche solo per denunciare il marito? È un esempio estremo, lo so; ma purtroppo succede anche questo.
Per cui, alla domanda "ti sembra un rapporto all'acqua di rose quello di due persone che convivono da 9 anni ?" la mia risposta non può che essere "senza altre indicazioni, non so che dirti".
Quote:
Rispetto la tua idea, ma non chiedermi di condividerla.
Ti rispetto, ma non chiedermi di condividere le idee che tu hai e io credo sbagliate.
Quote:
convivo con la mia ragazza da 6 anni. Abbiamo comprato casa assieme, stiamo insieme da 11 anni ( azzo sono vecchio )

Se io muoio, lei non prende nulla: la casa andrebbe ai miei parenti (o almeno la metà), reversibilità e altro nemmeno a parlarne.

Se succedesse a lei, avrei diritto alla reversibilità e a tuto quello che è suo ed è "di là". Lavorando in Svizzera, queste cose sono automatiche e non serve nemmeno una carta.
Tutto questo discorso dimostra solo che tu e la tua compagna vi amate, ma non avete ancora trovato la forza per fare un passo (matrimonio, oppure trasferimento tuo in Svizzera) che vi costerebbe sì molto, ma gioverebbe a entrambi per la vita.
Se le cose stanno così, allora io non so proprio cosa suggerirvi.

EDIT: dimenticavo:
Quote:
i Dico non mi piacciono, ma almeno offrono un'alternativa
Come tu stesso hai notato, solo perché offrono un'alternativa non vuol dire che siano buoni.

E io proprio non riesco a vedere per quale motivo votare in favore di una legge cattiva. (Vabbe' che è già successo con la legge Urbani ma non è che bisogna rifare gli errori del passato.)

O si esce fuori con una proposta più seria, che sia in grado di farmi riconsiderare le mie posizioni; oppure io rimango contrario.

Ultima modifica di Ziosilvio : 20-03-2007 alle 10:38.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:35   #447
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
E io ti risponderei perche' allora non anche zie e fratelli? perche' non amici e sconosciuti?.
Non mi stai rispondendo e allora ricambio a 'sto punto, io ci ho provato ad avere una chiara risposta.

Perché, non esitono matrimoni fra sconosciuti? E fra parenti?

Quote:
Si parla infatti anche di legami di parentela o addirittura di semplice amicizia, che può diventare anche in certi casi (come si può facilmente immaginare) persino di convenienza.
Tutte cose da cui i matrimoni sono esenti? Non credo proprio.

Quote:
Perche' a questo punto non estendere i DICO a qualsiasi persona di qualsiasi sessso che voglia semplicemente condividere tramite altre persone uno stabile.
Hai letto il disegno di legge? Credo di no a questo punto. E' in ogni caso soggetto a regole anche abbastanza rigide.

Ci riprovo, dunque:

Ad un cattolico, che continuerà a sposarsi ( e che ha letto bene i termini e ha deciso che non fa al caso suo), cosa cambia?

E' tremendamente semplice rispondere. Fatelo per cortesia.
Old 20-03-2007, 10:42   #448
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
.
.
Riformulo e ti chiedo per cortesia di rispondermi:

Ad un cattolico, che continuerà a sposarsi, cosa cambia?

Quote:
Non avevi detto tu stesso di aver visto coppie fidanzate da lungo tempo, il cui matrimonio religioso è finito in divorzio?
La durata del rapporto è indubbiamente un indicatore; ma non è una garanzia, perché purtroppo a volte le storie vanno avanti anche per stanchezza.
E poi: tu definiresti "solido" il rapporto in cui da 9 anni il marito picchia la moglie, e la moglie è troppo spaventata anche solo per denunciare il marito? È un esempio estremo, lo so; ma purtroppo succede anche questo.
Per cui, alla domanda "ti sembra un rapporto all'acqua di rose quello di due persone che convivono da 9 anni ?" la mia risposta non può che essere "senza altre indicazioni, non so che dirti".
Questo rafforza la mia idea che un legame che può essere scisso senza dare per forza 5000 euro ad un avvocato che lavora a cottimo è solo una buona cosa.

Quote:

Ti rispetto, ma non chiedermi di condividere le idee che tu hai e io credo sbagliate.
MA non ci penso nemmeno ci mancherebbe, ognuno ha le sue idee ed è giusto così

Quote:

Tutto questo discorso dimostra solo che tu e la tua compagna vi amate, ma non avete ancora trovato la forza per per fare un passo (matrimonio, oppure trasferimento tuo in Svizzera) che vi costerebbe sì molto, ma gioverebbe a entrambi per la vita.
Ma è qui che molti non capiscono. Non soffriamo per nulla il fatto di non essere sposati Che ci mancano sono giusto quelle cose dette in precedenza (successione, assistenza sanitaria ecc ecc ), e adesso che vediamo un'alternativa al matrimonio la cosa poteva anche interessarci. Ribadisco in ogni caso che se le cose rimangono come nel disegno di legge andrò avanti a convivere a vita.
Old 20-03-2007, 10:46   #449
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
NO certo, ma incentrare il matrimonio solo su quello non ti pare riduttivo? Per me lo è.
Old 20-03-2007, 10:52   #450
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Qual è la proporzione di attivisti pro-gay?
Interessante questo concetto ...
Se uno è a favore dei DiCo diventa un "attivista pro-gay" , una tattica molto (ab)usata è quella di criminalizzare chi difende alcuni diritti dandogli delle etichette da estremista .
Uno di sinistra diventa "comunista"
Uno di destra è un "fascista"
Chi critica l' intervento in Irak è un "terrorista"
Chi protesta contro l' allargamento della base NATO a Vicenza è "antiamericano"
Chi è a favore è un "militarista"
e così via
Che una persona possa avere una visione non partigiana ed equidistante non è ammesso , o si è a favore del Papa oppure si è "attivisti pro-gay" , non sono ammesse posizioni intermedie come chi crede che un diritto per essere tale non deve discriminare tra preferenze sessuali o credenze religiose .
Old 20-03-2007, 10:55   #451
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se uno è a favore dei DiCo diventa un "attivista pro-gay" , una tattica molto (ab)usata è quella di criminalizzare chi difende alcuni diritti dandogli delle etichette da estremista .
e così via
Che una persona possa avere una visione non partigiana ed equidistante non è ammesso , o si è a favore del Papa oppure si è "attivisti pro-gay" , non sono ammesse posizioni intermedie come chi crede che un diritto per essere tale non deve discriminare tra preferenze sessuali o credenze religiose .
Vero. Mi permetto di aggiungere:

Se parli male della politica israeliana sei antisemita filopalesitnese e anche un po' terrorista dentro.

Anche io chiedo di ragionare con la propria testa, non facciamo il gioco di quelli che banalmente vedono solo il bianco ed il nero.
Old 20-03-2007, 10:57   #452
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...

Anche io chiedo di ragionare con la propria testa, non facciamo il gioco di quelli che banalmente vedono solo il bianco ed il nero.
ESatto invito tutti a leggere "Il fuzzy pensiero"
Old 20-03-2007, 11:00   #453
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
vedo che quando non ti conviene non rispondi ai post
cmq sono paziente.
Le persone hanno o non hanno la capacità di procreare, stai dicendo che si devono anche fare dei test prematrimoniali per verificare l'impotenza/sterilità, in modo da impedire matrimoni in cui nn c'è procreazione ?

Due conviventi possono procreare senza sposarsi, dobbiamo obbligarli al matrimonio ?

Siamo l'unica specie animale che si sposa, non mi risulta infatti di cani, gatti e quant'altro, che abbiano procreato e contratto matrimonio.

I rifletterei bene su queste cose e rifletterei che il matrimonio non è un'aspetto naturale ma culturale, che nella storia e nelle varie società si sviluppa in modo diverso, vedi ad esempio gli harem.
Old 20-03-2007, 11:01   #454
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Secondo me, qui sfuggono alcuni concetti fondamentali:
1) il matrimonio è nato per esigenze di certezza (relativa) della paternità, quando non esistevano altri mezzi per ottenere questo obiettivo, se non una presunzione legale di fedeltà;
2) i diritti riconosciuti alle coppie sposate NON SONO un premio concesso in cambio dell'assunzione di doveri particolari; i doveri rispondono all'esigenza di cui sopra, i diritti sono stati concessi molto più tardi, semplicemente per aiutare le famiglie, quando l'unica famiglia concepibile dal legislatore era quella formata dai coniugi (ora non è più così);
3) oggi, dal momento che la funzione precipua del matrimonio è venuta meno (esiste l'esame del DNA), non ha più alcun senso per lo Stato promuoverne l'adozione da parte di due persone che vogliano costruire un nucleo di affetti saldo nel tempo, nè considerarlo una forma di unione in qualsiasi modo privilegiata rispetto alle altre;
4) il matrimonio religioso è una questione che riguarda solo i credenti, non interessa a nessun altro, non interessa allo Stato, nessuno ha intenzione di toccarlo;
5) le coppie di fatto e gli omosessuali non stanno chiedendo l'invenzione di un diritto che non esiste: stanno chiedendo il riconoscimento di un diritto che esiste già. Non stanno chiedendo di godere ingiustamente di diritti che dovrebbero essere riservati a qualcun altro: stanno chiedendo di essere riconosciuti per quello che sono, cioè famiglie come tutte le altre.
Visto che il carattere distintivo della famiglia non è affato la procreazione (altrimenti ne sarebbero fuori le coppie sterili), hanno tutto il diritto di rivendicare questo status.
E' sufficiente che lo Stato adegui il proprio diritto, pensato in altre epoche, alla situazione esistente oggi, nel 2007.
Esattamente come è già stato fatto nel 1975 con la riforma del diritto di famiglia, eliminando residui arcaici come la posizione subalterna della donna rispetto al marito.
6) la "famiglia tradizionale" non ha alcun merito particolare se non quello di essere, appunto, "tradizionale"; se i cattolici ci tengono tanto a che continui a godere di uno status privilegiato, diamole un marchio speciale, tipo il DOP dei vini o dei formaggi, ma non ha senso che a questo si accompagnino privilegi economici o diritti esclusivi.
Non si può difendere uno "status quo" portando come unica motivazione una generica opposizione immotivata al cambiamento.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:02   #455
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
.
..
che nella storia e nelle varie società si sviluppa in modo diverso, vedi ad esempio gli harem.
OT
Sdrammatizziamo: una delle poche cose che invidio a quella cultura
/OT
Old 20-03-2007, 11:02   #456
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
e così via

sono a favore dei gay miei fratelli e miei pari, credo che i dico siano mal fatti, sono cristiano, non cattolico, se levano il crocifisso per me non cambia nulla dato che essendo "tempio di Dio" il crocifisso ce l'ho dentro il mio cuore.
Old 20-03-2007, 11:04   #457
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Riformulo e ti chiedo per cortesia di rispondermi:

Ad un cattolico, che continuerà a sposarsi, cosa cambia?
Anzitutto riformuliamo la domanda sostituendo "cattolico" con "persona".

Fatto ciò: dal punto di vista dell'atto formale di chi si sposa non cambia niente, ed è chiaro che questo è quello che stai cercando di farmi affermare.

Saltando a pie' pari il fatto che, dal punto di vista della possibilità del godimento dei diritti da parte delle coppie, verrebbe fuori una mostruosità per cui coppie con doveri diversi godrebbero di diritti uguali, oltre all'inevitabile ulteriore suddivisione delle già scarse risorse a disposizione di ognuna, in quanto la stessa torta andrebbe fatta in più fette.

Per cui, per l'ultima volta: il motivo per cui sono contrario ai DiCo è squisitamente laico ed è che sono progettati male e soprattutto adesso non ce li possiamo permettere.
Cominciamo prima a raddrizzare un po' di storture --- lavoro in condizioni indegne, assistenza sanitaria pessima, eccetera --- e avremo delle fondamenta solide su cui permettere di fondare eventuali alternative al matrimonio.
Ma non costruiamo case sulla sabbia.
Quote:
Questo rafforza la mia idea che un legame che può essere scisso senza dare per forza 5000 euro ad un avvocato che lavora a cottimo è solo una buona cosa.
E l'idea mia, che l'istituzione da riformare per prima è la separazione, e non l'unione.
Old 20-03-2007, 11:07   #458
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Se uno è a favore dei DiCo diventa un "attivista pro-gay"
Suggerisci tu un termine migliore. Io non è che posso sempre stare col bilancino a pesare tutto quello che scrivo.
Old 20-03-2007, 11:09   #459
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Anzitutto riformuliamo la domanda sostituendo "cattolico" con "persona".

Fatto ciò: dal punto di vista dell'atto formale di chi si sposa non cambia niente, ed è chiaro che questo è quello che stai cercando di farmi affermare.

Saltando a pie' pari il fatto che, dal punto di vista della possibilità del godimento dei diritti da parte delle coppie, verrebbe fuori una mostruosità per cui coppie con doveri diversi godrebbero di diritti uguali, oltre all'inevitabile ulteriore suddivisione delle già scarse risorse a disposizione di ognuna, in quanto la stessa torta andrebbe fatta in più fette.

Per cui, per l'ultima volta: il motivo per cui sono contrario ai DiCo è squisitamente laico ed è che sono progettati male e soprattutto adesso non ce li possiamo permettere.
Non ce li possiamo permettere?

quando una motivazione pseudo economica viene addotta senza nessuna cifra è solo

Peremttere ai conviventi di ereditare, di visitare il compagno/a in ospedale, di assentarsi dal lavoro per malattia, di avere il permesso di soggiorno, fa saltare il bilancio dello Stato?

Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:10   #460
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
le coppie di fatto e gli omosessuali non stanno chiedendo l'invenzione di un diritto che non esiste: stanno chiedendo il riconoscimento di un diritto che esiste già.
Come dimostreresti, tu, questo punto?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP