Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 20:30   #841
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ciclamab ha riportato in vita un altro 604 mezzo morto - AVE!
Old 15-03-2007, 13:36   #842
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Scrivo un paio di righe dato che Carciofone mi ha chiesto di riportare la mia esperienza con CICLaMaB.

Riporterò soltanto il procedimento che ho seguito, anche perchè nella guida di Darkwolf linkata in prima pagina ci sono tutte le immagini del caso.
  1. Preciso che il mio router (precisamente di un caro amico) era morto, il led status assente e spesso dava connettività limitata per la rete cablata e per quella wireless. Ho provato il meccanismo dell'attacca/stacca & random reset finchè è sparito il segnale di connettività limitata (il router rimaneva comunque inaccessibile).
  2. Ho avviato CICLaMaB seguendo le istruzioni del Wizard.
  3. Ho quindi impostato l'ip del router (192.168.1.1 nel mio caso, avendo cura che l'ip della scheda di rete sia un ip della stessa sottorete, tipo 192.168.1.2).
  4. Ho settato il modello posseduto del router (nel mio caso un 604T con firmware V1) e il modello desiderato (ovvero il firmware si vuole utilizzare per attivare il giusto partizionamento, nel mio caso ho messo un 604T V2/V3).
  5. Poi mi è stato chiesto il firmware, io ho utilizzato un single-image (file system + kernel). Alla fine, ho cliccato su Fine
  6. Ora, se non ricordo male il programma ha tentato la connessione al bootloader automaticamente non riuscendoci. In quel caso dopo mi si è presentata la schermata principale del programma, con i settaggi che avevo inserito nel wizard.
  7. Tra le caselle da spuntare nell'interfaccia principale ho spuntato tutte quelle possibili tranne backup.
  8. Ho tentato di connettermi al bootloader cliccando sul tasto Connessione bootloader. La connessione non è andata a buon fine, quindi ho eseguito un ciclo di accensione/spegnimento dopodichè sono riuscito a connettermi.
  9. Una volta connesso è apparso il tasto Esegui che effettua tutte le operazioni. Durante il flashing, è avvenuto un timeout relativamente ad un parametro TCP/IP che non ricordo. Il software mi ha chiesto di modificarlo, cosa che ha fatto automaticamente, dopodichè ha riavviato il pc.
  10. Ritornato in Windows ho riaperto CICLaMaB, mi sono connesso al bootloader e ho rieffettuato il flash cliccando su Esegui. Tutto è andato a buon fine.
  11. Ho quindi resettato il router per 30 secondi, l'ho riavviato e ho atteso speranzoso che il led di status cominciasse a lampeggiare, cosa che è avvenuta dopo circa un minuto.

Qui si conclude la mia avventura, spero possa essere utile a qualcuno

Ultima modifica di ABCcletta : 15-03-2007 alle 13:40.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:21   #843
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Scrivo un paio di righe dato che Carciofone mi ha chiesto di riportare la mia esperienza con CICLaMaB.
Grazie del resoconto, speriamo che serva a non fare ripetere sempre le solite domande
Old 15-03-2007, 14:56   #844
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Perfetto, allora farò un rimando diretto al single post. Secondo voi, è meglio indicarlo come primo metodo di recovery, oppure come secondo dopo un tentativo con un .exe Tiupgrade?
Old 15-03-2007, 15:18   #845
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Perfetto, allora farò un rimando diretto al single post. Secondo voi, è meglio indicarlo come primo metodo di recovery, oppure come secondo dopo un tentativo con un .exe Tiupgrade?
Io in effetti avevo fatto prima una prova con Tiupgrade perchè più comodo, ma senza successo...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:08   #846
Hal_9000
Junior Member

L'Avatar di Hal_9000

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
v3 di Dark su G604T

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Già che siamo in tema volevo fare una domanda: il bootloader adam2 viene sostituito ad ogni aggiornamento del firm?
Io per esempio sono passato al v3 di Dark, prima ero ad un v2: adam2 è già nella versione più aggiornata?
Come ti trovi con la vers 3 di Dark sul G604 T ? Ne parlano tutti molto bene , ma se ho capito correttamente Dark non lo usa da molto tempo e non si ricorda se tutte le porte sono in "stealth mode" , cio' invisibili dall' esterno.Potresti fare una prova tu per favore ?

Per l'aggiornamento cosa hai usato ? Il pacchetto firmware di Darkwolf infatti contiene parecchi files ..e vogli essere sicuro di non fare ca..te ..Hai usato Tiupgrade.exe o il mitico Ciclamab ?

WiFi è OK ?

Ti sarei grato se potessi guidarmi in questo aggiornamento.

Grazie in anticipo guys !
Old 15-03-2007, 16:20   #847
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il rimando al post sarebbe veramente utile.
Io direi come secondo: ciclamab è meglio usarlo con cautela.....

@Hal_9000
Con il v3 di Dark mi trovo benissimo!!!!
L'aggiornamento l'ho fatto con tiupgrade, il wifi è perfetto, ma per le porte non ti saprei dire......
Se hai prob chiedi pure a chiunque, bene o male ci siam passati tutti

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra

Ultima modifica di andr3@ : 15-03-2007 alle 16:25.
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:40   #848
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Il rimando al post sarebbe veramente utile.
Io direi come secondo: ciclamab è meglio usarlo con cautela.....
@Hal_9000
Con il v3 di Dark mi trovo benissimo!!!!
L'aggiornamento l'ho fatto con tiupgrade, il wifi è perfetto, ma per le porte non ti saprei dire......
Se hai prob chiedi pure a chiunque, bene o male ci siam passati tutti
Perchè non provi a fare un test!
Clicca sul link "Shields Up !!" in "Questa Pagina" e poi seleziona "All service ports" al momento di scegliere il tipo di scansione.
PS io col Rtech sono tutto in "Stealth"

Ultima modifica di DarkWolf : 15-03-2007 alle 16:43.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:48   #849
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Clicca sul link "Shields Up !!" in "Questa Pagina" e poi seleziona "All service ports" al momento di scegliere il tipo di scansione.
io ho tutto blu (closed) tranne 8 porte che sono i vari servizi internet, e mi da failed. perchè?
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:51   #850
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupino82 Guarda i messaggi
io ho tutto blu (closed) tranne 8 porte che sono i vari servizi internet, e mi da failed. perchè?
Ma il firewall sul router è attivo vero?
Old 15-03-2007, 16:54   #851
lupino82
Senior Member

Quote:
Ma il firewall sul router è attivo vero?
uhm....se è attivo devono essere verdi altrimenti sono blu (chiuse) ???
perchè solo 8 sono verdi e tutto il resto blu
Old 15-03-2007, 16:55   #852
DarkWolf
Senior Member

Quote:
uhm....se è attivo devono essere verdi altrimenti sono blu (chiuse) ???
perchè solo 8 sono verdi e tutto il resto blu
Con quale firmware sei? Eventualmente prova a postarmi uno screenshot della sezione firewall e prova se puoi (dipende dal firmware) ad abilitare il port scan protection
Old 15-03-2007, 17:02   #853
lupino82
Senior Member

Quote:
Con quale firmware sei? Eventualmente prova a postarmi uno screenshot della sezione firewall e prova se puoi (dipende dal firmware) ad abilitare il port scan protection
purtroppo non ho il vostro stesso router ma un lontano parente (il bis nonno) il dsl504 (senza la T)...purtroppo sono sfigato con questo router...

a volte mi si blocca, non riesco a trovare l'ultimo firmware che c'è in giro e...la dlink nn mi fa assistenza e se ne fotte
Old 15-03-2007, 17:16   #854
DarkWolf
Senior Member

Quote:
purtroppo non ho il vostro stesso router ma un lontano parente (il bis nonno) il dsl504 (senza la T)...purtroppo sono sfigato con questo router...

a volte mi si blocca, non riesco a trovare l'ultimo firmware che c'è in giro e...la dlink nn mi fa assistenza e se ne fotte
Capisco! Purtroppo il cugino senza "T" in realtà è fuori razza ovvero non è un TI (texas instruments) ergo non ho la minima idea su come trattarlo/configurarlo
Old 15-03-2007, 17:19   #855
lupino82
Senior Member

Quote:
Capisco! Purtroppo il cugino senza "T" in realtà è fuori razza ovvero non è un TI (texas instruments) ergo non ho la minima idea su come trattarlo/configurarlo
si già lo sapevo grazie lo stesso
Old 15-03-2007, 17:41   #856
crx73
Junior Member

Problemino

Ciao a tutti ho un g604t con V2.00B02T02.GE.20060118 e un dwl-g132, collegato all "HUB" tutto funziona correttamente se disonetto il cavo di rete per navigare solo in wireless mi diceche sono connesso alla rete ma non navigo?possibile?
Qualcuno mi sà aiutare?
CIAO
crx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:47   #857
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Ho fatto come hai detto Dark, ed ho ottenuto:

0 Ports Open
858 Ports Closed
198 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

Non posto l'immagine perchè non ho uno spazio di hosting, che ne dite dei risultati? A me dice test fallito......
Aggiungo che il firewall del router è attivo, più nel pc uso comodo v2.

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra

Ultima modifica di andr3@ : 15-03-2007 alle 17:51.
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:56   #858
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
si già lo sapevo grazie lo stesso
Mai disperare, ma certo dovresti essere un pò più intraprendente: come sempre in questi casi il sito australiano viene in soccorso con guide e firmware, come pure quello inglese e, udite udite, quello italiano con nuovi firmwares datati addirittura 19 gennaio 2007 in versione ita proposti con un comodo eseguibile per l'aggiornamento!
A te non resta che identificare il tuo modello (revision a o b, generation I o II) e servirti di uno di questi link:
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-504/Firm...0PER%20ITALIA/
http://www.dlink.com.au/tech/
ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_modems/
Ciao
Old 15-03-2007, 18:22   #859
DarkWolf
Senior Member

Quote:

0 Ports Open
858 Ports Closed
198 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

Non posto l'immagine perchè non ho uno spazio di hosting, che ne dite dei risultati? A me dice test fallito......
Se consideri che io non uso firewall software.... ma lo scan port protection è abilitato?
Old 15-03-2007, 18:24   #860
Hal_9000
Junior Member

L'Avatar di Hal_9000

Città: Milano
604T Vers. 2.0 e porte in "stealth mode"

Quote:

0 Ports Open
858 Ports Closed
198 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

Ragazzi prima di tutto grazie , si sta aprendo un mondo nuovo dinnanzi a me ! Tornando a "bomba" al tuo quesito , faccio presente che se il Router è ben configurato con Firewall e NAT attivi TUTTE le porte dall'esterno devono essere in "stealth mode" ( vedi immagine di Darkwolf ). Il test deve dare come risultato tutti i quadratini verdi e "stealth test " passed.

Con il firmware originale d-link vers 2.0 ( come già riportato piu'volte) , tutte le porte sono in stealth eccetto la porta 22 SSH. Nessuno mi ha saputo dire se è un problema risolvibile o no. In ogni caso non sono l'unico che ha notato questa falla di sicurezza con il firm vers 2.0.

Se non tutti i quadratini sono verdi prova a cambiare le impostazioni del Firewall come segue e riprova :

Stealth issue ( Firewall setup )
Turn off SYN and ICMP under DDoS Protection and apply that leave everything else on except ICMP from Lan

Info trovate su un sito Inglese , funzano anche per G-624T !

Inoltre qualcuno sa se si puo' caricare il firmware del 624 Tsul 604 T?

Buona serata a tutti , grande forum !

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian