Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 19:35   #1
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Legami tra società

Vorrei vederci più a fondo sui "presunti" (presunzioni da parte mia) legami più o meno profondi che legano due società. O per magari scoprire che effettivamente non c'è nulla, ma proprio nulla tra le due.
C'è un modo per fare ciò, senza rivolgersi ad un'agenzia investigativa?
Altra richiesta: informazioni più semplici come data di apertura della società, capitale sociale, sede, soci, numero di dipendenti ecc ecc ma in tempo reale? Cioè quello che voglio dire, se mi reco alla camera di commercio e richiedo una visura camerale, mi danno la fotografia della società che può essere anche molto "indietro" di mesi, per questo io intendo intendo in tempo reale....
C'è modo di fare questo o è fantascienza??
Old 14-03-2007, 09:15   #2
Ikar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Una società di capitali quando compie atti come l'aggiunta o il recesso di un socia, modifica dello statuto etc etc.. perchè essi risultino efficaci devono essere iscritti nel registro delle imprese (nella camera di commercio della provincia in cui è ubicata l'impresa)..quindi nel registro delle imprese c'è scritto tutto (pubblicità legale)
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 20:36   #3
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
Vorrei vederci più a fondo sui "presunti" (presunzioni da parte mia) legami più o meno profondi che legano due società. O per magari scoprire che effettivamente non c'è nulla, ma proprio nulla tra le due.
C'è un modo per fare ciò, senza rivolgersi ad un'agenzia investigativa?
Altra richiesta: informazioni più semplici come data di apertura della società, capitale sociale, sede, soci, numero di dipendenti ecc ecc ma in tempo reale? Cioè quello che voglio dire, se mi reco alla camera di commercio e richiedo una visura camerale, mi danno la fotografia della società che può essere anche molto "indietro" di mesi, per questo io intendo intendo in tempo reale....
C'è modo di fare questo o è fantascienza??
Per tutto quello che chiedi basta procurarsi una copia dell'ultimo bilancio approvato che deve essere depositato e pubblico, specie se è quotata la nota integrativa è ricca di informazioni.
I dati in tempo reale () non si hanno manco in azienda
Old 15-03-2007, 16:23   #4
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Per tutto quello che chiedi basta procurarsi una copia dell'ultimo bilancio approvato che deve essere depositato e pubblico, specie se è quotata la nota integrativa è ricca di informazioni.
I dati in tempo reale () non si hanno manco in azienda
quindi per esser papali papali... se non ho una relazione con la segreteria non saprò mai se e quando l'azienda scende sotto i 15 e di conseguenza può licenziare senza nessun vincolo?
Old 15-03-2007, 16:29   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non mi pare che in camera di commercio risulti la situazione occupazionale...
Old 15-03-2007, 19:28   #6
Ikar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Alla camera di commercio non ci sono informazioni riguardo ai dipendenti. Puoi sapere al massimo quanti e chi sono gli amministratori.
Non conosci nessuno che lavora nell'azianda per cui cerchi informazioni? Cmq l'articolo18 tende a offrire una tutela ai lavoratori che lavorano in un'azienda con più di 15 dipendenti dove il licenziamento è legittimo soltanto per giusta causa.
Mentra nella piccole imprese la gestione del personale è molto diversa, i rapporti sono basati sopprattutto sulla fiducia e se "sgarri" sei fuori.
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 21:21   #7
[A+R]MaVro
Member

Quote:
quindi per esser papali papali... se non ho una relazione con la segreteria non saprò mai se e quando l'azienda scende sotto i 15 e di conseguenza può licenziare senza nessun vincolo?
Basta prendere il bilancio dalla camera di commercio, riporta il numero medio dei dipendenti annui. Comunque se non erro il vincolo dei 15 dipendenti dell art.18 non è calcolato puntualmente ma sulla media annua.
Old 15-03-2007, 22:03   #8
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Comunque se non erro il vincolo dei 15 dipendenti dell art.18 non è calcolato puntualmente ma sulla media annua.
Interessante.... mi giunge nuova, non lo sapevo! Qualcuno con maggiori certezze a tal proposito?
Old 16-03-2007, 20:06   #9
[A+R]MaVro
Member

Quote:
Interessante.... mi giunge nuova, non lo sapevo! Qualcuno con maggiori certezze a tal proposito?
Bhe se così non fosse si potrebbe arrivare a situazioni paradossali del tipo: "scendo sotto i 15 dipendenti, licenzio chi mi dà fastidio e riassumo per tornare sopra i 15 dipendenti con persone a mè più gradite".
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP