Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 20:43   #5961
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da lucius Guarda i messaggi
te l'hanno consegnato rapidamente? Ti sei trovato bene?

Ciao e grazie

Lucius
anche io ho preso il 41z da ep*o, consegna con correiere bartolini, in un giorno.
per chi paga con bonifico come ho fatto io vanno aspettati i canonici 3 giorni bancari per l'accredito.
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:30   #5962
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorenzone Guarda i messaggi
ho comprato un fe41m , vengo da ibm
mi serve come pc da lavoro, con grafica, autocad, excel , applicativi in access proprietari ecc.

problemi riscontrati:

1) gli applicativi girano con difficoltà, photoshop solo in modlaità xp , idem con autocad. programmi sviluppati ad hoc su access...non funzionano su access2003 con vista....eppoi...ie7 non trovava le librerie per la stampa...e non c'era verso di far partire wm11 e dis ascoltare mp3...

insomma alla fine decido di installare nuovamente XP...e ora sono in mezzo al guado......ci sono quasi riuscito ma il touchpad non funziona più....e sono già alla quarta riinstallazione di xp.....

MORALE: se vi serve il pc per lavoro NON PASSATE A VISTA.....mi sa che bisogna aspettare un bel pò ancora....

Premesso che ognuno fa quello che vuole col proprio pc, e' bene riportare informazioni corrette:

Photoshop CS2 (aggiornato all'ultima versione) funziona regolarmente in modalita' nativa. Stesso discorso per i MP3, che funzionano regolarmente su WM11.

Per quanto riguarda gli altri problemi, li hai riportato in modo troppo generico per dare una indicazione (versione, codec, ecc...).

Saluts.
Old 09-03-2007, 11:48   #5963
snake833
Member

L'Avatar di snake833

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
anche io ho preso il 41z da ep*o, consegna con correiere bartolini, in un giorno.
per chi paga con bonifico come ho fatto io vanno aspettati i canonici 3 giorni bancari per l'accredito.
chiedo a te che hai il 41z visto che precedentemente non ho avuto risposta,sai se è completamente compatibile con windows xp???
snake833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:21   #5964
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da snake833 Guarda i messaggi
chiedo a te che hai il 41z visto che precedentemente non ho avuto risposta,sai se è completamente compatibile con windows xp???
non mi sono esposto su quella domanda e non mi espongo tutt'ora in quanto vedo che il NB ha un suo equilibrio con vista, non penso che a breve di installarci xp.
teoricamente basta trovare i driver giusti, ma non penso sony rilasci driver della serie 41 per xp.
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:57   #5965
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
mhmm la mia ragazza ha da poco un sony vaio n21 e Vista funziona perfettamente ed è molto veloce.. peccato per lo schermo penoso, le avevo consigliato un vaio appunto per quello e invece ha angoli di visuale ridicoli, colori sbiaditi, luminosità nn uniforme e una bella cornice luminescente nel contorno del monitor che risulta molto fastidiosa per i film..

cmq vista funziona perfettamente.

un amico ha FE41Z e dice che funziona tutto perfettamente... boh
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 17:18   #5966
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gola Guarda i messaggi
mhmm la mia ragazza ha da poco un sony vaio n21 e Vista funziona perfettamente ed è molto veloce.. peccato per lo schermo penoso, le avevo consigliato un vaio appunto per quello e invece ha angoli di visuale ridicoli, colori sbiaditi, luminosità nn uniforme e una bella cornice luminescente nel contorno del monitor che risulta molto fastidiosa per i film..

cmq vista funziona perfettamente.

un amico ha FE41Z e dice che funziona tutto perfettamente... boh
Ed e' normale che sia cosi', perlomeno di base. Se poi software di terze parti sono incompatibili... Non e' colpa del sistema operativo. Io eviterei di usare xp sui fe41, o comunque, userei il dual boot....

Guarda, se ne sentono tantissime, tipo "non vedo i divx --> vista fa schifo"...!!!
Old 09-03-2007, 19:02   #5967
gola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Ed e' normale che sia cosi', perlomeno di base. Se poi software di terze parti sono incompatibili... Non e' colpa del sistema operativo. Io eviterei di usare xp sui fe41, o comunque, userei il dual boot....

Guarda, se ne sentono tantissime, tipo "non vedo i divx --> vista fa schifo"...!!!
a mio parere vista è molto bello e su queste macchine molto veloce.. certo occupare 500MB (vero) all'avvio mica va tanto bene, cmq si vede che è curato e fatto davvero bene (a parte le scopiazzate grafiche da OSX e Gnome)

semmai mi spiace di tutte queste critiche
Old 09-03-2007, 19:26   #5968
Wolf7
Senior Member

Quote:
(a parte le scopiazzate grafiche da OSX e Gnome)
Se un OS Microsoft non ha qualcosa che un altro OS ha, allora e' male...

se la Microsoft implementa la stessa cosa, allora e' male...

se un OS non Microsoft implementa la stessa cosa di un OS Microsoft, allora son tutti contenti...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:37   #5969
gola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7 Guarda i messaggi
Se un OS Microsoft non ha qualcosa che un altro OS ha, allora e' male...

se la Microsoft implementa la stessa cosa, allora e' male...

se un OS non Microsoft implementa la stessa cosa di un OS Microsoft, allora son tutti contenti...
minkia troppo vero.
CMQ sto Fe41S se è così strepitoso perchè in così pochi ce l'hanno?
Old 09-03-2007, 23:44   #5970
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
bè non è molto che è uscito
Old 10-03-2007, 00:40   #5971
ascat
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Bè che osx scopiazzi da Windows mi sembra assai difficile comunque in parte condivido.
ascat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 09:37   #5972
gola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ascat Guarda i messaggi
Bè che osx scopiazzi da Windows mi sembra assai difficile comunque in parte condivido.

leggi bene

Quote:
a mio parere vista è molto bello e su queste macchine molto veloce.. certo occupare 500MB (vero) all'avvio mica va tanto bene, cmq si vede che è curato e fatto davvero bene (a parte le scopiazzate grafiche da OSX e Gnome)

semmai mi spiace di tutte queste critiche

ho detto il contrario..

raga quanto dura la batteria di questi portatili? e la 7600 chi ci ha giocato? com'è?
Old 10-03-2007, 09:48   #5973
ascat
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Condivido il fatto che Vista è un buon Sistema operativo anche se paragonato ad osx non c'è storia la Apple riesce sempre molto bene ad integrare hw e sw avvantaggiata dal fatto di avere tutto il computer è progettato e costruito da lei sola. Microsoft comunque con Vista ha fatto sicuramente dei passi in avanti magari bisogna aspettare dei drivers efficienti dai produttori.
ascat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:19   #5974
gola
Senior Member

altre notizie su questo FE41?
Old 10-03-2007, 13:33   #5975
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
FE41S

Quote:
minkia troppo vero.
CMQ sto Fe41S se è così strepitoso perchè in così pochi ce l'hanno?
perchè non tutti possono spendere 1.600 euro per un notebook, soprattutto di questi tempi, comunque hanno ragione sopra, è uno dei migliori notebook di sony e non ha il minimo problema con vista.
saluti
roatto
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:06   #5976
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
altre notizie su questo FE41?
appena mi arriva ti saprò dire di più
Old 10-03-2007, 14:25   #5977
gola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roatto Guarda i messaggi
perchè non tutti possono spendere 1.600 euro per un notebook, soprattutto di questi tempi, comunque hanno ragione sopra, è uno dei migliori notebook di sony e non ha il minimo problema con vista.
saluti
roatto
Beh per altri portatili con la stessa config si spende una cifra simile
Old 10-03-2007, 15:12   #5978
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da snake833 Guarda i messaggi
ragazzi avevo intenzione di prendere il vaio fe41z,solo che per ora invece di vista preferirei usare windows xp,sapete se è compatibile al 100% con xp???
Io ho preso il 41Z. Dopo due giorni di rotture di palle con vista, gli ho installato XP professional e va che è una bomba. Ho scaricato dal sito sony i drivers del 31Z, l'unica cosa che non rieso a far funzionare è la webcam integrata, ma vedrò di risolvere
matt8804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:18   #5979
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Memorie...

allora alla fine, visti gli ultimi ribassi finalmente delle RAM, ho comprato 2 banchi di Corsair 667 value select da 1GB ciascuno per un totale di 2GB a 90 euri a banco!

Funziano benissimo, ma non so per quale motivo sul Sony, invece di andare a 667... vanno a 533mhz cas 4

Ho regalato un altro kit di Corsair identico alla mia ragazza per installarle sul suo Macbook nero e si autosettano a 667mhz!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:49   #5980
gola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
Io ho preso il 41Z. Dopo due giorni di rotture di palle con vista, gli ho installato XP professional e va che è una bomba. Ho scaricato dal sito sony i drivers del 31Z, l'unica cosa che non rieso a far funzionare è la webcam integrata, ma vedrò di risolvere

ma che problemi scusa? io ripeto che Vista su questi portatili va benissimo.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian