|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
che c'entrano i vegetariani che propagandano la dieta senza carne e i fumatori. Il paragone tuttalpiù sarebbe con il signor rossi,vegetariano e proprietario di una fabrica,che vietasse ai dipendenti onnivori di fare carriera e questa sarebbe ovviamente discriminazione. Qui parliamo di un signor Rossi che è omosessuale ma che,essendo cattolico,condanna la sodomia e quindi non fa sesso.Che c'entra il propagandare cosa o il pretendere che gli altri si adattino e le "cose" che hai scritto?che attinenza hanno ste cose con il mio discorso? Io continuo a pregarti di leggere il mio post iniziale ,perchè continui a rispondermi su cose che non so dove hai sentito o letto,ma certamente non da me:qui si parla di preferenze e non di comportamenti,poi nessuno tenta di imporre nulla,tano meno l'omosessualità(sopratutto visto che sono etero la cosa mi scoccerebbe non poco Probabilmente non sei cattolico e quindi ti spiego che,per quanto ne so io che sono cattolico ma non molto praticante, la religione cattolica non condanna l'omosessualità in quanto tale ma la pratica del sesso tra omosessuali in quanto considerato sodomia. Qui si sta parlando di una posizione della chiesa,quella sul privare della possibilità del sacerdozio gli omosessuali(sempre quelli casti,non i sodomiti), che io,come altri, troviamo illogica alla luce di quanto dice il catechismo e la religione cristiana a riguardo,non delle convinzioni un aricrishna che vice a Honolulu. Che c'entra il discorso sulla perfezione e compagnia bella con questo? I divieti li stiamo già dando per buoni,ma la religione cristiana non "vieta" l'omosessualità ma la pratica. Che c'entra poi il dare addosso all'eterossessualità? ma chi se lo sogna!! Quote:
Ti prego quindi ancora una volta e spero per l'ultima volta di ripspondermi a tema,su cose che io ho scritto e non che tu immagini io abbia scritto,anche perchè dopo un po stufa rispondere a obiezioni fatte a pensieri non propri.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|||
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
logico
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che questo "mirare alla perfezione" è un concetto che non ho mai sentito dire ne in chiesa ne al catechismo in questi termini,se mai si parla dil "mirare alla santità",che già rende meglio quanto "la perfezione" a cui si riferisce skeja,imho utilizzando un termine poco adatto,abbia tutt'altro significato rispetto alla "perfezione della razza" e simili cagate nazifasciste.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Comunque il termine perfezione ricorre più volte nelle Scritture, ti ripoto a titolo di esempio Matteo Mt 5,48: "48 Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste." dalla quale è intuibile il senso, nel contesto cristiano, dell'uso di tale parola. Di fatto "perfezione" e "santità" il più delle volte sono sinonimi. Meglio ancora si parla di "perfezione nella carità" che lungi dall'avere qualsiasi connotazione razzista consiste nella disponibilità a versare il proprio sangue, fino alla morte, per un altro essere umano omosessuali ovviamente compresi.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"perfezione" intesa come "santità",non come biondi,occhi azzurri,macho e eterosessuale
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Per cortesia, non iniziamo a scmabiarci complimenti fra parte avversa eh?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Lo zen e l'arte di sopportare la distrofia di Gianni Minasso Lo zen nacque tanti anni fa in India, fu esportato in Cina da un certo Bodhidharma e nel dodicesimo secolo continuò il suo viaggio verso il Giappone. Una sua definizione lapidaria potrebbe essere quella che lo identifica come "uno speciale insegnamento senza testi codificanti che, al di là delle parole, ha come traguardo l'essenza spirituale dell'uomo il quale, grazie ad esso, raggiunge l'Illuminazione". In Occidente è stato per lo più metabolizzato in modo banale, come l'ennesima filosofia esotica da apprezzare in considerazione della sua decisa opposizione al materialismo di cui siamo fin troppo impregnati. (cut) Comunque non disperiamo: questi sono obiettivi che dovrebbero centrare non solo i distrofici, bensì tutti. [Se lo zen è una strada verso il raggiungimento della perfezione, probabilmente non ci arriveremo mai, ma cerchiamo almeno di avvicinarci. Ci servirà. E poi chissà che un giorno, in piena sintonia zen, potremo osservare la nostra fine come "un petalo che cade da un fiore". Didascalia relativa ad amplificatori : suono inteso come energia allo stato puro Negli anni ’70, Bob Carver ha iniziato a rivoluzionare il mondo dell’audio, dove i 50 watt erano considerati il massimo raggiungibile, dimostrando invece fino a che punto potesse essere aumentata la potenza per dare alla musica un impatto senza precedenti. Con la fondazione della Sunfire, Bob Carver raggiunge l’apice della sua vena creativa, insieme ad uno staff di 40 appassionati di audio, e completa l’opera iniziata 30 anni fa, che mira al raggiungimento della perfezione nella riproduzione del suono. Ogni amplificatore, processore e subwoofer Sunfire viene assemblato e testato con verifiche meticolose, secondo una logica di qualità e non di quantità, per garantire In entrambi i casi c'e tendenza al raggiungimento della perfezione : ergo dovremmo bollare questi casi.
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Tutti i cristiani vengono indicati come imperfetti, ossia peccatori : non esistendo un modello di cristiano "perfetto" la tua definizione cade miseramente.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La castità non li rende uguali? p.s. questo comportamento della chiesa ricorda quello del ristoratore razzista che non assunse una ragazza italiana perchè era di colore, solo che è molto più grave se discriminazioni simili provengono da una religione piuttosto che da una singola persona becera
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Per diventare piloti dell'aviazione militare si devono avere doti fisiche superiori (classi C1) ed esiste un esame psicologico molto approfondito, nel quale si valutano le doti psicoattitudinali dei cadetti. : chi, passando la visita di leva non rientra in queste categorie non puo essere ammesso. - Per essere ammessi a fare qualsiasi sport, ci dev'essere un certificato che attesti la buona salute : coloro i quali soffrono di depressione (un male diffuso) non possono ottenere questo certificato , poiche usufruiscono di farmaci antidepressivi. - In alcune inserzioni di lavoro, l'eta massima richiesta e' 28 anni (laureati con pieni voti, eta max 28 anni) - Per alcuni bandi di concorso civile, l'eta minima dev'essere di 18 anni e la massima di 26. Queste secondo te sono discriminazioni razziali : per me sono solo valutazioni nell'atto di vedere se una persona e' idonea o meno a tali ruoli. P.S : mi aspetto che tu includa come "razziali" i due esempi citati da me sopra e ne porti spiegazione.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-03-2007 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I tuoi esempi non stanno in piedi, perchè tu parli di requisiti variabili da persona a persona, mentre impedendo l'accesso al sacerdozio indiscriminatamente a tutti gli omosessuali si generalizza, e si va a dare un giudizio non sul singolo (che come tu dici può avere problemi), ma su una categoria intera, see the difference E quali doti mancherebbero ad un uomo omosessuale per essere escluso dalla possibilità di fare il prete? Risposte concrete please
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 08-03-2007 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rileggiti il thread, ce la puoi fare pure tu
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non riesci nemmeno a cogliere l'ovvio, (depressi ti dice niente come generalizzazione?) e' tantomeno inutile che stiamo qui a discutere.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-03-2007 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 08-03-2007 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
A pensarci bene, basterebbe che la Chiesa (o chi si esprime per lei), aggiungesse un bell IMHO alla proprie affermazioni circa l'omosessualità, e nessuno avrebbe da lamentarsi.
Il relativismo costituisce quella base minima fondamentale di civiltà, necessaria ad evitare che le relazioni umane degenerino in una continua rissa tra assertori di posizioni assolutistiche. Nessuno pretende che i religiosi rinuncino alla convinzione di possedere la verità, ma è necessario che nell'interazione con il resto del mondo anch'essi adottino un comportamento formale non offensivo delle convizioni altrui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Mah alla fine secondo me la Chiesa può dire quello che vuole, ovviamente poi se ne assumerà le conseguenze, la cosa importante è che non dovrebbe assolutamente permettersi di immischiarsi nella vita politica della nazione.
Questo è scorretto. Loro devono interessarsi unicamente a ciò che è innerente la religione, della politica a loro non dovrebbe interessare nulla.
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ne dubito per quanto io dica che IMHO tu sei una persona malata che deve cercare di cambiare, io la trovo cmq un'offesa.
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
imporsi di raggiungere uno stato di perfezione è un'assolutismo Per quanto riguarda gli amplificatori : mi spieghi cosa centra un elettrodomestico con gli esseri umani ? qui stiamo parlando di persone in carne ed ossa che finiscono con il discriminare altre per motivi religiosi ==> sofferenza , impossibilità a vivere pienamente la propria vita , drammi famigliari ( mi auguro che nessuno dei tuoi figli scopra di essere gay ritrovandosi te come genitore .......) Quote:
perché gli esseri umani devono essere tutti peccatori ? da dove nasce questo desiderio di volere raggiungere una perfezione spirituale e morale partendo da una situazione che si suppone sia già essere "imperfetta" ? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.