Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 16:58   #21
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
anche a me interesserebbe sapere un buon prezzo. su ebay ho trovato un kit composto da sacco in semipelle, guantoni e gancio a 60€. una volta preso come lo si riempe all'interno con che cosa???
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 17:25   #22
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
per fare il figo?

casomai per impararsi a dare un pugno e a rafforzare la struttura, ma fare il figo quando?
scusa la domanda: ma te hai mai seguito un corso di difesa personale?? non prenderla a male ma i pugni sono l'ultima arma da usare in una rissa. proprio perchè le dita si rompono facilmente e dopo che fai vai di testate? a me hanno sempre detto (Krav maga) che è meglio utilizzare il palmo della mano nella zona più vicina al polso. lì hai una zona dura e difficilmente con un impatto fratturi qualcosa! cmq a parte questo per fare sacco io dico che sia obbligatorio usare almeno i guantoni. le fascette io le metto per assorbire il sudore e non far puzzare i guantoni stessi dopo poco tempo!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:48   #23
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
se ti rompi le dita e' perche' tiri con quelle, ergo non sai tirare un pugno.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:20   #24
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
se ti rompi le dita e' perche' tiri con quelle, ergo non sai tirare un pugno.
non dico rompersi le dita ma dopo un pugno che tu sia capace o meno di tirarlo avrai un bellíndolenzimento generale di nocche e dita. tirando con la zona del palmo invece no...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 05-03-2007, 17:29   #25
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
non dico rompersi le dita ma dopo un pugno che tu sia capace o meno di tirarlo avrai un bellíndolenzimento generale di nocche e dita. tirando con la zona del palmo invece no...
a forza di indolenzimenti e traumi pero' ti vengono delle nocche d'acciaio e ci butti giu' pure i santi.

idem per le braccia, le tibie, le dita, il palmo, il taglio, il collo d'oca etc.

niente sofferenza niente miglioramento, e' normale.
Old 05-03-2007, 17:49   #26
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
le fasce sono più importanti dei guanti stessi. Tengono il polso in linea con l'avambraccio e danno una minima protezione alle nocche.

I guanti senza fasce servono solo a riparar le nocche ma se tiri male un pugno...ciao ciao polso.

Compra dei guanti da sacco,te lo consiglio.

Se vuoi farti un'idea vai su www.budomarket.it
Old 05-03-2007, 19:39   #27
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io ho praticato Savate per 4 anni circa, e tiravo al sacco ( 60 kg ) 2 volte a settimana.
Se sei alle prime armi, 10/15 minuti, vedrai ch ti bastano, più che dare pugni a casaccio, prova a concentrarti su come li tiri.
Puoi tirare con o senza guantoni, ma fidati, non rinunciare mai ad un buon bendaggio della mano/polso, eviterai di farti male, specie s enon sai come colpire il sacco. Il bendaggio serve a tenere allineata la mano con il polso, ad evitarti "sbucciature" sulle nocche, ma sopratutto, ad evitarti che le nocche stesse possano aprirsi se sbagli a colpire !
Io ti consiglio anche i guantoni, puoi prendere dei guanti da sacco, sono più leggeri, alcuni con le dita scoperti, e quasi tutti non hanno il pollice imbottito. Oppure, costano olo pochi euro in più, ti prendi dei 10 once da allenamento, che sono imbottiti anche nel pollice, e così sei ancor più tranquillo che il police lo tieni nella giusta posizione.
Un guanto Leone da 10 once di questo genere, costa sui 35 €

Un consiglio, il pugno parte e torna da dove è partito, sempre e il più veloce possibile.
Il pugno non deve strisciare, ma arriva, affonda e torna indietro.
Quando tiri, controlla bene anche il pivot in base a come tiri. La posizione è essenziale, prima inizia a controllere questo aspetto.. il sacco viene dopo.

Ultima modifica di andyweb79 : 05-03-2007 alle 20:52.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 22:53   #28
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Io ho praticato Savate per 4 anni circa, e tiravo al sacco ( 60 kg ) 2 volte a settimana.
[ot mode on]
che figo savate, sto sport vi fa diventare dei razzi con le gambe! ho fatto qualche stage con angelo valente (chi è del giro lo conosce) e per me è semplicemente di un altro pianeta! quando fa la volè (due low kick in 1secondo) è allucinante!
[ot mode off]
Old 06-03-2007, 06:13   #29
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
a forza di indolenzimenti e traumi pero' ti vengono delle nocche d'acciaio e ci butti giu' pure i santi.

idem per le braccia, le tibie, le dita, il palmo, il taglio, il collo d'oca etc.

niente sofferenza niente miglioramento, e' normale.
a rambo ma che stai a dì?
mezz'ora di sacco senza guanti e butti le mani la prima volta.
i guantini che si usano per il kungfu non ingombrano affatto.
quelli da sacco sono indispensabili per l'allenamento (se ti vuoi allenare).
condizionamento alle mani? noo perche perdere sensibilità ad una parte del corpo a cui ci tengo tantissimo? meglio concentrarsi sulle tibie molto più efficaci per parare e spezzare: le gambe sono le armi lunghe e arrivano prima di qualsiasi pugno alla distanza.
chi usa i guanti fa il figo? e chi gioca a spezzare i mattoni allora?
iscriviti a un torneo serio, anzi supera le selezioni almeno e poi ne riparliamo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:32   #30
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

c'hai ragione te zi, che te devo di'. se vuoi venire in palestra da me vedi quello che fa il maestro mio con le nocche o con le dita.

fai questa prova: prendi un cocomero e prova a infilarci le dita dentro, quando ci riesci poi ne riparliamo.

che poi tu parli di tibie che e' la stessa cosa, sempre di una parte da rinforzare stiamo parlando, per quale motivo le tibie vanno rinforzate e le mani no?
Old 06-03-2007, 12:56   #31
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
c'hai ragione te zi, che te devo di'. se vuoi venire in palestra da me vedi quello che fa il maestro mio con le nocche o con le dita.
me ne frego se uno con le nocche delle dita rompe le noci di cocco se poi non riesce a colpirmi. gli allenamenti vanno fatti per gradi: prima di lavorare su un pugno di acciaio (come il noto maestro cinese) occore sviluppare ben altre doti.

Quote:
fai questa prova: prendi un cocomero e prova a infilarci le dita dentro, quando ci riesci poi ne riparliamo.
le mie dita le infilo da altre parti fai una prova mettiti in ponte e ricevi 5 o sei calci a martello sugli addominali senza cadere spalle a terra: quando ci riesci ne riparliamo

Quote:
che poi tu parli di tibie che e' la stessa cosa, sempre di una parte da rinforzare stiamo parlando, per quale motivo le tibie vanno rinforzate e le mani no?
con le tibie non ci accarezzi le tette.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 06-03-2007, 13:10   #32
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
scusa la domanda: ma te hai mai seguito un corso di difesa personale?? non prenderla a male ma i pugni sono l'ultima arma da usare in una rissa. proprio perchè le dita si rompono facilmente e dopo che fai vai di testate? a me hanno sempre detto (Krav maga) che è meglio utilizzare il palmo della mano nella zona più vicina al polso. lì hai una zona dura e difficilmente con un impatto fratturi qualcosa! cmq a parte questo per fare sacco io dico che sia obbligatorio usare almeno i guantoni. le fascette io le metto per assorbire il sudore e non far puzzare i guantoni stessi dopo poco tempo!
Io pratico Krav Maga... I cazzotti li tiriamo eccome Anche perchè le manate vanno bene magari per le tecniche contro le aggressioni, ma se si è in mezzo ad una rissa vera, i cazzotti servono
Old 06-03-2007, 13:17   #33
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Io pratico Krav Maga... I cazzotti li tiriamo eccome Anche perchè le manate vanno bene magari per le tecniche contro le aggressioni, ma se si è in mezzo ad una rissa vera, i cazzotti servono
so benissimo che servono ma eviterei di pigliare in faccia uno! preferisco sfondargli il quadricipite femorale con un cazzotto ed in faccia (quando si è chinato) usare dell'altro....
Old 06-03-2007, 15:23   #34
aemxle
Senior Member

Allora ragzzi tutto ok
Ho acquistato sacco da 60kg, staffa per appendere il sacco alla parete e guanti, quelli con le metà dita scoperte, sono coperti invece nocche e polsi...
montato proprio 30 minuti fà, ci ho dato già qualche pugno, bellissimo devo dire... i guanti sembrano ok, mantengono dritto anche il polso... bene bene, vi tengo aggiornati in caso cmq in tutto ho speso 80euro

edit: ragazzi ahaiahaha aiaia iai... ho tirato 30 minuti, bellissimo, mi piace assai, mi sono stancato abbastanza... solo che tolgo i guanti e sorpresa!!!!! ho le nocche sbucciate mamma mia che bruciore eppure avevo i guanti imbottiti!!! Dite che è meglio se compro anche le fasce? Fatemi sapere, non è che mi alletti molto l'idea di dovermi combinare così ogni volta che faccio sacco...

Ultima modifica di aemxle : 06-03-2007 alle 17:53.
aemxle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:14   #35
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi
Allora ragzzi tutto ok
Ho acquistato sacco da 60kg, staffa per appendere il sacco alla parete e guanti, quelli con le metà dita scoperte, sono coperti invece nocche e polsi...
montato proprio 30 minuti fà, ci ho dato già qualche pugno, bellissimo devo dire... i guanti sembrano ok, mantengono dritto anche il polso... bene bene, vi tengo aggiornati in caso cmq in tutto ho speso 80euro

edit: ragazzi ahaiahaha aiaia iai... ho tirato 30 minuti, bellissimo, mi piace assai, mi sono stancato abbastanza... solo che tolgo i guanti e sorpresa!!!!! ho le nocche sbucciate mamma mia che bruciore eppure avevo i guanti imbottiti!!! Dite che è meglio se compro anche le fasce? Fatemi sapere, non è che mi alletti molto l'idea di dovermi combinare così ogni volta che faccio sacco...
30 min. sono troppi all'inizio.
te l'avevo detto, per la prima settimana al massimo 10 minuti intensivi, poi progredisci in base a come ti senti.
presta attenzione su come tiri il singolo colpo, poi verrà naturale.
l'allenamento al sacco lo trovo molto appagante: libera dallo stress.
Old 06-03-2007, 18:20   #36
lukeskywalker
Senior Member

qualsiasi arte marziale, anche il semplice pugialato, se affrontata con impegno e con il giusto spirito porta ad eccellenti risultati che possono essere (sono) differenti per ognuno di noi.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP