|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
imho è qui che si vede la differenza, con apple i limiti sono minori
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Non so a voi , ma a me la grafica di vista sembra zarra e stancante col tempo. Aqua è molto più fine e gradevole dovendo usare il computer per molte ore a giorno.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche io la trovo un po' stancante coma grafica
, ma sprattutto di scarsa utilità operativa... le finestre 3 d a che cavolo servono???? IMHO niente a che vedere con exposè |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
totalmente d'accordo. a parte qualche iconcina non ho mai sentito il bisogno di modificare la GUI, i lievi miglioramenti soprattutto da 10.2 a 10.3 l'hanno resa spettacolare e la si apprezza ancora di più lavorandoci 8-9 ore al giorno.ma adesso se tutto deve "sembrare" web 2.0 allora vai di cambiamento, come se fosse la collezione primavera-estate.
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
Quote:
In ogni caso a me Vista è piaciuto graficamente esoprattutto mi è piaciuto il mediacenter, però dal lato dell'utilizzo l'ho trovato persino un passo indietro rispetto ad XP, speravo in qualcosa di più innovativo. IMHO
● MEDIA CENTER - MacBook CD 1,83ghz / 2gb ram 667mhz / 120gb wd / GMA950 ● MOBILE - MacBook C2D 2,4ghz / 2gb ram 1067mhz / 250gb / nVidia 9400GT ● GAMING - Intel e8400@3,6Ghz C2d / 2gb ram 800mhz / 512mb Sparkle Ati HD 4850 690@1143 / 500gb Maxtor / Cooler Master 550W "Real Power" / case CM690 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
A casa usavo XP su un Pentium III con 128 mega di ram e letteralmente piangeva. Xp su quella macchina in versione originale non ci credo nemmeno se lo vedo. Anch'io al lavoro ho installato Xp su una macchina praticamente identica ma con 360 mega di ram. Però ho dovuto fare un'installazione ad hoc, usando nLite e levando TUTTO, compresi i servizi di rete, orpelli grafici, programmi di default, disabilitando ogni servizio: il computer avvia un programma di sviluppo di 5 mega. In questo modo funziona.
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mha... intanto vista ha già venduto in 3 mesi quello che apple vende in 5 anni... quando Microsoft decide una cosa la ottiene se volesse domani di compra apple, quindi chiuso il discorso
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Non è come dici tu. Le trasparenze di Windows Vista non sono semplici trasparenze, ma sono trasparenze che sfocano ciò che sta sotto. Per ottenere quell'effetto si deve far uso per forza almeno di shaders 2.0. In ogni caso la scelta di Microsoft è ben più profonda. La gestione della grafica dell'OS tutta attraverso gli shaders della scheda video era l'unica soluzione per sfruttare a dovere funzionalità come l'accelerazione in hardware della riproduzione video dei nuovi formati HD. Ormai le GPU hanno la loro potenza di calcolo nella componente 3D e la scelta effettuata con Vista è atta ad utilizzare tale potenza di calcolo per elaborare 2D, 3D e Video.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Vifani: scusa.. ma com' è allora che nelle beta funzionava anche su schede vecchie??? non mi pare abbiano aggiunto effettoni grafici rispetto alle beta... poi oh francamente non mi interessa convincere nessuno, ho solo esposto dei dati di fatto.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il problema sono i driver, le beta li avevano anche per le schede vecchie, poi i produttori delle schede hanno ritenuto di fornire driver solo per schede più recenti
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Wow, cos'è, Apple sta riducendo la Xenofobia dei suoi sistemi (montando processori intel e compagnia bella) e il sistema operativo comincia ad essere di fattura + problematica?
Bella questa
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
EDIT domanda da niubbio: ma leopardgirerà solo su architettura Intel o magari anche AMD? Se si è possibile provarlo?? Ultima modifica di Ferdy78 : 05-03-2007 alle 14:57. |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto questa è la dimostrazione che fare un sistema operativo non è esattamente la cosa più semplice di questo mondo!
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
wisher: a parte che i driver in vista(quelli autoinstallati) sono firmati microsoft... non puoi non dire che QUALCUNO non voglia lasciarti usare certe features. Che poi sia microsoft o i produttori di schede a me non interessa molto. fatto sta che ti vogliono "Obbligare" a fare degli upgrade inutili.
Ripeto a me girerebbero le balle, perchè non c'è nessuna motivazione tecnica. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
imho fanno bene ad aspettare ancora un po'...
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, devo dire che l'interfaccia di vista è molto bella (e tamarra ma se la grafica di OSX è ancora così un motivo c'è: hanno trovato il giusto compromesso tra bellezza e serietà... così l'interfaccia non stanca! magari ogni tanto potrà sembrare troppo noioso quel grigio... ma sta di fatto che non stanca mai se si abbinano dei bei colori con le icone, lo sfondo, i widget e tutto il resto |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
imho sempre meglio bug "a pioggia" in fase di test che dopo il rilascio, quand'anche il tutto dovesse risultare in un significativo ritardo della commercializzazione, tanto meglio cmq per chi poi lo userà
ps: devo dire che questo tipo di notizie quando è relativo ad una nuova vers. di win in preparazione viene presa mediamente con molta meno "flemma" e "positività", anzi anche una news sui bug di leopard in beta è occasione per (s)parlare di win ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 05-03-2007 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh per logica dovrebbero andarci benone anche i sw "impegnativi" commercializzati nel periodo in quella era una macchina per sw "impegnativi", intendo +/- con le prerstazioni effettive che erano "benone" per l'epoca, ovviamente.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

totalmente d'accordo. a parte qualche iconcina non ho mai sentito il bisogno di modificare la GUI, i lievi miglioramenti soprattutto da 10.2 a 10.3 l'hanno resa spettacolare e la si apprezza ancora di più lavorandoci 8-9 ore al giorno.