Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 12:37   #21
essereumano
Member

Iscritto dal: Aug 2006
imho è qui che si vede la differenza, con apple i limiti sono minori
essereumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:42   #22
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Non so a voi , ma a me la grafica di vista sembra zarra e stancante col tempo. Aqua è molto più fine e gradevole dovendo usare il computer per molte ore a giorno.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:12   #23
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Anche io la trovo un po' stancante coma grafica
, ma sprattutto di scarsa utilità operativa... le finestre 3 d a che cavolo servono???? IMHO niente a che vedere con exposè
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:22   #24
Dim3nsionZer0
Member

L'Avatar di Dim3nsionZer0

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Aqua è molto più fine e gradevole dovendo usare il computer per molte ore a giorno.
totalmente d'accordo. a parte qualche iconcina non ho mai sentito il bisogno di modificare la GUI, i lievi miglioramenti soprattutto da 10.2 a 10.3 l'hanno resa spettacolare e la si apprezza ancora di più lavorandoci 8-9 ore al giorno.
ma adesso se tutto deve "sembrare" web 2.0 allora vai di cambiamento, come se fosse la collezione primavera-estate.
Old 05-03-2007, 13:30   #25
bromomaster
Member

L'Avatar di bromomaster

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
se hai un pc con 5Tb di ram ti faccio i miei complimenti...
In ogni caso ti garantisco che anche con 1Gb il sistema va benissimo...
ma certo, ha quel difettuccio di non venire da Cupertino, e quindi fa schifo a priori
Obiettivamente la tua affermazione è leggermente provocatoria, in ogni caso confermo che con un 1gb il sistema va benissimo. E sottolineo il sistema perchè tiene in utilizzo molto spesso 400mb di ram da solo, che mi pare un po eccessivo per un OS che alla fine appunto non fa niente di più di quello che fa aqua usando appena 100mb.
In ogni caso a me Vista è piaciuto graficamente esoprattutto mi è piaciuto il mediacenter, però dal lato dell'utilizzo l'ho trovato persino un passo indietro rispetto ad XP, speravo in qualcosa di più innovativo. IMHO
bromomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:38   #26
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Io ho un Xp che gira su un pentium 2@300Mhz, e 320Mb di RAM.
Non ci lavoro con sw impegnativi, ma per internet/word processing è più che sufficiente
Io ho installato Vista su un 8088 con 512K di ram..
A casa usavo XP su un Pentium III con 128 mega di ram e letteralmente piangeva. Xp su quella macchina in versione originale non ci credo nemmeno se lo vedo.

Anch'io al lavoro ho installato Xp su una macchina praticamente identica ma con 360 mega di ram.
Però ho dovuto fare un'installazione ad hoc, usando nLite e levando TUTTO, compresi i servizi di rete, orpelli grafici, programmi di default, disabilitando ogni servizio: il computer avvia un programma di sviluppo di 5 mega. In questo modo funziona.
Old 05-03-2007, 14:01   #27
vis94
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mha... intanto vista ha già venduto in 3 mesi quello che apple vende in 5 anni... quando Microsoft decide una cosa la ottiene se volesse domani di compra apple, quindi chiuso il discorso
vis94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:34   #28
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
beh... imho le trasparenze in vista NON VOGLIONO FARTELE VEDERE con hw vecchio... infatti quando era in beta ste aeroglass funzionava bene anche su schede video non recenti... salvo poi non essere + supportate...

meditate...
Non è come dici tu. Le trasparenze di Windows Vista non sono semplici trasparenze, ma sono trasparenze che sfocano ciò che sta sotto. Per ottenere quell'effetto si deve far uso per forza almeno di shaders 2.0. In ogni caso la scelta di Microsoft è ben più profonda. La gestione della grafica dell'OS tutta attraverso gli shaders della scheda video era l'unica soluzione per sfruttare a dovere funzionalità come l'accelerazione in hardware della riproduzione video dei nuovi formati HD. Ormai le GPU hanno la loro potenza di calcolo nella componente 3D e la scelta effettuata con Vista è atta ad utilizzare tale potenza di calcolo per elaborare 2D, 3D e Video.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:41   #29
Automator
Senior Member

Vifani: scusa.. ma com' è allora che nelle beta funzionava anche su schede vecchie??? non mi pare abbiano aggiunto effettoni grafici rispetto alle beta... poi oh francamente non mi interessa convincere nessuno, ho solo esposto dei dati di fatto.
Old 05-03-2007, 14:47   #30
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da vis94 Guarda i messaggi
se volesse domani di compra apple, quindi chiuso il discorso
Non gli conviene: poi da chi copierebbe?
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:50   #31
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
Vifani: scusa.. ma com' è allora che nelle beta funzionava anche su schede vecchie??? non mi pare abbiano aggiunto effettoni grafici rispetto alle beta... poi oh francamente non mi interessa convincere nessuno, ho solo esposto dei dati di fatto.
Il problema sono i driver, le beta li avevano anche per le schede vecchie, poi i produttori delle schede hanno ritenuto di fornire driver solo per schede più recenti
Old 05-03-2007, 14:51   #32
Giallo77
Member

L'Avatar di Giallo77

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Wow, cos'è, Apple sta riducendo la Xenofobia dei suoi sistemi (montando processori intel e compagnia bella) e il sistema operativo comincia ad essere di fattura + problematica?
Bella questa
Giallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:53   #33
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
La colpa non è di Microsoft.
Fino alla versione Beta/RC la mia scheda grafica era direttamente supportata dalla casa costruttrice, con la nascita della versione RTM Microsoft continua a dare supporto alla mia scheda mentre la casa costruttrice lo ha tagliato... direi che Microsoft si è comportata egregiamente dato che permette a tutte le schede che supportano i requisiti minimi di eseguire AeroGlass.

Beh l'interfaccia di Windows Vista è IMHO esteticamente più bella, poi si tratta di gusti.
Peccato però ti ammazza lo stesso il pc...a confronto windowblinds 5 su xp (con tutto che si poggia sul procio) ma duecentomila volte meglio

EDIT domanda da niubbio: ma leopardgirerà solo su architettura Intel o magari anche AMD?
Se si è possibile provarlo??

Ultima modifica di Ferdy78 : 05-03-2007 alle 14:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:54   #34
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da Giallo77 Guarda i messaggi
Wow, cos'è, Apple sta riducendo la Xenofobia dei suoi sistemi (montando processori intel e compagnia bella) e il sistema operativo comincia ad essere di fattura + problematica?
Bella questa
Apple mantiene il pieno controllo sull'hardware, ha cambiato tipologia di processori ma le combinazioni disponibili sono ancora limitatissime!
Piuttosto questa è la dimostrazione che fare un sistema operativo non è esattamente la cosa più semplice di questo mondo!
Old 05-03-2007, 15:00   #35
Automator
Senior Member

wisher: a parte che i driver in vista(quelli autoinstallati) sono firmati microsoft... non puoi non dire che QUALCUNO non voglia lasciarti usare certe features. Che poi sia microsoft o i produttori di schede a me non interessa molto. fatto sta che ti vogliono "Obbligare" a fare degli upgrade inutili.
Ripeto a me girerebbero le balle, perchè non c'è nessuna motivazione tecnica.

Old 05-03-2007, 15:15   #36
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da Fiuz Guarda i messaggi
una cosa strana: si è parlato parecchio di una nuova interfaccia (illuminous) che, però, fin'ora non è ancora stata implementata in nessuna build...certo è lo stile apple però secondo me rischiano un po' a rilasciarla solo all'ultimo...
imho fanno bene ad aspettare ancora un po'...
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:19   #37
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Non so a voi , ma a me la grafica di vista sembra zarra e stancante col tempo. Aqua è molto più fine e gradevole dovendo usare il computer per molte ore a giorno.
esatto...è questo il punto a favore di apple!!

ok, devo dire che l'interfaccia di vista è molto bella (e tamarra )

ma se la grafica di OSX è ancora così un motivo c'è: hanno trovato il giusto compromesso tra bellezza e serietà... così l'interfaccia non stanca!
magari ogni tanto potrà sembrare troppo noioso quel grigio... ma sta di fatto che non stanca mai se si abbinano dei bei colori con le icone, lo sfondo, i widget e tutto il resto
Old 05-03-2007, 15:20   #38
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
imho sempre meglio bug "a pioggia" in fase di test che dopo il rilascio, quand'anche il tutto dovesse risultare in un significativo ritardo della commercializzazione, tanto meglio cmq per chi poi lo userà

ps: devo dire che questo tipo di notizie quando è relativo ad una nuova vers. di win in preparazione viene presa mediamente con molta meno "flemma" e "positività", anzi anche una news sui bug di leopard in beta è occasione per (s)parlare di win ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 05-03-2007 alle 15:38.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:20   #39
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Qualche grossa novità nell'interfaccia ci dovrebbe essere.

Infatti una delle feature segrete ma-non-più-così-tanto, è che Leopard sarà resolution indipendent. Quindi tutti gli elementi dell'interfaccia, che ora sono bitmap, dovranno essere vettoriali. Da qualche parte c'era anche uno screenshot che mostrava alcuni widget di Aqua vettoriali.

Si parla anche di nuovi schermi multi-touch tipo iPhone, almeno per il nuovo Logic (software professionale audio di Apple).

Ok sono rumors, ma sicuramente ancora non si sa bene come sarà questo Leopard!
che figata!! ma è sicuro che sar resolution independent!! questa è veramente una notiziola
Old 05-03-2007, 15:30   #40
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io ho un Xp che gira su un pentium 2@300Mhz, e 320Mb di RAM.
Non ci lavoro con sw impegnativi, ma per internet/word processing è più che sufficiente
beh per logica dovrebbero andarci benone anche i sw "impegnativi" commercializzati nel periodo in quella era una macchina per sw "impegnativi", intendo +/- con le prerstazioni effettive che erano "benone" per l'epoca, ovviamente.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian