Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 11:26   #14981
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
non è che hai qualche processo in background che rallenta la macchina? prova a disabilitare il ripristino di sistema forse è quello che ciclicamente fa questo scherzo. Oppure l' antivirus troppo pesante
anche con l'antivirus disattivato ci sono questi piccoli rallentamenti ciclici...come si fa per disabilitare il ripristino del sistema ? Poi ho notato un'altra cosa: ogni tanto nella partizione dati mi compaiono delle cartelle con nomi strani e lunghi, che contengono files di testo contenenti righe di logging....un certo Verbose Logging...come faccio a disabilitarlo ?
superbatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:52   #14982
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da superbatto Guarda i messaggi
anche con l'antivirus disattivato ci sono questi piccoli rallentamenti ciclici...come si fa per disabilitare il ripristino del sistema ? Poi ho notato un'altra cosa: ogni tanto nella partizione dati mi compaiono delle cartelle con nomi strani e lunghi, che contengono files di testo contenenti righe di logging....un certo Verbose Logging...come faccio a disabilitarlo ?
forse è prorio il ripristino di sistema; se fai clic destro su proprietà di sistema > Ripristino di sistema > spunta Disabilita ripristino di sistema
Old 27-02-2007, 12:03   #14983
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
forse è prorio il ripristino di sistema; se fai clic destro su proprietà di sistema > Ripristino di sistema > spunta Disabilita ripristino di sistema
Ma quanto è utile questo ripristino di sistema? Conviene disattivarlo anche a me che non noto rallentamenti di sorta?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:06   #14984
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

io lo disabilito sempre, anche perchè mangia spazio su disco, ci si possono ficcare virus e poi toglierli diventa rognoso e in ultimo, quando crea il ripristino automatico rallenta qualsiasi cosa tu faccia; non aspetta che il sistema sia in idle ma lo fa quando gli agrada.
Old 27-02-2007, 12:07   #14985
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Anche nel sito di tweakrus i drivers per vista sono a 32 bit... ma quelli a 64 bit esistono?

Per la lentezza nell'apertura delle cartelle, vai su una cartella a caso e fai: strumenti-opzioni cartella-visualizzazione

togli la spunta a "cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete"

Vedrai la differenza...
Old 27-02-2007, 12:33   #14986
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

anche con questi accorgimenti niente da fare....
Old 27-02-2007, 12:36   #14987
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

che impressione ti da? tipo legge o scrive, swappa?
Quanta ram hai?

Ultima modifica di Aku : 27-02-2007 alle 12:42.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:44   #14988
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Pork

Cambia, cambia, telefona! Sei messo come me? Senti formicolii a tenerlo "addosso", capita di beccare la scossa?
Cazz, questa me l'ero persa...
Praticamente è la spina a 2 che identifica tutti i difettati?
Non capisco, il problema è la terra mancante?
O è proprio il note?

Boh...

Ana Lucia...illuminami, please...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:46   #14989
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Cazz, questa me l'ero persa...
Praticamente è la spina a 2 che identifica tutti i difettati?
Non capisco, il problema è la terra mancante?
O è proprio il note?

Boh...

Ana Lucia...illuminami, please...
Se fosse solo la spina ti manderebbero indietro solo l'ali e stop. così invece pare che sia tutto il note.
Old 27-02-2007, 12:47   #14990
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Quote:
che impressione ti da? tipo legge o scrive, swappa?
no in lettura e scrittura mi sembra molto veloce...e' nella navigazione fra le cartelle che e' un po' lentino....e' per quello che mi e' venuto il sospetto sia un problema di software e non hardware...RAM 2 GB DDR2
Old 27-02-2007, 12:54   #14991
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
io lo disabilito sempre, anche perchè mangia spazio su disco, ci si possono ficcare virus e poi toglierli diventa rognoso e in ultimo, quando crea il ripristino automatico rallenta qualsiasi cosa tu faccia; non aspetta che il sistema sia in idle ma lo fa quando gli agrada.
guarda che non e' che il restore point viene fatto a cazzo da windows.. in genere avviene 1 volta al giorno ad un orario che piu' o meno e' sempre quello (nel mio caso verso le 17-18, controlla i log della tua macchina per verificare) oppure quando installi una patch per windows o altri programmi.. non penso sia questo che sta nel background e gli rallenta la navigazione nelle cartelle.. c'entrano sicuramente altri fattori, tra cui come sono settate le proprieta' delle cartelle. Tra questi, alcuni possono essere: 1. se usi la visualizzazione con i common task oppure quella delle finestre classiche di windows. 2. Se visualizzi le anteprime oppure usi la vista per icone o liste. 3. Quanta cache hai dedicato alle icone di sistema (controlla con tweakui). 4. L'antivirus in memoria che ti fa la scansione in real time. 5. La ricerca automatica stampanti come qualcuno ha detto prima.
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:06   #14992
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma possibile che sia rotto il wireless + bluethoot??? Ieri la spia del bt si accendeva, oggi invece non va proprio e se provo a installare i driver mi dice che non trova dispositivi bluethoot oppure di attivarli con fn+f2 (ma con fn+f2 mi attiva solo il wireless) provato sia con vista che con xp, e da bios risulta abilitato.
Il wireless invece lo attiva mi trova il router ma dice sempre "impossibile connettersi" (la qualità del segnale è eccellente)
Old 27-02-2007, 13:06   #14993
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
guarda che non e' che il restore point viene fatto a cazzo da windows.. in genere avviene 1 volta al giorno ad un orario che piu' o meno e' sempre quello (nel mio caso verso le 17-18, controlla i log della tua macchina per verificare) oppure quando installi una patch per windows o altri programmi.. non penso sia questo che sta nel background e gli rallenta la navigazione nelle cartelle.. c'entrano sicuramente altri fattori, tra cui come sono settate le proprieta' delle cartelle. Tra questi, alcuni possono essere: 1. se usi la visualizzazione con i common task oppure quella delle finestre classiche di windows. 2. Se visualizzi le anteprime oppure usi la vista per icone o liste. 3. Quanta cache hai dedicato alle icone di sistema (controlla con tweakui). 4. L'antivirus in memoria che ti fa la scansione in real time. 5. La ricerca automatica stampanti come qualcuno ha detto prima.
1) uso la visualizzazione classica di windows
2) i rallentamenti ciclici avvengono sia con elenchi sia con anteprime
3) Come faccio a fare questo ?
4) Ho gia' provato a disabilitare l'antivirus ma niente
5) Ho gia' provato a disabilitare questa ricerca
Old 27-02-2007, 13:07   #14994
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

sara ma lo disabilito da quando ho xp e cioè da prima del SP1 e li si che lo faceva quando gli agrada. Poi tutti sono liberi di fare cioò che gli piace.
Old 27-02-2007, 13:08   #14995
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
ma possibile che sia rotto il wireless + bluethoot??? Ieri la spia del bt si accendeva, oggi invece non va proprio e se provo a installare i driver mi dice che non trova dispositivi bluethoot oppure di attivarli con fn+f2 (ma con fn+f2 mi attiva solo il wireless) provato sia con vista che con xp, e da bios risulta abilitato.
Il wireless invece lo attiva mi trova il router ma dice sempre "impossibile connettersi" (la qualità del segnale è eccellente)
Sotto Vista al momento ci sono problemi per il wireless
Old 27-02-2007, 13:12   #14996
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sotto Vista al momento ci sono problemi per il wireless
è ma pure su xp...vista ho provato a toglierlo e mettere xp ma non va lo stesso, ieri il BT andava con vista mentre la connessione non me la fa con nessuno dei due
Old 27-02-2007, 13:57   #14997
tommy15979
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
assistenza

Salve a tutti.ho postato l'altro giorno x un problema di schermo sul mio 9400.
In sintesi: ho chiesto uno schermo truelife e l'incaricata me l'ha confermato sia via telefono che via mail,ma mi è arrivato un 1400x900 non trulelife.
Ho chiamato l'assistenza,mi hanno detto di mandare la mail in cui c'era scritto che la loro assistente mi confermava lo schermo truelife, l'ho mandata ma non mi hanno risposto.
Ho sollecitato una risposta ma ancora nulla.
Non vorrei scadessero i termini x il recesso... sapete quanto ci mettono di solito a rispondere x problemi di questo tipo?
tommy15979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:06   #14998
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da tommy15979 Guarda i messaggi
Salve a tutti.ho postato l'altro giorno x un problema di schermo sul mio 9400.
In sintesi: ho chiesto uno schermo truelife e l'incaricata me l'ha confermato sia via telefono che via mail,ma mi è arrivato un 1400x900 non trulelife.
Ho chiamato l'assistenza,mi hanno detto di mandare la mail in cui c'era scritto che la loro assistente mi confermava lo schermo truelife, l'ho mandata ma non mi hanno risposto.
Ho sollecitato una risposta ma ancora nulla.
Non vorrei scadessero i termini x il recesso... sapete quanto ci mettono di solito a rispondere x problemi di questo tipo?
sull'ordine che ti hanno inviato via email è specificata l'intera configurazione, quindi anche che tipo di schermo hai scelto...ti riferisci a questo quando parli dell'email che gli hai rimandato? nn aspettare che ti rispondano, chiama tu il servizio clienti e PRETENDI una risposta!!!...anche perchè sto schermo avresti dovuto pagarlo di più di quello che ti hanno mandato...

Ultima modifica di palomaR : 27-02-2007 alle 14:16.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:37   #14999
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
Vedi i settings nel quickset e nel caso correggili ed nel caso reinstalla i relativi drivers.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 15:22   #15000
kacis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao, mi è appena arrivato il buon 9400... con la geforce 7900, sto reinstallando windows, sperando di non vedere cose tipo mcafee preinstallate, qualcuno ha per caso già installato questi driver: XTreme-G MobileForce XP 97.92 M4 e mi sa dire 3 cosette:
a) sono i driver giusti?
b) sono facili da installare? (in teoria tolgo vecchi driver, "pulisco" con driver cleaner e installo giusto?)
c) portano grandi miglioramenti?

Ultima modifica di kacis : 27-02-2007 alle 15:32.
kacis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian