Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 14:33   #2021
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da giulia83 Guarda i messaggi
grazie mille tyler per la risposta! se ho ben capito quindi la frequenza (200 mhz) deve essere moltiplicata per il valore FSB (2)?
Riguardo le marche invece sapresti indicarmi un posto dove poter trovare qualcosa senza spendere una fortuna? Ci sono marche più compatibili con il nostro notebook di altre? (ho visto sul sito della kingston che è possibile fare una ricerca del proprio portatile per vedere i modelli di ram compatibili, negli altri siti però non ho trovato nulla di simile...come faccio a sapere cosa devo montare? quale mi consigli?
grazie ancora tyler
...prova a vedere su ebay... prezzi dai 50 euro in su da venditori esteri o italiani.

Ti consiglio di vedere su ebay se vuoi risparmiare... altrimenti
Corsair Value Series VS1GSDS533D2 PC2-4200 - 1GB SODIMM

http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi

Old 15-02-2007, 18:34   #2022
giulia83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
...prova a vedere su ebay... prezzi dai 50 euro in su da venditori esteri o italiani.

Ti consiglio di vedere su ebay se vuoi risparmiare... altrimenti
Corsair Value Series VS1GSDS533D2 PC2-4200 - 1GB SODIMM

http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi

grazie per l'info tyler ma vorrei sapere un'altra cosa: come mai c'è questa grande differenza di prezzo con altri tipi di memoria? (ad esempio questa http://www.italsystem.com/mall/zoom....m=Trovaprezzi# che sarebbe quella che viene consigliata sul sito della kingston per il nostro portatile). Ho letto poi che la serie value di Corsair è quella che costa meno, cos'ha in meno rispetto alle altre serie? ultimissima cosa :-) ...come faccio a sapere se altri modelli di memoria sono compatibili? oppure una qualsiasi pc2-4200 a 533 va bene?
grazie mille!
giulia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:49   #2023
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
grazie per l'info tyler ma vorrei sapere un'altra cosa: come mai c'è questa grande differenza di prezzo con altri tipi di memoria? (ad esempio questa http://www.italsystem.com/mall/zoom....m=Trovaprezzi# che sarebbe quella che viene consigliata sul sito della kingston per il nostro portatile). Ho letto poi che la serie value di Corsair è quella che costa meno, cos'ha in meno rispetto alle altre serie? ultimissima cosa :-) ...come faccio a sapere se altri modelli di memoria sono compatibili? oppure una qualsiasi pc2-4200 a 533 va bene?
grazie mille!
dipende da che cpu hai installato. mi spiego meglio... io avevo un M740 a 1,73ghz fsb 400mhz. ho cambiato cpu mettendo un M780 a 2,2ghz.

L'M740 ha FSB da 400 mentre l'm780 a 533... quindi se vuoi sfruttare al meglio una cpu con FSB 533 meglio prendere la ram adeguata.

Io personalmente ho montato delle TwinMOS: 2 moduli da 512MB FSB 533MHz PC4200
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:43   #2024
giulia83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
dipende da che cpu hai installato. mi spiego meglio... io avevo un M740 a 1,73ghz fsb 400mhz. ho cambiato cpu mettendo un M780 a 2,2ghz.

L'M740 ha FSB da 400 mentre l'm780 a 533... quindi se vuoi sfruttare al meglio una cpu con FSB 533 meglio prendere la ram adeguata.

Io personalmente ho montato delle TwinMOS: 2 moduli da 512MB FSB 533MHz PC4200
vuoi dire che la frequenza della ram dovrebbe essere uguale a quella del fsb della cpu per ottenere migliori prestazioni? nel caso le due frequenze non coincidessero cosa succederebbe?
la mia cpu è quella che vedete nello screenshot allegato...quale ram consigliate?

e riguardo le altre domande del mio precedente post?
grazie!
Immagini allegate
File Type: jpg screenshot.jpg (23.8 KB, 21 visite)

Ultima modifica di giulia83 : 16-02-2007 alle 00:51.
giulia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:49   #2025
Unbreakable
Member

L'Avatar di Unbreakable

Iscritto dal: Oct 2006
Raga qualcuno di voi ha provato a giocare a ghost recon advanced warfighter?
No perchè lasciando stare la risoluzione di 1440 x 900 che va lentissima non sono riuscito ad avere una fluidità accettabile a 1024 x 768 anche settando tutto al minimo...è normale?
avevo letto i requisiti "minimi" mostruosi ma onestamente con 2gb e sta scehda video mi aspettavo molto di più
Old 16-02-2007, 08:23   #2026
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
grazie mille!
Il prezzo nella maggior parte dei casi è una questione di velocità e di marca (più di marca)... le corsair e le kingston funzionano di sicuro le ho provate, ma dovrebbero anche le altre marche... compra quelle che costano meno (le corsair value).
Old 16-02-2007, 08:58   #2027
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
vuoi dire che la frequenza della ram dovrebbe essere uguale a quella del fsb della cpu per ottenere migliori prestazioni? nel caso le due frequenze non coincidessero cosa succederebbe?
la mia cpu è quella che vedete nello screenshot allegato...quale ram consigliate?

e riguardo le altre domande del mio precedente post?
grazie!
Hai un M740 quindi FSB 400 :-) Quindi puoi mettere tranquillamente ram con FSB anche A 533 (il front side bus delle ram dev'essere uguale o superiore a quello della CPU)
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:57   #2028
w1p3out
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti
qualcuno ha installato Vista sul nostro notebook?
Io ho provato Vista Ultimate, funziona abbastanza bene e tutto l'hardware vienen correttamente riconosciuto.
L'unico problema è che la ventola rimane sempre accesa...non capisco se sia un problema relativo al processore o alla scheda video.

ciao

Ultima modifica di w1p3out : 16-02-2007 alle 13:01.
w1p3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:01   #2029
80mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
sto vendendo un amilo 3438g, qualcuno interessato? se si contattatemi:-)
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:17   #2030
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da w1p3out Guarda i messaggi
Ciao a tutti
qualcuno ha installato Vista sul nostro notebook?
Io ho provato Vista Ultimate, funziona abbastanza bene e tutto l'hardware vienen correttamente riconosciuto.
L'unico problema è che la ventola rimane sempre accesa...non capisco se sia un problema relativo al processore o alla scheda video.

ciao
Dipende dai driver video e dal servizio nVIDIA Display che parte e poi si stoppa. Se si prova a riavviarlo, parte e si stoppa con un messaggio che dice che il servizio viene fermato perchè risulta inutilizzato.
Stasera provo gli ultimi 100.65 poi ti faccio sapere...

Aero è una figata, soprattutto con il desktop animato... ma una cosa è certa... per un pochetto XP non si dovrà/potrà proprio abbandonare, almeno fino al primo SP.

P.S. sono usciti anche i nuovi driver audio HD 1.59 per vista...
Old 16-02-2007, 17:17   #2031
Helldrik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Come ti ho già detto, se i driver non li hai toccati e la ventola gira sempre al 100% è quasi sicuramente un problema dovuto a quei stramaledetti pad azzurrognoli... tocca a te decidere se ricorrere all'assistenza o cimentarti.
Fatti due conticini e poi....

Ultimo controllo da fare è vedere se il servizio nvidia display è attivato e si avvia automaticamente. Se è avviato, allora è quasi certamente quello che ho detto io. Cmq, per verificare la temperatura della 6800 scarica AtiTool e poi magari dimmi che temp ha.
Fatto tutti i controlli in merito, se ne evince che non è colpa della temperatura (e quindi dei pad), è proprio saltato qualcosa nella scheda video

Ho telefonato poi all'assistenza mi han riferito che non sono più in garanzia...dandomi cosi il numero della Sirpel per effettuare le riparazioni o richiedere una scheda video nuova.
Dato che non mi sembra di aver letto qualcuno soddisfatto della Sirpel, avete suggerimenti? dato che mi tocca cambiare o far cambiare la scheda video...tantovale che ne cerco una 7900gs mxm come la tua? (alla sirpel non ne hanno?)

Altra domanda per tyler, quando ti arriva la scheda fai una guida documentata con foto sulla sostituzione? ^^ io te ne sarei immensamente grato...e non penso di essere l'unico
Helldrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:18   #2032
w1p3out
Member

Quote:
Originariamente inviato da Helldrik Guarda i messaggi
Fatto tutti i controlli in merito, se ne evince che non è colpa della temperatura (e quindi dei pad), è proprio saltato qualcosa nella scheda video
se può interessarti sulla baia c'è un tedesco che vende una 6800go...
fai una ricerca con 'Nvidia Geforce Go 6800 256MB', scade domani pomerggio...
w1p3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 21:09   #2033
Bresà
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Il 20/1 l'amilo ha cominciato a mostrare negli spazi bianchi righe verticali rosse, l'ho portato da Auchan per la garanzia (2° anno), oggi mi hanno chiamato visto che non è riparabile (scheda madre da sostituire) mi hanno proposto un cambio cosa devo fare.
datemi un consiglio grazie
Bresà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 11:19   #2034
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da Helldrik Guarda i messaggi

Ho telefonato poi all'assistenza mi han riferito che non sono più in garanzia...dandomi cosi il numero della Sirpel per effettuare le riparazioni o richiedere una scheda video nuova.
Dato che non mi sembra di aver letto qualcuno soddisfatto della Sirpel, avete suggerimenti? dato che mi tocca cambiare o far cambiare la scheda video...tantovale che ne cerco una 7900gs mxm come la tua? (alla sirpel non ne hanno?)

Altra domanda per tyler, quando ti arriva la scheda fai una guida documentata con foto sulla sostituzione? ^^ io te ne sarei immensamente grato...e non penso di essere l'unico
alla sirpel hanno prezzi da malati di mente... se vuoi spendere poco ti conviene comprare quella del tedescone su ebay... riguardo la guida... se la scheda arriva cercherò di farne una come quella fatta per i pad.
Old 17-02-2007, 11:23   #2035
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bresà Guarda i messaggi
Il 20/1 l'amilo ha cominciato a mostrare negli spazi bianchi righe verticali rosse, l'ho portato da Auchan per la garanzia (2° anno), oggi mi hanno chiamato visto che non è riparabile (scheda madre da sostituire) mi hanno proposto un cambio cosa devo fare.
Ascoltami, te lo dice uno che ha lo stesso problema (note rotto da 1 mese nel 2 anno di garanzia Monclick). Per adesso il computer è alla sirpel con un preventivo di 650 euro di spesa (per loro). Non ci si salta fuori.
Accetta immediatamente il cambio con un note con marca diversa e garanzia di 2 anni.......
Comunque devi essere molto soddisfatto della proposta di Auchan
Old 17-02-2007, 12:40   #2036
Bresà
Member

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Ascoltami, te lo dice uno che ha lo stesso problema (note rotto da 1 mese nel 2 anno di garanzia Monclick). Per adesso il computer è alla sirpel con un preventivo di 650 euro di spesa (per loro). Non ci si salta fuori.
Accetta immediatamente il cambio con un note con marca diversa e garanzia di 2 anni.......
Comunque devi essere molto soddisfatto della proposta di Auchan

Questa mattina ho parlato col resp. Auchan mi ha detto che il preventivo di riparazione è di 500€ (cambio monitor) da addebitare al cliente per cui il cambio sarebbe con un pc di quel valore oppure aggiungere la differenza.
Visto che non mi sembrava il caso in settimana dovrebbe contattare fujitsu per risolvere la questione anche se non era molto fiducioso visto la pessima garanzia prestata dalla fuj.
Il monitor, sostiene l'assistenza, è stato rotto dal cliente (mai caduto ne trasportato fuori casa) ed inoltre il difetto è che mostra righe rosse verticali negli spazi bianchi.
Bresà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:10   #2037
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:

dicci il cambio e possiamo anche risponderti
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:11   #2038
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Questa mattina ho parlato col resp. Auchan mi ha detto che il preventivo di riparazione è di 500€ (cambio monitor) da addebitare al cliente per cui il cambio sarebbe con un pc di quel valore oppure aggiungere la differenza.
Visto che non mi sembrava il caso in settimana dovrebbe contattare fujitsu per risolvere la questione anche se non era molto fiducioso visto la pessima garanzia prestata dalla fuj.
Il monitor, sostiene l'assistenza, è stato rotto dal cliente (mai caduto ne trasportato fuori casa) ed inoltre il difetto è che mostra righe rosse verticali negli spazi bianchi.

ci stanno provando il monitor è sano il problema arriva dalla vga, hai 2 anni di garanzia ricordalo e fatti valere
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:55   #2039
nrg79
Member

L'Avatar di nrg79

Città: Roma
Ciao vorrei sapere se si trovano già in commercio schede grafiche migliori per questo portatlie e dove si può portare per farla cambiare. Vorrei cambiare scheda senza per questo dover per forza acquistare un nuovo portatile...questo tra l'altro ha uno schermo che mi piace tanto
nrg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:09   #2040
k31r4
Member

L'Avatar di k31r4

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PortoMantovano(MN)-Calenzano(FI)
Quote:
anche il mio monitor si era rotto però lo hanno sostituito! devono farlo finchè rientri nei 2 anni di garanzia...purtoppo la legge è stupida e se passano 6 mesi devi dimostrare che non sei stato tu se ci riesci ok sennò ti rigirano come vogliono...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian