Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2006, 13:35   #1
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
ORB - servizio gratuito per streammare contenuti dal PC di casa

Ho scoperto recentemente questo servizio e ho voluto segnalarlo visto che è davvero interessante per i possessori di un palmare/smartphone + wi-fi

In pratica scaricate il client per windows www.orb.com e lo installate, poi create gratuitamente un account.

Collegandovi in wi-fi al sito http://my.orb.com dal vostro palmare da qualunque punto di accesso wireless in giro per il mondo, potrete loggarvi ed accedere al vostro profilo dove sono presenti tutti i filmati, musica e immagini nelle cartelle Documenti/Video, Documenti/Musica e Documenti/Immagini del vostro PC di casa lasciato acceso, permettendovi di streammarli in tempo reale sul vostro pocketpc!
La cosa interessante è che qualunque siano i formati video/audio e la risoluzione sul vostro PC di casa il server ORB li ricodifica in tempo reale in wmv(o a scelta rm o 3gp) a 320x240, quindi sul palmare non è necessario installare alcun codec o client per il servizio bastano pocket internet explorer e media player... Se sul vostro PC di casa avete una scheda TV magari che riceve il digitale terrestre/satellitare portete farvi streammare sul palmare persino la televisione!

Ho provato il servizio e devo dire che ne sono molto soddisfatto (specialmete considerando che è totalmente gratuito), la qualità audio/video è buona (anche se non paragonabile a un divx copiato in locale sulla scheda di memoria del pocketpc).
L'unico difetto di queso servizio è che nemmeno volendo è possibile scaricare l'intero file video/audio/immagine per tenerselo sul palmare e vederlo dove non c'è rete. Inoltre non sono contemplati i palmari VGA perchè lo streaming avviene al massimo a 320x240 ma credo sia più che altro dovuto alle limitazioni di banda

Provatelo e fatemi sapere, mi piacerebbe aprire una discussione in questo thread
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 18:01   #2
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Veramente interessante...

Ad avere un Pocket pc con il wifi...

Purtroppo il mio 1930 me lo impedisce...

Comunque questo sito ha avuto una gran bella idea...
Il problema di avere sempre memoria libera non è cosa di poco conto!

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:00   #3
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2363
Non mi piacciono mai i servizi dipendenti da qualcun altro... in realtà tecnicamente sarebbe possibile fare il tutto con una connessione diretta all'IP di casa... il problema è che ci vuole un server con lo streaming video (tipo l'encoder della Microsoft)
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 23:51   #4
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Non mi piacciono mai i servizi dipendenti da qualcun altro... in realtà tecnicamente sarebbe possibile fare il tutto con una connessione diretta all'IP di casa... il problema è che ci vuole un server con lo streaming video (tipo l'encoder della Microsoft)
Si certo questo lo so e anche io non apprezzo particolarmente i servizi dipendenti da altri, ma vuoi mettere la praticità di questo sistema?
Non devi settare nessun IP, non devi preoccuparti dei codec o della dimensione dei files, non devi nemmeno avere un IP pubblico sul PC di casa (questo non è un vantaggio da poco, tutti quelli che hanno fastweb come me non potrebbero farlo se non dal wi-fi di un altro utente fastweb ma avrebbe molto meno senso)
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:17   #5
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2363
Va beh l'unico problema è se la ditta in questione decide di "staccare la spina" o di mettere dei servizi a pagamento...
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:57   #6
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Messaggi: 4292
e le implicazioni sulla privacy?
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 20:15   #7
Arësius
Senior Member
 
L'Avatar di Arësius
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Messaggi: 330
spettacolare

chissà se funziona anche con un pc dentro Fastweb... ora testo
__________________
.:Simmetrical reflections:.
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 23:53   #8
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
spettacolare

chissà se funziona anche con un pc dentro Fastweb... ora testo
A me ha funzionato in giro , ma probabilmente ero connesso a un wi-fi sempre su fastweb (non ci ho fatto caso perchè avevo l'ip assegnato dal dhcp del router wireless e non direttamente quello di fw)

Ultima modifica di Rizlo+ : 27-02-2006 alle 12:15.
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 00:01   #9
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
scusa ho detto una cavolata, funziona anche fuori da fastweb perchè passa tutto dal loro server, quindi è il programma server sul PC di casa che è sempre connesso al loro, pronto a streammargli il video e tu col palmare ti connetti sempre al loro per ricevere lo stream ricodificato in wmv a 320x240... Del resto l'ho detto tre post sopra
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 20:13   #10
Hod
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 550
Perdonami...
(premetto che non ho conoscenze di pda importanti ma con un pc esterno è molto semplice fare il tutto)il servizio da te descritto è fattibile anche in altro modo anche senza chiamare in causa un servizio internet esterno... provo a spiegarmi meglio:

ti inscrivi ad un servizio di dyndns con ip o statico o dinamico (il tutto è storicamente gratuito) :

Dicevo: un host dns che associa un indirizzo internet al tuo ip domestico (al pc di casa), con UltraVnc sopra installato al tuo pc acceso 24/24.
Una volta connesso il pda ad internet e digitato l'indirizzo del tuo host seguito dalla porta abilitata al servizio dovrebbe partire in automatico nella finestra di navigazione una simpatica applicazione java (che sui pc normali parte tranquillamente, leggerissima e pratica... quindi credo che su un pda con wm e un comunissimo SO non debba dare problemi) dovrebbe farti visualizzare il desktop del tuo pc come se ci fossi davanti, quindi provvedere alla gestione di tutto il tuo patrimonio di dati e testi in automatico come se fossi "fisicamente" davanti al pc, il programmino java ha anche la caratteristica di gestire il download/upload di file o documenti fra le due periferiche...

credo... poi ribadisco, la cosa è fattibilissima da pc a pc, ma dato gli scarsi requisiti richiesti credo si possa fare anche da un pda.
Poi correggetemi se mi sbaglio, l'argomento mi incuriosisce
__________________
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...

Ultima modifica di Hod : 25-01-2007 alle 20:16.
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 07:29   #11
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Ma è ovvio che tutto quello che dici si può fare ma il tema del thread è un altro... Infatti ci si connette tranquillamente da un PDA a un PC con VNC il punto è che non è abbastanza per potersi vedere un filmato che gira sul PC, troppo troppo lento.

Con questa soluzione il video ti viene stremmato nel pocket media player del palmare a risoluzione giusta, senza che il filmato originale su PC debba essere riconvertito (questo perchè il server ORB fa la ricodifica in tempo reale del video sul tuo Pc desktop e te lo spara sul PDA)
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 09:17   #12
Hod
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 550
Scusami ...
Non volevo dire cose ovvie ...scusa scusa scusa , in effetti con VNC si può gestire l'insieme dei file e osservare solo "il video" della macchina, non credo che ci sia anche la possibilità di ascoltare anche l'audio dei filmati, ma solo osservare e gestire... ancora perdono...
__________________
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v