Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 14:48   #1
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Video Rallentato - M754LMR+

Ciao a tutti, il mio problema è questo:
ho un vecchio pc che funziona "abbastanza" bene per quello che ci si deve fare (email, internet e word principalmente), tranne per il fatto che mi da problemi nella riproduzione dei video, di qualunque tipo e dimensione essi siano, sia che siano DivX da 1 mega che da 600, sia che siano sull'hard disk, sia che stia cercando di vederli su youtube.
Qualunque filmato si cerchi di visualizzare si ha uno sfasamento di 5-6 secondi tra l'audio e il video (che è ovviamente in ritardo e va a scatti).
Uso Windows 2000 Professional e la scheda madre è (suppongo) una PcChips e il modello (questo ne sono quasi del tutto sicuro, l'ho letto dal boot screen e se qualcuno potesse darmene conferma per eventualmente cercare un aggiornamento del bios) è M754LMR+
Sulla mainboard in basso a sinistra (o destra, nn ricordo) c'è scritto REV 1.3

Riporto qui di seguito altri dati presi con Cpu-Z:
Processor: Intel Celeron 566MHz
Code name: Coppermine Brand ID:1
Package: Socket 370 FCPGA
Mainboard Manufacturer: Acer Laboratories Inc.
Model: ALi 1631
Chipset: ALi Aladdin Pro II Rev. 04
Southbridge: ALi M1533
BIOS: American Megatrends
Version: 62710
Date: 07/15/97

Dato che la TNT2 integrata è abbastanza cagosa e tralaltro ultimamente non funziona proprio (non si vedeva nulla nemmeno all'avvio, solo una schermata piena di quadrati colorati come "sfondo") l'ho sostituita con una ATi Radeon 7500 su PCI, cambiando l'impostazione relativa al controller video principale nel bios. Dopo vari tentativi ho scoperto che con la configurazione che ho ora (Radeon sullo slot PCI 2 e scheda di rete sul 3) va tutto bene, tranne che per il video "ritardato". Ho provato a scambiare le due schede e l'unico modo per far funzionare correttamente il video è mettere la scheda video sul PCI 3: peccato che però se la rete è su PCI 2 il pc la rileva correttamente, ma la connessione di rete non esiste, mentre se è su PCI 1 il pc crasha all'avvio di Windows 2000.
Cosa può essere e come posso risolvere questo problema? Grazie

Ultima modifica di NetBios:P : 24-01-2007 alle 16:03.
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 16:03   #2
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile, ma il problema persiste...
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP