|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Cioè se accetta pacchi chiaramente manomessi. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
SEMPRE accettare con riserva
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
l'unica è la firma con "riserva"
e in genere il corriere si incazza se firmi cosi... ( almeno ho sempre notaot questo effetto). cmq il pacco si controlla sempre prima di firmare .. io siglo col pennarello indelebile le striscie di nastro quando spedisco
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
senza dubbio siete più preparati di me sul come comportarsi per prevedere questi casi, ma sono circa tre anni che mi occupo di compravendita online e non avevo mai avuto un problema simile.
ma oltre ad aver capire cosa fare in futuro prima di ricevere e ritirare un pacco, cosa posso fare adesso, in queste condizioni, oltre a fare la denuncia ai carabinieri e la conseguente richiesta di blocco del cellulare? la polizia postale può qualcosa? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
primo all'sda ( che ti sparera' affanculo....ma cmq ) e a chi ti ha mandato il pacco ( per dovere di cronaca) poi fai denuncia ( puoi provare a chiedere che ti rintraccino il cell se hai il codice ma dubito) per lo meno non potranno utilizzarlo
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
quoto la firma con riserva, o perlomeno fai una firma diversa dalla tua (tanto mica ti controllano il documento) così se trovi il pacco vuoto fai a fare casini
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie anche a daemon. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]() ciao! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la firma penso sia leggibile, ed il pacco era indirizzato a me. ma magari il fatto che sono minorenne potrei giocarmelo in qualche modo, o mi sto forse aggrappando a false speranze? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
cmq un minorenne la carta di identità ce l ha...a meno ke nn hai nemmeno 15 anni
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso essere considerato un clandestino? Ultima modifica di gabrihc : 05-01-2007 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
comunque non ti volevo colpevolizzare, è solo che tutti dovrebbero sapere che si deve SEMPRE dare un'occhiata al pacco, o perlomeno firmare con riserva. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma un documento ce l'ho, in quanto figlio di un operatore amministrativo di un organo costituzionale, ma lì non c'è la mia firma. Eppure l'ho dovuto utilizzare (ed è stato considerato valido) quando poco tempo fa mi sono recato in Tunisia. La carta d'identità penso quindi sia obbligatoria prima dei diciotto anni, non necessariamente a quindici. no capisco, la mia era ironia del genere "cornut' e mazziat". |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Oppure non essendo una conoscenza diretta sarà stato il solito CUGGGGINO...
Scusa per le false speranze, credevo che con le conoscenze attuali sarebbe stato fattibile e senza grosso spreco di risorse rintracciare un cellulare e togliere un criminale dalla circolazione.... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
non vorrei smontarti, ma nel momento in cui accetti il pacco senza riserve, non penso tu possa reclamare nulla alle poste.
La denuncia di furto in modo da far bloccare l'imei puoi farla tranquillamente, mentre un reclamo alle poste cadrebbe nel vuoto perchè appunto hai accettato senza riserva. Poi possiamo star qua tutto il giorno a pensare un modo per far ricadere la colpa su altri, ma così non è: hai commesso l'errore di non controllare il pacco prima di firmare, perchè ora dovresti far pagare questo errore a un altra persona? Il tizio che te l'ha consegnato non penso proprio fosse a conoscenza della cosa, pensaci un attimo: io prendo in consegna il pacco dalla sede sda e lo devo portare a te; mi frego il contenuto.. cosa ti consegno a fare il pacco manomesso? firmo a caso sul bollettino e faccio sparire tutte le prove, no? perchè dovrei rischiare, portandotelo, che tu ti accorga della manomissione e che quindi accetti con riserva?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...