Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 14:52   #1
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
Incazzato. Fregato dal fattorino.

Volevo rendervi a conoscoscenza di una bella scenetta targata Sda in collaborazione con le [jingle]Poste Italianeee[/jingle].
Giorno 28 dicembre mi vengono spediti due paccocelere 3 da Bologna e Milano, tralasciando il notevole ritardo, un simpatico ed alto fattorino oggi citofona alla mia abitazione, ed il tempo di chiamare l'ascensore, ed ero già giù.
Tutto bene, la faccia che mi riceve con i pacchi in mano è conosciuta (considerando la frequenza con cui lo vedo) e vado per sbrigare le faccende burocratiche, firmando i moduli, lo saluto e tempo cinque minuti mi ritrovo su.
Apro il primo pacco, tutto bene, oggetti acquistati in perfette condizioni.
Apro il secondo, azz: ma qui gli adesivi blu sono TAGLIATI. Bene, lo apro, ed ovviamente manca il pezzo forte: il cellulare! C'è tutto però, siamo onesti, il tizio mi ha lasciato: caricabatteria (nel caso avessi un altro motorola), laccetto, manuali e persino lo scontrino. Meno male, pensavo che la gentilezza al giorno d'oggi fosse morta.

che schifo.
momentaneamente facendo un giro di chiamate per vedere cosa si potrebbe fare.

Sono stato fottutamente ingenuo, ma giuda ballerino, vado a pensare che il pacco è già aperto? Purtroppo ho firmato, e così facendo ho accettato le condizioni esterne del pacco.

Qualcuno ha qualche idea sul come comportarsi?
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:59   #2
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Intanto potrebbe non essere stato lui, molto più probabile che coloro che portano fisicamente i pacchi siano i meno papabili ladri...più facile durante i vari smistamenti....cmq facciamocene una ragione, non possiamo più spedire cellulari e affini con sda e simili....siamo in italia....
Old 04-01-2007, 15:03   #3
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Intanto potrebbe non essere stato lui, molto più probabile che coloro che portano fisicamente i pacchi siano i meno papabili ladri...più facile durante i vari smistamenti....cmq facciamocene una ragione, non possiamo più spedire cellulari e affini con sda e simili....siamo in italia....
Guarda, potrebbe non essere stato lui. Ma il pacco era aperto su tutti e tre i lati, e prelevandolo, smaneggiandolo per vedere gli indirizzi e dove andare, tenendolo per mano, sicuramente se ne sarà accorto.
Io non sono stato in grado subito solo perchè avevo l'altro pacco sopra.
Old 04-01-2007, 15:13   #4
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
che sfortuna... comunque rispondo solo per il "giuda ballerino" troppo forte
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:20   #5
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

mi stavo chiedendo.
Avendo nella scatola qualunque cosa (manuali, scontrino, ecc.) è possibile che trova una sorta di numero di matricola o simile in modo da poter rintracciare il cellulare o magari semplicemente bloccarlo?

fantascienza?
Old 04-01-2007, 15:25   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
sulla scatola dovrebbe esserci un adesivo con il codice IMEI.
dovresti andare dai carabinieri e fare denuncia per poter bloccare il telefono.
Old 04-01-2007, 15:27   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabrihc
Guarda, potrebbe non essere stato lui. Ma il pacco era aperto su tutti e tre i lati, e prelevandolo, smaneggiandolo per vedere gli indirizzi e dove andare, tenendolo per mano, sicuramente se ne sarà accorto.
Non ne puoi assolutamente essere certo. Tu l'hai visto perchè dovevi aprirlo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:41   #8
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
sulla scatola dovrebbe esserci un adesivo con il codice IMEI.
dovresti andare dai carabinieri e fare denuncia per poter bloccare il telefono.
in questi casi come ci si comporta?
Dovrei andare al più presto in modo che gli si blocchi prima della possibile vendita, no?

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non ne puoi assolutamente essere certo. Tu l'hai visto perchè dovevi aprirlo.
bhè, hai ragione. Senza dubbio la prossima volta mi porterò dietro gli uomini della scientifica per analizzare il pacco prima di firmarlo ed aprirlo.
Old 04-01-2007, 16:22   #9
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Se è un telefonino costoso e di ultima generazione scoprono anche chi te l'ha rubato

Cerca il codice IMEI
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:08   #10
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da odracciR
Se è un telefonino costoso e di ultima generazione scoprono anche chi te l'ha rubato

Cerca il codice IMEI
Old 04-01-2007, 17:17   #11
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Un conoscente ha trovato un telefonino (mi sembra un motorola Razr v2) fuori da un locale, l'ha preso e un paio di giorni dopo si è trovato i carabinieri che lo cercavano....

Il proprietario aveva fatto la denuncia e aveva fornito il codice IMEI....
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:31   #12
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Volevo rendervi a conoscoscenza di una bella scenetta targata Sda in collaborazione con le [jingle]Poste Italianeee[/jingle].
Giorno 28 dicembre mi vengono spediti due paccocelere 3 da Bologna e Milano, tralasciando il notevole ritardo, un simpatico ed alto fattorino oggi citofona alla mia abitazione, ed il tempo di chiamare l'ascensore, ed ero già giù.
Tutto bene, la faccia che mi riceve con i pacchi in mano è conosciuta (considerando la frequenza con cui lo vedo) e vado per sbrigare le faccende burocratiche, firmando i moduli, lo saluto e tempo cinque minuti mi ritrovo su.
Apro il primo pacco, tutto bene, oggetti acquistati in perfette condizioni.
Apro il secondo, azz: ma qui gli adesivi blu sono TAGLIATI. Bene, lo apro, ed ovviamente manca il pezzo forte: il cellulare! C'è tutto però, siamo onesti, il tizio mi ha lasciato: caricabatteria (nel caso avessi un altro motorola), laccetto, manuali e persino lo scontrino. Meno male, pensavo che la gentilezza al giorno d'oggi fosse morta.

che schifo.
momentaneamente facendo un giro di chiamate per vedere cosa si potrebbe fare.

Sono stato fottutamente ingenuo, ma giuda ballerino, vado a pensare che il pacco è già aperto? Purtroppo ho firmato, e così facendo ho accettato le condizioni esterne del pacco.

Qualcuno ha qualche idea sul come comportarsi?
Avresti dovuto firmare e scrivere "con riserva", solo così avresti garanzie per il pacco fuori e per il contenuto del pacco.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:32   #13
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
IMHO, te l'han fottuto all'HUB
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:35   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da odracciR
Un conoscente ha trovato un telefonino (mi sembra un motorola Razr v2) fuori da un locale, l'ha preso e un paio di giorni dopo si è trovato i carabinieri che lo cercavano....

Il proprietario aveva fatto la denuncia e aveva fornito il codice IMEI....

Mi sa che è l'unico in Italia a cui è capitato, visto che, in seguito a denuncia di furto o smarrimento, viene semplicemente bloccato l'imei ed il telefono viene reso inutilizzabile in Italia, ma per andarlo a cercare evidentemente quel telefono era stato usato per compiere qualche reato, normalmente non vanno a rintracciare chi usa un cellulare trovato e bloccato, starebbero freschi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:46   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
bhè, hai ragione. Senza dubbio la prossima volta mi porterò dietro gli uomini della scientifica per analizzare il pacco prima di firmarlo ed aprirlo.
No, dovevi solo fare 2 cose:
-controllare i nastri (se è "volgare" marrone ci si può fare ben poco)
-rigirare un po' il pacco controllando se ci sono bozzi importanti, nel qual caso accettare con riserva (questo perchè adesso da me non permettono di accettare con riserva sempre e comunque)
L'hai detto anche tu che te ne sei accorto subito, bastava stessi attento come le altre(?) volte.
Toglimi una curiosità, il pacco da dove arriva (+o-)?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:04   #16
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
No, dovevi solo fare 2 cose:
-controllare i nastri (se è "volgare" marrone ci si può fare ben poco)
-rigirare un po' il pacco controllando se ci sono bozzi importanti, nel qual caso accettare con riserva (questo perchè adesso da me non permettono di accettare con riserva sempre e comunque)
L'hai detto anche tu che te ne sei accorto subito, bastava stessi attento come le altre(?) volte.
Toglimi una curiosità, il pacco da dove arriva (+o-)?
Ragazzi non ho mai avuto problemi (di tale entità, si intende) con i paccocelere e sinceramente in quel momento non avrei mai pensato a quanto in realtà poi successo.
Se permettete pensavo (malamente) che il dovere di controllare così approfonditamente le condizioni del pacco sia dovere delle poste e degli addetti stessi, soprattutto dopo aver speso dai 9,10euro in su.

La questione "con riserva" non la conoscevo.

Il pacco arriva da Milano o Bologna, adesso non ricordo. Sicuramente una delle due città. Come mai la domanda?
Old 04-01-2007, 19:41   #17
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Sempre aprire i pacchi davanti al fattorino,anche se e' tutto chiuso dai nastri adesivi (fanno presto a rimettercelo)

SEMPRE
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:03   #18
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
intanto chi lavora x sda solitamente non viene chiamato "fattorino", che qui viene usato spregiativamente, poi chi riceve il pacco, dovrebbe apporre la dicitura, si accetta con riserva salvo verifica del contenuto, ovviamente se il pacco presenta vistose ammaccature o nastri tagliati, si potrà apporre la dicitura pacco manomesso, in caso contrario in presenza di pacchi perfettamente integri e sigillati, la dicitura giusta è si accetta con riserva salvo verifica, pacco integro, comunque quasi tutti i "corrieri" prima di caricare pacchi vistosamente manomessi, chiedono ai responsabili di filiale una verifica del contenuto, con relativo verbale redatto dalla filiale di appartenenza, mai e poi mai il "corriere" farà aprire il pacco al destinatario, prima della firma .
Old 04-01-2007, 20:09   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Sempre aprire i pacchi davanti al fattorino,anche se e' tutto chiuso dai nastri adesivi (fanno presto a rimettercelo)

SEMPRE
ma quando mai.
non si può mica.
e anche se lo apri davanti a lui credo che devi prima firmare.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:11   #20
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora
ma quando mai.
non si può mica.
e anche se lo apri davanti a lui credo che devi prima firmare.

quoto..
neanche io sapevo l'opzione con riserva...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian