|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Incazzato. Fregato dal fattorino.
Volevo rendervi a conoscoscenza di una bella scenetta targata Sda in collaborazione con le [jingle]Poste Italianeee[/jingle].
Giorno 28 dicembre mi vengono spediti due paccocelere 3 da Bologna e Milano, tralasciando il notevole ritardo, un simpatico ed alto fattorino oggi citofona alla mia abitazione, ed il tempo di chiamare l'ascensore, ed ero già giù. Tutto bene, la faccia che mi riceve con i pacchi in mano è conosciuta (considerando la frequenza con cui lo vedo) e vado per sbrigare le faccende burocratiche, firmando i moduli, lo saluto e tempo cinque minuti mi ritrovo su. Apro il primo pacco, tutto bene, oggetti acquistati in perfette condizioni. Apro il secondo, azz: ma qui gli adesivi blu sono TAGLIATI. Bene, lo apro, ed ovviamente manca il pezzo forte: il cellulare! C'è tutto però, siamo onesti, il tizio mi ha lasciato: caricabatteria (nel caso avessi un altro motorola), laccetto, manuali e persino lo scontrino. Meno male, pensavo che la gentilezza al giorno d'oggi fosse morta. che schifo. momentaneamente facendo un giro di chiamate per vedere cosa si potrebbe fare. Sono stato fottutamente ingenuo, ma giuda ballerino, vado a pensare che il pacco è già aperto? Purtroppo ho firmato, e così facendo ho accettato le condizioni esterne del pacco. Qualcuno ha qualche idea sul come comportarsi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Intanto potrebbe non essere stato lui, molto più probabile che coloro che portano fisicamente i pacchi siano i meno papabili ladri...più facile durante i vari smistamenti....cmq facciamocene una ragione, non possiamo più spedire cellulari e affini con sda e simili....siamo in italia....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono stato in grado subito solo perchè avevo l'altro pacco sopra. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
che sfortuna... comunque rispondo solo per il "giuda ballerino"
troppo forte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi stavo chiedendo.
Avendo nella scatola qualunque cosa (manuali, scontrino, ecc.) è possibile che trova una sorta di numero di matricola o simile in modo da poter rintracciare il cellulare o magari semplicemente bloccarlo? fantascienza? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
sulla scatola dovrebbe esserci un adesivo con il codice IMEI.
dovresti andare dai carabinieri e fare denuncia per poter bloccare il telefono.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrei andare al più presto in modo che gli si blocchi prima della possibile vendita, no? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Se è un telefonino costoso e di ultima generazione scoprono anche chi te l'ha rubato
Cerca il codice IMEI |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Un conoscente ha trovato un telefonino (mi sembra un motorola Razr v2) fuori da un locale, l'ha preso e un paio di giorni dopo si è trovato i carabinieri che lo cercavano....
Il proprietario aveva fatto la denuncia e aveva fornito il codice IMEI.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
IMHO, te l'han fottuto all'HUB
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Mi sa che è l'unico in Italia a cui è capitato, visto che, in seguito a denuncia di furto o smarrimento, viene semplicemente bloccato l'imei ed il telefono viene reso inutilizzabile in Italia, ma per andarlo a cercare evidentemente quel telefono era stato usato per compiere qualche reato, normalmente non vanno a rintracciare chi usa un cellulare trovato e bloccato, starebbero freschi
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
-controllare i nastri (se è "volgare" marrone ci si può fare ben poco) -rigirare un po' il pacco controllando se ci sono bozzi importanti, nel qual caso accettare con riserva (questo perchè adesso da me non permettono di accettare con riserva sempre e comunque) L'hai detto anche tu che te ne sei accorto subito, bastava stessi attento come le altre(?) volte. Toglimi una curiosità, il pacco da dove arriva (+o-)? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se permettete pensavo (malamente) che il dovere di controllare così approfonditamente le condizioni del pacco sia dovere delle poste e degli addetti stessi, soprattutto dopo aver speso dai 9,10euro in su. La questione "con riserva" non la conoscevo. Il pacco arriva da Milano o Bologna, adesso non ricordo. Sicuramente una delle due città. Come mai la domanda? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Sempre aprire i pacchi davanti al fattorino,anche se e' tutto chiuso dai nastri adesivi (fanno presto a rimettercelo)
SEMPRE |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
intanto chi lavora x sda solitamente non viene chiamato "fattorino", che qui viene usato spregiativamente, poi chi riceve il pacco, dovrebbe apporre la dicitura, si accetta con riserva salvo verifica del contenuto, ovviamente se il pacco presenta vistose ammaccature o nastri tagliati, si potrà apporre la dicitura pacco manomesso, in caso contrario in presenza di pacchi perfettamente integri e sigillati, la dicitura giusta è si accetta con riserva salvo verifica, pacco integro, comunque quasi tutti i "corrieri" prima di caricare pacchi vistosamente manomessi, chiedono ai responsabili di filiale una verifica del contenuto, con relativo verbale redatto dalla filiale di appartenenza, mai e poi mai il "corriere" farà aprire il pacco al destinatario, prima della firma .
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
non si può mica. e anche se lo apri davanti a lui credo che devi prima firmare. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
quoto.. neanche io sapevo l'opzione con riserva... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.

troppo forte