Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 17:35   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
ma che ci vuoi fare...la legge a riguardo fa schifo!
in 5 anni avoglia di cambiarla...
Old 20-12-2006, 17:35   #22
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
La stessa giustizia che ha condannato a pene minori di 10 anni gli assassini di Marta Russo, con tanto di una testimonianza oculare?

p.s. giornali di parte ce ne sono anche di destra, come mai quelli non li citi?

p.p.s. non capisco come mai ci si indigni conntro un'eventuale grazia a Sofri mentre nessuno si indigna per gli innumerevoli assassini (vedere l'esempio sopra) condannati a pene ridicole?
non mi risulta che un crimine sia meno grave se compiuto da un criminale di cui non conosciamo l'orientamento politico...
quello è un altro processo con più di un'anomalia (eufemismo). E sull'entità della pena in quel caso decide la fattispecie di reato individuata, anch'essa abbastanza discutibile.
Old 20-12-2006, 17:36   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
una cazzata pazzesca!
guarda che qualcuno fa politica, propio perche il reato e stato prescritto..
cmq mi fa piacere
Old 20-12-2006, 17:37   #24
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
in 5 anni avoglia di cambiarla...
non fatele ste battute...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:37   #25
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
guarda che qualcuno fa politica, propio perche il reato e stato prescritto..
cmq mi fa piacere
mah...dipende dal reato cmq!
Old 20-12-2006, 17:41   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
sulla vicenda c'è stato un processo, con determinate conclusioni. Processo che ha anche valutato, in modo molto diverso da quello di LC, l'operato di Calabresi.

Non vedo quindi un nesso strettissimo tra i due avvenimenti.

Io invece ci vedo un nesso imprescindibile, anzi, un effetto causa-conseguenza...

Mio nonno diceva spesso un adagio; "male non fare, paura non avere"...che, contestualizzato in questo caso, va a significare che se il commissario Calabresi e chi altro con lui non avessero "suicidato" Pinelli facendolo decollare dal quarto piano ad oggi lo stesso Calabresi sarebbe probabilmente ancora vivo, e Sofri e company ancora in libertà...Fermo restando che un omicidio è sempre un reato, ribadisco che chi per primo uccide un uomo poi deve mettere in conto possibili conseguenze e/o ritorsioni...ergo violenza genera violenza
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:42   #27
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

ma se è stato accertato che Calabresi non era nel suo ufficio in quel momento!
Old 20-12-2006, 17:43   #28
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Io invece ci vedo un nesso imprescindibile, anzi, un effetto causa-conseguenza...

Mio nonno diceva spesso un adagio; "male non fare, paura non avere"...che, contestualizzato in questo caso, va a significare che se il commissario Calabresi e chi altro con lui non avessero "suicidato" Pinelli facendolo decollare dal quarto piano ad oggi lo stesso Calabresi sarebbe probabilmente ancora vivo, e Sofri e company ancora in libertà...Fermo restando che un omicidio è sempre un reato, ribadisco che chi per primo uccide un uomo poi deve mettere in conto possibili conseguenze e/o ritorsioni...ergo violenza genera violenza
Calabresi non ha suicidato nessuno, altrimenti ci risparmiamo i soldi dei processi e lasciamo che sia pronunciata quella "proletaria".

Ultima modifica di tatrat4d : 20-12-2006 alle 17:46.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:44   #29
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Da quel punto di vista ribadisco le responsabilità di manifesto e unità in quel senso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:45   #30
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Calabresi non ha suicidato nessuno, c'è una sentenza a riconoscerlo.

Se è per questo ci sono anche sentenze che hanno assolto assassini o persone colluse con la mafia...fatemi capire come funziona, quando vi pare la legge e la magistratura fanno schifo, non funzionano etc etc etc, mentre quando volete avvalorare le vostre tesi in quei casi le sentenze pronunciate sono prese come verità assoluta?
Old 20-12-2006, 17:47   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Da quel punto di vista ribadisco le responsabilità di manifesto e unità in quel senso...

Un giornale può diffondere notizie, che poi possano essere imparziali o di parte lo sappiamo tutti, ma non si può incolpare una testata giornalistica di aver in qualche modo contribuito ad un crimine...
Old 20-12-2006, 17:49   #32
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Un giornale può diffondere notizie, che poi possano essere imparziali o di parte lo sappiamo tutti, ma non si può incolpare una testata giornalistica di aver in qualche modo contribuito ad un crimine...
Quando tale giornale va ad aizzare determinati gruppi parapolitici che non hanno remore ad utilizzare le armi, qualche sospetto mi viene...

E non dimentichiamoci proprio l'indegine parallela sul caso Pinelli condotta proprio da manifesto, unità, e guarda un pò, BR.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:50   #33
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Se è per questo ci sono anche sentenze che hanno assolto assassini o persone colluse con la mafia...fatemi capire come funziona, quando vi pare la legge e la magistratura fanno schifo, non funzionano etc etc etc, mentre quando volete avvalorare le vostre tesi in quei casi le sentenze pronunciate sono prese come verità assoluta?
no, sono in grado di esprimere un mio parere, mi pare di avere detto di non condividere la condanna ai danni di Sofri.
In questo caso il giudizio su Calabresi mi pare sia stato coerente con i fatti, pur non avendo certezze granitiche. Certo è che in uno Stato di diritto l'unica via è affidarsi a chi ha titolo di amministrare la giustizia (altrimenti davvero ci risparmiamo i soldi dei processi), senza trovare nessi di casualità in "sentenze" di diverso tipo.
Old 20-12-2006, 18:53   #34
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
documenti???prove???
Ma documenti e prove di che? Dell'innocenza? Ti è chiaro il concetto basilare del diritto che spetta all'accusa provare la colpevolezza e non all'imputato provare la sua innocenza? L'unica prova contro Sofri è la parola di Marino, testimone che si è contraddetto svariate volte, testimone che prima della sua spontanea confessione già intratteneva uno stretto rapporto con le forze dell'ordine (a fare cosa non si sa) testimone che alla fine non si è fatto manco un giorno di carcere. Sofri è in galera solo per le parole di un pentito. Uno stato che condanna per omicidio qualcuno solo in base alla parola di qualcuno non ha giustizia. E visto che per quanto mi riguarda non si può anteporre la coerenza di uno stato alla vita delle persone giustissimo che venga graziato. E' il minimo che si possa fare...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 18:58   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
io sono fermamente convinto che esiste la giustizia divina, e che criminali come sofri prima o poi, in questa vita o dopo, pagheranno molto caro quello che hanno fatto
e se i criminali come sofri fossero innocenti chi dovrebbe pagare per il male che lo stato ha fatto a loro?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 19:51   #36
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ma documenti e prove di che? Dell'innocenza? Ti è chiaro il concetto basilare del diritto che spetta all'accusa provare la colpevolezza e non all'imputato provare la sua innocenza? L'unica prova contro Sofri è la parola di Marino, testimone che si è contraddetto svariate volte, testimone che prima della sua spontanea confessione già intratteneva uno stretto rapporto con le forze dell'ordine (a fare cosa non si sa) testimone che alla fine non si è fatto manco un giorno di carcere. Sofri è in galera solo per le parole di un pentito. Uno stato che condanna per omicidio qualcuno solo in base alla parola di qualcuno non ha giustizia. E visto che per quanto mi riguarda non si può anteporre la coerenza di uno stato alla vita delle persone giustissimo che venga graziato. E' il minimo che si possa fare...
Mi hai preceduta, era esattamente quello che avrei voluto dire.... in più direi che mi fa un pò paura la facilità con cui vengono definite verità etiche sulla giustizia. Da un pò di tempo me ne sto occupando per motivi di studio e lavoro e invito chiunque ad andare a fondo delle questioni ed analizzare bene fatti pareri opinioni e atti giudiziari prima di emettere sentenze.
Probabilmente il concetto di giustizia retributiva, che è qui riportato, è quello della maggior parte della popolazione, ma credo sia importante quando si parla ti temi etici di tale importanza prima di esprimere giudizi informarsi in maniera adeguata e perchè no se se ne avesse la possibilità farsi un bel giro in carcere!!!
Credo che dopo i principi di giustizia e verità che vengono affermati con tanto vigore inizierebbero ad essere minati da alcuni ragionevoli dubbi!!!!
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.)
topolina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian