|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
cmq mi fa piacere
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Io invece ci vedo un nesso imprescindibile, anzi, un effetto causa-conseguenza... Mio nonno diceva spesso un adagio; "male non fare, paura non avere"...che, contestualizzato in questo caso, va a significare che se il commissario Calabresi e chi altro con lui non avessero "suicidato" Pinelli facendolo decollare dal quarto piano ad oggi lo stesso Calabresi sarebbe probabilmente ancora vivo, e Sofri e company ancora in libertà...Fermo restando che un omicidio è sempre un reato, ribadisco che chi per primo uccide un uomo poi deve mettere in conto possibili conseguenze e/o ritorsioni...ergo violenza genera violenza
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma se è stato accertato che Calabresi non era nel suo ufficio in quel momento!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta Ultima modifica di tatrat4d : 20-12-2006 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è per questo ci sono anche sentenze che hanno assolto assassini o persone colluse con la mafia...fatemi capire come funziona, quando vi pare la legge e la magistratura fanno schifo, non funzionano etc etc etc, mentre quando volete avvalorare le vostre tesi in quei casi le sentenze pronunciate sono prese come verità assoluta?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un giornale può diffondere notizie, che poi possano essere imparziali o di parte lo sappiamo tutti, ma non si può incolpare una testata giornalistica di aver in qualche modo contribuito ad un crimine...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
E non dimentichiamoci proprio l'indegine parallela sul caso Pinelli condotta proprio da manifesto, unità, e guarda un pò, BR.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso il giudizio su Calabresi mi pare sia stato coerente con i fatti, pur non avendo certezze granitiche. Certo è che in uno Stato di diritto l'unica via è affidarsi a chi ha titolo di amministrare la giustizia (altrimenti davvero ci risparmiamo i soldi dei processi), senza trovare nessi di casualità in "sentenze" di diverso tipo.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
Probabilmente il concetto di giustizia retributiva, che è qui riportato, è quello della maggior parte della popolazione, ma credo sia importante quando si parla ti temi etici di tale importanza prima di esprimere giudizi informarsi in maniera adeguata e perchè no se se ne avesse la possibilità farsi un bel giro in carcere!!! Credo che dopo i principi di giustizia e verità che vengono affermati con tanto vigore inizierebbero ad essere minati da alcuni ragionevoli dubbi!!!!
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.