|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
BARTON 2500+ @ 3200+ in full-load a 41°C! ma il moltiplicatore non riesco a sbloccarl
ciao a tutti, vorrei sbloccare il moltiplicatore del mio barton 2500+.
ho tutto l'occorrente: vernice elettroconduttiva al rame! scotch, pennellino, pazienza, ago ma una volta sverniciato per renderlo "mobile" non succede nulla! qui sotto la guida che ho seguito. http://www.pctuner.net/php/Articoli/...lang=ita&PAG=6 ho una asus a7v600-x con chipset VIAKT600 il processore è di colore verde e non marrone come si vede nel link qui sopra. come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
prova di cercare in giro nel web il pin mode, io l'ho fatto sul mio 2400+ e funziona! in pratica ti devi munire di fili di rame per unire i contatti del socket sotto il processore! è abbastanza facile ma ci vuole pazienza, cosa ke tu hai a quanto vedo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
il pcb del tuo 2400+ è di colore verde? o marrone?
io ho provato la modifica dello sverniciamento perchè l'ho letta in quella guida ma ho letto anche in giro quella dello sverniciamento scheda madre con interruttore..... grazie per la consulenza! proverò alquanto prima e ti farò sapere. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOT.../sblocco-1.asp ho trovato questa guida.... dici che va bene? e comunque il mio è verde quindi forse non funziona.... magari qualcuno sa con certezza??!!!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
non riesco a capire le selezioni che devo fare perchè mettendo quelle corrette per il mio processore sembra come se devo cortocircuitare un bordello di roba.... mi sembra strano. forse devo solo selezionare unlock multi via bios etc? chiedo supporto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ciao ChiHuaHua86, una domandina!
il tuo barton o athlonxp quanta L2 ha? 256 o 512??? giusto per capire se la modifica sta in piedi solo con quelli da 256 e quelli che hanno come me con L2 da 512 si attaccano. sembrerebbe che funzionano appunto solo sui vecchi barton. fammi sapere appena puoi. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Posta il codice seriale completo del tuo processore. Il colore del pcb è uniforme o sembra di vedere le piste sotto lo strato lucido di rivestimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
il colore è verde, il codice devo controllarlo! appena ho una ttimo di tempo lo posto!
sarebbe bello che con la sola modifica di saldare i due piedini sotto la schedamadre riesco a sbloccare il moltiplicatore.... e questo si riesce a capirlo dal codice del processore? devo tirarlo giu e poi ti dico subito! GRAZIE per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
il codice sul procio è AXDA2500DKV4D
colore verde, poi posto anche la foto! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ho detto seriale completo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
azz..... devo rismontarlo....... domani posto...... sono a casa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
FINALMENTE HO LA SIGLA COMPLETA!!!
AXDA2500DKV4D Z411382D41373 AQYHA 0414UPEW 1999 AMD E ORA LE FOTO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
dumah, non hai msn
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Mod@Mobile è l'unica soluzione. Con questa mod puoi riabilitare l'uso dei moltiplicatori e soprattutto direttamente da windows senza bisogno di riavvio. In questo modo puoi attuare una politica di risparmio energetico abbassando frequenza operativa (e probabilmente anche vcore) quando non fai niente di che (navigare, office...). Ora c'è da capire perchè non ti sia venuta la mod. Hai riempito i solchi? Hai scosso bene il boccetto di vernice conduttiva? Spesso occorre applicare + di una "mano" di vernice perchè conduca bene. Pulisci il processore dalla vecchia vernice, con l'ago passa bene sui contatti dorati in modo da levare l'eventuale patina di sporco/ossido/lacca, pulisci con l'ago i solchi e riempili con della pasta bianca (quella che si mette tra procio e dissipatore, va benissimo) e ridistendi la vernice. Non è semplice le prime volte, poi ci si fa la mano. Lascia asciugare bene la vernice prima di provarlo o di stendere un'altro strato di vernice. Se hai un tester puoi controllare se conduce. Connetti anche il contatto per abilitare il moltiplicatore fino a 24x. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
![]() Vedo che nella sua guida rug ha omesso il bridge per il molti fino a 24x. In pratica è l'unico che rimane aperto. In parole povere chiudi tutti gli L5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
PREMETTO, LE FOTO FAN CAGARE, LE HO FATTE CON IL CELLULARE IN VGA
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di manugolf3 : 10-12-2006 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
io ho vernice conduttiva al rame, invece che all'argento.... dici che va bene comunque?
e poi che serve la pasta siliconica prima di usare la vernice conduttiva.... per isolare? la foto la puoi vedere tu hai provato questa modifica? io avevo chiuso solo il terzo, allora li chiudo tutti e tre? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.