Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 19:29   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ullalla
ho esagerato ?
Old 24-11-2006, 19:38   #22
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
ho esagerato ?
Nessuna esagerazione quando si dice la verità
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 20:27   #23
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
vermanete io le classi da 30 alunni non le vedo piu', ai miei tempi si
al superiore eravamo in 27
da mia sorella (ITIS) sono in 28.
Mia cugina, prima liceo sociologico, in 30.
Io ero in una classe che è partita in 28, poi siamo rimasti in 14 tra defezioni e segature
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 21:13   #24
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Secondo me una classe da più di venti alunni è ingestibile...
Old 25-11-2006, 08:27   #25
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://www.snals.it/page.asp?Doc=com...ticolo=2&Tab=3
Quote:
SNALS-Confsal: IL 7 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE
DELLA SCUOLA CONTRO
LEGGE FINANZIARIA 2007 !

Roma, 20 ottobre 2006. Lo Snals-Confsal, il Sindacato autonomo della scuola, ha partecipato oggi a Roma a una grande manifestazione nazionale di protesta, organizzata dalla CONFSAL, contro il disegno di legge finanziaria 2007. La manifestazione si è conclusa con un sit-in Piazza Montecitorio, dove i delegati hanno aperto i loro ombrelli in cui era scritto “Piove, governo ladro”.

Sono intervenuti alla manifestazione: On. Rocco Buttiglione (UDC), On. Luciano D’Ulizia (Italia dei Valori); Sen. Domenico Gramazio (AN), On. Enrico La Loggia (FI), Sen. Learco Saporito (AN), On. Guglielmo Rositani (AN), On.le Bruno Dettori (sottosegretario Ambiente), l’On. Lorenzo Cesa (segretario UDC).

La proposta governativa è stata giudicata:

· iniqua nei confronti dei lavoratori dipendenti, dei pensionati e dei contribuenti onesti;

· inconsistente negli investimenti nei settori strategici della crescita economica e occupazionale;

· insostenibile per i pesanti tagli alla spesa dei servizi pubblici primari (scuola, sanità, pubblica amministrazione, ecc.);

· inadeguata in relazione alle risorse da destinare al rinnovo dei contratti del pubblico impiego e alla doverosa e improcrastinabile risoluzione del precariato;

· omissiva in materia di rivalutazione delle pensioni, di previdenza integrativa e di governo delle tariffe e dei prezzi pubblici.

Nel corso della manifestazione sono state preannunciate forti azioni sindacali di protesta a livello regionale e territoriale ed è stata fissata al 7 dicembre 2006 la data dello sciopero generale, in relazione a una serie di richieste presenti nella piattaforma rivendicativa che, tra l’altro, individua le seguenti emergenze:

· stanziamento di risorse adeguate entro l’esercizio finanziario 2007 per il regolare rinnovo dei contratti economici biennali 2006-2007 del pubblico impiego;

· stabilizzazione di tutti i precari del pubblico impiego sui posti in organico disponibili e vacanti, con piena copertura del turn-over;

· garanzie e tutele per tutti i lavoratori della scuola.

“E’ un disegno di Legge Finanziaria – ha dichiarato il segretario generale dello Snals-Confsal Marco Paolo Nigi – che non risolve il grave problema del precariato e in più penalizza le scuole dei piccoli paesi che, di questo passo, dovranno essere chiuse. “Pertanto - ha concluso Nigi – è inevitabile lo sciopero generale del 7 dicembre proclamato oggi da tutta la Confederazione cui lo Snals-Confsal aderisce con convinzione”.

Tra i politici presenti, Rocco Bottiglione (Udc) concorda:”La Finanziaria, così com’è, anche con grandi sacrifici non riuscirà a risolvere i problemi economici del Paese. E’ necessaria una libera rappresentanza sindacale e il governo non deve blindarla, ma piuttosto rivederla con l’aiuto dell’opposizione”.

Le modalità dello sciopero fissato per il 7 dicembre 2006 saranno rese note nei prossimi giorni.

Si trascrivono le agenzie di stampa che hanno ripreso le dichiarazioni rilasciate dagli intervenuti alla manifestazione di stamani:

FINANZIARIA: LA LOGGIA (FI), CRESCE RABBIA E NAUSEA IN TUTTO IL PAESE

(ASCA) - Roma, 20 ott - ''La legge finanziaria sta vedendo sempre piu' crescere un senso di rabbia e di nausea nel Paese. Di rabbia, per le conseguenze negative che la manovra avra' su tutti i cittadini con effetti recessivi sull'intero sistema economico; di nausea, per la pervicace ed arrogante insistenza di Prodi, Visco e Padoa-Schioppa nel non riconoscere gli errori commessi e certificati da ultimo dalle principali agenzie internazionali di rating''. Lo ha detto il Vicepresidente dei deputati di Fi, Enrico La Loggia, intervenendo ad un convegno organizzato dalla Confsal. ''Da parte nostra - ha assicurato La Loggia - intensificheremo la nostra azione in Parlamento per modificare la Finanziaria, tenendo anche conto della forte insoddisfazione rappresentataci da tutte le principali categorie produttive e del lavoro pubblico e privato. Una battaglia - ha aggiunto La Loggia - che sara' sostenuta anche da una serie di manifestazioni in tutte le piazze d'Italia''.

SCUOLA: SNALS, PERSONALE PARTECIPA A SCIOPERO DEL 7 DICEMBRE

(ANSA) - ROMA, 20 ott - Lo Snals-Confsal, che oggi ha partecipato alla manifestazione nazionale di protesta organizzata dalla Confsal contro la Finanziaria 2007, ricorda che il personale della scuola parteciperà anche allo sciopero generale indetto dalla stessa confederazione per il 7 dicembre.

Lo Snals ritiene la manovra economica "iniqua" e chiede "lo stanziamento di risorse adeguate entro l'esercizio finanziario 2007 per il regolare rinnovo dei contratti economici biennali 2006-2007 del pubblico impiego; la stabilizzazione di tutti i precari del pubblico impiego sui posti in organico disponibili e vacanti, con piena copertura del turn-over; garanzie e tutele per tutti i lavoratori della scuola".

La Finanziaria - osserva il segretario generale dello Snals-Confsal Marco Paolo Nigi "non risolve il grave problema del precariato e in più penalizza le scuole dei piccoli paesi che, di questo passo, dovranno essere chiuse. Pertanto - conclude il sindacalista - è inevitabile lo sciopero generale del 7 dicembre proclamato oggi da tutta la Confederazione cui lo Snals-Confsal aderisce con convinzione".

Le modalità dello sciopero fissato per il 7 dicembre 2006 saranno rese note nei prossimi giorni. (ANSA).

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 25-11-2006, 11:57   #26
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
nooo, addirittura scioperi? ma l'italia che lavora dov'è? quella del "io nn sciopero, scioperare è da comunisti"...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:03   #27
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da majino
nooo, addirittura scioperi? ma l'italia che lavora dov'è? quella del "io nn sciopero, scioperare è da comunisti"...
Graditi interventi IT
Old 25-11-2006, 12:09   #28
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Graditi interventi IT
è un intervento it. esattamente come gli interventi "ma che sciopero, andate a lavorare" che leggevamo poco tempo fa sempre su questo forum.

sia ben chiaro, io sono per il diritto di sciopero bilaterale... è sacrosanto, direi. curioso che però qui si vada ad intermittenza nel sostenere questo diritto. quando scioperavano i prof gli anni scorsi tutti a dire "ah, la categoria che fa meno di tutte in assoluto, solo fancazzisti, ci credo che scioperano, almeno nn fanno un cazzo tutto il giorno"... adesso, magicamente, è diventato necessario scioperare.

nn ci vedi un po' di incoerenza?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 25-11-2006, 12:34   #29
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da majino
è un intervento it. esattamente come gli interventi "ma che sciopero, andate a lavorare" che leggevamo poco tempo fa sempre su questo forum.
Mah, non mi pare.
Quote:
sia ben chiaro, io sono per il diritto di sciopero bilaterale... è sacrosanto, direi. curioso che però qui si vada ad intermittenza nel sostenere questo diritto. quando scioperavano i prof gli anni scorsi tutti a dire "ah, la categoria che fa meno di tutte in assoluto, solo fancazzisti, ci credo che scioperano, almeno nn fanno un cazzo tutto il giorno"... adesso, magicamente, è diventato necessario scioperare.

nn ci vedi un po' di incoerenza?
Io giudico giuste le motivazioni di questo sciopero. Il resto non mi interessa. Mi pare che continui volutamente a scantonare dall'argomento, con un intervento del tipo "si ma Berlusconi..." come di frequente si legge.
Old 25-11-2006, 13:29   #30
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Mah, non mi pare.
e vabbè, nn ti pare. almeno qui, potevi convenire con me. perchè le cose stanno proprio come ho detto io.. del resto, le piazze sono storicamente terreno della sinistra, e di commenti del tipo che ho postato io se ne sono letti a iosa su queste pagine. negare questo, è ammettere di avere diverse fettone di prosciutto sugli occhi...

Quote:
Io giudico giuste le motivazioni di questo sciopero. Il resto non mi interessa. Mi pare che continui volutamente a scantonare dall'argomento, con un intervento del tipo "si ma Berlusconi..." come di frequente si legge.
nessun "sì ma berlusconi"... nn sono entrato nel merito dello sciopero, ho solo fatto notare una palese incongruenza tra il prima e l'adesso. chi ha un po' di memoria storica, ma nn ce ne vuole proprio tanta, sà come stanno le cose... se proprio nn ce la vedi sta incongruenza, nn sò che dirti.
Old 27-11-2006, 08:30   #31
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Può darsi che ci siano aree asservite con meno istituti . Alla scuola media di mio figlio ci sono classi al massimo di 21 alunni.
Io classi da 30 non le ho mai viste in vita mia, 15anni fa in prima elementare eravamo 16!
E ti parlo anche di centri grandicelli tipo Montagnana dove vedendo i registri di classe in media ci sono 12-14 alunni x classe.

Nei paesini e cittadine piccole poi non ti dico in media ci sono + insegnati che alunni. (al paese della mia ragazza già 15anni fa erano solo in 5 adesso hanno dovuto unire + paeselli assieme per fare una dico una classe!!!).

Gli insegnati in italia sono troppi, figurati che in alcune scuole ci sono docenti che sono regolarmente assunti per non fare un cazzo solo qualche supplenza qua e la perchè non hanno ragazzi a cui insegnare; e questo me lo dicono gli stessi insegnanti mica me le invento le cose.
Old 27-11-2006, 12:48   #32
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
nel 96 eravamo alle superiori 24 mi pare in prima.

in quinta da 3 sezioni ne erano rimaste due con 14 una e 16 l'altra..
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP