|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci? | |||
| Antivir PE |
|
385 | 29.39% |
| Avast! |
|
577 | 44.05% |
| AVG |
|
348 | 26.56% |
| Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#1582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Dalla discussione Ufficiale su AVS...
ALCUNI CHIARIMENTI:
1) Active Virus Shield (d'ora in avanti, AVS), pur presentando come n° di versione .299, di fatto è IDENTICO alla release .303 di KAV6 Si differenzia da quest'ultimo sostanzialmente per l'assenza del PDM e del Web-Antivirus. 2) di default le impostazioni sono settate su "medio" (o, meglio, raccomandato) per offrire un buon compromesso tra protezione/velocità. E' ovvio che, cosi' come una coperta corta, tirando da 1 parte si scopre inevitabilmente l'altra => + protezione = - velocità (e viceversa) 3) la 1° scansione è sensibilmente + lenta di quelle successive visto che in questa fase alcuni file vengono "marchiati" in un modo particolare da AVS per evitare che debba ritornarci in un 2° momento. 4) AVS HA IL MODULO REAL-TIME + il modulo MAIL Antivirus per il controllo delle e-mail 5) AVS è dotato di un particolare meccanismo (self-defense) che evita la disattivazione da parte dei malwares 6) Sulla scansione on demand, AVS e KAV6 hanno le stesse % di rilevazione! LINK: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20 |
|
|
|
|
|
#1583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#1584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Quote:
Il fatto che abbia fatto primo come engine proprietario nel test più attendibile non dimostra che sia il migliore o che come hai detto non abbia rivali, proprio per gli stessi motivi che non è attendibile virus.gr. Virus.gr non è attendibile perché i virus sono stati scelti e donati da sei case anti virus, e il test va a discapito di quelle case che non hanno la più pallida idea di che virus verranno usati. Av-comparatives non è al 100% attendibile dal mio punto di vista perché non sono stati usati tutti i virus in circolazione ma 321.339 poi se si vuole mettere i dos sono 551.795, in circolazione ci sono almeno il triplo di virus conseguentemente involontariamente chi ha scelto i virus potrebbe aver favorito un antivirus che un'altro, per questo motivo io credo che sia il caso di vedere la consuetudine nella rilevazione, e aspettare le prossime comparative per vedere la costanza dell'antivirus nella sua rilevazione. Non voglio aprire una discussione su quello che dico ma è un mio parere personale
|
|
|
|
#1585 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ma sopratutto: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace che la prendi così io sto solo dando una mia opinione
|
|
|
|
#1587 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mie spiegazioni non ti sembrano plausibili, per caso?
|
|
|
|
#1589 |
|
Senior Member
|
Virusbtn "Virus Bullettin" effettua test ogni 2 mesi su diverse piattaforme
|
|
|
#1590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
ho personalmente provato diversi antivirus da norton (trovato installato all'acquisto del pc)passando x avast ad antivir a nod32.........altri li ho visti in funzione su pc di amici ed amici di amici.........
a mio modesto avviso tra i free vedo a parimerito sia avs (al momento non inserito nel trh solo perchè uscito dopo la nascita del thr stesso...)ed antivir...antivir a differenza di avs non ha il controllo e-mail ma nel momento stesso scarichi un e-mail infetta la blocca,quindi cambia poco...raramente antivir mi ha dato qualche falso positivo di trojan che ho raffrontato con la scansione on demand di bitdefender 8 free........ avast difetta con alcuni trojan avg = colabrodo..... comodo è ancora troppo acerbo....... clamwin sta migliorando nel tempo manca di scansione real time,che si ottiene aggiungendo winpooh questi sono i + "famosi antivirus gratuiti al momento,gentilmente il moderatore di turno potrebbe chiudere questo thr ed aprirne un nuovo inserendoli tutti (cioè eventualmente qualcuno che mi è sfuggito) |
|
|
|
|
|
#1591 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Vicenza
|
Io voto x Avast, è semplice, leggero, intuitivo e soprattutto automatico negli aggiornamenti sia dell'archivio virus che del programma, inoltre è ideale x chi non ha una grande esperienza nel rimuovere virus e compagnia.
|
|
|
|
|
|
#1592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#1593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
avast leggero non mi sembra, ogni operazione si faccia avast comincia a macinare... sui pc vecchi la cosa è molto evidente..... sostituito con antivir che non si sente neppure... poi a pagamento c'è nod 32 e kaspersky
|
|
|
#1594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 12-09-2006 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#1595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Tutti sempre a dire che Avast, avg e antivir sono leggeri... beh, io ho un laptop con 128 di ram e 1ghz di cpu. avg è una scheggia, antivir va bene, avast ci mette parecchi secondi solo per uscire dalla tray bar...
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#1597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#1598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque sia l'ottimo Antivir che lo spettacolare AVS si aggiornano automaticamente, non ricordo AVG, ma mi sa anche lui. L'unico pregio di Avast è che è disponibile in italiano, per il resto io penso che sia nettamente il peggior antivirus freeware che conosco. |
|
|
|
|
|
|
#1599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@ The Black:
non è un problema solo mio, è un problema che incontrano tutte le persone che hanno la mia stessa configurazione: avast semplicemente ciuccia di più. Con questo non voglio dire che non sia un ottimo av free,anzi a giudicare dai risultati dei test è tra i migliori insieme ad antivir, che però è decisamente più leggero. @albasnake: anche avg ha l'auto-update, ma segnala parecchi falsi positivi e soprattutto a volte non è in grado di rimuovere i virus quando li scova, ma servono tool aggiuntivi... IMHO antivir resta il migliore, mi mancano da provare Clam AV e AVS
|
|
|
|
#1600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Uso Antivir, lo trovo ottimo, leggero (prima utilizzavo Norton
). L'unica cosa che chiedo è sapere che porta usa per collegarsi al server per scaricare gli aggiornamenti. Siccome ho installato un router, fintanto che non gli apro la porta non mi permette di scaricarli....C'è un modo per sapere che porta usa un determinato programma?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

). L'unica cosa che chiedo è sapere che porta usa per collegarsi al server per scaricare gli aggiornamenti. Siccome ho installato un router, fintanto che non gli apro la porta non mi permette di scaricarli....