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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
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Old 29-05-2003, 18:58   #1
Cosimo
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Pixel & Vertex Shaders 3.0 su Kyro?

Notizia publicata a XbitLabs http://www.xbitlabs.com/news/mainboards/display/20030529063322.html

Non parlo perfettamente inglese e non ho capito del tutto cosa vogliono dire, ma sembra una nuova GPU della Kyro, e parla anche delle DX9, ma queste ultime sono preparate per gli Pixel e Vertex Shaders 3.0?
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Old 29-05-2003, 20:01   #2
TheDarkAngel
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sono già state stilate le specifike dei pixel e vertex 3.0?
xò...
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Old 29-05-2003, 20:03   #3
jumpy70
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Old 29-05-2003, 20:10   #4
MaBru
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Originally posted by "TheDarkAngel"

sono già state stilate le specifike dei pixel e vertex 3.0?
xò...
I vertex e pixel shaders sono già presenti nelle directx 9. Per i link esatti mi ci vorrà un po'. E' ora de magnà.

Ciao
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Old 29-05-2003, 22:07   #5
DjLode
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Originally posted by "MaBru"



I vertex e pixel shaders sono già presenti nelle directx 9.
Anche nelle dx 8 c'erano. Versione 1.x
Nelle 9 le versioni 2.x
Delle 3.x ancora non si era sentito nulla e non esiste nessuna scheda attualmente in grado di supportarli.
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Old 29-05-2003, 22:13   #6
MaBru
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Originally posted by "DjLode"



Anche nelle dx 8 c'erano. Versione 1.x
Nelle 9 le versioni 2.x
Delle 3.x ancora non si era sentito nulla e non esiste nessuna scheda attualmente in grado di supportarli.
Che mona che sono. Volevo scrivere che è presente la versione 3.0 nelle directx9.

Pardon
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Old 29-05-2003, 22:14   #7
Cosimo
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Originally posted by "MaBru"



Che mona che sono. Volevo scrivere che è presente la versione 3.0 nelle directx9.

Pardon
Le directx 9.0 Sono pixel &amp; vertex shaders 3.0 compatible??
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Old 29-05-2003, 22:16   #8
Cosimo
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Allora, che venga qualche sperto dai, qualcuno che ci acchiarisca due cose, inanzitutto cos'è questa nuova GPU della Kyro, sarebbe la Kyro 3? E poi cosa ne pensano delle versioni 3.0 su DX 9.0
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Old 29-05-2003, 22:18   #9
MaBru
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Che bello! Ho trovato i link


Le differenze tra le varie versione dei VS sono spiegate qui

http://msdn.microsoft.com/library/en...ifferences.asp


Mentre per i PS qui

http://msdn.microsoft.com/library/en...ifferences.asp

Ciao
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Old 29-05-2003, 22:19   #10
DjLode
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L'ho detto. Le dx9 si fermano alla versione 2.x dei VS e PS.
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Old 29-05-2003, 22:20   #11
MaBru
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Originally posted by "DjLode"

L'ho detto. Le dx9 si fermano alla versione 2.x dei VS e PS.
Controlla per bene i miei link

Ciao
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Old 29-05-2003, 22:26   #12
Cosimo
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Quote:
Originally posted by "MaBru"

Che bello! Ho trovato i link


Le differenze tra le varie versione dei VS sono spiegate qui

http://msdn.microsoft.com/library/en...ifferences.asp


Mentre per i PS qui

http://msdn.microsoft.com/library/en...ifferences.asp

Ciao

Letti, allora possiamo vedere che DX 9.0 Supporta anche le versioni 3.0 non lo sapevo propio, ma questa features dipende dei DX? O della programmabilità della GPU?
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Old 29-05-2003, 22:33   #13
V|RuS[X]
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Re: Pixel & Vertex Shaders 3.0 su Kyro?

Quote:
Originally posted by "Cosimo"

Notizia publicata a XbitLabs http://www.xbitlabs.com/news/mainboards/display/20030529063322.html

Non parlo perfettamente inglese e non ho capito del tutto cosa vogliono dire, ma sembra una nuova GPU della Kyro, e parla anche delle DX9, ma queste ultime sono preparate per gli Pixel e Vertex Shaders 3.0?

404: not found
The page you requested could not be found on this server. Try to find the article you need using a search form or site map.



Cmq aprendo il sito di xbitlabs.com nella sezione news non ho visto niente di ciò.
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Old 29-05-2003, 22:35   #14
pandyno
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Quote:
PowerVR KYRO Coming Here With Pixel Shaders 3.0 and Vertex Shaders 3.0

To Blast ATI and NVIDIA?
by Anton Shilov
05/29/2003 | 06:34 AM

Developers from PowerVR were noted as authors of articles about Pixel Shaders 3.0 and Vertex Shaders 3.0 in an upcoming book dedicated to 3D graphics. This may mean that PowerVR is still in the graphics business and will launch something massive and powerful possibly this year, as noted by Beyond3D.

The book &amp;#8220;ShaderX2&amp;#8221; covers many topics related to 3D graphics from rendering certain specific effects to DirectX 9.0 HLSL programming. What is definitely interesting to note that there are four contributions from the PowerVR employees: &amp;#8220;Deferred Shading with Multiple Render Targets&amp;#8221;, &amp;#8220;Introduction to the vs_3_0 and ps_3_0 Shader Models&amp;#8221;, &amp;#8220;Cloth Animation with Pixel and Vertex Shader 3.0&amp;#8221; and &amp;#8220;Rendering Voxel Objects with ps_3_0&amp;#8221;.

There is no point for employees of a hardware company to write articles about things that have nothing to do with reality. I believe that PowerVR personnel have already started to promote techniques that will be implemented in the next-generation hardware from the company.

Last year I heard that PowerVR cancelled the development of its Kyro III and derivatives, but decided to go on with the so-called Series 5 of its graphics processors. Considering the topics covered by the mentioned articles we can assume that the PowerVR Series 5 chips will support Pixel Shader 3.0 and Vertex Shader 3.0 in hardware. In case the chip is physically launched in 2003, PowerVR may be in a position to offer the first graphics processor with Pixel Shader 3.0 and Vertex Shader 3.0 support. At least, last year an official from the company said that they would launch its Series 5 GPU this year.

We still do not know anything about manufacturing technology, manufacturing partner and performance of the chip. It may be very capable, but a bit slow, in this case it will hardly become successful and we will have to wait for its second revision with boosted speed, just like it happened in 2000 and 2001 with the Kyro and Kyro II. Furthermore, ATI Technologies and NVIDIA Corporation certainly do not want their partners to manufacture graphics cards based on graphics chips from third parties, so, there is a bunch of work for marketing people from PowerVR.

Read the whole topic on the matter with loads of assumptions over here at Beyond3D.
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Old 29-05-2003, 22:35   #15
Cosimo
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Re: Pixel & Vertex Shaders 3.0 su Kyro?

Quote:
Originally posted by "V|RuS[X

"]


404: not found
The page you requested could not be found on this server. Try to find the article you need using a search form or site map.



Cmq aprendo il sito di xbitlabs.com nella sezione news non ho visto niente di ciò.
come no? http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20030529063322.html

A me il link funziona perfettamente, parla della nuova GPU di kyro.. Ma se non puoi vedere faremo una cosa...



PowerVR KYRO Coming Here With Pixel Shaders 3.0 and Vertex Shaders 3.0

To Blast ATI and NVIDIA?
by Anton Shilov
05/29/2003 | 06:34 AM

Developers from PowerVR were noted as authors of articles about Pixel Shaders 3.0 and Vertex Shaders 3.0 in an upcoming book dedicated to 3D graphics. This may mean that PowerVR is still in the graphics business and will launch something massive and powerful possibly this year, as noted by Beyond3D.

The book “ShaderX2” covers many topics related to 3D graphics from rendering certain specific effects to DirectX 9.0 HLSL programming. What is definitely interesting to note that there are four contributions from the PowerVR employees: “Deferred Shading with Multiple Render Targets”, “Introduction to the vs_3_0 and ps_3_0 Shader Models”, “Cloth Animation with Pixel and Vertex Shader 3.0” and “Rendering Voxel Objects with ps_3_0”.

There is no point for employees of a hardware company to write articles about things that have nothing to do with reality. I believe that PowerVR personnel have already started to promote techniques that will be implemented in the next-generation hardware from the company.

Last year I heard that PowerVR cancelled the development of its Kyro III and derivatives, but decided to go on with the so-called Series 5 of its graphics processors. Considering the topics covered by the mentioned articles we can assume that the PowerVR Series 5 chips will support Pixel Shader 3.0 and Vertex Shader 3.0 in hardware. In case the chip is physically launched in 2003, PowerVR may be in a position to offer the first graphics processor with Pixel Shader 3.0 and Vertex Shader 3.0 support. At least, last year an official from the company said that they would launch its Series 5 GPU this year.

We still do not know anything about manufacturing technology, manufacturing partner and performance of the chip. It may be very capable, but a bit slow, in this case it will hardly become successful and we will have to wait for its second revision with boosted speed, just like it happened in 2000 and 2001 with the Kyro and Kyro II. Furthermore, ATI Technologies and NVIDIA Corporation certainly do not want their partners to manufacture graphics cards based on graphics chips from third parties, so, there is a bunch of work for marketing people from PowerVR.



Adesso si
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Old 29-05-2003, 22:42   #16
MaBru
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Quote:
Originally posted by "Cosimo"


Letti, allora possiamo vedere che DX 9.0 Supporta anche le versioni 3.0 non lo sapevo propio, ma questa features dipende dei DX? O della programmabilità della GPU?
La versione 3.0 permette istruzioni più lunghe ed un miglior controllo di esse. Se anche l'hardware la supporta sei a cavallo, in caso contrario credo che si possano emulare in multipassata con un evidente e anche logico brusco calo di prestazioni.

Ciao
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Cammello non parla di neve
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Old 29-05-2003, 22:55   #17
Vifani
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Messaggi: 2776
Secondo alcune informazioni rilasciate l'anno scorso sembra che PowerVR abbia deciso di saltare la Serie 4 e di passare direttamente alla Serie 5 il cui lancio è previsto entro la fine dell'anno.

Negli ultimi giorni sono stati pubblicati diversi documenti sul "ShaderX 2 3D techniques and programming book", una specie di punto di riferimento per i programmatori Direct 3D nel quale molti dipendenti di PowerVR Technologies hanno dato il loro contributo. Parliamo pricipalmente di Kristof Beets che è uno degli ingegneri alla base degli algoritmi matematici della tecnologia di PowerVR Technologies. I documenti sono i seguenti: "Deferred Shading with Multiple Render Targets", "Introduction to the vs_3_0 and ps_3_0 Shader Models", "Cloth Animation with Pixel and Vertex Shader 3.0" e "Rendering Voxel Objects with ps_3_0".

Inoltre nel discorso di fine anno fiscale Imagination Technologies (di cui PowerVR è una divisione) ha dichiarato di lavorare assiduamente per il lancio di un prodotto "high-end", cioè di fascia alta, all'interno del mercato PC.

Il tutto ha fatto presumere alla stampa che PowerVR sia sul punto di lanciare la quindi generazione della sua tecnologia (Serie 5) e che la cosa avverrà sicuramente entro la fine dell'anno.

Purtroppo non si conosce ancora chi sarà il produttore di chip grafici basati sulla tecnologia PowerVR Serie 5 (ricordo che PowerVR non produce chip, ma solo licenze tecnologiche) tanto meno si hanno dati sulle prestazioni di questo futuro prodotto.
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Raffaele Fanizzi
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Old 29-05-2003, 23:30   #18
checo
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bene bene
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Old 30-05-2003, 00:06   #19
yossarian
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Quote:
Originally posted by "MaBru"



La versione 3.0 permette istruzioni più lunghe ed un miglior controllo di esse. Se anche l'hardware la supporta sei a cavallo, in caso contrario credo che si possano emulare in multipassata con un evidente e anche logico brusco calo di prestazioni.

Ciao
Utilizza un algoritmo con un'istruzione di looping, analogo a quello utilizzato per effettuare multitexturing e a quello studiato alla Stanford e che è stato denominato F-Buffer.
Come ha detto MaBru, nel caso l'HW non supporti questa funzione, esattamente come avviene per il multitexturing, lo stesso risultato viene ottenuto, anzichè in singola passata, in multipassata, con ovvio calo delle prestazioni.
Non c'è da meravigliarsi se veramente PowerVR dovesse implementare il supporto per i PS3 e i VS3, visto che già nel Kyro2 si era fatto largo uso di buffer interni (TBR e multitexturing con 8 textures per single pass).
Rispetto alla versione 2 dei PS e dei VS non è una rivoluzione ma una semplice evoluzione di tipo quantitativo che non comporterà neppure grandi rivoluzioni nell'adeguamento degli attuali chip di fascia alta.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 17:48   #20
DragonWizard
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Ma la notizia è sicura già? Speriamo...vedremo nuovi concorrenti!!

A proposito, di DeltaForce niente? Ma ke dorme S3???!!!
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