|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
è anche questione di quantità, credo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Ovviamente nn conosco il tuo caso, ti racconto di quelli che conosco io. 2 Amici di di famiglia sono nella tua situazione, 5 cm e 10 KG in meno.Loro dicono di mangiare quanto altre persone di corporatura invece normale. Ho verificato che nn è così. Più volte a cena ed a pranzo da loro ho verificato che: - le loro porzioni sono una volta e mezza/2 le nostre - mangiano una botta di pane - bevono poco mentre mangiano (errore!) tendenzialmente il problema principale è che mangiano troppo. insomma io se ho fame ti mangio anche 2 ETTI di pasta condita come primo, secondo di carne e contorni + fettina di dolce. Normalmente invece 1 etto di pasta è pure troppo e se mangio il primo, di secondo prendo solo contorni (verdura cotta e cruda) e mi alzo sazio. Questi invece mangiano a bomba di norma!
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
io invece nn mangio così tanto, anche quando non sono a dieta a pranzo mi "limito" ad un etto di pasta,verdura e un pezzo di pane (circa un panino da 30g). il secondo solo a cena, dove, ovviamente, non mangio pasta. il problema risiede in stravizi vari per cene, in cui invece mangio molto, o il classico paninozzo in birreria con gli amici. il mio dietologo sostiene che una cena ( a base di cibo tradizionale emiliano ) può tranquillamente rovinare una settimana di dieta sia perchè sforma le dimensioni dello stomaco, che per l'apporto calorico. adesso sono sotto trattamento e stà andando abbastanza bene, soprattutto perchè lavoro e quindi le occasioni di uscita sono meno. in più durante la giornata non sono a casa ed evito qualsiasi tentazione da frigo ( non sò perchè ma per me il momonto critico sono le 5-6 di sera ). Ribadisco però che il metabolismo centra, eccome. sino a poco tempo fa avevo un basale di 1400 Kcal, e diventa dura mangiare di meno nella vita quotidiana. ora che mi alzo presto la mattina e lavoro tutto il dì si è alzato considerevolmente e ne ho guadagnato in "vitalità" e possibilità di calare e mi sono detto: o ora o mai più
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Mi sono tenuto parecchio vago perchè non è la sezione giusta, mi premeva sottolineare come l'imputato spesso sono i grassi quando i danni veri sono fatti da certi carboidrati. Ho accennato qualcosina qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261166 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
il cioccolato è un noto stimolatore della produzione di serotonina (ormone che induce benessere psicofisico). Questo fattore, sommato alla grande presenza di zuccheri, rende il cioccolato un alimento che crea dipendenza. In esso sono inoltre contenute molte sostanze (appunto gli zuccheri raffinati in primis, ma anche certi tipi di grassi e vari altri "ingredienti" ed eccipienti) che causano una vera e propria intossicazione all'organismo umano, rendendolo di fatto più debole sotto il profilo immunitario, e maggiormente soggetto ad alterazioni metaboliche. Spingere i bambini ad un consumo così alto dei prodotti conteneti cioccolata significa spingere su un target nel quale si cerca di creare una dipendenza. Mio figlio, che è diventato cioccolato-dipendente, può ben darne testimonianza. E la strada per uscirne, vi assicuro, è tutt'altro che facile. NOTA BENE: ho usato il termine CIOCCOLATO/A e non CACAO, perchè sono cose completamente diverse. Il cacao, ottenuto dalla polverizzazione delle bacche della pianta, non è ovviamente l'imputato in questione. Però non è il cacao che noi acquistiamo, ma il cioccolato |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E poi: qualunque cosa dia piacere crea dipendenza psicologica. Esempio: gli elogi. Quote:
Quote:
Passi usarlo come ingrediente di un momento di festa: ma 7 giorni su 7 è follia. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E ti assicuro che gli zuccheri raffinati che compongono la cioccolata giocano un ruolo molto importante in questo. Quote:
beh, considerando che l'industria della cioccolata è così vastamente estesa non è facile trovare informazioni in rete... gli effetti più riconosciuto sono il sovraccarico a carico del fegato e l'incidenza di emicrania dovuta al suo contenuto di betafeniletilamina. per il momento posso solo segnalarti un libro per quel che riguarda lo zucchero: Sugar blues, di Lorenzo Acerra. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Stiamo parlando del consumo di calorie necessario a mantenere esclusivamente le funzioni vitali? per la cioccolata: ragazzi,è fatta con il burro di cacao quindi + grassi che zuccheri o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di exyana : 07-09-2006 alle 12:50. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
Sul tema cioccolato molto dipende dalla qualità di ciò che si mangia. una tavoletta di cioccolata da 100g al 80-100% di cacao ( extra fondente o pasta di cacao ) ci sono meno calorie ( circa 250 ) che in 4-5 biscotti frollini un pò golosi ( tipo abbracci, pan di stelle, gocciole, etc ). E un etto di cioccolata è tanto.... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strafichissimo! ps.Secondo la termodinamica chi ha una temperatura corporea + alta dovrebbe avere un metabolismo basale + alto e quindi tendere al magro perchè "consuma di più";che ne pensate? Io ho una T=36,5° Mia madre T=35,4° |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
)e faccio sport ma se non sto piu che attento a come mangio prendo peso con una facilità estrema;mio fratello è il contrario mangia come un maiale le piu svariate schifezze e non mette su un grammo.Vero che serve regolarsi ma non bollerei come cagata il fatto del metabolismo,imho un buon 50% di colpa va proprio a questo. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Produciamo + cibo del fabisogno alimentare, ci dovrebbero essere leggi x evitare che noi ingrassiamo ed altri crepino di fame.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

)

aiuta molto
Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan