|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Quote:
Tant'è vero che, con gli hd staccati, anche oggi, una delle poche volte che ha caricato il bios, li vedeva tranquillamente entrambi. Per non contare che, in ogni caso, qualche volta la macchina era riuscita ad avviare windows (quindi ovviamente anche ad installarlo seppure piantandosi per tre volte); ed avevo pure masterizzato un dvd. Poi, un susseguirsi di ciò che sapete già Il fatto che, ultimamente le uniche volte che sia riuscito ad entrare nel bios, è scollegando i drive, mi induce a pensare che ci sia qualcosa di difettoso nella motherboard visto che i canali sata vengono gestiti dal chipset. Ma basta poi riavviare o spegnere il sistema, che, alla successiva accensione, già resta tutto nero, anche senza drive collegati. Quindi... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho letto tutti tuoi topic e credo che tu abbia il mio stesso problema (vedi qui ) la MOBO!
Anche se sitratta di sistemi totalmente diversi ed io non sono un tecnico... però l'andazzo delle cose e simile al mio. Spero di sbagliarmi bye
MOBO ASUS, AMD PHENOM 9950 Quad-Core 2.20GHz,RAM 4GB, Nvidia GeForce 9500GT 1050 MB Ram, etc.WINDOWS 8.1 x64 SITECOM Wireless Gigabit Modem Router N600 X5 WLM-5501 ,WRT610N (+WRT300N)(+D-LINK DIR-635), , Linksys WUSB600n e WMP300N, D-Link DWL-G520M Super G 108 mimo sk . D-LinkDWA140N e D-Link142N, ALICE flat Ultima modifica di sensiskin : 01-09-2006 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso invece non ha mai funzionato, ecco perché ritengo si tratti di una scheda madre difettosa e da mandare in RMA. A questo punto avrei potuto benissimo evitare la spesa per il nuovo alimentatore (elevata), dato che il problema evidentemente non era quello. Mi sta passando la voglia di assemblarmi i computer da solo, dalla prossima volta mi sa che li prenderò di marca |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Il problema è che una macchina configurata come la tua è difficile da trovare e solitamente il prezzo finale fa anche desistere dall'acquisto.
Senza contare che un pc già assemblato non ti soddisferà mai a pieno e deficerà sempre in qualcosa Daltronde nei portati dobbiamo adattarci, con i fissi abbiamo questa possibilità, ha i suoi contro ma preferisco continuare così, anche io ebbi problemi con la mobo nel primo pc che mi sono assemblato, e problemi con la ram nel secondo, non immagini le testate |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero ed è proprio per questo motivo che ho sempre voluto "costruirmi" da solo i computer, proprio per avere esattamente l'hardware di cui ho bisogno. Problemi sono sempre capitati, com'è anche ovvio che sia, quando si cerca di mettere assieme componenti di diversi produttori, ma, una cosa del genere non l'avevo mai sperimentata prima d'ora. E, come dici tu, è anche il costo di una macchina del genere e dei suoi singoli componenti che fa sì che la rabbia salga ancora maggiormente in situazioni simili. D'altra parte se un componente nasce male, c'è poco da fare. Sostituzione (dopo averci sbattuto la testa per un po' ed aver alleggerto le tasche) Io uso anche Macintosh per l'attività che svolgo e devo dire che, quando accadono queste cose, mi passa la voglia di continuare a lavorare in ambiente WIndows |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ecco, oggi mi hanno assegnato il numero di RMA; sto smontando la motherboard dallo Stacker, per restituirla al mittente
E se dovessero dirmi che a loro risulta funzionante? Non voglio neanche pensarci. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.