Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2006, 22:03   #1
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Il sistema non si avvia o è instabile

Ho un problema molto strano che mi affligge da quando ho cambiato hardware per la mia workstation.
Il sistema che possiedo è così composto:
2 CPU AMD Opteron 254 (2,8Ghz)
Motherboard Supermicro H8DCi (chipset Nvidia nForce 4 Professional)
2GB di Ram DDR400 ECC registered marchiata HP
4 HDD SATA
DVD rom Plextor PX-130A
Masterizzatore DVD Plextor PX-716A
Scheda grafica ATI Radeon X1600XT Vivo
Controller SCSI ATTO UL4D U320 dual channel
Controller Firewire Adaptec
Scheda Audio professionale HHB Lynx Two B
Alimentatore Enermax Noisetaker 600 Watt (24p+8p)
Case CM Stacker T01
Premesso che tutte le periferiche quali Hard disk, drive ottici e schede varie funzionavano alla perfezione sul precedente sistema (Doppio Xeon 3,0 Ghz Nocona + motherboard Asus NCCH-DL), da quando ho assemblato il nuovo computer mi si sono presentati immediatamente blocchi mentre installavo Windows XP. Dopo tre tentativi, a sistema operativo finalmente installato, la macchina è risultata praticamente inutilizzabile:
per la maggior parte delle volte non è possibile avviarla, ovvero resta ferma alla schermata iniziale dopo lo scanning delle periferiche IDE, per cui anche il BIOS risulta inaccessibile;
altre volte, poche per la verità, quando la macchina esegue il boot, si presentano con puntualità blocchi di sistema, congelamento del mouse, riavvii improvvisi ecc.
La cosa strana è che, a volte, per far partire la macchina, devo scollegare e ricollegare i cavetti interni che partono dall'alimentatore alle periferiche, fatto che mi induce a ritenere quest'ultimo la causa di tali problemi.
In effetti Supermicro consiglia un alimentatore da almeno 645 Watt per questa motherboard, oltretutto con connettore ausiliario a 4 pin (oltre quelli a 24 e ad 8). Forse ho sottovalutato queste raccomandazioni utilizzando il mio precedente alimentatore Enermax da 600 Watt (che funzionava alla grande con gli Xeon), pensando che quei 45 Watt non potessero fare poi tutta questa differenza...
Ho provato a rimuovere anche le schede, a spostarle di slot, ecc. ma il problema persiste.
Non credo che possa dipendere dalla RAM, in quanto rispecchia le caratteristiche PC3200 ECC Registered richieste da questa motherboard e comunque anche se con difficoltà, Windows con qualche programma ero riuscito ad installarli.
Considerati poi gli episodi in cui ho dovuto smuovere i cavi di alimentazione per far eseguire il boot, non mi resta che supporre che il tutto sia dovuto ad un'incompatibilità dell'alimentatore.
Voi cosa ne pensate?
Quale alimeantatore mi consigliereste per questo sistema e per renderlo finalmente affidabile?
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 00:55   #2
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
up
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 11:45   #3
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
TOPOWER ATX 750P7 TITANIUM, Tagan TG700-U2, Tagan TG900-U95...
A te la scelta e... prezzo...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 13:33   #4
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Ciao,
grazie per il consiglio; quindi anche secondo te la causa del problema è dovuta all'alimentatore, che "non ce la fa".
Comunque mi sapresti dire dove poter trovare questi modelli e,grosso modo, il loro costo?
Grazie
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 23:53   #5
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Ho avuto la possibilità di provare il sistema con un alimentaore Enermax Liberty da 620 Watt (quello con i cavi modulari) ed anche in questo caso si verificao gli stessi problemi; la macchina si avvia dopo innumerevoli tentativi (per lo piu' resta sempre bloccata ancor prima della scansione IDE e del BIOS-a schermo completamente nero, per intenderci);e poi: si accende solamente spostando su ON l'interruttore dell'alimentatore stesso senza attendere, quindi,che venga premuto il pulsante sul frontale del case; e quelle due o tre volte che sono riuscito a caricare l'OS, si è puntualmente riavviato tutto dopo 4-5 minuti.
Ho provato anche a far partire il computer senza le varie schede d'espansione e lasciando un solo hard disk collegato; la situazione non cambia.
A questo punto mi chiedo, sarà davvero l'alimentatore (è anche vero che ho provato con due Enermax e che tra i due passa poca differenza) oppure la causa va ricercata altrove?
Attendo suggerimenti
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 00:31   #6
*Stregatto*
Senior Member
 
L'Avatar di *Stregatto*
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Messaggi: 3018
Io proverei prima di tutto senza hd e nessun'altra periferica. Solo mobo, procio, vga e un banco di ram, provando i vari slot di ram
Poi verificherei anche i beep di diagnostica della mobo togliendo la vga o la ram ad esempio, se il sistema non beeppa già c'è da preoccuparsi (non dovrebbe servire a nulla ma è una prova da 10secondi che leva qualche dubbio)
Poi proverei a collegare un lettore floppy ed aggiornare il bios.
Gli hd sono maxtor? (famosi per la loro incompatibilità con l'nf4) Se ne hai la possibilà proverei con hd di altra brand
Per le ram ti porto un'esempio, sul mio muletto avevo delle vdata value, al primo giro, win mi dava errore dopo la copia dei file di installazione, poi si installava, poi dopo che avevo messo i driver della vga riavviava a 16colori e 800x600, poi riavviava e caricava i driver, all'inizio pensavo fosse un problema di hd e invece è risultato che le ram erano incompatibili

Lo sò ho messo un po' di consigli alla rinfusa come sono solito fare, ma daltronde problemi di questo tipo si risolvono con l'esperienza e a tentativi
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 01:00   #7
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 2010
Ho letto un po' le caratteristiche della mobo, come tu hai specificato richiede un alimentatore che abbia i tre connettori di alimentazione, dal sito :

"To ensure system stability, a 645W (minimum) ATX power supply
[4-pin (+12V), 8-pin (+12V) and 24-pin are required]"

gli alimentatori che hai provato hanno tutti e tre i connettori e li hai collegati ?
scusami ma da cio' che scrivi capisco il contrario, e magari il problema e' proprio quello.
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling - CPU-Z -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 02:46   #8
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Grazie innanzitutto per i vostri preziosi suggerimenti.
Per quanto concerne i beep di sistema, provai ad accendere il tutto senza scheda grafica (poiché l'avevo ordinata e doveva ancora arrivarmi) ed infatti udivo vari beep appunto, anche se, non potendo ovviamente vedere nulla, mi limitavo a spegnere la macchina.
Da Quando invece si verificano queste anomalie il sistma non emette alcun beep, neanche all'accensione.
Riguardo le RAM invece, ho provato a spostarle di slot, ad invertirle ma nulla, la situazione non cambia.
Queste memorie rispettano comunque, per caratteristiche, quelle richieste dalla motherboard: 4 moduli identici, PC-3200 ECC registered, marchiate Smart Modular ed HP (erano vendute come espansione di memoria per Server della HP).
Gli Hard disk sono:
Un Maxtor SATA Dmax9 da 80 GB dove c'è L'OS.
Un Seagate Barracuda 7200.7 SATA da 80 GB
Due Maxtor Dmax10 SATA2 da 300 GB l'uno (configurati RAID 0 da WinXP)
Per ora tutti e 4 gli HD sono collegati alle 4 porte SATA2 del chipset, in attesa di spostare i 2 Maxtor da 300 GB su un controller SAS LSI Logic, che devo a breve acquistare per gestire HD sia SATA che SAS.
Quello invece che mi fa pensare a probemi di alimentatore è il fatto che il sistema si accenda solamente con la pressione sul tasto ON-OFF dello stesso alimentatore, cosa che sicuramente non è positiva.
Quando poi si blocca dopo la scansione IDE, prima del BIOS, il PC si spegne con una singola pressione del pulsante di accensione del case, senza doverlo premere per i classici 4 secondi (e so che sarebbe corretto così invece).
Riguardo gli alimentatori provati, esattamente nessuno ha il connettore AUX a 4 pin (ma dove ne trovo uno così?), avendo solamente quello ATX a 24pin e quello ad 8pin per le due CPU.
Ho anche provato a connettere uno dei due cavi per schede PCI express provenienti dall'alimentatore al connettore AUX (ho inserito solo i primi 4 poli, dato che quelli per PCI express ne hano sei), visto che si tratta sempre di una linea a 12V; ovviamente neanche in questo caso è cambiato nulla.
E pensare che una delle rare volte che il PC si è avviato (e che ovviamente non si è bloccato), sono anche riuscito a masterizzare un DVD e ad acquisire un videoclip tramite Firewire con Adobe Premiere Pro 2.0 !
Pensate che oggi ho anche smontato a motherboard dal case per verificare che non l'avessi montata in qualche modo male...
Proverò domani a togliere qualche modulo di RAM e ad avviare senza HD, al limite lasciando il solo Seagate.
Se i problemi persistessero, concentro l'attenzione sul solo alimentatore?
Grazie a tutti, continuate a dirmi la vostra!

mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:40   #9
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
anche io se metto l'interruttore dell'alimentatore su off e poi su on mi si accende il pc...premetto che il pc sembra che mi funzioni perfettamente ma cosa puo essere?
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 16:19   #10
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
A quanto ne so, non dovrebbe essere normale. Però neanche so dirti da cosa può dipendere, sicuramente penso da qualche incompatibilità tra vari componenti, data la moltitudine di parti che compongono un PC, tutte di produttori diversi.
Non so dirti se questo problema possa in qualche modo pregiudicare la vita utile dell'alimentatore o di qualche altro componente, oppure se possa essere tranquillamente una cosa trascurabile.
Neanche so, se nel mio caso, questo difetto abbia qualcosa a che vedere con l'instabilità del sistema.
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:01   #11
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da romanetto
Ho letto un po' le caratteristiche della mobo, come tu hai specificato richiede un alimentatore che abbia i tre connettori di alimentazione, dal sito :

"To ensure system stability, a 645W (minimum) ATX power supply
[4-pin (+12V), 8-pin (+12V) and 24-pin are required]"

gli alimentatori che hai provato hanno tutti e tre i connettori e li hai collegati ?
scusami ma da cio' che scrivi capisco il contrario, e magari il problema e' proprio quello.

Quoto... E poi stesso la casa ti consiglia alimentatori da 645w minimo, per la stabilità e fin'ora mi pare di capire che non ne hai provati di tale w...

Controlla anche la connessione del power e reset del case...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:52   #12
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Sicuramente, dopo aver fatto una prova senza hard disk e scambiando i moduli della RAM, cercherò di procurarmi un alimentatore con tali caratteristiche (anche se non sarà facile suppongo), in modo tale da poter effettuare una prova; prima di spendere altri 200 euro ed oltre devo essere sicuro al 100% che il problema dipenda dall'alimentatore
La cosa che oltretutto mi fa pensare esclusivamente ad un problema di alimentatore è che il sistema non presenta sempre i medesimi errori, ma funziona per così dire "random" (il piu' delle volte non si avvia, se si avvia si resetta dopo qualche minuto, non emette alcun beep all'accensione...); se gli inconvenienti fossero dovuti alla memoria o ad un'incompatibilità con i drive, dovrei avere sempre lo stesso malfunzionamento, non credete anche voi?

Altra domandina: conoscete alimentatori con potenza sui 700-750 watt provvisti di tutti e tre questi connettori? Leggendo le caratteristiche dei Tagan che mi hai consigliato (mi rivolgo a Gremino), mi pare di capire che anch'essi siano privi del connettore AUX 12V a 4 pin

Grazie a tutti voi di nuovo
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:16   #13
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da mc.god
Sicuramente, dopo aver fatto una prova senza hard disk e scambiando i moduli della RAM, cercherò di procurarmi un alimentatore con tali caratteristiche (anche se non sarà facile suppongo), in modo tale da poter effettuare una prova; prima di spendere altri 200 euro ed oltre devo essere sicuro al 100% che il problema dipenda dall'alimentatore
La cosa che oltretutto mi fa pensare esclusivamente ad un problema di alimentatore è che il sistema non presenta sempre i medesimi errori, ma funziona per così dire "random" (il piu' delle volte non si avvia, se si avvia si resetta dopo qualche minuto, non emette alcun beep all'accensione...); se gli inconvenienti fossero dovuti alla memoria o ad un'incompatibilità con i drive, dovrei avere sempre lo stesso malfunzionamento, non credete anche voi?

Altra domandina: conoscete alimentatori con potenza sui 700-750 watt provvisti di tutti e tre questi connettori? Leggendo le caratteristiche dei Tagan che mi hai consigliato (mi rivolgo a Gremino), mi pare di capire che anch'essi siano privi del connettore AUX 12V a 4 pin

Grazie a tutti voi di nuovo

Azzz.... Che mobo!!!

Allora vai di Silverstone SST-ST75ZF 750 Watt o Silverstone SST-ST65ZF-GM SLI nVidia certified - 650 Watt... Molto buoni, connettori compatibili ed accessibili...

Edit : il Tagan TG700-U25 Dual Engine Series 700 Watt è compatibile...

7x 4Pin Molex
10x SATA
1x 20/24-pin ATX
1x 4-Pin 12V
1x 8-Pin 12V (per Motherboard da Server)
2x 6-Pin (PCI-Express VGA) con schermatura EMI
1x Cavo Massa


__________________
Vendo :
Cerco :

Ultima modifica di gremino : 12-08-2006 alle 18:23.
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 00:04   #14
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 2010
Infatti penso anche io che il problema risiede sulla compatibilita' dell'alimentatore, deve avere tutti e tre i connettori di alimentazione.
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling - CPU-Z -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 11:42   #15
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Grazie ragazzi,
allora oggi o domani mi appresterò a fare le ultime prove scollegando gli HD, per verificare che il problema non risieda altrove, dopodiché, se il malfunzionamento continua, mi concentro sull'alimentatore.
Dunque il Tagan TG700 sembrerebbe compatibile, avendo tutti e tre i connettori ( per Gremino: probabilmente avevo letto male le specifiche...le hai prese dal sito della Tagan?)
Tra Silverstone e Tagan cosa mi consigliate?
Il mio obiettivo è: avere STABILITA' ! Per cui, ormai, non starò a badare a qualche decina di euro in più o in meno ...
Oppure pensate sia il caso di rivolgere l'attenzione su alimentatori ridondanti per server? (visto che questa motherboard viene definita da Supermicro "Serverboard")

Se avessi saputo che questa roba necessitava di una centrale nucleare per accendersi, sarei rimasto con il mio precedente sistema Asus+Xeon !!!

Ultima modifica di mc.god : 13-08-2006 alle 11:44.
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 02:08   #16
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Domandina:
Cosa ne pensate del Termaltake ToughPower nelle versioni da 650-700-750 Watt?
Anch'esso pare avere tutti e tre i connettori richiesti dalla mia motherboard.
Qualcuno di voi conosce questo modello e sa consigliarmelo/sconsigliarmelo rispetto ai Tagan o Silverstone?
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 12:20   #17
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da mc.god
Domandina:
Cosa ne pensate del Termaltake ToughPower nelle versioni da 650-700-750 Watt?
Anch'esso pare avere tutti e tre i connettori richiesti dalla mia motherboard.
Qualcuno di voi conosce questo modello e sa consigliarmelo/sconsigliarmelo rispetto ai Tagan o Silverstone?

lascia perdere i thermaltake non sono neanche da paragonare con i tagan o silverstone
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 02:10   #18
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Nooooo i thermaltake noooooooooooooooooo
In un server poi.....i tagan e i silverstone sono entrambi ottimi ali, qualsiasi dei 2 sceglierai
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 15:35   #19
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Ultimo aggiornamento relativo all mia disastrosa situazione:
Ho provato ad avviare la macchina con tutti gli HD e le unità ottiche scollegate; come al solito per la maggior parte delle volte, si blocca ancor prima della schermata BIOS;
Ho provato anche ad avviare senza RAM; in questo caso il sistema ha emesso i classici Beep; deduco quindi che la motherboard non sia guasta.
Dunque la situazione non cambia anche a cmputer privo di periferiche;
Ho la quasi certezza, ormai, che si tratti unicamente di incompatibilità con gli alimentatori Enermax da me utilizzati;
Ora che i negozi stanno riaprendo, spero di poter portare la macchina in un centro assitenza per poterla così provare con un alimentatore "giusto".
Se la prova non fosse possibile, cos'altro vi viene in mente di consigliarmi, prima di passare all'effettivo (e costoso) acqusto di un Tagan o Silverstone?
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 02:07   #20
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Domani riapre il centro assistenza dove solitamente mi rivolgo, speriamo mi diano la possibilità di provare un alimentatore da almeno 700 Watt (tipo Tagan o Silverstone) così da essere sicuro al 100% che con un adeguato alimentatore risolvo.
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v