Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 12:11   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Adieu mon president

Addio mio presidente della repubblica italiana.
Da italiano speravo che dopo Ciampi un altro italiano avesse a cuore la nazione e i suoi cittadini.
Che avesse a cuore il rispetto della costituzione e della legge e che quindi si adoperasse affinchè non fossero trovate soluzioni di comodo sulla gestione della giustizia.
Ma lei ha deciso di firmare senza nemmeno pensarci su, una legge blasfema, che di fatto trasforma i reati in cose da nulla, rendendo ancora più sicuri i suoi connazionali che farla franca è facile anche se si viene condannati.
Di più ha espresso la sua opinione che bisognava lenire le sofferenze dei carcerati, si è domandato come lenire le sofferenze delle vittime ?
Forse pensa che siamo una nazione di criminali, intendendo farci questo favore ?

Mi dica perchè io oggi nn dovrei prendere una pistola ed andare ad ammazzare chi mi sta antipatico, se tanto domani mi faranno uscire ?

Addio mio presidente, lei per me è tornato un uomo semplice, un politico schierato e lontano dai suoi cittadini, aspetto con ansia il suo successore.

Ultima modifica di giannola : 01-08-2006 alle 12:18.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:16   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
*
Old 01-08-2006, 12:49   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
*
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 13:08   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
da quando la legge funziona??? su dai mi sembrate molto ipocriti... dove eravate alla legge sul falso in bilancio? se rubi miliardi e' La legge se rubi una caramella vai in galera... si hai ragione e' un paese di criminali dove il popolo asseconda e non si ribella a chi fa leggi vergognose.
Era l'unica cosa da fare per risanare il sistema giuridico italiano (ovviamente ora si deve rifare da capo) prima che sprofondasse nell'oblio...

Giannola... fallo uccidi tanto poi esci, che ti frega? sei cosi convinto della cosa...

sinceramente non riesco a capire perche' avete la mania che un criminale lo sara' per tutta la vita... ovvio comportandovi cosi lo fare rimanere tutta la vita un criminale...

Se vogliamo allargare la visione al contesto mondiale... ce ne sono di criminali in liberta'...
Old 01-08-2006, 13:11   #5
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Mi dica perchè io oggi nn dovrei prendere una pistola ed andare ad ammazzare chi mi sta antipatico, se tanto domani mi faranno uscire ?

Fallo, l'importante è crederci
Old 01-08-2006, 13:23   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Fallo, l'importante è crederci
molte volte l'incoerenza delle persone mi fa paura...

in guerra uccidere una persona e' normale, una persona qualsiasi puo' andare in guerra uccidere 20-30-100 persone e ritornare a casa, magari chiamandolo anche eroe... Sei contro gli assassini? bene sei anche contro la guerra e la violenza ma non vedo gente cosi attiva in questo..
Old 01-08-2006, 13:44   #7
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
da quando la legge funziona??? su dai mi sembrate molto ipocriti... dove eravate alla legge sul falso in bilancio? se rubi miliardi e' La legge se rubi una caramella vai in galera... si hai ragione e' un paese di criminali dove il popolo asseconda e non si ribella a chi fa leggi vergognose.
Era l'unica cosa da fare per risanare il sistema giuridico italiano (ovviamente ora si deve rifare da capo) prima che sprofondasse nell'oblio...

Giannola... fallo uccidi tanto poi esci, che ti frega? sei cosi convinto della cosa...

sinceramente non riesco a capire perche' avete la mania che un criminale lo sara' per tutta la vita... ovvio comportandovi cosi lo fare rimanere tutta la vita un criminale...

Se vogliamo allargare la visione al contesto mondiale... ce ne sono di criminali in liberta'...
e dove eri tu quando la tua coalizione ha deciso di includere nell'indulto anche i reati di falso in bilancio??
L'unica cosa da fare era rimettere in libertà criminali? Ma fammi il piacere..
Se uno è in carcere ci sarà un motivo, il sistema giuridico va risanato questo è vero, visto che i processi sono lunghissimi e molto spesso si assiste ad obbrobbi come ad esempio boss che vengono rimessi in libertà per decorrenza dei termini..
Le carceri vanno ampliate, e poi si poteva scegliere di rimettere in libertà le persone con reati minori, droga, spaccio, piccoli furti, ma scontare indistinatamente la pena ad un ladro di galline ed un assassino non esiste, e chi ha reso ciò possibile merita solo disprezzo (che stanno ricevendo abbondamentemente, il sito dell'unione è stato chiuso x eccessi di insulti..)
Che mi frega che rimanga criminale in tutta la vita? L'importante è che per ogni suo gesto illecito, sconti il debito con la giustizia e con l'indulto ciò viene a mancare..

Ultima modifica di beppegrillo : 01-08-2006 alle 13:46.
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:02   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
e dove eri tu quando la tua coalizione ha deciso di includere nell'indulto anche i reati di falso in bilancio??
L'unica cosa da fare era rimettere in libertà criminali? Ma fammi il piacere..
Se uno è in carcere ci sarà un motivo, il sistema giuridico va risanato questo è vero, visto che i processi sono lunghissimi e molto spesso si assiste ad obbrobbi come ad esempio boss che vengono rimessi in libertà per decorrenza dei termini..
Le carceri vanno ampliate, e poi si poteva scegliere di rimettere in libertà le persone con reati minori, droga, spaccio, piccoli furti, ma scontare indistinatamente la pena ad un ladro di galline ed un assassino non esiste, e chi ha reso ciò possibile merita solo disprezzo (che stanno ricevendo abbondamentemente, il sito dell'unione è stato chiuso x eccessi di insulti..)
Che mi frega che rimanga criminale in tutta la vita? L'importante è che per ogni suo gesto illecito, sconti il debito con la giustizia e con l'indulto ciò viene a mancare..
io qui in olanda
Quelle persone non mi rappresentano non ho votato per questo la mia fiducia non la do al primo che passa, e neanche al secondo se non ci sta nessuno degno il mio potere lo tengo per me e poi non sono di sinistra
Come avresti risanato il tutto tu?

La questione che sollevavo io era che se siete stati favorevoli a "leggi fuffa" che legalizzano l'illecito, non c'e' da lamentarsi se qualcun altro fa un altra legge fuffa legalizzando l'illecito! se si e' arrivati a questo punto perche' il popolo lo ha permesso.

Anche da dire che la giustizia e' una cosa relativa e sommaria... come ho detto su se ti scandalizzi tanto per un omicidio e poi esalti la guerra, sei incoerente perche' un morto e' un morto in guerra come in pace, anzi in guerra uccidi senza neanche un motivo reale qualcun altro... e pure puoi fare 100-1000 morti che nessuno ti accusera' mai di essere un assassino. La giustizia e' relativa tant'e' vedi es la legalizzazione, l'eutanasia, in altri paesi fanno pulizie etniche ed e' tutto legale...

io non capisco quale sia la tua paura, oppure perche' fin adesso non hai protestato altrettanto tenacemente anche per le grazie che si concedevano...
Ti ripeto se i criminali tornano ad essere criminali nel 90% e' perche' la gente li fa ridiventare criminali senza dargli una possibilita'
Old 01-08-2006, 14:27   #9
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
...
Solo per pignoleria, è doveroso puntualizzare che questo ulteriore schifo è stato posto come condizione irrinunciabile dal partito-azienda, ed accettato perchè per approvare l'indulto serviva la maggioranza dei 2/3 del parlamento, ben al di sopra dei numeri dell'Unione.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:33   #10
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
il pres rep è garante della costituzione ed è in questa veste che deve rimandar le leggi alla camera, non per semplice capriccio.
senza contar che tutti sanno che è inutile rimandar la legge alla camera se c'è la maggioranza abbastanza convita, e quindi la rivoterebbe subito.
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:40   #11
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
E io che dal titolo speravo fosse un thread su Chirac..

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 15:06   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Solo per pignoleria, è doveroso puntualizzare che questo ulteriore schifo è stato posto come condizione irrinunciabile dal partito-azienda, ed accettato perchè per approvare l'indulto serviva la maggioranza dei 2/3 del parlamento, ben al di sopra dei numeri dell'Unione.

Ciao

Federico
*

quello che ho detto se si sta arrivando a fare porcherie esagerate e' perche' il popolo lo ha sempre permesso.
Old 01-08-2006, 15:26   #13
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

io certe risposte nn le capisco.
Sarà che avete caldo, sarà che le città sono desolate, ma certe volte date delle risposte a cui nn si sa che rispondere.

Fatto salvo che legge è imperfetta, ma c'è, allora va rispettata.
Sei condannato dopo tutti i gradi del processo ?Bene, la devi scontare tutta.
Mi sembrano regole semplici del nostro sistema.
E' giusto chiedere che chi ci rappresenta le faccia valere ?

Mi domando che sarebbe a dire "dov'ero sulla legge di falso in bilancio", è una domanda veramente sciocca, di certo non ero in parlamento, cioè se il loro compito non lo fanno i politici vieni a chiedere conto e ragione a me ?
Certo siamo lupi e non agnelli e sappiamo benissimo che la giustizia nelle democrazie è per chi ha più soldi da spendere per difendersi (o attaccare).
Di certo ne io ne molti utenti di questo forum assecondiamo politici così faciloni, prova ne sono i molti 3d contro l'indulto, ma poi cosa possiamo fare ?
La legge è stata approvata, vuoi fare parte della schiera di quelli che minacciano un giorno si e l'altro pure di fare una marcia su roma? (frase alquanto abusata e a sproposito ultimamente).
No non era l'unica cosa da fare, ci sono sempre alternative, tipo utilizzare certi detenuti per fare dei lavori socialmente utili, fargli guadagnare il pane che lo stato paga loro, aprire le strutture già costruite e mai utilizzate.
Di certo non è una soluzione dire "facciamo finta di niente, uscite pure" perchè chi esce non ha nemmeno un lavoro e finirà per commettere altri reati.
E' anche un 'ingenuità pensare che dopo l'indulto le forze politiche opereranno per ammodernare il sistema giudiziario e cosa faranno ?
Depenalizzeranno tutti i reati ?
Perchè assassini e truffatori continueranno a commettere reati e questo è più un problema sociale che giudiziario: come fare diminuire il numero di delinquenti.
O pensi che domani il governo varerà una legge per cui nessuno rubera più le auto o i motorini.

In ogni caso chi sbaglia paga (o dovrebbe) e nn ci dovrebbero essere scorciatoie, se il sistema funzionasse nel modo in cui è stato pensato, chiunque ha pagato il suo crimine alla società dovrebbe essere considerato riabilitato.
Ma cose come l'indulto, ma anche sentenze scandalose, istillanno la consapevolezza che la giustizia non fa mai il suo corso: quindi spingendo a pensare che in fondo a fare il criminale non si rischia molto.

Un ultima cosa ti invito a leggere bene quando gli altri scrivono, la mia era una provocazione dettata proprio dalle riflessioni di cui sopra.
Pensa piuttosto che c'è gente che a differenza di me trarrà profitto da questa situazione.
Old 02-08-2006, 17:32   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

uppete
Old 02-08-2006, 17:46   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
per me pure ciampi non è certo da eleggere come esempio di colui a cui sta a cuore lo stato

un manichino anche lui
Old 02-08-2006, 17:52   #16
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Leron
per me pure ciampi non è certo da eleggere come esempio di colui a cui sta a cuore lo stato

un manichino anche lui
non ti permettere sai

skrz a prt almeno Ciampi qualche leggina l'ha rinviata per motivi di costituzionalità.

Rimango male del fatto che Nap non abbia battuto ciglio ed abbia anzi esternato soddisfazione.

P.S. a Palermo ne liberano 1.100, avevano appena catturato Provenzano, mica devono permettere che i palermitani abbiano un pò di tranquillità, nossignore....
Old 02-08-2006, 17:52   #17
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Addio mio presidente della repubblica italiana.
Da italiano speravo che dopo Ciampi un altro italiano avesse a cuore la nazione e i suoi cittadini.
Che avesse a cuore il rispetto della costituzione e della legge e che quindi si adoperasse affinchè non fossero trovate soluzioni di comodo sulla gestione della giustizia.
Ma lei ha deciso di firmare senza nemmeno pensarci su, una legge blasfema, che di fatto trasforma i reati in cose da nulla, rendendo ancora più sicuri i suoi connazionali che farla franca è facile anche se si viene condannati.
Di più ha espresso la sua opinione che bisognava lenire le sofferenze dei carcerati, si è domandato come lenire le sofferenze delle vittime ?
Forse pensa che siamo una nazione di criminali, intendendo farci questo favore ?

Addio mio presidente, lei per me è tornato un uomo semplice, un politico schierato e lontano dai suoi cittadini, aspetto con ansia il suo successore.

discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:13   #18
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
La Costituzione della Repubblica Italiana

PARTE II

ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA

TITOLO I

IL PARLAMENTO

Sezione II

La formazione delle leggi.

Art. 79.

L'amnistia e l'indulto sono concessi con legge deliberata a maggioranza dei due terzi dei componenti di ciascuna Camera, in ogni suo articolo e nella votazione finale.

La legge che concede l'amnistia o l'indulto stabilisce il termine per la loro applicazione.

In ogni caso l'amnistia e l'indulto non possono applicarsi ai reati commessi successivamente alla presentazione del disegno di legge.
Il PdR doveva promulgarla.
Old 02-08-2006, 20:16   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Napolitano non poteva farci niente e scordiamoci un referendum perché sull'indulto non si può chiederlo...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 20:24   #20
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
E il PDR che doveva fare?
Con 2/3 e più di consenso, non ha ALCUN senso rimandare alle camere.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP