|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
imho il reato di diffamazione e' una cavolata a meno che non siano notizie false altrimenti se direi ad un mio amico una qualsiasi notizia che non parli bene di qualcuno ma che la notizia sia oggettiva e veritiera non vedo perche' non posso farlo, se una persona mi ha trattato da skifo, non posso dire a nessuno questo, quindi in italia si deve parlare bene di tutti altrimenti e' diffamazione quindi okkio raga
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quindi se uno ti filma di nascosto mentre stai copulando con la tua ragazza e poi mette in giro il filmato, tu non hai nulla da obiettare?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Mi pare che la sentenza sia ineccepibile , fare filmati di nascosto è reato , persino se sei a casa tua , figuramoci se becchi la tua ex moglie con qualcuno .
Il reato di diffamazione poi è derivato dall' uso strumentale fatto delle riprese , se telefoni a qualcuno e dici che sua sorella è una puttana mostrando i filmati di lei con il suo nuovo fidanzato è diffamazione piena . Edit In ogni caso il titolo è errato , visto che il filmato è stato girato in corso di separazione e non precedentemente , la differenza è non di poco conto , in quanto avere una storia con una terza persona comporta un addebito di colpa se è avvenuta prima della separazione , dopo ciascuno è libero di fare e frequentare chi vuole .
Certe persone non le digerisco Ultima modifica di Cfranco : 21-06-2006 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
se mi avessero filmato con l'amate e divulgato il video non avrei niente da obbiettare, dato che la cosa e' vera quindi ognuno se ne assume le proprie responsabilita'... scusami ma allora mi spieghi come fanno ad esistire i giornali gossip dato che si fanno i cazzi degli altri e spesso e volentieri hanno beccato gente facendo le corna? anche quella e' diffamazione?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Se ti filmano e poi diffondono il filmato dicendo che ce l'hai piccolo, quella è diffamazione, se ti filmano e poi diffondono il filmato dicendo che la tua partner è nà zoccola, quella è diffamazione....
Al di la della diffamazione rimane poi il fatto che nessuno ha il diritto di riprendere di nascosto chissàcchi e in casa sua per giunta. I vip (o presunti tali) vengono ripresi in luoghi pubblici, non a casa loro... (e magari il più delle volte il gossip è concordato)
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Che la mia partner e' una zoccola? se mi tradisce ed e' la verita' dove sta il problema? stai confondendo la privacy con l'assumersi le proprie responsabilita' Come dici te, se filmi un ladro in casa tua, e lo divulghi, quella e' diffamazione no? azz ora anche i ladri hanno questa possibilita'! Quote:
Quote:
devo informarmi forse il reato di diffamazione esiste solo nella nostra repubblica delle banane...
|
|
|
|
#28 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se dici "il signor XX ce l' ha lungo 8,3 cm " non è diffamazione , se dici "il signor XX ce l' ha piccolo" sì , così come dire "la mia fidanzata è andata a letto con tizio , caio e sempronio" non è diffamazione , se dici "la mia fidanzata è una zoccola" sì . Quote:
Se ci fai caso quando entri in banca c' è il cartello "area videosorvegliata" . Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
questo 3d oggi mi ha dato un ottimo spunto per una mia amica.
Viveva con un tizio, quando lei lo ha lasciato lui ha cominciato una campagna diffamatoria nei suoi confronti, prima coi genitori di lei, poi nel posto in cui lei lavora. Le ho suggerito di denunciarlo per diffamazione, così impara, lo stronzo. E spero che chieda pure i danni morali, visto che lui sta facendo le peggio cose nei suoi confronti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.