|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
reato filmare moglie a letto con l'amante (sentenza della Cassazione)
La sentenza della Cassazione
Reato filmare moglie a letto con l'amante Il marito condannato per diffamazione anche per una telefonata ai parenti di lei. Era in corso di separazione con la consorte ROMA - È reato filmare le «effusioni sentimentali» della moglie con l'amante. Lo ha deciso la Corte di Cassazione che ha reso definitiva la condanna per diffamazione nei confronti di un uomo di 56 anni, che, in corso di separazione dalla moglie, aveva effettuato le videoriprese nelle quali la consorte «veniva ritratta in momenti di effusione sentimentale con un altro uomo». La videocassetta era quindi stata fatta pervenire ai familiari della moglie e il tutto era stato accompagnato da una telefonata nella quale il marito comunicava ai suoceri che la moglie «se la intendeva con altri uomini». DIFFAMAZIONE - Per la Suprema Corte le immagini video, accompagnate dalla telefonata, configurano il reato di diffamazione. L'uomo, originario di Molfetta, era già stato condannato dalla Corte d'appello di Bari nel 2004. Invano l'imputato si è difeso dalle accuse sostenendo delle immagini della videocassetta «non erano per nulla compromettenti». La quinta sezione penale ha respinto il ricorso sottolineando che «l'uso combinato dei due mezzi (filmato e telefonata) da parte dell'imputato, forniva l'inequivocabile dimostrazione sul chiaro intento di offendere la reputazione» della moglie «nell'ambito stesso dei suoi parenti». 20 giugno 2006 (Corriere della Sera)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
cornuto,mazziato e denunciato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Duro colpo per gli internet provider...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
e gli investigatori privati ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
oh mio dio allora ora il berlusca puo' denunnciare le televisioni perche' lo hanno ripreso dicendo "coglione" e lo hanno diffamato difronte il popolo italiano...
ma ke kavolo di legge esiste in italia? ora capisco perche' molti vogliono farsi giustizia da soli... assurdo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh?????????????????? No dico, hai presente che la signora è stata filmata contro la sua volontà in atteggiamenti intimi e che il materiale è stato diffuso per sputtanarla davanti alla famiglia? E' sacrosanto che ciò sia illegale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 21-06-2006 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sembra una sentenza un pò alla 'cazzo'...
Violazione di privacy si, ma diffamazione.. DE CHE? non vedo dove sta la diffamazione.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Ultima modifica di lowenz : 21-06-2006 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
E' probabile che non fosse una flagranza di adulterio ma che la moglie scopasse dopo la richiesta di separazione.
E' notorio che se ti porti un testimone al momento della scoperta delle corna la fai valere in tribunale nell'attribuzione della "colpa" di separazione. Comunque l'applicazione della privacy in questi casi di corna é A CAZZO DI CANE ;come al solito qualunque legge viene INTERPRETATA DAI SOLONI DELLA GIUSTIZIA a seconda di come si alzano la mattina(vedasi la violenza carnale in jeans). Ma andassero a.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non ho capito bene bene bene... un'uomo dimostra che sua moglie "le' un puttanun" e lo denunciano per diffamazione? Cioè... ma com'è che funziona?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
MA perchè diffamazione? Lei l'ha effettivamente reso cornuto quindi è la verità
Cmq poraccio: cornuto, mollato e denunciato
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Secondo me l'unico errore che ha commesso è stato quello di inviare la videocassetta ai suoceri, se si fosse limitato a portarla come prova in tribunale, evidentemente non ci sarebbe stata diffamazione, l'errore è stato il divulgare il materiale raccolto.
E poi che i giudici in Italia siano una categoria a parte, non credo di essere l'unico a pensarlo, a volte un po' di buonsenso nell'applicare le leggi, non guasterebbe IMHO.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La moglie è prima di tutto una persona, non è una "proprietà" del marito. Il sesso tra due consenzienti (anche se adultero) fino a prova contraria, non è un reato...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ma poi se una fa sesso mentre si è ins eparazione è considerabile adulterio?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
fossi in lui metterei il filmato su internet...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Guantanamo Beach
|
troppo pochi elementi ... al max si può esprimere un giudizio a ... 90°
come al solito i giornalisti riportano le notizie alla cazzo di cane
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa grave è che il filmato è stato fornito a chi non c'entrava nulla solo per ledere la moralità del protagonista
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
)
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
in italia la legge sulla privacy viene applicata davvero a testa di mingia!!! assurdo che quando mandi un cv devi mettere la dicitura che dai il consenso al trattamento di dati... non ho mai mandato un cv all'estero con una dicitura simile anzi alcune agenzie mi rispondevano che i miei dati erano stati inseriti nel database e che venivano trattati a norma di legge nel caso non volessi avrei dovuto mandagli una mail...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.