Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 00:22   #21
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Ah l'ha votato anche parte della CDL? Mi fa piacere se confermi
Si,parte,non tutta..mi pare udc e parte abbondante di an..infatti la votazione è stata 40 a 12..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:23   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ehm, è roba regionale
cazz ... non c'ho pensato ... sai com'è ...
pero' e' cmq una iniziativa della sinistra e in quanto tale va fatto ostruzionismo ... sempre !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:25   #23
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Lascia perdere Jumper,stai dicendo panzanate e stai facendo una brutta figura con i sardi..nonostanr il rispetto che ho per te evita di parlare di cose che non conosci..
E due. Di far brutta figura non mi importa un accidente. Ho espresso la mia opinione, e se davvero è una panzanata non ci vuol molto a controbattere.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:25   #24
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
cazz ... non c'ho pensato ... sai com'è ...
sai com'è,basta andare contro che alcune cose nn si notano
Old 05-05-2006, 00:26   #25
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non c'è molto da capire, una legge che ha un'esenzione di stampo razzista come questa

Saranno esenti i nati in Sardegna, i loro coniugi e figli.

si commenta da sola. Ora credo che tu abbia abusato anche troppo della mia pazienza. La questione è semplice, o tu sai sugli argomenti qualcosa più di me, e allora basta che ti spieghi senza bisogno di parlare di pessime figure o darmi più o meno velatamente dell'ignorante, o non ne sai più di me, e questo è il tuo modo per tagliar corto e imporre la tua opinione attaccandomi sul piano personale per manifesta carenza di argomenti. Il resto francamente è fuffa, che non merita più risposta...
ti abbiamo argomentato appena sopra..Sono case che rubano spazio al turismo,spesso fatte con condoni e in zone dove ora non si puo piu costruire..inoltre anche la mancanza di continuiya territoriale è razzista,ma noi sardi abbiamo dovuto pagar l'aereo 300mila lire per fare 300km per 50 anni..dimmi se 300km di treno costano 150€..
Non puoi porre il problema nei termini che stai ponendo tu,perchè altrimenti ti dimostro in 5 minuti il "razzismo"come lo definisci tu,che c'è stato e c'è ancora verso la sardegna.
Old 05-05-2006, 00:26   #26
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
sai com'è,basta andare contro che alcune cose nn si notano
appunto ... sempre contro ! Ne piu' e ne meno degli amici di sinistra di questi ultimi 5 anni ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:26   #27
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Jumper,ha ragione..la Sardegna ha uno statuto speciale proprio perchè è una realtà diversa dal resto d'Italia..
La possibilità di fare cose come questa gli deriva dallo statuto speciale.La sardegna non è solo costa smeralda e fighe d'estate..è una realtà che chi non ci vive non conosce..sapete ad esempio che io per andare da Cagliari a Nuoro(2 capoluoghi di regione distanti circa 170km)in treno ci impiego 4h e in pullman 3 h e mezzo?e ci sono saolo 2 pullman al giorno?I problemi della sardegna sono ben altri che la tassazione dei beni di lusso non residanti,votata infatti quasi all'unanimita in Regione.
Ehm, mi tocca correggerti, da Cagliari a Nuoro in treno è praticamente impossibile arrivare con un solo treno....devi fare Cagliari Macomer (154KM - 2 ore circa) poi a Macomer devi prendere un Affare che deriva dal periodo fascista, infatti si chiama Littorina (altre due ore per 40km)....un residuato che sorpassi in motorino......Case nuove nella fascia dei 3 Km non se ne possono realizzare, il PPR impedisce la realizzazione di nuova cubatura, sono consentite solo ristrutturazioni. L'idea di fondo è quella di cercare di far arrivare il turismo nell'entroterra che è desolatissimo e non gode dei benefici del flusso turistico, altro obiettivo perseguito, dopo un lungo periodo di deregulation,è cercare di bloccare le speculazioni....infine si cerca di dare la possibilità ai residenti di smettere di essere dei camerieri al soldo di "istranzos" (forestieri) che in un modo o nell'altro bloccano la già scarsa iniziativa imprenditoriale del popolo Sardo, cercando di dargli la possibilità di godere dei benefici del paradisiaco territorio di loro "proprietà".
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:27   #28
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
E due. Di far brutta figura non mi importa un accidente. Ho espresso la mia opinione, e se davvero è una panzanata non ci vuol molto a controbattere.
Ti sto controbbattendo da 2 pagine,leggi bene i miei interventi.. Stai ponendo il problema senza conoscere la realtà..non posso spiegartela in 2 righe ma ti ho spiegato il perchè anche gran parte dell'opposizione della CDL ha votato quella legge..
Old 05-05-2006, 00:28   #29
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ti abbiamo argomentato appena sopra..Sono case che rubano spazio al turismo,spesso fatte con condoni e in zone dove ora non si puo piu costruire..inoltre anche la mancanza di continuiya territoriale è razzista,ma noi sardi abbiamo dovuto pagar l'aereo 300mila lire per fare 300km per 50 anni..dimmi se 300km di treno costano 150€..
Non puoi porre il problema nei termini che stai ponendo tu,perchè altrimenti ti dimostro in 5 minuti il "razzismo"come lo definisci tu,che c'è stato e c'è ancora verso la sardegna.
se sono case che "rubano spazio al turismo" non si capisce che distinzione faccia la natalità del possessore...
Old 05-05-2006, 00:28   #30
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
A prima vista mi pare una legge giusta

Pensa Renato Soru candidato Presidente del Consiglio quanti voti avrebbe preso...
Quoto.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:30   #31
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ti sto controbbattendo da 2 pagine,leggi bene i miei interventi.. Stai ponendo il problema senza conoscere la realtà..non posso spiegartela in 2 righe ma ti ho spiegato il perchè anche gran parte dell'opposizione della CDL ha votato quella legge..
Per lo stesso motivo per cui la lega se la prende contro gli immigrati a treviso... scagliarsi contro gli stranieri è un modo per ottenere consenso. Sardi o veneti ragionano tutti allo stesso modo...
Old 05-05-2006, 00:30   #32
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ehm, mi tocca correggerti, da Cagliari a Nuoro in treno è praticamente impossibile arrivare con un solo treno....devi fare Cagliari Macomer (154KM - 2 ore circa) poi a Macomer devi prendere un Affare che deriva dal periodo fascista, infatti si chiama Littorina (altre due ore per 40km)....un residuato che sorpassi in motorino......
Verissimo..ho detto 4 ore per non spiegare tutto il percorso,cosa che tu hai fatto in maniera puntuale.
Quote:
Case nuove nella fascia dei 3 Km non se ne possono realizzare, il PPR impedisce la realizzazione di nuova cubatura, sono consentite solo ristrutturazioni. L'idea di fondo è quella di cercare di far arrivare il turismo nell'entroterra che è desolatissimo e non gode dei benefici del flusso turistico, altro obiettivo perseguito, dopo un lungo periodo di deregulation,è cercare di bloccare le speculazioni....infine si cerca di dare la possibilità ai residenti di smettere di essere dei camerieri al soldo di "istranzos" (forestieri) che in un modo o nell'altro bloccano la già scarsa iniziativa imprenditoriale del popolo Sardo, cercando di dargli la possibilità di godere dei benefici del paradisiaco territorio di loro "proprietà".
Si infatti..ma vai a spiegare a jumper che noi viviamo di tutrismo e ci sono zone intere,come la costa smeralda,che sono state letteralmente scippate ai sardi..e che questa legge serve ad impedire questo tipo di appropriamento..
Old 05-05-2006, 00:31   #33
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Ehm, mi tocca correggerti, da Cagliari a Nuoro in treno è praticamente impossibile arrivare con un solo treno....devi fare Cagliari Macomer (154KM - 2 ore circa) poi a Macomer devi prendere un Affare che deriva dal periodo fascista, infatti si chiama Littorina (altre due ore per 40km)....un residuato che sorpassi in motorino......Case nuove nella fascia dei 3 Km non se ne possono realizzare, il PPR impedisce la realizzazione di nuova cubatura, sono consentite solo ristrutturazioni. L'idea di fondo è quella di cercare di far arrivare il turismo nell'entroterra che è desolatissimo e non gode dei benefici del flusso turistico, altro obiettivo perseguito, dopo un lungo periodo di deregulation,è cercare di bloccare le speculazioni....infine si cerca di dare la possibilità ai residenti di smettere di essere dei camerieri al soldo di "istranzos" (forestieri) che in un modo o nell'altro bloccano la già scarsa iniziativa imprenditoriale del popolo Sardo, cercando di dargli la possibilità di godere dei benefici del paradisiaco territorio di loro "proprietà".
quoto.
Che è anche il motivo per cui non vengono tassati i sardi anche perchè per molti le seconde case costituiscono una finte di reddito
Old 05-05-2006, 00:31   #34
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Per lo stesso motivo per cui la lega se la prende contro gli immigrati a treviso... scagliarsi contro gli stranieri è un modo per ottenere consenso. Sardi o veneti ragionano tutti allo stesso modo...
Con la "leggera" differenza che noi non stiamo sbattendo via nessuno..Ma solo gli stiamo chiedendo di pagare una tassa.Non mi pare un parallelo edificante quello che hai fatto..
Old 05-05-2006, 00:34   #35
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
se sono case che "rubano spazio al turismo" non si capisce che distinzione faccia la natalità del possessore...
La differenza è che i soldi vanno ai residenti e non alle lobby di altre parti, tieni conto che esistono alcuni villaggi (alcuni di un gruppo francese),in cui i turisti arrivano direttamente dall'aeroporto senza fermarsi da nessuna parte (e non ne escono mai se non alla fine della vacanza per andare in aeroporto), che non acquistano nulla del prodotto interno, per cui l'economia Sarda non ne trae alcun giovamento, quindi l'economia del posto ha notevoli difficolta a decollare.

P.S. Non son stato chiaro forse e ne son consapevole, mi riservo di precisare in post successivi.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 05-05-2006, 00:35   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Con la "leggera" differenza che noi non stiamo sbattendo via nessuno..Ma solo gli stiamo chiedendo di pagare una tassa.Non mi pare un parallelo edificante quello che hai fatto..
State chiedendo di pagare una tassa a tutti quelli che non sono nati in sardegna o non sono figli di genitori sardi. Vuol dire che se un veneto si trasferisce in sardegna è considerato straniero persino se prende la residenza, discriminazione che trovo semplicemente INCONCEPIBILE. Cosa diresti tu se, dopo esserti trasferito a bologna dovessi pagare il doppio di ICI rispetto a me che ci sono nato? Lo troveresti equo? Direi che è quasi incostituzionale...
Old 05-05-2006, 00:37   #37
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
State chiedendo di pagare una tassa a tutti quelli che non sono nati in sardegna o non sono figli di genitori sardi. Vuol dire che se un veneto si trasferisce in sardegna è considerato straniero persino se prende la residenza, discriminazione che trovo semplicemente INCONCEPIBILE. Cosa diresti tu se, dopo esserti trasferito a bologna dovessi pagare il doppio di ICI rispetto a me che ci sono nato? Lo troveresti equo? Direi che è quasi incostituzionale...
In molti comuni turistici, nel continente si paga un ticket e non mi pare che nessuno lo abbia mai tacciato di anticostituzionale..vuoi vedere un paradiso e consentirci di mantenerlo tale? Paga..che poi se venissi come turista, senza essere proprietario di una casa non pagheresti nulla....se ti trasferissi, sposteresti la residenza e ne verresti esentato....oppure potresti acquistare a tre chilometri dal mare e non avresti alcun aggravio

Ultima modifica di Solertes : 05-05-2006 alle 00:49.
Old 05-05-2006, 00:38   #38
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
No!!la tassazione è sui beni di lusso!!!Scusa..ti è chiaro o no?Incostituzionale perchè non conosci la costituzione e non sai che le regioni a statuto speciale in alcune materie possono legiferare autonomamente..proprio perchè realtà diverse da quelle nazionali.Se tu non capisci che la Sardegna non è uguale a emilia o alla toscana non ci capiremo mai.Poi se non ricordo male a ischia o in qualche isola della campania non si paga un biglietto per entrare???e quella no che non è una tassazione sui beni di lusso..ma nessuno ha mai detto nulla..
Cambia punto di vista e forse capirai..
Old 05-05-2006, 00:38   #39
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
finalmente un po di tasse meritate su tutte quelle ville abusive della sardegna condonate.
Noto con piacere che tra le varie ville che rientrano nel piano tasse c'è quella del Silvio
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:44   #40
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
In molti comuni turistici, nel continente si paga un ticket e non mi pare che nessuno lo abbia mai tacciato di anticostituzionale..vuoi vedere un paradiso e consentirci di mantenerlo tale? Paga
Abbiamo scritto contemporaneamente la stessa cosa..
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP