Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2006, 16:17   #1
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 309
[C\C++] Caricare bitmap in memoria

Come si fa (passo a passo) ad includere delle bitmap in un .dll?
Oppure è possibile includerle nell'eseguibile?


Grazie
__________________
17Qwerty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:03   #2
kk3z
Senior Member
 
L'Avatar di kk3z
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
E' possibile includerle sia in un file .exe sia in una dll. Hai già esperienza con il file .rc, quindi ti dico che basta aggiungere una riga che ha questo formato:
[id] BITMAP [path relativa al file .bmp]

quindi:
Codice:
//file dei define
#define IDB_BITMAP1  10

//file risorse (resources.rc)
IDB_BITMAP1 BITMAP "cartellarisorse\\bitmap.bmp
Se puoi vuoi un file .dll con sole risorse, devi aggiungere /NOENTRY o qualcosa del genere nei parametri da passare al compilatore. La stessa cosa non può essere fatta con un eseguibile chiaramente
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:16   #3
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da kk3z
E' possibile includerle sia in un file .exe sia in una dll. Hai già esperienza con il file .rc, quindi ti dico che basta aggiungere una riga che ha questo formato:
[id] BITMAP [path relativa al file .bmp]

quindi:
Codice:
//file dei define
#define IDB_BITMAP1  10

//file risorse (resources.rc)
IDB_BITMAP1 BITMAP "cartellarisorse\\bitmap.bmp
Se puoi vuoi un file .dll con sole risorse, devi aggiungere /NOENTRY o qualcosa del genere nei parametri da passare al compilatore. La stessa cosa non può essere fatta con un eseguibile chiaramente
Questo metodo lo conoscevo, ma poi le bitmap così incluse vengono incluse nell'eseguibile, giusto?
__________________
17Qwerty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:04   #4
kk3z
Senior Member
 
L'Avatar di kk3z
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
E perchè non dovrebbero?

Non mi è chiaro lo scopo di questo topic, qual'è il problema?

Ultima modifica di kk3z : 22-02-2006 alle 12:08.
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:27   #5
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da kk3z
E perchè non dovrebbero?

Non mi è chiaro lo scopo di questo topic, qual'è il problema?
Non sapevo che in tal modo venivano caricati nell'eseguibile
__________________
17Qwerty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 15:56   #6
kk3z
Senior Member
 
L'Avatar di kk3z
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
Invece sì, così che puoi distribuire solo l'eseguibile / la dll invece dell'eseguibile/dll e una marea di bitmap/icone/ecc. Anche i le risorse dialog e i menu sono inclusi, infatti tutti sono visibili e possono estratti o modificati (oltre che chiaramente dalla tua applicazione con LoadIcon, LoadBitmap, LoadMenu, CreateDialog) con programmi come Resource Hacker, Resource Explorer ecc. (con funzioni come ExtractIconEx, FindResource, LoadResource)
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v