|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
tutto vero,tutto bello ma la realtà dei fatti è che le aziende hanno difficoltà e se non fosse per questa legge o altre agevolazioni molte aziende avrebbero chiuso.
e io ne so qualcosa
|
|
|
#23 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Anche questo è vero. E' vero anche che però quando le cose vanno bene o benissimo...poco o nulla cambia, nella maggior parte dei casi, a sentire molti amici. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Può essere anche peggio. Ora ti quoterò estratti del discorso di fine anno presentato dal nostro Presidente sul giornale aziendale. "Soddisfazione per il 2005, ottimismo per il 2006 Più passano gli anni e più mi sento, come vostro Presidente, orgoglioso della nostra Società. Il 2005 è stato un chiaro esempio di come il Gruppo sappia reagire in modo compatto ed ordinato ai repentini cambi di passo che il mercato c’impone. ... Così una Azienda può durare, crescere e svilupparsi nel tempo. Una buona guida, una solida squadra, qualche potatura, se necessaria, e le foglie rinverdiscono ed il tronco si fa sempre più solido e sicuro. " La procedura di CIGS è attiva da quasi un anno, una prima tranche di dipendenti è stata già colpita, e non reintegrata, ed ora, a gennaio, ci sarà una seconda tranche. Gli utili sono in impennata. Lascio a te ogni commento. Che lamentosi sti lavoratori.. . LuVi |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
io parlo di esperienza personale,non so in che campo lavori, ma nel ramo tessile come ben saprai c'è l'apocalisse
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
prima di parlare di certe cose dovreste informarvi sul com'era PRIMA la legislazione a riguardo...le collaborazioni coordinate e continuative sono sempre esistite e la riforma del 2003 ha cercato di mettere ordine ad un sistema che di fatto (per via del CRESCENTE utilizzo delle collaborazioni come sostituti del lavoro subordinato che si era manifestato a partire dai primi anni 90) era in frode alla legge ex art 1344 (è stato un tentativo, perfettibile, ci mancherebbe di arginare una situazione che era DA PRIMA insostenibile). L'impianto normativo non è malvagio e costituisce un notevole passo avanti rispetto al far west precedente (PRIMA ad esempio vi ricordo che un rapporto di collaborazione poteva essere instaurato SINE DIE e senza indicazioni della finalità...praticamente solo per consntire al daotre di risparmiare tasse)...i problemi sono nelle limitazioni nel campo di applicazione ed in una ancora lacunosa definizione della fisionomia del lavoratore a progetto. Flebili poi sono i freni sanzionatori previsti per la prassi della reiterazione (a meno di un richiamo al generale art 1344)...insomma il passo avanti è stato fatto rispetto a prima (e nella direzione giusta) ma mancano ancora altri passi.
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Amministratore
|
Quote:
Perché adesso no? Quote:
Sulla carta posso anche darti ragione e credere che l'impegno c'è stato, nella pratica, a distanza di anni, so solo che i progetti sono aumentati a dismisura. |
||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu puoi citarmi tutti i siti che vuoi io ti parlo del merito della legge e della legislazione previgente...su questo posso discutere (sul merito e su quello che bisognerebbe fare), ma con gente (non parlo di te) che dà la colpa ad una legge per cose che non sono un effetto diretto di essa (anzi, ripeto, con le dovute modificazioni la legge rappresenterebbe un bel freno ad una prassi già in voga) no perchè vuol dire che sto discutendo con persone che le informazioni su questo problema le hanno ricavate al massimo da un fondo di Madame Verdurin o dalle farneticazioni di qualche politicante. Levare questa legge in altri termini peggiorerebbe la situazione...quello che c'è da fare è proseguire sulla strada tracciata renbdendo più concreti i "paletti"
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-01-2006 alle 15:37. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Amministratore
|
Quote:
Quote:
Questo non lo discuto! CI mancherebbe. Non ne sto facendo una questione di destra o sinistra. Mi attengo ai fatti. I contratti precari con la legge Biagi si sono moltiplicati, e questi sono i fatti. C'è stato il tentativo di regolamentarli, ma in Italia si trova sempre una scappatoia. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quando sento Ilvio promettere di portare le pensioni minime a 800 euro mi viene la pelle d'oca.... Con quali soldi? Credo che se il trand non si inverte (in merito alla natalità) saranno cazzi amari per tutti.
La riforma delle pensioni è stata una operazione positiva ma non credo basterà... Cominciate a pensare ad una pensione integrativa, che è meglio (anche investendo poche decine d'euro al mese o destinando il TFR...) |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Nel mio piccolo entourage di conoscienze nessuno frega. Vedo + gente andare a lavorare con la febbre piuttosto che l'incontrario.Tutelando le persone oneste ovvio che tuteli anche qualche furbastro, ma come detto prima ciò non deve ledere i diritti delle persone oneste. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ma non si puo' assolutamente negare l'esistenza delle frodi e di quanto danno queste arrivino a creare. Controlli ... certamente ... ma a quale costo ? Non e' semplice ... se mandi un battello di controlli poi ci sarebbe chi ti risponderebbe in questo modo :'Tutti quei controlli ? Schifosi non potrebbero impiegare soldi per altri scopi ?' Alla fine e' un gatto che si morde la coda e lo stato ha un ruolo in tutto questo ma lo stesso di 10 o 20 anni fa ne piu' ne meno. Quello che e' in totale aumento e' la furbizia del lavoratore ... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pensa quanto sò furbo io! Oggi ho fatto 2 ore di straordinari presso il cliente che non mi verranno retribuiti e, in più, il venerdì, dal primo gennaio, siamo tutti obbligati a prendere 2 ore di PAR e lavorare due ore di meno! Trooooppo furbo! Sti lavoratori, una ne pensano e cento ne fanno! Diventa imprenditore di te stesso! ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Luvi tu sei UNO dei lavoratori non I lavoratori ...
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
E che se anche solo il 6,5% dei co.co.co. sono stati assunti a tempo indeterminato, sono comunque il 6,5% in più rispetto alla loro legge? Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.