|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
|
Quote:
1-Come spedizioni come osno veloci? cioè ordini giorno dopo spediscono due giorni dopo a casa tua?? 2-Sto ordinando un oppo..ne vuoi uno ci dividiamo le spese ![]()
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Che su un pannello LCD i film su DVD si vedano male, o comunque peggio che su una TV CRT, è del tutto logico. Gli LCD hanno una risoluzione nativa ed offrono la massima qualità solo ed esclusivamente a quella risoluzione. Il 99% dei film in DVD in commercio oggi sono ancora in formato "standard" e non HD, per cui si vedono a risoluzione PAL o NTSC in interlacciato o, se si dispone di lettore e TV compatibili, in progressivo. L'unico modo per ottenere risultati decenti, seppur non ottimali, con i film in DVD "standard" riprodotti su pannello LCD è quello di acquistare un lettore DVD che abbia la possibilità di fare upscaling in uscita, questo permetterebbe, in teoria, di trasformare il semplice segnale PAL/NTSC in un bel 720p, anche se il risultato ovviamente non può essere paragonato ad un 720p nativo. Ovviamente questa possibiltà, per il momento, è ad esclusivo appannaggio dei lettori DVD più sofisticati e di conseguenza costosi in commercio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Immagino quindi che la soluzione migliore si ottenga utilizzando il PC per vedere i DVD...giusto?
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Gorham, non sono d'accordo... "risultati decenti" non mi sembra abbastanza...
![]() Ma scusatemi, un 26 pollici, da che distanza lo guardate ? Certo a 50 cm potrete notare ogni difetto nella compressione del dvd... Ma anche al Warner, se mi metto a 15 metri dallo schermo, la grana della pellicola fa schifo... I risultati della visone del dvd, specialmente con un dvd che fa l'upscaling, io li reputo molto, molto buoni. ![]() Aggiungo che i divx guardati su un crt da 100 euro, sono infinitamente migliori di un divx guardati sul mio nec 19 pollici... E' il divx ad essere perfetto per il crt o il crt ad essere perfetto per il divx ? ![]()
---- noivelocisti.net ---- Ultima modifica di edoardopost : 13-01-2006 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao atutti volevo dirti ICE che oggi ho fatto l'ordine per il M51 su magike, speriamo in bene...
Il discorso DVD mi interessa parecchio, cmq i film sono guardabili?, ora quando vado a vedere nei supermercati i DVD soffrono un pò di scalettatura che è evidende soprattutto con i titilo di testo, però insomma i film si vedono abbastanza bene... Cmq per sfruttare questi televisori voi cosa consigliate in futuro, di aspettare i supporti HDDVD e BLURAY oppure di acquistare un lettore DVD cazzuto? Tenedo sempre presente ancje il discorso di qanto tempo ci impiegheranno a diffondersi, e quindi quanto tempo secondo voi ci vorrà per permettersi un lettore di nuova generazione... P.S.Ho letto che la XBOX360 avrà un opzionale lettore HDVD esterno, magari uno potra vedere quello Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Ecco, Gorham e Ice, con quello che avete idea, ora c'e persino chi pensa che i dvd non siano addirittura GUARDABILI...
![]() ![]() I dvd sono la cosa migliore che si possa vedere sul samsung... ![]()
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non vedo perchè uno dovrebbe spendere 1300 euro per un LCD quando con la metà potrebbe ottenere risultati migliori. E' ovvio che per chi è disposto ad investire altri 400/500 euro per un buon lettore DVD che fa upscaling oppure è interessato a vedere i DVD esclusivamente tramite PC il discorso è diverso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
|
Quote:
ma soprattutto, l'occhio vuole rimanere soddisfatto senza se e senza ma dei miei acquisti. ora, a 19 anni, lavoro un mese come cameriere, coi soldi di natale ci aggiungo 300€, compro affannosamente con tutti i soldi disponibili un samsung 26m51b, pluriosannato, pluriconsigliato. infilo un dvd, mi metto sul divano letto (che sarà la distanza ottimale di visione in futuro, circa due metri), infilo un dvd e mi vedo, nella sola presentazione di matrix: 1-Colori smorti 2-Grana vistosissima 3-Blocchettoni qua e là nelle scene molto scure Ora capirai che il mio cervello la prima cosa che ha pensato è stata (corri a mandare il fax per il diritto di recesso di questa mer@a di televisore!). Ora, secondo il mio standard, i dvd con l'xbox 360 e un lcd HD come il mio, SONO INGUARDABILI. su un crt da 100euro (che è quello che avevo) si vedeva infinitamente meglio, niente blocchi, niente grana, colori accesissimi. Ora ho ordinato l'Oppo, speriamo di migliorare di gran lunga tutto quanto, altrimenti va a finire tutto in vendita, e quei soldi li metto al pizzo per quando usciranno televisori che daranno il meglio di sè con ogni formato audio video in commercio, come fanno ancora i scrausi CRT... morale della favola: ho speso 1088€ per giocare all'xbox
![]() |
![]() |
#291 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Speriamo di non essere in due ora i DVD li ho visto su un TV 32" di un mio amico che non era HD una marca sconosciuta e li guardavo e dava anche un certo impatto insomma dai almeno spero che fino a quando non provo un nuovo lettore di supporti HD cedo che posso andare avanti con quello, cmq proverò appena mi arriva
Ultima modifica di slade : 13-01-2006 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Gli ordini vengono evasi velocissimamente, tra la'ltro hanno anche un ottimo servizio di help online con chat annessa(ho controllato che la staffa fosse appropriata per il mio lcd col tecnico in tempo reale)... Fammi capire: oppo sta per? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() costa 237€ ed ha spodestato su una review americana autorevolissima sua maestà denon 3920 (lettore da 3000€) ![]()
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io con un "semplice" hd950 in hdmi ed un samsung ben regolato, li vedo senza grana, senza blocchi nelle zone scure, e senza "scalette di nessun tipo". Se ci attacco la ps2 (come facevo prima), i dvd fanno cacare... Che il lettore dell'xbox 360 sia mediocre nella riproduzione di dvd, è confermato da diverse prove e recensioni: il problema appare evidente nei dvd di qualità "non eccezionale", gli artefatti vengono evidenziati dalla x360, e su un lcd sono spesso inguardabili. Il problema appare meno evidente con dvd compressi alla grande (vedi starwars...) Ti assicuro che con un lettore del costo della x360 o poco meno, la questione cambia radicalmente...
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq, non so quanti di noi hanno in casa un lettore dvd da 400€ e non il solito lettore dvd con la scart...forse il rapporto è 1:100 ![]()
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone. Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11? Ultima modifica di IcEMaN666 : 13-01-2006 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() speriamo di risolvere del tutto con il lettore nuvo...altri 256€ che se ne vanno ![]()
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Hem, non vorrei dire una cazzata, ma mi sa che lo scaler di NESSUN lcd funziona, se il segnale non arriva in component o in hdmi... Tra l'altro con la scart non hai nemmeno la possibilità di inviare un segnale in progressivo... Insomma, secondo me sono le altre "periferiche" che devono essere adeguate alla qualità del samsung, ritenuto uno dei migliori lcd in assoluto...
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.