Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-12-2005, 13:34   #1
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1172
problema con nfsmw, troppo scattoso

Possibile che col mio pc, xp2600+ ati 9550 e 512 mb di memoria questo gioco sia scattoso da far paura?? lo metto a 640x480 e dett al minimo e tanto continua, voglio dire, con questo pc ho giocato a hl 2 e doom 3 degnamente...ora non ci credo che questo gioco, poco migliore a vista rispetto a nfsa2(che hgo giocato senza problemi) mi costringa a cambiare sv...aiutatemi c'è qualcosa che posso fare??
natural è offline  
Old 30-12-2005, 13:52   #2
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da natural
Possibile che col mio pc, xp2600+ ati 9550 e 512 mb di memoria questo gioco sia scattoso da far paura?? lo metto a 640x480 e dett al minimo e tanto continua, voglio dire, con questo pc ho giocato a hl 2 e doom 3 degnamente...ora non ci credo che questo gioco, poco migliore a vista rispetto a nfsa2(che hgo giocato senza problemi) mi costringa a cambiare sv...aiutatemi c'è qualcosa che posso fare??

E chi non ha problemi con need for speed... è programmato da cani!
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 30-12-2005, 13:55   #3
X1l10on88
Senior Member
 
L'Avatar di X1l10on88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Messaggi: 1928
Quote:
Originariamente inviato da natural
Possibile che col mio pc, xp2600+ ati 9550 e 512 mb di memoria questo gioco sia scattoso da far paura?? lo metto a 640x480 e dett al minimo e tanto continua, voglio dire, con questo pc ho giocato a hl 2 e doom 3 degnamente...ora non ci credo che questo gioco, poco migliore a vista rispetto a nfsa2(che hgo giocato senza problemi) mi costringa a cambiare sv...aiutatemi c'è qualcosa che posso fare??
Assolutamente un problema di RAM, okkupa di suo ho visto dal taskmanager 420 mb di ram, il che significa che ne rimangono 80 per il sistema operativo, decesimente troppo poki... Metti un alto modulo da 512 mb e vedrai che andrai molto meglio, non solo in questo gioco ma in generale in tutte le ultime uscite (fear un discorso apparte...).
__________________
Ex Moderatore Database di HardwareUpgrade / Sezione 3DMark06, database chiuso dal 2008
X1l10on88 è offline  
Old 30-12-2005, 13:59   #4
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da X1l10on88
Assolutamente un problema di RAM, okkupa di suo ho visto dal taskmanager 420 mb di ram, il che significa che ne rimangono 80 per il sistema operativo, decesimente troppo poki... Metti un alto modulo da 512 mb e vedrai che andrai molto meglio, non solo in questo gioco ma in generale in tutte le ultime uscite (fear un discorso apparte...).

Io non ne ho giovato molto del recente passaggio da 512 a 1 giga (in need for speed intendo) prima swappava poco e i microscatti ci sono sempre.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 30-12-2005, 14:08   #5
X1l10on88
Senior Member
 
L'Avatar di X1l10on88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Messaggi: 1928
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Io non ne ho giovato molto del recente passaggio da 512 a 1 giga (in need for speed intendo) prima swappava poco e i microscatti ci sono sempre.
Bo, non ti so dire, ma per quanto riguarda il mio pc giocando con 512 mb ci sono gli scattini, mettendo 1 giga non ne noto più, d'altronde puoi vedere anche tu che ritornando al desktop ed accendendo al taskmanager che okkupa + di 410 mb di ram, il che obbliga il sistema a swappare e a provocare i microscatti, mentre con 1 giga non c'è nessun bisogno di swappare
__________________
Ex Moderatore Database di HardwareUpgrade / Sezione 3DMark06, database chiuso dal 2008
X1l10on88 è offline  
Old 30-12-2005, 14:18   #6
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da X1l10on88
Bo, non ti so dire, ma per quanto riguarda il mio pc giocando con 512 mb ci sono gli scattini, mettendo 1 giga non ne noto più, d'altronde puoi vedere anche tu che ritornando al desktop ed accendendo al taskmanager che okkupa + di 410 mb di ram, il che obbliga il sistema a swappare e a provocare i microscatti, mentre con 1 giga non c'è nessun bisogno di swappare

Si ho notato che swappava un pò ma la differenza è stata minima, i microscatti ci sono per altri motivi. In ogni caso non è quello il suo problema.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 30-12-2005, 14:24   #7
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
io sono passato da 512MB a 1GB e ho notato enormi miglioramenti.
Comunque c'è il thread ufficiale sui problemi tecnici
pistolino è offline  
Old 30-12-2005, 15:25   #8
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
io so soltanto che con la config in sign di microscatti ce ne sono eccome...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline  
Old 30-12-2005, 15:59   #9
Crash&Burn
Senior Member
 
L'Avatar di Crash&Burn
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 464
Boh a me sembra evidente che il gioco e' stato programmato male e se non esce la patch che risolve definitivamente il problema dubbito realmente che si possa risolvere con accrocamenti vari del genere swap e frescacce varie.

Chi non nota gli scatti evidentemente non e' sufficentemente attento, l'ho provato in diversi configurazioni tutte di ultima generazione e tutte hanno manifestato questo problema percui inutile dire " a me non scatta " ho risolto in questo modo ect ect il gioco scatta e basta !!!.

Di certo 512 Mb di RAM sono pochissimi solo x far girare Windows figuriamoci per far girare un gioco di ultima generazione come MW. La cosa invece da chiedersi e' ma i programmatori non hanno gli occhi? voglio dire; i giochi che fanno non li testano, dico questo perche' anche su xbox 360 che ha un hardware statico percui non ci puo' essere il problema di incompatibilita' scatta parecchio, sarebbe da protestare contro EA e' chiedere una volta x tutte di risolvere questo problema fastidiosissimo soprattutto per chi come me a hardware con diversi zeri sotto.
__________________
.:: ho venduto a: DarkDiablo, Neo80, TeknØ, Dexther, CLURACAN, scrudinièet, Re_Lizard, ZZR1100, golf150cv, dydnat, colpevole, PsHyCoX(zero), Rospaccio. :: ho acquistato da: CLURACAN, ZZR1100. ::.
Crash&Burn è offline  
Old 30-12-2005, 16:26   #10
Wizard77
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard77
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Messaggi: 4534
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
io so soltanto che con la config in sign di microscatti ce ne sono eccome...
metti la seconda 7800GTX in SLI

a parte le cazz..te, se tu hai scattini vuol dire che è programmato da cani
__________________
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline  
Old 30-12-2005, 17:46   #11
Negative_creep
Senior Member
 
L'Avatar di Negative_creep
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1078
Sarà anche programmato da cani però io sono stufo di sentire che per far funzionare bene un gioco, o per risolvere i vari bugs devi scaricare la patch V.1.**....una volta non si sapeva neanche cosa fossero le patch! I giochi uscivano testati e ritestati( )...Ora invece si basa tutto sul tempo di uscita, non fa niente se ci sono degli errori, tanto basta rilasciare delle patch in seguito...
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 C3 Motherboard: Asrock 980DE3/U3S3 R2.0 Ram: G-Skill F3 CL7 4GB DDR3 1333Mhz Alimentatore: Corsair VX550w Hard-Disk: Samsung SSD EVO 860 500GB - WD Caviar Black 1 TB
Negative_creep è offline  
Old 30-12-2005, 18:10   #12
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1172
ok, ma sul mio pc sono scatti continui, anche un secondo...devo fare le previsoni con la palla di vetro quando devo girare...
dite che passando a 1GB di ram miglioro?...ripensandoci infatti la situazione è stazionaria, nel senso che giocando a800x600 dett medi o 640x480 dett minimi la cosa non migliora(avevo fatto il passaggio da 256 a 512 proprio con nfsu2 perchè scattava di brutto anche quello nonostante la sv nuova) ?
natural è offline  
Old 30-12-2005, 22:38   #13
X1l10on88
Senior Member
 
L'Avatar di X1l10on88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Messaggi: 1928
Quote:
Originariamente inviato da natural
ok, ma sul mio pc sono scatti continui, anche un secondo...devo fare le previsoni con la palla di vetro quando devo girare...
dite che passando a 1GB di ram miglioro?...ripensandoci infatti la situazione è stazionaria, nel senso che giocando a800x600 dett medi o 640x480 dett minimi la cosa non migliora(avevo fatto il passaggio da 256 a 512 proprio con nfsu2 perchè scattava di brutto anche quello nonostante la sv nuova) ?
Ci metto la firma che passando ad 1 giga migliori, io onestamente non noto rallentamenti. Questo pomeriggio sono tornato a giocare a most wanted con okkio kritico: ho notato piccolissimi scattini che anche se ci sono non si ripercuotono sul gameplay (cio non esime l'EA a beccarsi delle critiche), ma mi è venuto un dubbio bastardo: non è che la quantità di memoria per la Texture è superiore a 256 mb per cui la scheda video swappa sulla memoria di sistema e crea il piccolo scattino?
__________________
Ex Moderatore Database di HardwareUpgrade / Sezione 3DMark06, database chiuso dal 2008
X1l10on88 è offline  
Old 31-12-2005, 09:15   #14
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
c'è gia un thread ufficiale per i problemi tecnici: usiamo la ricerca
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
 Discussione Chiusa


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v