|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ricordate che l'attuale risultato Ati è dovuto alle sue ottimizzazioni su software 'vecchio' mentre nVidia ha investito su un architettura nuova e si trova avanti per diversi aspetti. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dunque, stando a doom3 nVidia è più avanti ...
In sostanza, ATI ha preso una vecchia Ford Mustang e la sta facendo andare a 300 all'ora .. nVidia ha la carrozzeria di una moderna Formula 1 ma con sotto il motore di una NSU Prinz |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Credo propio che queste news siano soltanto per fare publicità ATI dopo tutte le news dell'NV35, ma credo propio che hanno esagerato con le DX10, e il PCI EXpress...
Non pensate? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
Dx10????? che e' un pesce d'aprile? gia' la voce che gira di fare giochi solo per nvidia o per ati mi sembra pazzesca.... poi faranno la pasta che si cuoce solo con una pentola speciale??????
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
ahhh finalmente si passa a 0.13!!!
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E certo, questa è una scheda che guarda al domani (quando in pratica ci saranno schede ben più performanti, e NV30 sarà solo un lontano ricordo, così come R300), ma in compenso 600€ NVidia li vuole oggi!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Nooo!!!
NO! Raven! Ma che fai! Mi cadi anche tu nei commenti sarcastici contro NV30!!! Mi cade un mito!
(Cmq hai ragione! ;-) ) Ritornando alla news,tutto mi sembra una bufala pazzesca. E' troppo presto per parlare di DX10,ma d'altro canto i Pixel/Vertex Shader 3.0 ci sono già nelle specifiche di directX9. Basta "solo" implementarli in hardware nelle prossime generazioni. E cmq NV30 non li ha, non è così avanti come qualcuno vuole far credere! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
L'NV30 è nella stessa posizione in cui si trovava la Radeon 256 al momento della sua uscita; come non sono state sfruttate le specifiche behind DX7 della Radeon può darsi che non lo saranno mai neppure quelle dell'FX. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Nooo!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se vuoi scrivere una mail a J.Carmack visto che è della mia stessa opinione sicuramente se gli esponi il tuo esempio cambiera idea e poi potrai dargli qualche suggerimento poi vabbè... torna a guardati i bench di QuakeIII che sfrutta il T&L solo via driver... oppure serius sam o altri titoli che sfruttano il T&L nativamente... (il pesantissimo motore di Unreal ad esempio... motore fixed function che sfrutta solo marginalmente e pesantemente gli shader per ottenere qualche effettino... e vi ricordo che shader e T&L non sono compatibili infatti nel gef era stato incluso il vecchio core NV15 cosicchè il software vecchio potesse continaure a girare... adesso che siamo alla gef5 io mi sarei un po rotto del software vecchio che gira per compatiblità...) ma per apprezzare NV30 ci vogliono gli shader non le vecchie fixed function. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ok... il problema però è uno ed è sempre lo stesso... quando ci saranno i giochi che sfrutteranno queste "funzioni DX9 avanzate"(ricordo che oggi come oggi la stragrande maggioranza sfrutta le DX7 e solo marginalmente le DX8... ) nv30 sarà in ogni caso sorpassato e probabilmente troppo lento per sfruttarle a dovere... Doom3 non uscirà certo a breve e non darei neppure troppo peso alle dichiarazioni di Carmack: Doom3 sarebbe dovuto girare divinamente prima sulle Gf3, poi sulle Gf4, poi sulle Radeon9700, adesso sulla FX... e domani?!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Questo Carmack...!!
Sono d'accordo con la riflessione che ha fatto Raven!!
il sig.Carmack secondo me stà tirando un pò troppa acqua al suo mulino!! Per carità è sempre un signor programmatore ecc ecc... tutti sappiamo quello che è stato in grado di fare!!però adesso tutte le scusa son buone per attirare l'attenzione sul suo DOOM 3! Raven ha ragione...le pseudo-risorse richieste da DOOM 3 aumentano con l'aumentare della potensa del nuovo hardware...e pensare che ancora deve uscire!! Mhà...chissà quale sarà la spiegazione a tale mistero!! Raven credi che se DOOM 3 uscirà a marzo 2004 un ipotetico R500 o NV50 ce la faranno a farlo girare?? CIAO CIAO |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sia l'R300/350 che l'NV30 implementano in hardware le DX 9/9+/9++, per cui il discorso della mancanza di software che sfrutti le nuove architetture vale per tutte e due (tre) le GPU, non solo per l'NV30...
E ricordiamo sempre che lo standard non è sono né le DX 9+ dell'NV30 né le DX 9++ dell'R350... Per il resto, come ho già detto in altri messaggi, l'R300/350 ha il vantaggio di far funzionare qualitativamente al meglio QUALUNQUE applicazione gioco, sia che giri sotto DX 7, 8 o 9. Ed è un gran vantaggio, IMHO...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Doom3... bah... ne parlerò solo quando sarà sugli scaffali (tra mooolto tempo)... non prima! Fare supposizioni e confronti tra schede usando l'alpha che gira adesso non è significativo, a mio parere!
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mai dire mai
Mi sa che oseranno in molti.
E' di pochi minuti fa la News che Nvidia e EA Electronics Arts hanno stretto un accordo per sviluppare giochi, in base al quale l'harware Nvidia diventerà la "preferred" piattaforma grafica per gli studios della EA e i futuri giochi potranno avere (cito testualmente) "features to work on Nvidia hardware". Inoltre Nvidia acquisisce i diritti di esclusiva per mettere in bundle i giochi EA con i propri prodotti. Come vedi basta pagare... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se ancora si vendono come il pane schede Geppo4 Mx ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.