Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 16:34   #1201
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti. Grazie per questo thread e per la guida iniziale.
Però non riesco a vedere le immagini relative al WPA

Ho comprato anch'io un 660HW e ho un portatile con la famigerata intel 2200BG. Ho messo l'ultimo firmware 10 italiano.

Ho fatto qualche prova e ho notato che wan power 1 non serve a niente perché è già impostato così in partenza. Ho fatto un test con Netstumbler, mettendo wan power 5 e si abbassa il segnale di circa 15db e mettendo a 1, ritorna alto come di default. (Sono dietro un muro a circa 2 mt di distanza con WPA-PSK attivo. Cosa dite: è un buon segnale per questa distanza?)

Ho notato anche che è meglio mettere il router più in alto del tavolo dove si usa il portatile, almeno un 50 cm. Il segnale di ricezione si alza di un po' di db...

Farò altre prove più avanti perché non ho avuto tempo.

Volevo chiedervi anche come mai se metto 'Hide ESSID' nelle impostazioni, con l'utility Intel e anche con NetStumbler riesco a leggere lo stesso l'SSID? E' un bug? Non dovrebbe essere invisibile il nome?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 15:05   #1202
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
baldi giovani, si può fare di consentire l'accesso da internet al grafico sulla banda in uso attraverso l'interfaccia WAN del router? Non riesco a capire se per ottenere un risultato del genere (cioè la possibilità di visualizzare da internet un grafico sull'uso di banda del router) basta configurare qualcosa nel router oppure dovrei per esempio mettere su MRTG, configurarlo per ricavare i dati dal router via SNMP, e poi mettere la pagina web frutto di MRTG sul server web (pubblico) della lan.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 09:28   #1203
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da _Alex_
C'è c'è

a me risulta non ci sia comunque.... non mi dire che quel quick start del kaiser è un manuale...

Old 02-04-2006, 10:58   #1204
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da evildark
si ce l'ho anke io... prende bene, ma non mi piace tantissimo il suo software... va beh ke nn l'ho visto benissimo
kmq prova la LAN2

scusa, con la g-220 che velocità massima EFFETTIVA (cioè spostando un file e vedendo il transfer rate istantaneo) raggiungete? A me anche con link a 54Mbps, seppur segato dall'uso su porta usb 1.1, resta perennemente sotto i 4Mbps. Ho anche messo la protezione WEP perchè ho letto che il WPA-PSK a volte da rogne.

Old 02-04-2006, 14:07   #1205
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao
mi accad una cosa strana. Sto tentando di testare delle usb wifi adapter sul mio portatile, per capire se con queste migliorano le prestazioni wireless, piuttosto penose tra il router e la integrata presente nel notebook.
Ma non c'è verso di avviare la connessione!!!! Sia con la dlink dwlg122, che con la asus wl 167g,non c'è verso... Il portatile vede l'ap con un segnale di 35% ma non si connette!!!! Ho tolto la protezione wpa psk, lasciando tutto aperto ma non ne vuole sapere di far connettere.
Una cosa( tra mille) non capisco del router:
rts/cts threshold 4096
fragmentaion threshold 4096
Il loro valoreperchè è cosi' alto quando il max range (sta scritto tra parentesi) è 0-2432 e 255-2432?? Anche perchè nelle schede usb non è impostabile un valore cosi' alto e nel router non riesco a farlo scendere a 2432?????

Vi chiedo supporto grazie!!!!
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:12   #1206
enghel
Senior Member

L'Avatar di enghel

Iscritto dal: Sep 2000
Città: To & lìmitròf....
ciao

hai quel valore di rts/cts xkè abilitato il g+, se vai in telnet nel menu 24.8 e lo disabiliti con il comando "wlan 4x 0 0 0 0 0 0", riavvii il router e riesci a modificarlo.

cià
Old 02-04-2006, 17:25   #1207
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da enghel
ciao

hai quel valore di rts/cts xkè abilitato il g+, se vai in telnet nel menu 24.8 e lo disabiliti con il comando "wlan 4x 0 0 0 0 0 0", riavvii il router e riesci a modificarlo.

cià

dimmi una cosa... influenzano molto la latenza nella pratica quei valori? Volevo vedere se riuscivo a rendere priva di scatti la visione di TV satellitare o almeno dei divx da remoto, ovviamente usando la rete wireless. Per i divx manca pochissimo, per la sat TV un pochino di +, ma non so cosa e come modificare per tentare di correggere questa limitazione del wi-fi.

Old 02-04-2006, 17:37   #1208
enghel
Senior Member

L'Avatar di enghel

ciao Fish

io 'giocherei' sul parametro di frammentazione, prova da 256 in avanti (a multipli del valore inziale).Non toccherei invece i valori rts/cts.
Old 02-04-2006, 17:43   #1209
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
ciao Fish

io 'giocherei' sul parametro di frammentazione, prova da 256 in avanti (a multipli del valore inziale).Non toccherei invece i valori rts/cts.

ok, grazie, provo. Intanto preso dalla voglia ho trovato anche altri suggerimenti circa le impostazioni di Progdvb. Qualcuno sta usando wi-fi e progdvb in stream con ottimi risultati... pochi, ma qualcuno c'è, dunque è fattibile.

Old 02-04-2006, 17:50   #1210
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

allora, sia da interfaccia web che dal CI non riesco a fargli prendere la modifica alla soglia di frammentazione. Mi sa che devo prima lanciare quel comando che hai detto (wlan 4x 0 0 etc). Volevo però sapere, non essendo elencato nella guida sui comandi del CI, cosa determina di preciso quel comando e come posso tornare allo stato di partenza (in caso disabiliti definitivamente l'802.11g+).

ti ringrazio.

Old 02-04-2006, 17:55   #1211
enghel
Senior Member

L'Avatar di enghel

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
allora, sia da interfaccia web che dal CI non riesco a fargli prendere la modifica alla soglia di frammentazione. Mi sa che devo prima lanciare quel comando che hai detto (wlan 4x 0 0 etc). Volevo però sapere, non essendo elencato nella guida sui comandi del CI, cosa determina di preciso quel comando e come posso tornare allo stato di partenza (in caso disabiliti definitivamente l'802.11g+).

ti ringrazio.
ciao

è descritto nel post 1072

cià
Old 02-04-2006, 18:38   #1212
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
enghel ciao

cià
Sei un grande!!!! Lo sapevo che qualcosa del genere era implicata. Bene provero' senzaltro!!! Visto che non ho una scheda G+ sono proprio curioso di disabilitare questa feature. Magari in "only g mode" riesco a rendere piu' stabile la connessione. Ma senti un po'.....è possibile che le due usb wifi non connettevano per questo motivo??? NEssuna delle due e' g+....che ne dici??
Grazie mille davvero!!!
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 20:46   #1213
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
ciao

è descritto nel post 1072

cià
grazie. Ho già lanciato il comando wlan 4x 1 0 0 0 1 0 per cui l'ap è pronto. Ho messo quei parametri nella speranza siano tra i migliori per diminuire la latenza della connessione wireless. Non ho ancora provato però a testare la configurazione nuova col portatile e la g-220, lo farò senza dubbio domani.

Old 02-04-2006, 21:14   #1214
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
grazie. Ho già lanciato il comando wlan 4x 1 0 0 0 1 0 per cui l'ap è pronto. Ho messo quei parametri nella speranza siano tra i migliori per diminuire la latenza della connessione wireless. Non ho ancora provato però a testare la configurazione nuova col portatile e la g-220, lo farò senza dubbio domani.
io, con la g-220 ho un ping fisso di 2ms verso il router, anche se la connessione non è sempre a 54mbs..
Old 02-04-2006, 21:29   #1215
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da eve
io, con la g-220 ho un ping fisso di 2ms verso il router, anche se la connessione non è sempre a 54mbs..

uhm... che sia un problema di banda passante quindi + che di latenza? Che transfer rate hai nella pratica tra 660HW e g-220 tipo quando sei vicinissimo al router? Io non proprio dalla stessa stanza, ma da una stanza accanto a quella del router ho visto che non vado oltre i 4Mbps, con una velocità media comunque un bel pò più bassa. Da vicinissimo non ho provato ma appena ho il tuo valore farò la prova per confrontarlo. 4Mbps anche fossero costanti per me sarebbero pochi, molto pochi.

Old 02-04-2006, 22:03   #1216
eve
Senior Member

Quote:
uhm... che sia un problema di banda passante quindi + che di latenza? Che transfer rate hai nella pratica tra 660HW e g-220 tipo quando sei vicinissimo al router? Io non proprio dalla stessa stanza, ma da una stanza accanto a quella del router ho visto che non vado oltre i 4Mbps, con una velocità media comunque un bel pò più bassa. Da vicinissimo non ho provato ma appena ho il tuo valore farò la prova per confrontarlo. 4Mbps anche fossero costanti per me sarebbero pochi, molto pochi.
di banda effettiva ho quasi la metà di quello che mi mostra nelle proprietà.
per es:sono nella stessa stanza vado a 54mbs e quindi arriva a 22-23mbs, ho appena fatto una prova e va a 2,6megabyte circa 20mbs
Old 02-04-2006, 22:16   #1217
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
di banda effettiva ho quasi la metà di quello che mi mostra nelle proprietà.
per es:sono nella stessa stanza vado a 54mbs e quindi arriva a 22-23mbs, ho appena fatto una prova e va a 2,6megabyte circa 20mbs

mmm non vorrei fosse il solito fatto della porta usb 1.1 su cui è inserita la g-220. Contavo però quantomeno di avvicinarmi alla soglia delle capacità di banda dell'usb 1.1... invece sono a meno della metà degli 8Mbps dell'usb 1.1. Hai fatto qualcosa di particolare per avere codesti risultati? Io attualmente ho messo drivers più nuovi per la g-220, lìultimo FW per il 660HW e ho la connessione wireless con tutti i parametri di default (devo ancora fare la prova con alcune modifiche), con la g-220 forzata a funzionare in g+ mode on usb 1.1 (tramite le proprietà della connessione di rete in questione) e criptatura wpa-psk. Più passano le ore più mi rendo conto della necessità di provare a mettere la scheda su un pc con porte usb 2.0 per capire quale sia la causa di questa banda striminzita.

Old 02-04-2006, 22:36   #1218
eve
Senior Member

sicuramente è l'usb 1.1 che ti impedisce di andare a piu di 4mbs...
Old 03-04-2006, 10:12   #1219
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
sicuramente è l'usb 1.1 che ti impedisce di andare a piu di 4mbs...
mannaggia... le prove intensive di stamani confermano la tua affermazione.. e il mio sospetto.
mi toccherà prendere una pcmcia... una g-162 mi piacerebbe ma si trova maluccio...

anzi, forse forse prendo un adattatore pcmcia che mi crea 2 porte usb 2.0... spendo meno e ho usb 2.0 sul portatile...

Ultima modifica di FiSHBoNE : 03-04-2006 alle 10:15.
Old 03-04-2006, 13:12   #1220
GASPE
Member

L'Avatar di GASPE

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Ciao a tutti ho problemi con il mio 660HW... quando gioco online a pes5 alcuni utenti mi dicono che laggo troppo e non riescono a giocare bene... pero firwall li ho tolti e disabilitati anche dal router... è mai capitato a qulacuno? come testo se è la mia linea che ha prob? grazie..!!!
Amd Atlhon 64 3800+ & Cooler Big Typhoon TT, DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert & C.M. RT-UCL-L4U1 ,OCZ 1024MBx2 DDR PC4000EL DCG XTC , Asus GeForce 7800GTX, 2x160Gb WD(raid0) + WD 80 GB Sata, SB X-Fi Extreme Music, Case X Alien, Alim. 520W OCZ.
GASPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian