Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 23:38   #1181
PhOeNiXz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
a breve un forum dedicato al questo amato odiato router, cosi per me non si può piu andare avanti, troppo dispersive le discussioni lunghe
PhOeNiXz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 23:50   #1182
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da wolfie05
Beh non è solo il problrma della compatibilità del wi-fi... anche il troughput è molto limitato, ad esempio io ho Libero a 4 mega e tramite il wi-fi dello Zyxel lo SpeedTest di libero...
mooolto affidabile lo speedtest di libero.. sì sì...
prova a scaricare da ftp una distribuzione linux e poi ne riparliamo
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 23:51   #1183
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da PhOeNiXz
a breve un forum dedicato al questo amato odiato router, cosi per me non si può piu andare avanti, troppo dispersive le discussioni lunghe
hai letto i primi tre post del thread?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
Old 30-03-2006, 23:53   #1184
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da nassmedur
Ciao Raga, nuovo problema...ho installato Linux SUSE 10 insieme a Windows XP. Appena entrato in ambiente Linux ho dovuto risettare la scheda di rete (ip statico, dns,...) e il router ha funzionato bene, Tornato in ambiente Windows, il router non vede più la scheda di rete, nel senso che la luce 1 della lan ethernet è spenta. Ho controllato le impostazioni della scheda e sono tutte a posto...come mai????
hai disabilitato la LAN su windows? altrimenti è mooolto strano
Old 31-03-2006, 07:20   #1185
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
hardhu
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Originariamente inviato da bibbuccio
P660HW-61_V3.40(PE.10)C0_Standard questo è il mio firmware. Il reset l'ho fatto dall'interfaccia web, cliccando su reset.
Perchè?

Il mio è questo:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00

Il reset io l'ho effettuato premendo il pulsante apposito sul retro del router per 10 sec.
Bhe chiarito l'arcano....il firmware è differente e direi anche piu' recente del mio. Hai ottenuto miglioramenti in wifi? Ho visto che anche tu hai un note acer, ma con che client wifi Intel o IPN?
Vediamo di capirci per valutare quale è preferibile......sto cxxxo di wifi da molte rogne accidenti!!!!
Ciao
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 07:39   #1186
bibbuccio
Senior Member

Vi chiedo supporto per cio' che ho scritto qualche giorno fa senza successo.
Grazie

Quote:
bibbuccio
Member

ho bisogno di un supporto. I soliti problemi wireless con sto cavolo di router. sto iniziando a inxxxrmi.
Questo è il grafico di netstumbler:

netstumbler

Il router è al piano inferiore a circa 6 metri separato da una soletta in mattoni (no cemento armato) e un muro portante anch'esso in mattoni non cemento armato. Morale......è qualsi impossibile navigare...!!! Connessione ballerina da 1mbps a 5 max ma con segnale basso. Ho il firmware 10 italiano....ho già settato al max. il segnale del router ma senza successo. Sono in wpa con aes.
Mi spiegate il grafico di netstumbler? Perchè c'è tutta quella banda rossa? Sono rumori??? Mi date qualche consiglio per migliorare sta cavolo di connessione? NON ne posso piu'.. Ogni volta è un supplizio.
Old 31-03-2006, 08:41   #1187
iname1030
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Grazie
Quoto la tua richiesta, ho anche io medesimi problemi.
Grazie per ogni indicazione per migliorare la ricezione.
Old 31-03-2006, 08:43   #1188
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
posso esprimere una prima impressione circa le prestazioni in wi-fi del router: stitiche.
con una g-220, attaccata ad un portatile con porte usb 1.1, quindi limitata in banda agli 8 o 11Mbps (sapevo 8 per l'usb 1.1, ma la connessione di rete mi è indicata a 11Mbps), nella pratica spostando file, anche ad 1 metro dal router, non supero i 3000kbps, veramente pochi. La banda poi scende sotto i 2000kbps se mi sposto di 2 stanze. Proverò a smanettare un altro pò, potrei anche provare la g-220 su un pc con porte usb 2.0, ma non ho alcuna fiducia in un miglioramento legato all'uso dell'usb 2.0, visto che con una banda effettiva di 3000kbps anche l'usb 1.1 collo non fa davvero.

per il resto è presto per sbilanciarmi. Ieri ho configurato NAT e firewall, anche se per il firewall voglio filtrare anche l'uscita, cosa che per ora per scarsità di tempo non ho fatto.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 08:57   #1189
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

CURIOSITA': anche a voi per caso, se inserite nel menu Time and Date un server NTP per l'aggiornamento dell'ora, pur mettendo GMT +1 mantiene l'ora di Greenwitch (quindi senza adattarsi al fuso orario +1)? Ho provato in tutti i modi....

Old 31-03-2006, 09:43   #1190
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
CURIOSITA': anche a voi per caso, se inserite nel menu Time and Date un server NTP per l'aggiornamento dell'ora, pur mettendo GMT +1 mantiene l'ora di Greenwitch (quindi senza adattarsi al fuso orario +1)? Ho provato in tutti i modi....
Daylight Savings:

Old 31-03-2006, 09:46   #1191
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
ragazzi, scusate, non so se ne avete parlato, ho letto un pò di inizio e un pochino di fine del thread perchè speravo di saper fare bene o male tutto da me, ma ho un problema grosso col firewall... a qualcuno di voi risulta che con l'ultimo firmware, e magari dopo aver aggiunto regole col customize rules, quando queste regole le si usano non riesce a prenderle bene...

nella pratica, se su una regola WAN to LAN, nella quale specifico un'unico ip della mia lan come destinazione, scelgo di caricare alcuni servizi creati da me (non tutti) nella tabella con le regole a cui ritorna dopo l'accettazione quella regola appare storpiata, ovvero nel menu a tendina dove dovrebbero esserci i servizi trustati non c'è nulla. Se ci metto regole sue standard invece tutto fila.

ho scoperto la causa... ingenuo un pò io ma veramente s***o lui... lui il 660HW dico... non mettete nomi molto lunghi (a me x esempio con "Http & Ftp Bob" non la prendeva... quindi parole lunghe si, ma mica tanto...) nel nome delle regole fai-da-te perchè si offende, e non riesce a far caricare quella regola pur accettandola quando la si crea. Ora ho messo "Hftp Bob" e la prende per benino. A pensarci il problema potrebbero anche essere gli spazi, con piùù di 1 o più di 2 potrebbe andare nel panico.
forse è la & che lo manda in crisi...
Old 31-03-2006, 09:47   #1192
eve
Senior Member

Quote:

quale server usi ?
Old 31-03-2006, 09:57   #1193
eve
Senior Member

Quote:
Grazie
piu alto è,meglio è...
Old 31-03-2006, 10:34   #1194
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da eve

quale server usi ?
a quanto visto non dipende dal server che uso, ma dalle impostazioni sbagliate, che ora ho corretto con l'aiuto di R@ziel.

la rete wireless è veramente scandalosa comunque... non riesco nemmeno a vedere un divx fluido a 2 stanze di distanza... mah. Dovrò provare la chiave usb wireless su un altro pc, qui non vado oltre gli 11Mbps con l'802.11b. Non mi lavora con l' 802.11g... io sinceramente pensavo che l'avere la chiave su usb 1.1 limitasse la velocità ma:

a) lavorassi sempre con l'802.11g, supportato sia da client che da access point.

b) almeno la velocità netta dell'usb 1.1 me la sfruttasse... almeno quando sono accanto al router. Cosa che non avviene.

Old 31-03-2006, 10:50   #1195
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
hai disabilitato la LAN su windows? altrimenti è mooolto strano
Si la lan è disabilitata ma non mi da più il comando 'Ripristina'. Ho risolto il problema collegando un secondo cavo ethernet alla seconda scheda di rete e all'ingresso LAN 2 del router...comunque non mi spiego ancora del perchè...Forse facendo il boot da Grub di Linux mi carica subito i driver Linux della prima scheda di rete e quando entro in windows non la vede?
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 10:56   #1196
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

sono riuscito a far lavorare con l'802.11g la g-220. Andava abilitato l'802.11g mode su usb 1.1 nelle proprietà della scheda di rete. Il risultato però è lo stesso, velocità bassa, minore o uguale a 4Mbps e con lag frequentissimi se per esempio lancio la riproduzione di un divx via wi-fi. Forse dovrei agire su qualcosa tipo la latenza o la dimensione dei pacchetti... proverò...

Old 31-03-2006, 11:26   #1197
bibbuccio
Senior Member

Quote:
eve
Senior Member

Grazie

piu alto è,meglio è...
bhe si a questo ci arrivavo.....ma qualè il limite sotto il quale non si deve scendere e poi quelle linee rosse che si affacciano e si alzano ad intermittenza. Alcune volte superano il verde in altezza. Che cavolo sono???

http://img214.imageshack.us/my.php?i...tumbler8cp.png
Old 31-03-2006, 13:31   #1198
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Nessuno sa quanto guadagna l'antenna?
Sul mega manuale PDF dice espressamente 2Dbi
Bye
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 14:18   #1199
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da nassmedur
Si la lan è disabilitata ma non mi da più il comando 'Ripristina'.
vorrai dire "abilita"...

connessioni di rete - LAN - (click destro) abilita

Quote:
Forse facendo il boot da Grub di Linux mi carica subito i driver Linux della prima scheda di rete e quando entro in windows non la vede?
Grub è un semplice boot loader... non carica driver...
Old 31-03-2006, 14:27   #1200
wolfie05
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
mooolto affidabile lo speedtest di libero.. sì sì...
prova a scaricare da ftp una distribuzione linux e poi ne riparliamo
Scusa, ma lo scarico di una distribuzione di linux ha la stessa valenza dello SpeedTest di Libero se si vuole testare grossolanamente il wi-fi. Io ho riferito solo che con il wi-fi integrato non si riesce neanche a saturare la banda offerta da Libero, il chè è tutto dire. Quelli di PC Magazine hanno fatto un test più serio, utilizzando Netio, e hanno visto che la banda dello Zyxel è meno della metà di altri router in 802.11g nella stessa fascia di prezzo. Ribadisco che come router/modem ADSL lo Zyxel è eccellente, basta non avere bisogno (come me) del wi-fi.
wolfie05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian