Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 16:53   #7381
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ping continuo? Intendi ping -t ?
Ah e a cosa pinghi?

Comunque se il problema è loro, loro DEVONO risolverlo... accidenti!
si ping -t continuato dalla mattina alla sera ......

cosa pingo ? ogni tanto cambio...... o un server telecaz. (che ho visto usare ai tecnici ) o un server di wikipedia o maya.ngi.it ...

e pensare che sono a 200 300 metri dalla centrale ed ho tutti questi problemi .e neanche il superespertocazziemazzi ha risolto a quanto pare.... lunedi ripartono le telefonate di insulto....

ps sono 3 settimane che vado avanti e che ho tecnici telecaz che mi girano intorno !
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:15   #7382
sbroeff
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Router bloccato

Perdonatemi!! Non sono riuscito a trovare nelle 300 e passa pagine la soluzione al mio problema che accenno rapidamente.

Uso questo router connesso con un computer dove gira emule. Ho configurato emule correttamente, non ho problemi di apertura porte o di id basso. Va tutto come deve andare il problema è che dopo un pò il router si blocca e se no lo spengo e lo riaccendo non ne esco. Ho seguito diversi consigli mettendo anche i limiti di connessioni a 115, ma ho letto in diversi punti che questo router dovrebbe anche reggere connessioni maggiori. Non sono sicuro che il problema sia quello.

Qualcuno può aiutarmi ho indicarmi i punti della discussione dove si parla di un problema simile?

Grazie
sbroeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:09   #7383
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sbroeff Guarda i messaggi
Perdonatemi!! Non sono riuscito a trovare nelle 300 e passa pagine la soluzione al mio problema che accenno rapidamente.

Uso questo router connesso con un computer dove gira emule. Ho configurato emule correttamente, non ho problemi di apertura porte o di id basso. Va tutto come deve andare il problema è che dopo un pò il router si blocca e se no lo spengo e lo riaccendo non ne esco. Ho seguito diversi consigli mettendo anche i limiti di connessioni a 115, ma ho letto in diversi punti che questo router dovrebbe anche reggere connessioni maggiori. Non sono sicuro che il problema sia quello.

Qualcuno può aiutarmi ho indicarmi i punti della discussione dove si parla di un problema simile?

Grazie
Che modello e firmware hai?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 21:47   #7384
sbroeff
Junior Member

Quote:
Che modello e firmware hai?
Il modello che ho è il seguente

Model Number: P-660H-D1
MAC Address: 00:02:cf:e1:83:53
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AGL.4) | 01/10/2007
DSL Firmware Version: TI AR7 07.00.04.00
Old 20-07-2009, 22:11   #7385
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Il modello che ho è il seguente

Model Number: P-660H-D1
MAC Address: 00:02:cf:e1:83:53
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AGL.4) | 01/10/2007
DSL Firmware Version: TI AR7 07.00.04.00
Stesso router con fw poco più vecchio V3.40(AGD.2) | 04/26/2006
Mai problemi con emule, la dsl l'ho impostata su G.dmt
Old 21-07-2009, 08:05   #7386
sbroeff
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Stesso router con fw poco più vecchio V3.40(AGD.2) | 04/26/2006
Mai problemi con emule, la dsl l'ho impostata su G.dmt
Ma secondo te può dipendere da una configurazione errata del router. Ho una connessione con libero, e quello che non riesco a capire è se il blocco del router (che è dovuto ad Emule) lo posso evitare con la configurazione di altri parametri.

Perdonami ma G.dmt cosa vuol dire?
Old 26-07-2009, 13:38   #7387
loris_p
Senior Member

L'Avatar di loris_p

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti. Approfitto del thread per esporre il mio problema.
Ho un EeePC 1000H con Windows XP che si connette tranquillamente a qualsiasi rete wireless abbia provato finora, a parte le due reti wireless dei due Zyxel 660HW con cui mi capita di avere a che fare. La cosa tra l'altro capita da poco tempo e senza aver fatto modifiche al firmware dei router. Il firmware dello Zyxel che ho sottomano adesso è il V3.40(PE.11) | 05/22/2006.
Qualche idea?

edit: qualche altra informazione: il pc si connette tramite DHCP e l'IP viene assegnato correttamente, tuttavia la connessione è molto instabile, pur con il segnale al massimo. Provando a pingare google.com riesce a fare (non sempre) al massimo un ping su 4. Gli altri portatili si connettono e navigano senza problemi.

Ultima modifica di loris_p : 26-07-2009 alle 13:44.
loris_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 19:02   #7388
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Strano, questo router (parlo più che altro della revisione 61) è vero che ha problemi vari sul wireless, ma se il segnale è buono dovrebbe funzionare bene.
Però ti posso dire che questo router ha seri problemi con i client che sfruttano i protocolli wireless di risparmio energia.
Ho provato alcuni client (portatili, pennine usb wireless con protocollo di risparmio energetico, e anche il mio cellulare N78), e se non disattivavo il risparmio energetico il wireless funziona per un attimo e poi niente (infatti quell'attimo basterebbe a farti assegnare l'IP), oppure a tratti andava ma era lentissimo...ma più che altro non va.

Altra ipotesi, visto che prima funzionava, è che ci sia qualche rete wireless vicina che interferisca. Se così fosse puoi provare a cambiare canale, anche se non sempre funziona.
Usi il protocollo G (802.11g) ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 27-07-2009, 01:22   #7389
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Quote:

Grazie

Hai provato ad aumentare a 2048 il numero massimo di sessioni di NAT?

Ciao
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 12:40   #7390
loris_p
Senior Member

L'Avatar di loris_p

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Strano, questo router (parlo più che altro della revisione 61) è vero che ha problemi vari sul wireless, ma se il segnale è buono dovrebbe funzionare bene.
Però ti posso dire che questo router ha seri problemi con i client che sfruttano i protocolli wireless di risparmio energia.
Ho provato alcuni client (portatili, pennine usb wireless con protocollo di risparmio energetico, e anche il mio cellulare N78), e se non disattivavo il risparmio energetico il wireless funziona per un attimo e poi niente (infatti quell'attimo basterebbe a farti assegnare l'IP), oppure a tratti andava ma era lentissimo...ma più che altro non va.

Altra ipotesi, visto che prima funzionava, è che ci sia qualche rete wireless vicina che interferisca. Se così fosse puoi provare a cambiare canale, anche se non sempre funziona.
Usi il protocollo G (802.11g) ?
Eccellente! Erano proprio le impostazioni di risparmio energetico. Ho cambiato da Max_PSP a CAM ed ora va che è una meraviglia.
Grazie mille!
loris_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 19:15   #7391
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Ciao a tutti e scusate in anticipo se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo...
Ho un abbonamento a Tiscali e il Pirelli come modem, configurato in modo tale da avere un ID alto. Ora vorrei utilizzare lo Zyxel, connesso al Pirelli, per connettere in wireless il notebook. Solo che non so come configurare lo Zyxel per ottenere un ID alto. Mi potete aiutare? Esiste una guida a riguardo?
Grazie!
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 11:37   #7392
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Un uppino
Old 06-08-2009, 12:22   #7393
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Un uppino
Prima pagina, c'è la spiegazione su come impostare le regole firewall. Ciao
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:45   #7394
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Prima pagina, c'è la spiegazione su come impostare le regole firewall. Ciao
Il firewall è impostato allo stesso modo. Il problema è che:
- ho configurato il Pirelli e non ho problemi di ID (con tutto quello che è previsto: IP statico più apertura porte);
- ho configurato lo Zyxel, connesso direttamente alla presa telefonica, e non ho problemi di ID (anche qui IP statico più apertura porte);
- provo a connettere in cascata il Pirelli e lo Zyxel (più che altro perché il Pirelli non è wireless) e non riesco ad avere ID alto. In questo caso è definito l'IP sul router, ma non sulla scheda di rete wireless: se indico l'IP nella scheda di rete, non riesco neanche a navigare...
Potrebbe essere che le porte aperte sul Pirelli fanno riferimento ad un IP (192.168.1.100), diverso rispetto a quello del Router (192.168.1.33)? Devono essere entrambi uguali? O c'è un'altra motivazione? La cosa mi sta facendo impazzire...
Old 10-08-2009, 18:41   #7395
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Aggiungo una cosa. Cercando un po' sul sito ho trovato questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
e ho provato a disabilitare il DHCP per renderlo come semplice access point, ma disabilitandolo non riesco più a connettermi allo Zyxel tramite wireless ...
Old 10-08-2009, 20:24   #7396
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Il firewall è impostato allo stesso modo. Il problema è che:
- ho configurato il Pirelli e non ho problemi di ID (con tutto quello che è previsto: IP statico più apertura porte);
- ho configurato lo Zyxel, connesso direttamente alla presa telefonica, e non ho problemi di ID (anche qui IP statico più apertura porte);
- provo a connettere in cascata il Pirelli e lo Zyxel (più che altro perché il Pirelli non è wireless) e non riesco ad avere ID alto. In questo caso è definito l'IP sul router, ma non sulla scheda di rete wireless: se indico l'IP nella scheda di rete, non riesco neanche a navigare...
Potrebbe essere che le porte aperte sul Pirelli fanno riferimento ad un IP (192.168.1.100), diverso rispetto a quello del Router (192.168.1.33)? Devono essere entrambi uguali? O c'è un'altra motivazione? La cosa mi sta facendo impazzire...
Ti suggerisco di verificare alcuni parametri (come avverrebbe sul P660HW-D1):

1) Sullo Zyxel

SECURITY > FIREWALL > GENERAL > LAN to LAN /Router = Permit

2) Il DHCP dello Zyxel non consente l'impostazione del "Default Gateway" (usa esclusivamente il suo indirizzo IP). Tu invece dovresti impostare come gateway l'IP del Pirelli. Quindi hai due strade:

a) Attivi il DHCP sul Pirelli e fai fare da Relay al DHCP dello Zyxel, mettendo nel campo "Remote DHCP Server" l'IP del Pirelli.

b) imposti i parametri manualmente sul PC Wireless: IP,Gateway e DNS Server
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 20:16   #7397
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Ti suggerisco di verificare alcuni parametri (come avverrebbe sul P660HW-D1):

1) Sullo Zyxel

SECURITY > FIREWALL > GENERAL > LAN to LAN /Router = Permit

2) Il DHCP dello Zyxel non consente l'impostazione del "Default Gateway" (usa esclusivamente il suo indirizzo IP). Tu invece dovresti impostare come gateway l'IP del Pirelli. Quindi hai due strade:

a) Attivi il DHCP sul Pirelli e fai fare da Relay al DHCP dello Zyxel, mettendo nel campo "Remote DHCP Server" l'IP del Pirelli.

b) imposti i parametri manualmente sul PC Wireless: IP,Gateway e DNS Server
1) Verificato ed era già così.
2) a) prima di tutto ho attivato il DHCP nel Pirelli e in automatico ha scelto come IP address pool un range tra 100 e 150. Poi ho impostato il relay sullo Zyxel e indicato l'IP 192.168.1.1 - quello di default del Pirelli;
2) b) premetto una cosa: l'IP statico sul Pirelli è 192.168.1.100. Comunque sia, su PC wireless ho provato ad impostare IP (192.168.1.100), Gateway (192.168.1.1) e DNS (192.168.1.1), (replicando quanto impostato sulla scheda di rete ethernet e che mi consente di ottenere ID alto se mi connetto direttamente al Pirelli) ma non mi accetta l'IP. Che cosa posso fare?
Grazie per il prezioso aiuto!

EDIT: ho forzato il sistema ad accettare l'IP, anche se è lo stesso impostato sulla scheda di rete ethernet, e ora il notebook va alla grande!!!
Grazie ancora!
Ciao
Marco p.s.: mi permetto di suggerire questa soluzione nella discussione riguardo la connessione di due router in cascata, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950, magari può essere d'aiuto a qualcuno!

Ultima modifica di marco_iol : 12-08-2009 alle 13:44.
Old 15-08-2009, 20:45   #7398
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Eh si ma è diverso, perchè tu hai 2 router con modem. Non hai una porta WAN!
Old 16-08-2009, 07:56   #7399
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Più che altro facevo riferimento alla frase in rosso della guida, che da un'indicazione di come collegare due modem adsl. Avevo capito che andava bene anche se non è presente la porta WAN...
Old 16-08-2009, 09:11   #7400
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Più che altro facevo riferimento alla frase in rosso della guida, che da un'indicazione di come collegare due modem adsl. Avevo capito che andava bene anche se non è presente la porta WAN...
Aaah ok, non avevo visto bene, pardon
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian