|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Leggendo qua e la alla ricerca di una soluzione al problema sono incappato in un messaggio di un tizio che dice : *********************************************************************** Allora... 1: la piu' semplice e' utilizzare l'opzione "DMZ" cioe' De Militarized Zone, quindi abilitala e indica come IP da demilitarizzare l'indirizzo IP della Xbox (ovviamente devi usare un configurazione manuale per le impostazioni di rete della Xbox). 2: se non hai l'opzione DMZ sul tuo router, oppure questa e' gia' occupata a sbloccare un altra unita' della rete, allora puoi sbloccare xboxlive aprendo manualmente queste 3 porte: UDP 88 UDP 3074 TCP 3074 Le suddette porte vanno aperte nella sezione di "PORT FORWARDING" o "Virtual Server" del tuo router, una volta aperte le porte salvate tutto e riavviate il router. Se ancora avete problemi ad avere NAT stretto o moderato, sbloccate tali porte anke sul Firewall interno di XP aggiungendo manualmente nelle ECCEZIONI le porte da aprire sul firewall, oppure disabilitate del tutto il firewall quando dovete giocare. ************************************************************************** Mi sapete dire se sul 660 c'e' questa DMZ ? Oppure come fare ad aprire le 3 porte che dice ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
per aprire le porte vai in nat, poi sua only, ed inserisci la porta nei due riquadri presenti su di una riga. poi a indirizzo ip ci metti l'indirizzo statico che hai assegnato all'xbox.
![]() |
#663 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problemi con assegnazione IP
Ho letto il thread di R@ziel sul router in oggetto ed ho provato a seguirne le indicazioni ma quando provo, nel menu LAN, ad associare a ciascun MAC Address un IP statico ricevo il messaggio di errore "illegal IP".
Ho già assegnato a ciascuna scheda l'IP che provo a settare nel router ma forse sbaglio qualcosa. Potreste darmi un aiuto? Grazie Clà |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica trova la rete wireless e quindi si collega al router, ma si ferma all'indirizzo ip cioè al collegamento ad internet. mi viene un dubbio, ma hai inserito nelle impostazioni dell'xbox i DNS del tuo provider???
![]() |
![]() |
#666 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao raga avevo alcune domande su questo gioiellino:
1) Anche il vostro si scalda parecchio? E' sconsigliabile tenerlo sempre acceso? 2) Il firewall integrato nel 660HW è sufficente o mi consigiate di tenere attivo anche il firewall di Norton Internet Security? Ciao !!!!!!!!! e Grazie!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Domandina:
Bisogna aprire qualche porta per msn messenger? Ho problemi di lentezza nel trasferimento dei file. Thanks P.S.: novità sul nuovo firmware?
![]() |
#668 | |
Senior Member
|
Quote:
si è normale che scalda non ti preoccupare, ci puoi anche montare sopra una piastra per cuocere le fettine ![]() ![]() si credo che basti, poi se sei paranoico puoi anche tenere l'internet security. ciao.
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
|
Quote:
si il messager ha delle porte, puoi provare a "nattarle" per vedere se cambia qualcosa con il trasferimento file. Start Port No. End Port No. 1863 - 1863 6891 - 6900 6901 - 6901 devi aprirle tutte.
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#671 | |
Member
|
Quote:
In manuale mi lascia mettere IP e Gateway e basta. Effettivamente e' strano .... nel router i DNS non ci sono, nella 360 nemmeno... e' logico che non vada.... Ma come li inserisco ???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Member
|
Quote:
Poi ci sono tre colonne, una "Start port no.", una "End port No." ed una "IP Address". Nella prime due inerisco 88 - 88 e nalla terza l'indirizzo ip della 360 Stessa cosa per la 3074, ma cone differenzio UDP e TCP ?? La prima porta da aprire mi e' stata indicata come UDP 88, la seconda come UDP 3074 e la terza come TCP 3074, ma in questa schermata non trovo riferimenti a UDP o TCP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
http://www.xbox-tribe.com/tutorials....w&id=73&pg=190 20 sec. per trovarlo e non ho la xbox360... ![]()
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Member
|
Quote:
Hai ragione, non ho scusanti, questo link mi era proprio sfuggito, ma credimi se ti dico che ricerhe ne ho fatte. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti, comprato il 660H oggi!!!
Per ora è configurato in automatico, ma ho letto una trentina di pagine del Thread e voglio configurare i 3 PC collegati disabilitando il DHCP. (anche perchè voglio abilitare le porte del Mulo...) Volevo chiedere, però se nelle configurazione della rete devo necessariamente assegnare i DNS o li posso lasciare in Automatico, dato che ho visto nella lista indicata in un post che TIN ne ha parecchi. Se invece li devo assegnare, quale scegliere? Uno vale l'altro? Scusate ma di reti non so proprio nulla, è la prima volta che connetto due computer.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao raga ho un prblem (stranamente)...Ho 'nattato' le porte del mulo (4662 e 4672) ma facendo il test delle porte con il pulsante per il test delle porte in opzioni mi da test FALLITO...Come mai? Vi dico che non ho nessun altro Firewall attivo e che nel nat come ip delle porte ho messo 192.168.1.2 che sarebbe l'ip del pc sul quale il mulo gira....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Anche a me da lo stesso problema nella stessa situazione e Emule sembra un kamikaze con quella benda NERA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() allora, dopo aver configurato il NAT. bisogna riavviare il router. Per emule dovete avere IP statico nella scheda di rete. Inoltre, se il firewall è abilitato bisogna creare una regola.
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Nel firewall era tutto a posto. Nelle opzioni NAT non avevo messo il numero di IP statico di rete del mio PC.
Fatto e tutto funzionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.