Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 16:28   #6661
michiwa72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adaway Guarda i messaggi
si, perchè monowall fa il NAT, ed è impostato per essere il server DHCP della mia rete

.........
michiwa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:34   #6662
michiwa72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Chi mi aiuta?
come posso settare correttamente il mio zyxel 600 per usare bene bit torrent?
credo che dovrei aprire qualcosa.....una porta.......
Solo per chi ha pazienza e mi spiega passo passo
grazieeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
michiwa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 19:47   #6663
Adaway
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mayo89 Guarda i messaggi
si si li uso!!
le porte restano aperte per 10-20 min (dopo aver salvato chiuso e quant'altro) si chiudono dopo un po che lo uso!!!
io ho pensato o a un problema del firmware [V3.40(PE.11)] o un problema di surriscaldamento...
non è che magari hai attivo l'uPNP (ultra plug'n'play) che permette ai programmi di windows di dire al router se e quali porte aprire e/o chiudere?

sel'uPNP è attivo, in teoria, eMule può aprirsi e chiudersi le porte da solo sul router. Io non l'ho mai provato, ma dovrebbe funzionare.

nel menu dello ZyXel ce una voce apposta per attivare/disattivare queste funzioni uPNP.

Ultima modifica di Adaway : 06-05-2008 alle 20:03.
Adaway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:39   #6664
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti, ho creato una rete wifi con mia sorella nell'altra stanza (con un Belkin network adapter wireless G da 54 Mbps), dato che con la crittografia mi crea problemi di stabilita' nella connessione vorrei sapere il MAC filter fa il suo dovere da solo, potrei stare tranquillo?
un'altra cosetta, come mai mia sorella accede velocemente nelle mie risorse di rete e nella mia cartella documenti condivisi, mentre dal mio pc a quello dell'altra stanza l'accesso e' lento e anzi spesso non accede dando errore sul gruppo di lavoro?
Ho impostato lo stesso gruppo di lavoro.
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 15:56   #6665
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Salve a tutti, mi son guardato buona parte del thread, ma non ho trovato soluzioni...
Ho uno ZyXel 660HW, com firmware PE11, e ip nat session a 2048.

Quando uso emule, dopo 10/20 minuti che funziona, se navigo i siti mi vanno molto spesso in timeout.
Ho provato a tenere aperti dei ping, e vedo che dopo un po che il mulo è aperto, cominciano ad andare in timeout.
Ho provato a pingare www.google.it, www.yahoo.com, ed i 2 DNS che uso della telecom.
Va notato che tendono ad andare in timeout contemporaneamente, quando va in timeout il sito non pingo nemmeno google, ne i dns della telecom.

Se chiudo il mulo, tutto riprende a funzionare normalmente...

Quello che no capisco è se c'è qualcosa che si incasina nel router che rifiuta le connessioni, o se alla telecom hanno messo dei filtri anti P2P.
Voglio dire, 6 mesi fa andava tuttuo a meraviglia, poi quando hanno iniziato a passare tutte le ADLS a 7 Mb, sono iniziati i timeout...
Ora anche la mia è a 7 Mb, ma va in timeout esattamente come 2 mesi fa che era a 2 Mb.

Ho provato a castrare il mulo, ora è impostato per avere massimo 200 connessioni tcp/ip e per aprire massimo 5 conenssioni ogni 5 secondi; l'upload è castrato a 25 Kb/sec.
Ma perdo comunque circa dal 10% al 30% dei ping che faccio. Mi sembra un pochino esagerato....

Idee? consigli?
Come posso fare a capire se è il router che si incasina, o se ci sono dei filtri anti P2P? oppure, cosa può essere?

Ho avuto sotto mano diversi prestige 660hw-61 con questo problema, anche se di problema vero e proprio non si tratta.

Se n è parlato un pò, circa uno o due anni fa.

Si tratta di un problema relativo ai valori di treshold degli attacchi dos, settabili sul firewall solo da interfaccia web.

I valori sul firewall dello zyxel sono molto bassi, quindi anche un programma come emule tende a superarli in breve tempo creando un drop automatico sulle successive connessioni.

Per esempio con programmi di servers browsing/pinging questo problema si presenta in pochi secondi, proprio perché il firewall lo interpreta come un attacco dos.

Devi aumentare questi valori sino ad un limite che non ti pregiudichi la navigazione anche utilizzando programmi p2p.

In questo modo risolvi ogni problema di drop sulle connessioni/sessioni nat/pacchetti tcp ip lan to wan/wan to lan.

A mente non ricordo i passi precisi sull interfaccia, ma volendo posso riprendere in mano un 660 e darti i parametri ottimali o farti qualche screen.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:48   #6666
resident72
Member

Iscritto dal: Apr 2006
una curiosità !

Ragazzi ho il router in questione il modello p-660hk-d1 con firmware v.340(agl4)01/10/2007 ora posso mettere firmware solo agl4 ?
Poi aprendo bittorrent noto che il cerchietto in basso è verde ma se faccio il test delle porte mi da porte chiuse come mai? il cerchio è verde
resident72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:05   #6667
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Adaway
Quando uso emule, dopo 10/20 minuti che funziona, se navigo i siti mi vanno molto spesso in timeout.
Ho provato a tenere aperti dei ping, e vedo che dopo un po che il mulo è aperto, cominciano ad andare in timeout.
Ho provato a pingare www.google.it, www.yahoo.com, ed i 2 DNS che uso della telecom.
Va notato che tendono ad andare in timeout contemporaneamente, quando va in timeout il sito non pingo nemmeno google, ne i dns della telecom.

Se chiudo il mulo, tutto riprende a funzionare normalmente...
Avevo lo stesso problema, ho settato i parametri come sotto riportato e ora é OK.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine_resize.jpg (14.0 KB, 35 visite)

Ultima modifica di Iron67 : 08-05-2008 alle 15:40.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:06   #6668
Mayo89
Junior Member

L'Avatar di Mayo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
non è che magari hai attivo l'uPNP (ultra plug'n'play) che permette ai programmi di windows di dire al router se e quali porte aprire e/o chiudere?

sel'uPNP è attivo, in teoria, eMule può aprirsi e chiudersi le porte da solo sul router. Io non l'ho mai provato, ma dovrebbe funzionare.

nel menu dello ZyXel ce una voce apposta per attivare/disattivare queste funzioni uPNP.
ora l'ho sistemato!!!
non sapevo che dovevo settare ip nat session a 2048
ora posso affermare che questo router è veramente eccezionale!!! anche se è un po difficile da configurare...
Mayo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:12   #6669
Adaway
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Ho avuto sotto mano diversi prestige 660hw-61 con questo problema, anche se di problema vero e proprio non si tratta.

Se n è parlato un pò, circa uno o due anni fa.

Si tratta di un problema relativo ai valori di treshold degli attacchi dos, settabili sul firewall solo da interfaccia web.

I valori sul firewall dello zyxel sono molto bassi, quindi anche un programma come emule tende a superarli in breve tempo creando un drop automatico sulle successive connessioni.

Per esempio con programmi di servers browsing/pinging questo problema si presenta in pochi secondi, proprio perché il firewall lo interpreta come un attacco dos.

Devi aumentare questi valori sino ad un limite che non ti pregiudichi la navigazione anche utilizzando programmi p2p.

In questo modo risolvi ogni problema di drop sulle connessioni/sessioni nat/pacchetti tcp ip lan to wan/wan to lan.

A mente non ricordo i passi precisi sull interfaccia, ma volendo posso riprendere in mano un 660 e darti i parametri ottimali o farti qualche screen.
Guarda, l'avevo ipotizzato pure io, ed avevo provato a mettere tutti i valori al limite del sensato (250 Hi, 245 Low). Ma non era cambiato nulla.

Va notato che il problema capitava, dopo i soliti 20 minuti di funzionamento del mulo, anche se il mulo era castrato per uppade a 15 Kb / sec, e per scaricare a 10/20 Kb/Sec, facendo non più di 5 nuove connessioni per ogni 5 secondi.

Alla fine, comunque, ho risolto declassando lo Zyxel a modem, ed usando monowall come router e nat, così è un vera bomba :-)
Old 08-05-2008, 18:15   #6670
Adaway
Member

Quote:
Originariamente inviato da resident72 Guarda i messaggi
Ragazzi ho il router in questione il modello p-660hk-d1 con firmware v.340(agl4)01/10/2007 ora posso mettere firmware solo agl4 ?
Credo di si.
Esistono diverse versioni di 660-HW.
la mia è una delle prima, la 660hw-61 mi pare.
Un amico invece ha la 660-hw-d1, che ha il'interfaccia di gestione completamente rifatta (anche se alla fine puoi fare + o - le stesse cose).

Io posso montare solo i firmware per la mia versione "660hw-61", a scanso di equivoci il modello lo trovi sotto al router.
Old 08-05-2008, 19:29   #6671
Hooka
Senior Member

L'Avatar di Hooka

Iscritto dal: Sep 2007
Innanzitutto ciao.

Ho un problema, più che altro un dubbio, e per questo vi chiedo consiglio.

Ho il router Zyxel p660HW, che fino a ieri notte funzionava senza problemi.

Oggi accendendolo vado a notare che la luce verdina del wireless rimane spenta, con la conseguenza che il pc non rileva alcuna linea. Vado quindi ad attaccare tutto attraverso il cavo ethernet e almeno li niente problemi.
Apro IE e vado alla pagina di accesso del web configurator e subito noto che sopra il campo di immissione della pass la scritta è "Prestige 660H-61" (ovvero il modello senza wireless giusto??).
Vado comunque avanti ed entro nel web configurator da dove posso notare che son sparite tutte le voci riguardanti la tecnologia wireless.

Premettendo che ho anche aggiornato il firmware all'ultimo disponibile, con il solo risultato che ora la luce della connessione ADSL (DSL/PPP) è cambiata da verdina ad arancione.

Dite che si è parzialmente fuso e che in automatico lo rilevi come un 660H??
Hooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:10   #6672
Adaway
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hooka Guarda i messaggi
Innanzitutto ciao.

Ho un problema, più che altro un dubbio, e per questo vi chiedo consiglio.

Ho il router Zyxel p660HW, che fino a ieri notte funzionava senza problemi.

Oggi accendendolo vado a notare che la luce verdina del wireless rimane spenta, con la conseguenza che il pc non rileva alcuna linea. Vado quindi ad attaccare tutto attraverso il cavo ethernet e almeno li niente problemi.
Apro IE e vado alla pagina di accesso del web configurator e subito noto che sopra il campo di immissione della pass la scritta è "Prestige 660H-61" (ovvero il modello senza wireless giusto??).
Vado comunque avanti ed entro nel web configurator da dove posso notare che son sparite tutte le voci riguardanti la tecnologia wireless.

Premettendo che ho anche aggiornato il firmware all'ultimo disponibile, con il solo risultato che ora la luce della connessione ADSL (DSL/PPP) è cambiata da verdina ad arancione.

Dite che si è parzialmente fuso e che in automatico lo rilevi come un 660H??

ho letto che questo tipo di problema è capitato ad alcuni.
I consigli tipici sono:
1) aggiorna il firmware
2) fai un reset al "factory default"

se questo non aiuta, e se la garanzia è già scaduta, e se te la senti (se sei pratico, se non fai danni, e se sai quello che stai facendo) l'ultima spiaggia è smontare il router, e poi sfilare e reinfilare la schedina wireless, che dicono sia montata su uno slot. (io non l'ho mai fatto... nemmeno smontato... ma ho letto di alcuni che lo hanno fatto)
Ho letto su alcuni forum inglesi che dicono che lo zyxel si scalda abbastanza, e questo favorisce la dilatazione dei materiali che alle volte fanno "sfilare" un pochina la scheda wireless, e quindi poi non fa più contatto e non funziona più.

qui ne parlano, e ci sono un paio di foto

http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/834037.html

http://i78.photobucket.com/albums/j8...rty/Zyxel2.jpg
http://i78.photobucket.com/albums/j8...ty/Zyxel1a.jpg

mmmh...
ho trovato anche quest'altra foto

http://i78.photobucket.com/albums/j8...rty/Zyxel4.jpg

ed il tipo dice che la sua schedina è bloccata con delle saldature, e quindi non si può sfilare/reinfiilare.... dipenderà dal modello...

Ultima modifica di Adaway : 08-05-2008 alle 21:16.
Old 09-05-2008, 09:10   #6673
fguerra
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao sono un nuovo utente del forum ho un problema con DNS DINAMICO
mi sono iscritto a dyndns ho impostato i vari parametri sul router ma non riesco ad accedere ne al router ne al desktop remoto qualcuno mi spiegherebbe quali sono le informazioni giuste da immettere nel router per avere tali accessi.
Una cosa strana che mi succede nel router è che periodicamente sulla schermata del dns dynamic mi si resetta la mail ed l'host.
fguerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:23   #6674
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
Originariamente inviato da fguerra Guarda i messaggi
Ciao sono un nuovo utente del forum ho un problema con DNS DINAMICO
mi sono iscritto a dyndns ho impostato i vari parametri sul router ma non riesco ad accedere ne al router ne al desktop remoto qualcuno mi spiegherebbe quali sono le informazioni giuste da immettere nel router per avere tali accessi.
Una cosa strana che mi succede nel router è che periodicamente sulla schermata del dns dynamic mi si resetta la mail ed l'host.
Vuoi accede da Internet ad alcuni servizi offerti dal tuo PC?
Per l'RDP (desktop remoto) devi:
1) nattare (port forwarding) la porta TCP 3389
2) aggiungere un servizio nel firewall relativo alla porta TCP 3389
3) consentire sul firewall l'accesso tramite il servizio suddetto (limitando possibilmente gli IP sorgenti).

Per il remote management c'é un menù dedicato allo scopo.

Ultima modifica di Iron67 : 09-05-2008 alle 10:36.
Old 09-05-2008, 11:58   #6675
Hooka
Senior Member

L'Avatar di Hooka

Iscritto dal: Sep 2007
Grazie mille Adaway.
Letto tutto, in effetti il tipo dice che sembra esserci una specie di copertura saldata alla "madre" del router, ma insistono con la possibilità di poter muovere la scheda wireless.

Comunque adesso controllo per la garanzia, altrimenti vedrò di aprire e controllare (tanto mi serve solo per il wireless).

Appena ho novità vi farò sapere.
Hooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:05   #6676
Mayo89
Junior Member

L'Avatar di Mayo89

Iscritto dal: Jan 2008
scusate se rompo ancora... ma ora ho un nuovo problema...
ho collegato un computer via wi-fi, il computer trova la rete si connette, però va su internet per 2-3 minuti poi non va piu!
in oltre non riesco a fare la condivisione di file e stampanti con i 2 computer collegati via ethernet al router
Mayo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:42   #6677
fguerra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Vuoi accede da Internet ad alcuni servizi offerti dal tuo PC?
Per l'RDP (desktop remoto) devi:
1) nattare (port forwarding) la porta TCP 3389
2) aggiungere un servizio nel firewall relativo alla porta TCP 3389
3) consentire sul firewall l'accesso tramite il servizio suddetto (limitando possibilmente gli IP sorgenti).

Per il remote management c'é un menù dedicato allo scopo.

ho impostato su defaul policy permit su:
- wan to lan
- wan to wan/router
entrambi spuntando il flag di log

su rule summary ho creato il servizio desktop remoto con i parametri impostati come da bitmap sia su WAN to LAN che su WAN to WAN/router le due porte servono per due diversi pc

poi sul nat ho impostato la porta 3389 per l'indirizzo del pc principale e 3390 per il pc secondario

alla fine su remote management ho impostato ALL su telnet, FTP e WEB

il problema è che se mi connetto da un pc in rete locale digitando http://xxxxxxx.dyndns.org (xxxxxx sta per il mio nome utente) mi permette di accedere al web management del router (in rete locale tale funzione è innutile visto che riesco comunque accederci digitando l'IP del router) se invece tento di accedere col desktop remoto mi chiede la password ma non mi consente di connettermi.

se queste operazioni le faccio da una postaione internet dopo un po che tenta di collegarsi mi da la classica pagina bianca per il managment del router ed errore per il desktop remoto.

grazie
Immagini allegate
File Type: bmp wan to lan.bmp (11.2 KB, 5 visite)
Old 09-05-2008, 15:43   #6678
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Mayo89 Guarda i messaggi
in oltre non riesco a fare la condivisione di file e stampanti con i 2 computer collegati via ethernet al router
Per questa parte ci sono le guide
Realizzazione Rete Locale: linee guida
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 21:03   #6679
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
Originariamente inviato da fguerra Guarda i messaggi
ho impostato su defaul policy permit su:
- wan to lan
- wan to wan/router
entrambi spuntando il flag di log

su rule summary ho creato il servizio desktop remoto con i parametri impostati come da bitmap sia su WAN to LAN che su WAN to WAN/router le due porte servono per due diversi pc

poi sul nat ho impostato la porta 3389 per l'indirizzo del pc principale e 3390 per il pc secondario

alla fine su remote management ho impostato ALL su telnet, FTP e WEB

il problema è che se mi connetto da un pc in rete locale digitando http://xxxxxxx.dyndns.org (xxxxxx sta per il mio nome utente) mi permette di accedere al web management del router (in rete locale tale funzione è innutile visto che riesco comunque accederci digitando l'IP del router) se invece tento di accedere col desktop remoto mi chiede la password ma non mi consente di connettermi.

se queste operazioni le faccio da una postaione internet dopo un po che tenta di collegarsi mi da la classica pagina bianca per il managment del router ed errore per il desktop remoto.

grazie
Usando l'IP pubblico da internet funziona qualcosa?
A parte qualche apertura di troppo nella tua configurazione ("WAN to WAN" e "All IP") l'RDP tramite programma (non via WEB per intenderci) dovrebbe funzionare. Io uso un solo IP sorgente/destinazione e funziona.
Magari posta la config delle porte 3388/9.

Come fai a modificare le porte RDP lato client/server?

Per RemoteMGMT del router non saprei. Prova magari ad aprire la porta 80 (HTTP) verso il router.
Old 09-05-2008, 22:42   #6680
fguerra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Usando l'IP pubblico da internet funziona qualcosa?
A parte qualche apertura di troppo nella tua configurazione ("WAN to WAN" e "All IP") l'RDP tramite programma (non via WEB per intenderci) dovrebbe funzionare. Io uso un solo IP sorgente/destinazione e funziona.
Magari posta la config delle porte 3388/9.

Come fai a modificare le porte RDP lato client/server?

Per RemoteMGMT del router non saprei. Prova magari ad aprire la porta 80 (HTTP) verso il router.
non funziona niente
ho provato a connettermi da un pc in rete locale e si collega da uno in internet, mediante internet explorer, agli indirizzi seguenti:
- IP pubblico
- http://myhost.dyndns.org
- http://myhost.dyndns.org:80
- http://myhost.dyndns.org:3389
e non funziona

o poi provato desktop remoto agli indirizzi:
myhost.dyndns.org
myhost.dyndns.org:3389
myhost.dyndns.org:80

mi chiede nome utente e password e poi mi da errore.

Per l'RDP tramite programma cosa intendi?
Magari posta la config delle porte 3388/9. cosa vuoi dire?

scusa ma i termini tecnici faccio fatica a capirli

potrebbe forse dipendere dal remote managment?

comunque da Open port tool che trovo in www.dyndns.com mi da il messaggio seguente:

xx.xx.xxx.xx:80 is open and accepting connections.
This indicates the port is not being blocked by either a firewall or your ISP and is currently operational.

quindi dovrebbe essere tutto apposto

P.S. esiste un sistema per fare le prove come se fossi un utente in internet dallo stesso computer senza dover andare dal vicino di casa?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian